|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() P.S.: io credo che il tuo giudizio su travaglio sia comunque ingeneroso, ed anche la tua definizione di Montanelli, che stimo assai, sia, diciamo così, fuorviante. Montanelli è un personaggio assai complesso, che ha avuto una maturazione assailunga, passando per fasi anche ambigue se non del tutto, eticamente e moralmente, mi riferisco al suo periodo di appoggio al fascio, sbagliate. si potrebbe aprire una bella discussione sul grande Montanelli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Travaglio viene puntualmente assolto perche' i teoremi per i quali viene querelato risultano dimostrati, e non solo quando parla di villa san martino, ma anche quando parla di berlusconi e la mafia, che tu ci creda o no e' stato assolto anche per la pioggia di querele caduta a causa del noto libro "L'Odore Dei Soldi", scritto a quattro mani con l'ottimo Elio Veltri.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
![]() ti prego, hai una MINIMA IDEA di ciò di cui stai parlando ??? ![]() ![]() Travaglio non scrive "romanzi" o "racconti" ... tantomeno crea "teoremi"... i suoi libri sono in realtà RACCOLTE DI ATTI PROCESSUALI... atti processuali regolarmente pubblicati e disponibili da tempo a chiunque sia interessato, raccolti e ri-pubblicati in questo caso da Travaglio e soci... i "processi che si dovrebbero aprire"... sono già aperti, molte volte già chiusi... ![]() non è solo LUI una "persona informata dei fatti"... in quanto i fatti di cui è "informato" sono a libera disposizione di chiunque... a patto che "chiunque" abbia la minima voglia di "informarsi", appunto... ![]() siamo TUTTI persone "informate dei fatti"... alcuni di noi preferiscono fare "spallucce"... altri preferiscono DIVULGARE i suddetti fatti... è più chiaro ora ? ![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Insomma, ho capito.
Secondo i destrorsi è tutto inventato e di sicuro un complotto per offuscare l'immagine di Berlusconi. o poi le solite cose: Travaglio inventa le cose, berlusconi ha vinto tutti i processi ecc. ecc. ![]() La vicenta è documentata e i giornali se ne sono occupati. A non occuparsene sono le solite televisioni. Esistono anche dei libri che trattano l'argomento: Da Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Villa_S...o#Bibliografia Per la rilevanza pubblica del suo protagonista, la vicenda fu oggetto di grande attenzione da parte della stampa, ed è ampiamente descritta, ad esempio, in: * Autori Vari, "La Grande Truffa, Previti, Berlusconi e l’eredità Casati Stampa", Kaos, pp. 127, € 11,36 – ISBN 88-7953-070-4. L’ingente eredità Casati Stampa, l’avvocato Previti e Silvio Berlusconi * Giovanni Ruggeri, "Berlusconi. Gli affari del Presidente", Kaos, Milano 1994, pp. 79-90; * Corrado Augias, I segreti di Roma, Mondadori 2005, cap. XIII, il delitto di via Puccini. Se ne è accupato anche l'economist facendo a Berlusconi la seguente domanda: Pensa che la signora Casati Stamnpa abbia concluso un'equa transazione per villa San Martino e i terreni a Cusago? http://www.repubblica.it/2003/h/sezi...re/arcore.html Poi altre fonti trovate qua e la da una veloce ricerca su google: http://romanticinismo.blogspot.com/2...it-casati.html http://it.nntp2http.com/politica/200...2de9ad346.html http://www.brianzapopolare.it/sezion..._2001mag31.htm http://it.wikipedia.org/wiki/Cesare_Previti http://www.chimeraweb.net/opuscolo_berlusca.htm Comunque le notizie si trovano. Le smentite meno. Su tutti il fatto che, come riporta Wikipedia: "Una sentenza del Tribunale di Roma, nel 2000, ha assolto gli autori del libro "Gli affari del presidente", che raccontava l’imbarazzante transazione" http://it.wikipedia.org/wiki/Villa_San_Martino
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 06-03-2008 alle 01:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Travaglio mi sembra un Raul Castro che arriva dopo Fidel e dice di raccoglierne l'eredità, non è un giornalista è un "copista delle sentenze", un dattilografo mancato (ma non di molto) non ha lo spessore di un possibile giornalista "guida ideologica" di una nuova destra (nè berlusconiana nè estrema nè alleata della DC.....meglio chiarire sempre). In un altro periodo storico seguirebbe la cronaca nera locale sul "Corriere della sera" edizione Friulana.
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Quando capirete che ci sono persone DI DESTRA a cui Berlusconi dà semplicemente il voltastomaco ? Quando capirete che il problema non è "destra o sinistra" , ma "legalità o illegalità" ? Quei documenti lì della vendita a quattro soldi di una villa enorme sono di dominio pubblico da 30 anni , ne hanno parlato cani e porci , ci sono state delle sentenze , Previti ha preso in giro la minorenne che in teoria doveva tutelare svendendo per 4 lire le proprietà che aveva in gestione al suo amichetto che da lì si è lanciato nel mondo degli affari ( spesso poco limpidi ) . Questi sono semplici fatti veri e incontestabili , punto . Altro che "teoremi" o "collage di fatti messi assieme a caso" o addirittura "omissioni di informazioni" come qualche Berlusconiano vorrebbe , come al solito si contrappongono ai documenti sempre e solo chiacchiere , opinioni , illazioni , insulti , delazioni , pretendendo che le parole in libertà siano messe allo stesso livello di documenti scritti , a raccontare balle sono bravi tutti , e Silvio è il maestro delle storielle , ma i pezzi di carta scritti , le fatture , le sentenze , hanno ben altro peso , almeno per chi crede nella legalità e nella trasparenza .
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Ero ironico perchè rispondevo a LittleLux che un 3d su Montanelli finirebbe in "Comunisti" contro "Berluscones"...........ma poi non centra nulla con cosa ho scritto io. Avevi preparato il post 1 ora fa e lo hai incollato a caso con il primo quote che hai trovato?
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
1- Qual'e' la data di nascita di Annamaria Casati ? 2- In che anno Berlusconi ha comprato la villa ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
E' stata abbassata a 18 nel '75.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
E' lo stesso. Infatti la differenza per le fonti che ho trovato io e' 23.
Comunque ci sta che chi ne sa piu' di me mi contraddica. Quello che e' cero e' che non era una piccola orfanella come vogliono far credere, ma era sicuramente gia' bella e matura. Oltretutto la firma definitiva ed ufficiale del contratto risalirebbe al 1981. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Ripeto la domanda che avevo già fatto nel post #30: mi piacerebbe sapere quanto Silvio Berlusconi abbia pagato Palazzo Grazioli. Qualcuno lo sa?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
http://brunik.altervista.org/20050219222635.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Ripropongo le mie due domande visto che nessuno ha ancora risposto:
1- Qual'e' la data di nascita di Annamaria Casati ? 2- In che anno Berlusconi ha comprato la villa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() non ho resistito
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.