|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
[opera 9.26] problemi di caricamento con le pagine web
Sono appena passato all'ultima versione di Opera, dalla 9.25 alla 9.26 e riscontro problemi a non finire col caricamento della pagine web. Questi problemi non ce li avevo con la vecchia versione 9.25.
Pagine il cui caricamento si blocca o a meta' oppure direttamente dall'inizio obbligandomi a fare un refresh manuale continuo. Pagine che non si aprono o si aprono dopo un tempo molto piu' lungo (di quello che riscontravo con la 9.25) per esempio dai link inseriti nelle email etc... Insomma sto sclerando perche' non credo di avere modificato nessun settaggio tra la 9.25 e la 9.26 ma mi ritrovo con un esperienza di navigazione sul web peggiorata alla grande. Insomma cosa posso fare per sistemare questa situazione ? E non ditemi di ritornare alla 9.25, se ho aggiornato era per un motivo ben preciso. Che fa devo prendere Firefox per avere la velocita' e assenza di problemi che avevo con Opera 9.25 ?
|
|
|
#4042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
io vorrei invece capire cos'e' sto consumo di ram senza senso di opera...
ora ho 4 tab aperte e sta a 309mb di memoria allocata solo per opera... mi pare un pelo eccessivo no? in effetti fa cosi' da questa versione, con la 9.25 non era cosi' "enorme"... nessun widget attivo eh
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#4043 |
|
Senior Member
|
Un altro problema che riscontro e' che delle volte il caricamento della pagina va in timeout con un messaggio di errore di "server not found". A quel punto devo fare un refresh manuale e la pagine si carica normalmente.
Perche' ? Con Opera 9.25 non avevo questo problema, con la 9.26 si'. Cosa devo fare per risolvere ?
|
|
|
#4044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Con la .26 io non ho problemi né di velocità apertura pagine, né di utilizzo RAM (130MB per 10 TAB aperti da ore)
L'unica scocciatura è un supporto ai javascript non eccelso; è successo più di una volta per vedere un filmato di youtube o un embedded in html abbia dovuto aprire IE (e ciò avviene in modo random) |
|
|
|
|
|
#4045 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4046 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4047 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Io uso gli open dns, che dice devo cambiarli e se ci con quali ?
|
|
|
|
#4048 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Anche io avevo gli OpenDNS! |
|
|
|
|
|
|
#4049 |
|
Senior Member
|
Anche io sono con Tiscali, bene bene provero' questa sera allora.
|
|
|
#4050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
io ho trovato una mezza soluzione, nel senso che cosi' la navigazione mi pare piu' veloce, e la ram occupata sta sotto i 100mb (dai 300 e passa di prima).... anche se non ha nessun senso che sia cosi'...
cmq eccola: -> strumenti -> preferenze -> avanzate -> navigazione -> in "caricamento delle pagine" ho messo "visualizza immediatamente"... non so se questo magari ha influito sul caching delle pagine... pero' pare funzionare
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#4051 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4052 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Come dicono qui' pare che Opera sia il primo browser a passare il test Acid3
In realta' leggendo i commenti dicono che ancora non passa completamente il test: supera il 100% dei test sui DOM ma ha qualche problemino di rendering Comunque pare essere molto vicino al traguardo Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
|
|
|
|
|
#4053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
|
|
|
|
|
#4054 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ragazzi come faccio a riprendere i download interrotti da Opera?
|
|
|
|
|
|
#4055 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ieri hanno reso scaricabili un paio di cose sperimentali (ovviamente hanno vari bug, essendo dei lavori in corso, ma sono interessanti):
La prima è quella che ha fatto notizia, passando l'acid3 (l'ho scaricata e in effetti ci riesce, anche se qualche volta potrebbe capitare qualche intoppo. Cliccate sulla "A" dell'acid test per altre info): Quote:
La seconda è uno degli snapshot settimanali, non passa acid3 (fa comunque 79/100), ma mostra un notevole aumento di velocità: http://my.opera.com/desktopteam/blog/show.dml/1848020 Hanno messo a disposizione questi due test: http://people.opera.com/~pettern/performance-1.html http://people.opera.com/~pettern/performance-2.html
|
|
|
|
#4056 |
|
|
La build drawing performance è impressionante facendo il test prima a 160 oggetti andavo a circa 20FPS adesso anche con 500 resta stabile a 64FPS e non fa una piega
|
|
|
|
#4057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
sembra molto interessante.
MI sa che appena posso in ditta proverò opera usb cosi da rendermi conto. Grazie ragazzi per il supporto
|
|
|
#4058 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
spettacolo! ora sbandiero questo risultato dell acid3 agli amici
Quote:
ma puo darsi che alcuni siti non te lo permettano di fare |
|
|
|
|
|
|
#4059 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4060 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Si, non sono tutti uguali. Alcuni sono più performanti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.