|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: FRIGO o FRIGOR ? | |||
| frigo |
|
293 | 96.07% |
| frigoR |
|
12 | 3.93% |
| Votanti: 305. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
io ho cominciato a sentirlo dire proprio a 25 infatti
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
qui nei bassifondi di palermo mai sentito dire frigoR
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
date le percentuali io la rimanderei alle elementari a calci in culo...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
Quote:
per dire frigor bisogna avere dei problemi, con tutto il rispetto per la tua morosa
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
conosco parecchie persone che lo chiamano frigor, anche se nn ho mai capito il perchè
sebbene sia frigo che frigor sono abreviazioni di frigorifero, secondo me la r finale stona parecchio
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma cos'è poi un "frigoR"???
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
non avrei mai pensato di postare in un 3d del genere...
Quote:
la parola frigor non esiste nel dizionario della lingua italiana QUINDI e' errata |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Chiamato sempre frigo e non ho mai sentito nessuno pronunciare frigor.
Certo che la tua tipa è strana Però da una ricerca su google sembra venga usata molto la parola frigor.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
frigor?
non si può sentire minimamente, poi forse 1 italiano ogni milione la userà pure... |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
frigor era gia' antiquato ai tempi della mia bisnonna
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
ma uno strenuo sostenitore del frigoR non c'è?
Dai che c'è sicuramente su sto forum
|
|
|
#52 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
mai sentita la parola frigoR, sempre e solo frigo. cmq chissenefrega di come si scrive/pronuncia, basta che faccia la roba fredda
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
mai sentito nemmeno io Frigor, fa proprio schifo pronunciarlo
![]() due gg fa ho avuto una mezza discussione con un mio zio che insisteva sul fatto che il plurale di frigo fosse frighi!!!! alla fine gli ho sbattuto il dizionario in faccia dov'è scritto chiaramente che è INV.(invariabile) e ho avuto la meglio.. lui si faceva forte del fatto che fosse presente su internet e che fosse ampiamente usato...ho dovuto spiegargli che su internet ci scrivono anche persone ignoranti.. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
io l'ho appena letto in un blog
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Mai detto, e sentito, frigoR. Non è nemmeno una parola italiana.
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Città: Caserta
|
Frigo
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Direi che è decretata la vittoria del FRIGO
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Milanesi
Ultima modifica di stbarlet : 03-03-2008 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
beh io lo chiamo a seconda dell'umore frighirifero o friggitè.
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.