|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Io non capisco come si possa pagare solo per un file digitale... Io voglio avere il cd materiale con la sua custodia, la sua copertina e il suo libretto. Esco dal negozio e come un bambino ci sbavo sopra per tutto il viaggio in metropolitana, lo apro, lo sniffo per bene
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
vero che più vero non si può.Quote:
Quello di pagare 1€ a canzone è un ottimo metodo per chi acquista musica dance, commerciale, le compilation etc etc dove di buono ci sono solo 3-4 brani se và bene.... tu probabilmente non sei quel tipo lì Applicare un sovrapprezzo al terminale per poter downloadare gratis...boh, bisogna vedere come viene strutturata sta cosa e quante etichette aderiscono...
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
imho è un'ottima idea, è un mercato in cui moltissimi hanno accesso e tra scaricare una cazzo-suoeria a 2€ ogni 7 giorni e avere un abbonamento annuale a 50€ per scaricare tutto quello che vuoi chiaramente è sia più conveniente che più intelligente la seconda.
Questo chiaramente se i file sono drm-free se no non ha alcun senso, come non hanno senso i drm che limitano chi paga e premiano chi scarica pirata. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
per me è un ottima idea, e sono pronto a sostenerla
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
il prezzo massimo secondo me (considerando anche quanto vale il dollaro, che non faccino finta di niente... file DRM free ovviamente |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
L'italiano medio vuole tutto in cambio di nulla, ma il lavoro degli altri va pagato.
Un euro è giusto e se non è ancora stato alzato è merito di Apple, che si è "scorna" continuamente con le case discografiche. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il problema dei CD è che la grande maggioranza di essi sono delle fregature. Potrebbero anche costare 20€ l'uno se vi fossero incise almeno 10 canzoni che meritano. Invece, troppo spesso, ce ne sono solo 1 o 2 e le altre sono "tappabuchi" che ascolti una volta a mai più. ERGO in pratica paghi 10/20€ a canzone - - - Tra pratentesi io ho 200 cd e quasi tutti valgono quello che costano, quindi non venitemi a dire cose che so già... Guardate piuttosto la maggioranza dei CD in vendita e ditemi se non ho ragione. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
praticamente hai eliminato tutti i costi in surplus e alla fine un cd fatto da te con 12 canzoni lo paghi 12 euro piu il cd vergine. è una rapina bella e buona. e contando che la maggior parte delle canzoni sono di major americane, dovremmo pagarle ancora meno visto il cambio dollaro/euro. finche faranno cosi la pirateria dilaghera. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perchè lasci tutte le spese di produzione musicale (ben più alte di copertine e custodie di plastica) cosiccome i diritti d'autore (di cui molti se ne sbattono), mentre il ricarico del "negoziante" non viene eliminato ma semplicemente trasferito a Apple come è giusto che sia. Oppure i costi sostenuti per implementare e gestire l'iTunes Store, che è una struttura mostodontica, non valgono??? - - - Quanto costano i brani sullo store di Amazon??? Ultima modifica di SuperCisco : 22-03-2008 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
Faccio anche presente che un comune CD-R (sì, quello vergine da masterizzare) ha gli stessi e identici costi "fisici" di un cd musicale:
supporto, custodia, trasporto, ricarico degli intermediari e del dettagliante Quanto costa alla fine??? Anche meno di 1€ Quindi, ripeto, sono tutte chiacchere e argomentazioni ridicole. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
che bello ragionare sul futuro!
il discorso è lungo, per quel che vale dico la mia. ieri sera dopo un concerto ho acquistato dal gruppo un cd a 10 euro ed un vinile (meraviglia della tecnologia!!!) a 12 euro. entrambe le produzioni sono buone e non credo siano costate così tanto. Posso dire per conoscenza che le produzioni più costose sono quelle necessarie alla musica del cavolo. Un artista vero come David Bowie (de gustibus...tanto per restare nel pop) spende un decimo di quel che serve alla pausini o a britney spears, non ha bisogno di giornate di lavoro su una voce tecnica ma insignificante e quattro/cinque anni fa era netrato in classifica (è vero numeri comunque piccoli rispetto a venti anni fa) con le prenotazioni prima dell'uscita. La musica se la scrive e non deve pagare un mestierante eccelso come produttore e scrittore. registrare da dio un disco di Ludovico Einaudi costa una piccola frazione di un disco della biondina di turno. Se la major hanno puntato per anni sul nulla che ha bisogno di miliardi in promozione e immagine e scandali finti per vendere CAZZI loro! detto ciò, per il download io dico: no abbonamento ma CREDITO ricaricabile 50 centesimi un pezzo max 8 euro un disco intero e me lo dai libero e con una qualità decente (non ho bisogno di scaricare un disco in dieci minuti) scusate se sono lungo ciao |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
David Bowie ce l'ha eccome un produttore e un arrangiatore.
Ai tempi di Space Oddity era Paul Buckmaster. E se la sua casa discografica spende per lui un 1/10 di quello che spende per la Pausini (per me sono balle...) allora deve semplicemente cambiarla perchè merita di più. - - - Se e quando Apple si metterà a vendere brani di produzioni indipendenti a 0,5€ l'uno, allora sarò il primo a gioire. Ma è un altro discorso. Costerà tanto produrre un disco di Britney Spears, ma le spese vengono spalmate su un numeri di vendita più grandi. Discorso inverso per Ludovico Einaudi: meno spese ma meno vendite su cui spalmarle. Alla fine il risultato cambia poco o nulla. Ultima modifica di SuperCisco : 22-03-2008 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
|
Quindi uno in quell'anno si può riempire l'Hard Disk!
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Paghi 12 o 15 euro se te lo componi te come vuoi. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
) e di certo non sono costati tanto quanto Britney spears o Avril Lavigne che da sole non sanno neanche allacciarsi le scarpe (detto ciò non dimentichiamoci che avril è diventata una gran topa almeno )
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
Scusa, ma se la tesi è "il brano di Bowie costa 1€ perchè ci mettono dentro anche i costi sostenuti per la Spears & company" allora per me si è molto lontani dalla realtà.
Se Sony o Vivendi o la casa XYZ non ci guadagna con l'artista tal-dei-tali (o la bonazza di turno senza talento, non importa...) allora non la/lo produce. Purtroppo la realtà è spesso l'opposto di quella che vorremmo, ovvero molto volte le case riescono a produrre qualcosa di qualità, in mezzo a un mare di mediocrità, grazie ai grandi guadagni che fanno con la musica di massa. Non il contrario... - - - E tra parentesi non sarebbe mancato nulla alla musica se Bowie non fosse stato prodotto negli utlimi 15-20 anni. Per me si doveva ritirare dopo gli anni '80 |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
La soluzione migliore l'anno fatta in italia downlovers scarichi a gratis legalmente e le etichette sono pagate dalla pubblicita che vedi durante lo scaricamento.
Il catalogo e' abbastanza vasto anche se non immenso e incomincia ad esserci anche qualche pezzo DRM free. Se il catalogo fosse piu' ampio sarebbe veramente la fine della pirateria IMHO. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: anche se il primo sarà costato di meno!
Ultima modifica di Therinai : 23-03-2008 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Parlando personalmente (quindi cosa totalmente imho) posso dire che della scatola non mene frega nulla, a me interessano i contenuti. Io voglio poche semplici cose: 1- Avere a disposizione il contenuto che ho comprato 2- Essere "in regola" dal punto di vista fiscale (molto finirà a ingrassare qualche dirigente in giacca e cravatta, ma almeno qualche centesimo finirà nelle tasche dei miei idoli) 3- Essere "in regola" dal punto di vista morale (quella canzone mi scuote per quello che trasmette, quindi è giusto per me pagarla) Questo vale sia per iTines music store che per Steam (di cui sono cliente sempre più affezionato, spece quando mi mette a disposizione cose interessanti). Francamente mi va bene spendere anche un euro a canzone. Non per strani motivi, ma per il semplice fatto che mi fa stare in pace col punto 3.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.

vero che più vero non si può.
) e di certo non sono costati tanto quanto Britney spears o Avril Lavigne che da sole non sanno neanche allacciarsi le scarpe