Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-03-2008, 16:17   #5561
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Biostar presenta la TPower N750 con Nforce 750ASLI!

Biostar presenta una nuova serie di schede mamme chiamata "TPower" puntando ad un mercato più esigente.
La prima scheda mamma di questa serie e la TPower N750 con il nuovo chipset Nvidia Nforce 750ASLI:

La scheda è compatibile con con la tecnologia multi GPU SLI e Hybrid SLI...
I nuovi chipset Nvidia sono attesi per il mese di Aprile 2008...

Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 06-03-2008, 16:24   #5562
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
The Tech Report: Ecco la lista del Fix Bug 298 disattivabile via Bios!

The Tech Report pubblica un utile lista delle schede mamme dove è possibile disattivare via bios il Fix BUG 298:

Le schede contrassegnate con il simbolo "Y" nella seconda colonna sono quelle che hanno l'opzione per disattivare il Fix Bug 298...

Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 06-03-2008, 16:25   #5563
Jungleamd64
Senior Member

L'Avatar di Jungleamd64

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vibo Valentia
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Biostar presenta una nuova serie di schede mamme chiamata "TPower" puntando ad un mercato più esigente.
La prima scheda mamma di questa serie e la TPower N750 con il nuovo chipset Nvidia Nforce 750ASLI:

La scheda è compatibile con con la tecnologia multi GPU SLI e Hybrid SLI...
I nuovi chipset Nvidia sono attesi per il mese di Aprile 2008...

Clicca qui...
wowwwwww!!!!! bella sta scheda.....

come stiamo messi a prezzi?
Jungleamd64 è offline  
Old 06-03-2008, 16:27   #5564
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
...
insomma è un discorso che come libero professionista non posso permettermi, non sono mica la pixar...
Ecco, mi rimangio, digerisco ed espello subito quello che ho detto.

Mi sembrava troppo strano che uno come te non avesse pensato a una soluzione del genere. Ed è ovvio che avere potenzialmente più problemi non è un buon modo di aumentare la produttività...

Comunque, avendo il sistema che hai tu, io scriverei una bella lettera a qualche responsabile AMD chiedendo di farti mandare, non appena disponibili, una coppia di Shanghai ES... non sto scherzando, eh!
Butta là che sei un grande fan AMD, che sei uno dei sostenitori del Th ufficiale nel più grande forum in Italia, insomma pompa qualche verità... magari in questo periodo i responsabili AMD si sentono più agguerriti e sono di "manica larga" con gli ES...
astroimager è offline  
Old 06-03-2008, 16:35   #5565
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Ecco, mi rimangio, digerisco ed espello subito quello che ho detto.

Mi sembrava troppo strano che uno come te non avesse pensato a una soluzione del genere. Ed è ovvio che avere potenzialmente più problemi non è un buon modo di aumentare la produttività...

Comunque, avendo il sistema che hai tu, io scriverei una bella lettera a qualche responsabile AMD chiedendo di farti mandare, non appena disponibili, una coppia di Shanghai ES... non sto scherzando, eh!
Butta là che sei un grande fan AMD, che sei uno dei sostenitori del Th ufficiale nel più grande forum in Italia, insomma pompa qualche verità... magari in questo periodo i responsabili AMD si sentono più agguerriti e sono di "manica larga" con gli ES...
e dici che mi regalano un paio di proci d 1000€? io la vedo dura
dagon1978 è offline  
Old 06-03-2008, 16:35   #5566
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
In parte hai ragione ed in parte torto, e ti spiego il perché.
Non ti sei mai chiesto il perché ad esempio i rappresentanti li cambiano spesso le ditte e di solito il target di vendite viene deciso annualmente?
Se io sono un rappresentante e vengo assunto, ottengo il parco clienti del vecchio rappresentante. A quel punto l'azienda mi assegna un target minimo che io devo raggiungere, che in genere è il 5-10% in più dell'anno precedente. Il rapprentante viaggia a stipendio fisso + provvigioni in percentuale delle vendite. Ma il rapprentante potrebbe in pratica non girare per nulla e accontentarsi del fisso e provvigione (anche se più bassa), ma ripeto, senza fare nulla se non accettare ordini via fax e/o telefono. Se lavorasse invece, si guadagnerebbe di più ma in pratica dovrebbe.... lavorare.
Per questo quello che dici tu sull'azienda AMD è sicuramente vero, ma di solito l'interesse dell'azienda è sempre esattamente il contrario dell'interesse del dipendente, se non retribuito in maniera e forma adeguata. L'azienda non la manda avanti il titolare, la gestisce, ma se sotto i dipendenti non hanno voglia, lui conta come il 2 di picche.
Far saltare l'AMD o similari oggi è praticamente impossibile. Le azioni sono quotate in borsa e per saltare AMD non dovrebbe incassare i soldi per pagare i dipendenti e i fornitori. (anche se poi potrebbe avere altri 1000 modi per comunque soddisfarli, come dare azioni al posto dei soldi a chi fosse interessato). L'unico prob. potrebbe essere un calo di vendite pauroso con conseguente esubero di personale, ma questo potrebbe essere un prb in Italia, per licenziare, ma loro non avrebbero questo problema, a mio avviso.
Ma io infatti ho scritto: "non credo che amd sia sul punto di fallire", e non è la prima volta che lo dico. Però per essere un'azienda con gli utili in passivo e con la liquidità quasi prosciugata, sta facendo troppi errori di marketing.
Per quanto riguarda poi la produttività, un qualsiasi amministratore di reparto che non raggiunga gli obiettivi prefissati finisce in mezzo ad una strada. E anche se è vero che nel resto del mondo la flessibilità funziona, più fallimenti accumula nel suo curriculum, più sarà difficile per lui trovare lavori allo stesso livello di prestigio e retribuzione.
Per cui credo che in un'azienda come amd un po' tutti diano il massimo o quasi delle loro potenzialità. Se vengono fatti errori o è per incompetenza, o per mancanza di risorse, o per un azzardo mal riuscito (ovvero per sfiga).

O almeno io la vedo così.
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 06-03-2008, 16:44   #5567
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
tentar non nuoce

comunque ottima notizia se tra meno di un mese fossero già in vendita i b3.

ps. una cosa che non ho capito..nello screen postato prima del quad core a 45nm, ci sono 4 core segnati su cpu-z..ma 16 "core" nel task manager...qualcuno me la spiega?
Immortal è offline  
Old 06-03-2008, 16:51   #5568
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Te ne fai mandare uno... l'altro gli dici che lo compri... dopo averlo provato...
Ti fai mandare una CPU con licenza shareware

No, scherzi a parte. Se su questi B3 e i futuri non si sa niente, proviamo a rompergli le balle con ogni mezzo... prima o poi qualcuno scucirà qualcosa...

Mi dispiace solo che al Solution Tour stavo mezzo rincoglionito, e di solito ho la faccia come il molto a sprazzi... qualche aggancio, anche se nel settore marketing, poteva essere utile in questo momento...

Ma possibile che Corsini, in questi mesi in cui ha viaggiato per mezzo pianeta, non si sia fatto una mezza idea sulla situazione? A volte ho l'impressione che siamo più informati noi, su alcune cose, che la Redazione...
astroimager è offline  
Old 06-03-2008, 16:52   #5569
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
tentar non nuoce

ps. una cosa che non ho capito..nello screen postato prima del quad core a 45nm, ci sono 4 core segnati su cpu-z..ma 16 "core" nel task manager...qualcuno me la spiega?
Opteron a 4 vie... serie 8000, non a caso. Erano 4 Quad Shanghai in funzione!

Clockati e stabili a 3 GHz, Dagon ci sbava sopra solo a pensarci...

Noi nel 99% delle applicazioni non riusciamo a riempire l'equivalente di nemmeno 3-4 core... certo sarebbe comunque divertente vedere in azione un Cinebench...

Ultima modifica di astroimager : 06-03-2008 alle 17:09.
astroimager è offline  
Old 06-03-2008, 16:54   #5570
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
ora tutto torna...grazie mille
Immortal è offline  
Old 06-03-2008, 17:14   #5571
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Ma io infatti ho scritto: "non credo che amd sia sul punto di fallire", e non è la prima volta che lo dico. Però per essere un'azienda con gli utili in passivo e con la liquidità quasi prosciugata, sta facendo troppi errori di marketing.
Per quanto riguarda poi la produttività, un qualsiasi amministratore di reparto che non raggiunga gli obiettivi prefissati finisce in mezzo ad una strada. E anche se è vero che nel resto del mondo la flessibilità funziona, più fallimenti accumula nel suo curriculum, più sarà difficile per lui trovare lavori allo stesso livello di prestigio e retribuzione.
Per cui credo che in un'azienda come amd un po' tutti diano il massimo o quasi delle loro potenzialità. Se vengono fatti errori o è per incompetenza, o per mancanza di risorse, o per un azzardo mal riuscito (ovvero per sfiga).

O almeno io la vedo così.
Quoto. Bah... ormai sai il mio difetto , ogni tanto parto in un discorso biblico... (non per verità ma per lunghezza). Sono andato troppo sull'estremo, in effetti.
paolo.oliva2 è offline  
Old 06-03-2008, 17:32   #5572
MonsterMash
Senior Member

Quote:

Clockati e stabili a 3 GHz, Dagon ci sbava sopra solo a pensarci...

Noi nel 99% delle applicazioni non riusciamo a riempire l'equivalente di nemmeno 3-4 core... certo sarebbe comunque divertente vedere in azione un Cinebench...
Ma magari fossero veramente a 3ghz! Un quad core 3 ghz stock, 45nm e 1.15V di vcore sarebbe un sogno!
Ma dubito che vedremo niente di simile prima di un anno. Del resto se le previsioni verranno rispettate (il che' non è affatto detto) i primi quad core a 45nm pare dovrebbero essere commercializzati a ottobre-novermbre, e non credo che saranno subito modelli a clock elevato.
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 06-03-2008, 17:33   #5573
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
tentar non nuoce

Mi sono perso qualche cosa? I B3 a fine mese? Phenom o Barcellona? Dove? Quando? Dove si può ordinare?
paolo.oliva2 è offline  
Old 06-03-2008, 17:34   #5574
MonsterMash
Senior Member

Quote:
Mi sono perso qualche cosa? I B3 a fine mese? Phenom o Barcellona?
Si parlava di phenom b3 entro aprile. Quindi entro due mesi, e i soliti ottimisti arrotondano ad un mese :P.
MonsterMash è offline  
Old 06-03-2008, 17:47   #5575
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Secondo il sito hkepc.com AMD immetterà sul mercato le prime CPU Phenom Step B3 entro il mese di Aprile 2008; mentre le prime CPU K10 a 45nm sample saranno nelle mani dei partner AMD nel terzo trimestre 2008.
Attualmente si può ipotizzare che le prime CPU a 45nm AMD saranno sul mercato nel mese di Ottobre/Novembre 2008...

Clicca qui ( notizia originale in lingua Cinese tradotta in inglese By Google )
Capitano.
Qui mi sembra naturale una considerazione.
AMD mi da' l'idea che ha gettato un po' la spugna sui 65nm e sta dirottando l'attenzione di tutti sui 45nm.
Lasciamo stare discorsi del tipo AMD ci illude...
Però il messaggio che percepisco io e penso chiunque, è il seguente: il Phenom a 65nm è quello che è, step B2 o B3 o B4 e clock superiori se vengono, senza fretta. In ogni caso il 45nm da agosto è passato a ottobre/novembre.
Non ti sembra strano che se ci sono degli ES a 45nm ora i partner debbano aspettare il terzo trimestre.... per ricevere sempre degli ES?
Nessuna previsione o dichiarazione sulle performances del 45nm? Sul B3 non chiedo nulla, in quanto se fosse trapelato qualche cosa, penso ci sarebbero post a caratteri cubitali.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 06-03-2008 alle 17:49.
paolo.oliva2 è offline  
Old 06-03-2008, 17:48   #5576
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Si parlava di phenom b3 entro aprile. Quindi entro due mesi, e i soliti ottimisti arrotondano ad un mese :P.
si... entro aprile lo vedo più verso il 20 o 25 aprile.
paolo.oliva2 è offline  
Old 06-03-2008, 17:52   #5577
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Quote:
si... entro aprile lo vedo più verso il 20 o 25 aprile.
Basta che non sia l'1
greeneye è offline  
Old 06-03-2008, 17:56   #5578
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Ma magari fossero veramente a 3ghz! Un quad core 3 ghz stock, 45nm e 1.15V di vcore sarebbe un sogno!
No che non lo sono... non è detto nemmeno che quei 1.15V siano attendibili... sognavo un po' la strapotenza parallela di una sistema simile...

In questo momento a Dagon basterebbe anche che andassero a 1.5 GHz per fare rendering...

Quote:
Ma dubito che vedremo niente di simile prima di un anno. Del resto se le previsioni verranno rispettate (il che' non è affatto detto) i primi quad core a 45nm pare dovrebbero essere commercializzati a ottobre-novermbre, e non credo che saranno subito modelli a clock elevato.
Penso partiranno dalla frequenza di arrivo dei 65nm. Forse 100-200 MHz in meno. Per fine anno, un modello a 2.6 GHz (sempre che non capiti qualcos'altro) penso sia realistico come max freq. stock a 45nm.
L'importante, e lo sai bene, non è tanto questo, ma la freq. di arrivo, che spero si alzi almeno fino a 3.5 GHz per la fine di quest'anno.

Poi al prossimo Cebit vedremo certamente frequenze più alte e... speriamo di vedere un sample con hi-k e z-ram!
astroimager è offline  
Old 06-03-2008, 18:05   #5579
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

AMD dichiara il problema del quarto core!

Sembra che nei laboratori AMD, dopo mesi di ricerche approfondite, abbiano finalmente compreso per quale motivo uno dei core non sale abbastanza in frequenza, limitando gli altri.

A voi i commenti, guardate qui
astroimager è offline  
Old 06-03-2008, 18:08   #5580
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Sembra che nei laboratori AMD, dopo mesi di ricerche approfondite, abbiano finalmente compreso per quale motivo uno dei core non sale abbastanza in frequenza, limitando gli altri.

A voi i commenti, guardate qui
ma LOL

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cre...
Il reboot di Painkiller tenta il rilanci...
7 smartphone in super offerta su Amazon,...
Ring abbassa i prezzi su Amazon: videoci...
Blink taglia i prezzi su Amazon: Mini 2K...
Claude al centro di Apple: ecco come Cup...
Pornhub e altri siti porno si ribellano ...
La TV non è smart? Amazon la trasforma c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian