|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
|
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Poi una paratia in alluminio e plexy non credo pesi chissà quanto (vedendo la mia dello Stacker che mi hanno mandato dalla Cooler Master), più di due banchi di ram ma non quanto un case intero
|
|
|
|
#403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Bé, spedire una memoria o un pannello è ben diverso.
Comunque vi posso assicurare che il pannello è grande e anche pesantuccio........ Fatto sta che qui da noi non si trova Ciauz |
|
|
|
|
|
#404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
|
|
|
#405 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vuoi mettere vedere tutto il popò di tecnologia dentro al pc ? Comunque, alla fine non so se ci metterò la ventola. Devo vedere..... Voglio provare a girare l' ali in modo da far aspirare l' aria calda direttamente dalla ventola dell' alimentatore. CIauz |
|
|
|
|
|
|
#406 |
|
Senior Member
|
ma quindi vorresti mettere una ventola in estrazione sul pannello laterale?
|
|
|
|
|
|
#407 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIauz |
|
|
|
|
|
|
#408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
???
Cioè da quello che ho capito, tu oltre le 3 ventole in estrazione già presenti vorresti girare l'ali in modo da farlo diventare anch'esso una ventola di estrazione, più una eventuale 5a ventola di estrazione laterale? ps io con l'aggiunta della seconda ventola in immissione in basso sotto i cassetti degli HD, devo dire che ho notato miglioramenti, probabilmente proverò anche io a girare l'ali, se veramente riesce ad espellere aria calda... così avro 2 ventole in immissione e 4 in estrazione... non male, anche se il mio pallino è il pannello con ventola laterale in immissione per raffreddare le vga....o è meglio in estrazione? pps, ma la prova con la ventola inserita nel condotto delle vga che fine ha fatto? |
|
|
|
|
|
#409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho una 8800GTX che ha delle feritoie dove fuoriesce l' aria calda. Queste feritoie si trovano all' interno del case. La ventola dell' alimentatore girato, si trova proprio sopra a queste feritoie........... Devo fare comunque delle prove...... Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#410 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
Quote:
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!" |
|
|
|
|
|
|
#411 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
certo questo pannello mi intriga...
|
|
|
|
|
|
#413 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#414 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
CIauz |
||
|
|
|
|
|
#415 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ragazzi, io non sono soddisfatto per un paio di cose... Lo spazio interno in altezza è piuttosto ridotto rispetto all'ingombro esterno, ma soprattutto con le ventole a regime è decisamente rumoroso, nonostante i pannelli... La mia gentile signora mi dice che sembra un aeroplano!!!
Adesso la domanda è, considerato che purtroppo avendo un sistema SLI ho comunque esigenza di un buon flusso di aria, è meglio sostituire le ventole con modelli a bassissima rumorosità (ho visto una Noctua da soli 8 decibel e 34cfm) oppure applicare un regolatore per le ventole presenti? Cioè, se abbasso il regime di velocità per portarlo vicino agli 8 decibel delle Noctua, ottengo la stessa portata d'aria di queste ultime, oppure essendo ventole studiate per un regime maggiore, alla fine ottengo una portata d'aria inferiore??? Grazie |
|
|
|
|
|
#416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono le ventole ad essere casinare. Vai di Noctua o Nanoxia e vedi come cambia. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#417 |
|
Senior Member
|
mi è arrivato ora
stupendo !! nn posso ancora testarlo perchè mi mancano ancora alcuni hrw ma presto lo farò! dovrei montarci 4 nanoxia(ancora da acquistare)....,scartandone una per il dissi, come dovrei disporle le restanti 3? io farei così.... userei la disposizione modificata(come da primo post) usando le nanoxia per : 1 estrazione 1 immissione (quella sotto) 1 sopra gli hd dato che sono in raid..(o uso una della cm per gli hd, e la nanoxia per immissione superiore?) e per i restanti spazi quella della cm
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!" |
|
|
|
|
|
#418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti fò sapere. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mannaggia a me! Seguendo un consiglio del forum ho messo sulle mie due nvidia il dissipatore DuOrb! Altro che silenzioso!!! Le ventole si collegano direttamente all'attacco tipo hard-disk dell'alimentatore, e girano sempre al massimo!!! Ma porc...!!! Perché sono stati così stolti da non fargli l'attacco standard previsto per la scheda, che permette di regolare poi automaticamente la velocità della ventola in base all'uso!!! Adesso come posso fare a contenere il rumore che fanno??? I potenziometri non hanno mica tutti l'attacco piccolino a tre pin ?!?!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.