|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Udine
|
Quote:
In pratica, per trasferire un file, che comando usi? |
|
|
|
|
|
|
#822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ti ho mandato il link in pvt. |
|
|
|
|
|
|
#823 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Per favore
Mi potete rispondere please perchè sono in dubbio...
Ciao a tutti, sono un felice possessore del lacie silverscreen 500 gb, però mi interesserebbe anche registrare da tv in buona qualità, vorrei sapere se esiste qualche apparecchio da attaccare al mio Hd o ad un altro Hd che mi faccia registrare dalla tv, il tutto spendendo il meno possibile. Io ho trovato questi due solo che non so alcune cose, se mi rispondete ve ne sarò grato. 1)http://www.pinnacle.it/index.php?pag...mart&Itemid=26 2)http://www.pixmania.com/it/it/620801...yer-movie.html Per quanto riguarda pinnacle, registra in mpeg 4 è una buona qualità? Si può vedere bene su un televisore grande quello che registro dalla tv? Per quanto riguarda l emtec, senza hard disk, io se voglio registrare da sky ad esempio, inserisco i cavi nell ingresso video dell hdd....ma poi posso registrare irettamente su un mio hd tramite usb o solo tramite hdd interno? Voi quale prendereste? grazie 1000 Ciao |
|
|
|
|
|
#824 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Udine
|
Quote:
mmm, alla fine per trasferire files bisogna installare un server ftp sul proprio pc, collegarsi al medley via telnet, e fare un ftpget. Macchinoso, ma fattibile Comunque zatoichi77, hai mica mai provato a fare un trasferimento file "grosso", e nel frattempo riprodurre qualcosa, per vedere se rallenta? Qualcuno ha provato a fare operazioni analoghe con l'EMTEC? |
|
|
|
|
|
|
#825 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so' darti dati precisi per il trasferimento perche' non li ricordo. In questi giorni faccio qualche prova per saperti dire di piu'. Resta comunque il fatto che registrando in qualita' SP (buona qualita' ma non la migliore) un video di 57minuti occupa 2GB. Converrai che anche nella miglior delle ipotesi se devi trasferire grandi quantita' di file hai bisogno di "troppo" tempo. Io ho abbandonato questa strada,se devo trasferire i file attacco il medley al pc via usb o collego un HD esterno. (Hd che purtroppo deve essere formattato per forza in fat32). Come avrai notato,anche dai post precedenti,non sono molto soddisfatto dell'apparecchio. Oltre a quelli citati ha tutta una serie di difetti che potrebbero/dovrebbero essere corretti con revisioni FW. Le potenzialita' ci sono ma secondo me non sono ancora sfrutatte a dovere. |
|
|
|
|
|
|
#826 |
|
Member
|
Ciao ragazzi, qualcuno possieda l'ard disk IOMEGA SCREENPLAYER da 500 GB?
Mi dite cosa ne pensate per un eventuale acquisto? Ciao E' questo. EDIT
Procio AMD ATHLON 64 4400 X2 ,MB ASUS A8N SLI, SVideo ASUS EX 6600 256mb, RAM KINGSTON pc 3200 200mghz 2X1gb, 2 SATA 250GB-160GB, pio 110d e LG H12 - ZALMAN 7700CU . Ultima modifica di Kewell : 09-03-2008 alle 18:09. Motivo: Non si possono postare link commerciali |
|
|
|
|
|
#827 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
posso chiedere un aiuto?
Ciao a tutti,
chiedo a chi ha già l'emtec movie cube -r come l'ha collegato al satellite. Io ce l'ho da due giorni, l'ho attaccato al satellite ma vedo il segnale del terrestre e non del satellite! Sono imbranato io, giusto? Io ho fatto così: scart del decoder sky alla tv, scart del movie cube al decoder. Se spengo il decoder vedo il movie cube, se è acceso il decoder non vedo niente ... Attendo fiducioso una mano! |
|
|
|
|
|
#828 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
dopo un paio di notti di smadonnamenti alla fine ho trovato un compromesso accettabile. ecco i componenti presenti nel mio scaffale multimedia: lettore DVD videoregistratore VHS (TV analogica) decoder SAT movie cube-r vista l'impossibilità di far passare il segnale attraverso diverse periferiche mi sono anche dotato di una multiscart a 3 ingressi + 1 uscita scart + 2 uscite rca allora: ad una delle due prese scart del TV ho collegato il decoder SAT dotato di seconda scart con la quale ho proseguito per entrare nel VCR e poi proseguire verso il movie cube-r (a/v IN) alla seconda presa scart del TV ho collegato il ripartitore multiscart. a questo ho collegato il lettore DVD e l'uscita audio/video del movie cube-r (a/v OUT) effetti: per vedere il SAT semplicemente lo accendo e lo vedo direttamente su TV (canale 0) per vedere una VHS accendo il VCR e il movie cube-r e attivo la funzione di visualizzazione della sorgente in entrata. sul TV vedo ciò che trasmette il VCR (canale 99) per vedere un DVD lo accendo e commuto il relativo selettore della multiscart su cui è collegato (canale 99) per vedere i contenuti del movie cube-r lo accendo e commuto il relativo selettore della multiscart su cui è collegato (canale 99) veniamo alla registrazione: per registrare una trasmissione analogica sul movie cube-r accendo il vcr sul canale che mi interessa e faccio partire la registrazione sul movie cube-r. ovviamente volessi usare ancora le vecchie vhs lo posso fare come sempre (monitor in entrambi in casi sul canale 99 con multiscart switchato e movie cube acceso). per registrare da SAT accendo il decoder e faccio partire la registrazione sul movie cube-r (monitor sempre sul canale 99). cosa non posso fare contemporaneamente? registrare da vcr (travaso di vhs o segnale TV analogica) e vedere il SAT perchè il segnale di quest'ultimo oltre ad andare verso il TV esce anche verso il movie cube-r sovrapponendosi al segnale del vcr col risultato che sul movie cube-r sparisce l'immagine. registrare da SAT e vedere una VHS (questo non dovrebbe più essere un'esigenza). vedere il contenuto di due apparecchi contemporaneamente spero sia sufficientemente chiaro. per come mi è stato difficile da impostare potrebbe non esserlo. e magari non è neanche la soluzione migliore. al momento mi va bene così la giudico un buon compromesso. saluti. p.s. ah, ho fatto la mia prima registrazione da SAT programmata. tutto ok, qualità ottima, dimensione 4Gb circa per 2 ore di programma. ora tocca alla configurazione samba. speriamo di non rimetterci troppe altre ore di sonno... |
|
|
|
|
|
|
#829 |
|
Junior Member
|
grazie daysleeper15,
non è che ho capito proprio tutto ... meglio se riepilogo tutto il mio "sistema". Ho un televisore Philips lcd 32" con 2 scart e ingressi component e hdmi, ho un dvd recorder con 2 scart, il decoder sky con 2 scart e il movie cube che con le sue in e out vanno in una scart. Ah, provando a collegare il movie cube sulla component, si vedrebbe il satellite ... però non sento l'audio. Come faccio a sentire l'audio? attacco le prese composite bianca e rossa sul retro della tv a quali del movie cube? Ho aumentato il caos? Resto in attesa di aiuto ... Ah, io non ho fatto aggiornamenti del firmware. Non è che bisogna aggiornare perchè vada tutto bene? ciao a tutti! Ultima modifica di luca_bertaiola : 05-03-2008 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
#830 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
da quel che ho capito credo che senza un vhs o un apparecchio con un sintonizzatore non tu possa registrare direttamente dal sat senza lasciare la tv accesa, cioè si può acquisire la fonte solo direttamente dal canale tv
qui ho fatto uno schema di come dovrebbe essere attaccato il tutto, ho seguito la soluzione di daysleeper che ho lasciato e l'ho rimodificata basandomi sul mio impianto.. credo sia comprensibile
|
|
|
|
|
|
#831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio un esempio: Se vuoi puntare sulla qualita' di visualizzazione: Colleghi il Movie cubie alla tv in component Colleghi il sat alla tv con la scart colleghi il DVD-rec alla tv con la scart colleghi il sat al movie cubie nell'ingresso IN. In questo modo non hai perdita di qualita',perche' gli apparecchi non sono collegati in cascata. Puoi tenere acceso tutti gli apparecchi contemporaneamente,puoi registrare i canali analogici con il dvd-rec e le trasmissioni sat con il movie-cube. In questo modo non puoi pero' registrare i canali analogici (a meno che il movie cube non abbia il sintonizzatore) sull'emtec. Diversamente puoi sciegliere di far tutto collegando gli apparecchi in cascata, hai pero' lo svantaggio che non puoi fare tutto contemporaneamente ed una perdita di qualita' nei vari collegamenti. |
|
|
|
|
|
|
#832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vediamo un pò, la tua situazione è leggermente diversa dalla mia, per cominciare disponi di più ingressi video sul TV. hai 3 apparecchi da collegare io 4 hai 4 ingressi sul TV io solo 2 il dvd recorder ha anche l'hdd? questo per capire se puoi usarlo per registrare dalla TV analogica senza dover per forza interagire con il movie-cube. perchè il punto è che nel movie cube hai solo 1 possibilità di ingresso audio/video quindi o hai solo un apparecchio da collegare da cui registrare o per forza devi scegliere la "cascata". ipotizziamo che tu voglia registrare sul movie cube solo il segnale del satellite. io farei così: - il dvd recorder lo colleghi ad una scart del TV. presumibilmente riceve con un collegamento diretto il segnale TV analogico o digitale terrestre. quindi ci vedi i dvd e ci registri i programmi della TV terrestre analogici o digitali che siano. - il decoder sat lo colleghi all'altra scart del TV utilizzando la presa scart che sul manuale individuerai come a/v out. con l'altra presa che dovrebbe essere a/v in+out vai agli ingressi a/v del movie cube. devi usare un cavo che da una parte ha la spina scart e dall'altra gli spinotti rca (giallo per il video, rosso/bianco per l'audio). occhio ad identificare bene quali inserire nel movie cube perchè avrai nello stesso cavo anche gli spinotti che non immettono ma estraggono i segnali a/v dal movie cube. questi li devi lasciare scollegati. così facendo quando accendi il decoder vedi il programma sulla TV e se vuoi puoi registrare sul movie cube spegnendo la TV stessa oppure guardando un dvd o un programma terrestre. - il movie cube ha 2 uscite a/v, una con spinotti rca e l'altra con gli spinotti Y Pb Pr (solo video composito). per fare le cose più semplici con un cavo a spinotti rca (giallo, rosso, bianco) da entrambi i lati, entri nei corrispondenti ingressi del TV e del movie cube nella sezione a/v out. così facendo puoi vedere/sentire i contenuti del movie cube sulla TV e forse (ancora da verificare) contemporaneamente registrare un programma dal sat. direi abbastanza semplice se segui passo-passo. ti consiglierei comunque di provare anche a costo di sbagliare, tanto non succede nulla di più che non vedere nulla sul monitor... individua bene le caratteristiche delle prese scart dei tuoi apparecchi prima di tutto, consultando i manuali. questo è fondamentale. facci sapere. |
|
|
|
|
|
|
#833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto ot comunque,scusate |
|
|
|
|
|
|
#834 | |
|
Senior Member
|
Quote:
leggendolo abbastanza confuso ho scelto la strada più semplice... poi se riesce si può affinare |
|
|
|
|
|
|
#835 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti per l'aiuto. MITICI!!!
Credo che il vostro aiuto sarà apprezzato da altri nella mia situazione. Comunque, dopo gli elogi, una nota: nella mia zona (provincia di Verona) il terrestre o l'analogico come lo si voglia chiamare, non si prende ... vedo bene rai1, rai2, un rai3 non del veneto (lombardia o emilia), le mediaset solo canale5 male, rete4 manco morto, italia1 uno schifo, il resto non esiste ... quindi (scusate l'elenco dei canali!) o guardo via satellite, o non vedo niente! Quindi mi interessa registrare solo da sky ... del quale ovviamente ho l'abbonamento e oltre ai "classici" terrestri vedo i propri canali a pagamento. Fatta questa spiegazione, chiedo a zatoichi77 (che ringrazio per le spiegazioni) se "colleghi il sat al movie cube nell'ingresso IN" vuol dire che collego i cavi audio dal sat al movie cube. Grazie anche a daysleeper15 per i suggerimenti. Faccio qualche "esperimento" e faccio sapere. |
|
|
|
|
|
#836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per collegare il sat al movie Devi avere un cavo con connettore scart da una parte (quello che collegherai al sat) e rca dall'altra (sono i tre spinotti rotondi giallo/rosso/bianco). Il giallo trasporta il video,il bianco e rosso i canali audio. E' un solo cavo. Segui quanto postato sopra per i collegamenti,l'unica "indecisione" a questo punto che puoi avere e' se collegare l'emtec alla tv tramite componenti o cavo scart. Se scegli cavo scart deve essere sempre scart-rca. Se scegli il cavo a componenti invece avrai bisogno di portare alla tv anche l'audio separatamente. Il cavo a componenti (solitamente verde/blu/rosso) trasporta solo il video,quindi in questo caso avresti bisogno anche di un cavo per portare l'audio dallemtec alla tv. Guardando il manuale del Vs. emtec dovreste avere nella confezione un cavo rca-rca quindi in questo caso hai solo bisogno di prendere un adattatore scart/rca (costa pochi euro). |
|
|
|
|
|
|
#837 |
|
Junior Member
|
Allora, ho provato. Se collego il component da tv a emtec (ho messo la tv su "ext4" che è la corrispondente) vedo solo il menù di emtec. Per vedere e sentire devo collegare la scart con i cavi video e audio in e out all'emtec.
Riprovo come ha suggerito daysleeper. Speriamo bene ... |
|
|
|
|
|
#838 |
|
Junior Member
|
fatto !!! funziona!
Grazie, grazie, grazie! Dunque, ho fatto come ha detto daysleeper. Ho usato i cavi che sono in dotazione con il movie cube. 1) scart "1" del tv a scart "1" del decoder; 2) scart "2" del tv a scart "1" del dvd recorder (ah, sì, ha l'hdd); 3) Component tv in component movie cube; 4) scart "2" del decoder a VIDEO OUT V1, AUDIO OUT L L1, AUDIO OUT R R1 del movie cube (non ho collegato gli altri tre cavi, vedi punto 5); 5) audio tv a AUDIO IN L L2 e AUDIO IN R R2 del movie cube; 6) TV su "ext4" e si può registrare!!! grazie di nuovo e a presto per altre avventure ... |
|
|
|
|
|
#839 |
|
Junior Member
|
tra un po' voglio provare a metterlo in rete ... secondo voi una normale chiavetta usb wifi funziona o bisogna proprio comprare quella della emtec? altrimenti mi compro un router wifi normale ... così amplio la rete wifi di casa (adesso ho l'adsl al piano di sopra, con un router 3com wifi e i pc collegati col cavo, al piano di sotto il portatile di mia moglie prende con la chiavetta usb wifi).
Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#840 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
quando passo a riscuotere? Quote:
se hai fatto proprio così secondo me il movie cube non riceve il segnale dal decoder e non può registrare. al punto 4) la destinazione deve essere VIDEO IN V1 (3 nella figura), AUDIO IN L1 (4 nella figura) e AUDIO IN R1 (12 nella figura). forse hai solo sbagliato a scrivere OUT invece che IN ![]() comunque la prova la fai andando sulla TV sul canale ext4 e con il decoder acceso entrare nella sezione Video IN del menù iniziale. se vedi il canale sintonizzato sul decoder è tutto a posto. complimenti, visto che è stato facile?
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.

quando passo a riscuotere?