|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Villa San Martino, ARCORE
Vorrei porre all'attenzione una questione che dovrebbe poter essere passata al vaglio dell'opinione pubblica.
Si tratta della storia del quartier generale di Berlusconi, la villa di Arcore, villa che è diventata SIMBOLO della magnificenza berlusconiana. http://it.wikipedia.org/wiki/Villa_San_Martino "L'ultimo Casati-Stampa, il marchese Camillo, morì suicida a Roma, nel 1970, in una brutta storia che fece epoca nelle cronache del tempo. Ma oltre a dare motivo di chiacchiere alle gazzette, il marchese aveva lasciato una figlia minorenne, Annamaria Casati Stampa, e grandi sospesi con il fisco. L'ereditiera minorenne Annamaria, avendo nel frattempo lasciato l'Italia per il Brasile, su consiglio del suo pro-tutore, l'allora giovane avvocato Cesare Previti, accettò di vendere l'intera proprietà San Martino nel 1974 all'allora imprenditore edile Silvio Berlusconi (la villa, completa di quadreria, biblioteca di 10mila volumi - per curare i quali venne assunto come bibliotecario Marcello Dell'Utri - arredi e parco, era all'epoca valutata circa 1.700 milioni di lire), in cambio dell'irrisoria cifra di 500 milioni di lire in titoli azionari (di società all'epoca non quotate in borsa), pagamento dilazionato nel tempo. L'ereditiera non riuscì a monetizzare, se non con un accordo con gli stessi Previti e Berlusconi, che li riacquistarono per 250 milioni, ossia la metà di quanto avrebbero dovuto valere. All'inizio degli anni '80 la proprietà fu valutata garanzia sufficiente ad erogare un prestito di 7,3 miliardi di lire. Una sentenza del Tribunale di Roma, nel 2000, ha assolto gli autori del libro "Gli affari del presidente", che raccontava l’imbarazzante transazione". Aggiornamento: Tutta la vicenda è raccontata in dettaglio nel libro di Giovanni Ruggeri, "Berlusconi. Gli affari del Presidente", Kaos, Milano 1994, pp. 79-90; Quanto scritto nel capitolo "il grande imbroglio" è credibile in quanto varie sentenze del tribunale civile di Roma ne hanno riconosciuto l'obiettività e la veridicità. http://www.esmartstart.com/_framed/5...fari/start.htm "Previti citò per diffamazione la testata e il giornalista, oltre a Ruggeri. Il 3 dicembre 1999 il Tribunale civile di Roma ha respinto le richieste del deputato, condannandolo a rifondere le spese processuali e riconoscendo nella sentenza l'obiettività e la veridicità dei fatti contestati (principalmente legati alle trattative poco chiare legate all'acquisto ad un prezzo irrisorio da parte di Berlusconi della villa di Arcore, acquisita tramite Previti, che svolse il duplice ruolo di avvocato di Berlusconi e di gestore del patrimonio della marchesa Annamaria Casati Stampa, comprendente la villa da vendere)" http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Ruggeri La mia semplice domanda quindi è: Di cosa è simbolo questa villa?
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 11-03-2008 alle 04:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
ma l'ereditiera ha mai preso parte ad un programma televisivo o intervista riguardante questa "vendita" ??
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
La villa Casati ha una storia del tutto particolare,cuoriosa per chi non la conoscesse...emblema dell'affarsimo nero di Berlusconi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi chiedo più che altro, perchè nessun giornalista è andato a cercarla?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
ma per legge , un avvocato che esegue un ordine di una minorenne e la truffa ( dato che la truffa è ovvia a questo punto ) non viene perseguito legalmente ?
e se si viene a sapere che l'avvocato e il probabile acquirente sono più che amici , l'acquirente non viene accusato di associazione a...??
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Vecchia e brutta storia, che io stesso ho ritirato su ogni tanto
![]() Sempre bene ricordare da dove "piovano i miliardi" sul nostro eroe. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
magari hanno venduto a nero e quindi dichiarato valori di compravendita ad muzzum ( pur sempre la metà della stima) peraltro rivendendone parte dei suoli a prezzi di fantascienza
ps il tutore non era il sen bergamasco?
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Per quanto vecchia questa storia non ho mai sentito un berlusconiano commentarla.
in un paese civile una cosa del genere sarebbe la fine di qualsiasi carriera politica.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
In un paese civile, per la truffa ed interdizione di minore c'è la galera ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
|
ma la faccina "spalare merda quando si vuole" non esiste? non sono nella posizione di giudicare nessuno, ma in campagna elettorale vengono a galla tante di quelle storie che ogni politico si dovrebbe fare minimo 20 anni di galera senza passare dal processo...siete sicuri che non siano adeguatamente gonfiate dai giornalisti? spesso una volta finito di leggere un articolo mi pongo la domanda se siano stati raccontati veramente i fatti accaduti...e cm possiamo sapere noi la verità? perchè si comincia subito a smerdare una persona solo perchè nn va a genio?
Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
No, questa storia non esce adesso; è stata narrata in decine di articoli giornalistici e in diversi libri. E non mi ricordo che i galantuomini in questione (Previti ha la querela facile...) abbiano mai chiesto una rettifica.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Questo è quanto risultEREBBE!!!! di più nin zò! ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
ho fatto un piccolo riassunto dell'articolo ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
per par condicio
http://www.commenti.info/200709/affi...dalo--ital.php Mentre il sindaco Veltroni, che "è nato nelle case dell'ente previdenziale dei dirigenti(Inpdai)", ha comprato dalla Scip, ex Inpdai, 190 metri quadri a via Velletri, zona Piazza Fiume, per 373mila euro. Un prezzo basso "per effetto non di un'elargizione personale, ma degli sconti collettivi" |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Ah gia,dimenticavo,tutti i pm che indagano persone di dx sn automaticamente komunisti eversivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.