|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Roma
|
ma io non ho capito una cosa: mi fate una graduatoria di performace tra una 3870, una 3850 e la mia X1950XTX... voglio vedere se vale la pena cambiarla...
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Roma
|
grazie
mi sembra di aver capito, facendo un rapidissimo raffronto, che mi conviene aspettare nuove soluzioni visto che, a distanza di un anno e poco più, la X1950XTX ancora mi permette di divertirmi a risoluzioni umane (1680x1050) senza grossi problemi... aspetterò un pochino e poi valutero il passaggio a qualcos'altro che sia esso ATI oppure nVidia |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
159 dollari sono 103 euro secondo la matematica ergo finchè la HD3870 non costa così in Italia non è da prendere, non c'è nessuna scusante IVA, dazi doganali o altre assurdità.
Il prezzo lo fanno i consumatori, se non è equo non ci si deve cascare, sennò poi non ci si può lamentare dell'inflazione assurda di tutto, pane compreso. Il consumatore seleziona il negozio e il tempo. La selezione e competizione naturale devono far sopravvivere il negozio più competitivo. Preferisco comperare un prodotto ad un prezzo onesto da un negozo tedesco piuttosto che farmi fregare da un negozio italiano disonesto. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
la hd3870 sta diventando molto interessante, prezzo medio e prestazioni appena sotto la 8800gt... in teoria dovrebbe anche calare al 3870x2 a questo punto... come vedete la concorrenza fa sempre bene a noi
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
probabilmente in quel negozio tedesco si paghera l iva ma di sicuro il prezzo sara molto piu basso che qui in italia hahahah
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Al conto c'è da aggiungere che il distributore o l'importatore/grossista qui in Italia deve avere il suo utile.....non è che tutti i negozietti sotto casa possono ordinare 1000 esemplari per volta (ci sono pure gli ordini minimi).....mettete poi l'utile per il venditore finale e i conti tornano........ |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Si ma ricordiamoci che in germania l'iva (o meglio, la sua equivalente) è leggermente più bassa, i negozi pagano meno tasse, l'elettricità costa molto meno che da noi (e l'elettricità influisce sul costo di TUTTO) e sopratutto non hanno un sistema di distribuzione basato sul costosissimo pneumatico
Con questo non voglio dire "non comprate in germania" anzi, fatelo pure, ma ricordate che le differenze non sono sempre legate ad una supposta maggiore onestà di un popolo rispetto ad un'altro Poi chi si ne approfitta esiste, ed esisterà sempre, anche in germania (non è impossibile trovare negozi con prezzi più alti che in Italia) |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Se consideriamo che una hd3870 è più che sufficiente per giocare alla grande alla stragrande maggioranza dei giochi secondo me questa scheda è diventata la migliore prezzo/prestazioni anche a chi se la può permettere consiglio sempre una bella 8800gt.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Temo di sì. Ma forse saranno 120€ + iva. l'iva non la toglie davvero nessuno
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
In america la tassazione è molto più bassa che da noi, in California ad esempio è al 7-8%.
In germania al 16%, in Italia al 20% |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
è l'andamento del prezzo negli ultimi 90 giorni, in italia non penso che esiste, però c'è da un pezzo in usa, per es. io di solito faccio acquisti su nextag, che è l'equivalente del nostro trovaprezzi, c'è quel grafico e anche un sacco di informazioni sull'affidabilità dei venditori messi in concorrenza
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.