Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2008, 14:34   #1
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
mi si è fuso il protatile!

Ciao raga, ho un serissimo problemam, da oggi, di punto in bianco, non mi funziona più il portatile.

Non riesco a capire da cosa possa dipendere i problema, l'ho utilizzato il promeriggio prima senza nessun tipo di problema. Credo che la cosa sia abbastanza grave, anche perchè una volta acceso non dà più segni di vita, nè ventole, nè hd, nè monitor!!!

I pochi indizi che ho a disposizione sono i seguenti:

-nessun segno viltale: lcd,hd,ventole, tutto sembra morto. sento solo girare l'hdd, ma il led di stato di quest'ultimo non si accende
-dopo aver premuto il pulsante di accensione parte anche il classico led che indica l'accensione
-se inserisco l'alimentatore la batteria và in carica, almeno stando a quanto segnala il led

Raga vi prego datemi un consiglio, aiutatemi, davvero non so cosa fare.

Inoltre devo ASSOLUTAMENTE recuperare i dati prensenti sull'hdd, che dite sono integri?
AIUTO
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 18:03   #2
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus Guarda i messaggi
Inoltre devo ASSOLUTAMENTE recuperare i dati prensenti sull'hdd, che dite sono integri?
Se l'hard disk non e' rotto (IMHO non e' rotto) i dati ci sono tutti, ti basta staccare il disco, inserirlo in un box usb e collegarlo ad un altro pc per accedere ai dati.

Per quanto riguarda il problema del mancato funzionamento escluderei l'hard disk (l'avvio del bios dovresti comunque vederlo), ram e scheda video (dovresti sentire dei bip).

Se sei "fortunato" e' il processore (se sai smontare il notebook lo puoi sostituire con qualche decina di euro), altrimenti e' la scheda madre... in quest'ultimo caso spero tu sia in garanzia, altrimenti sono diversi fogli da 100 euri che se ne vanno (sempre che il valore del notebook giustifichi la riparazione).
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 18:33   #3
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:
Ciao raga, ho un serissimo problemam, da oggi, di punto in bianco, non mi funziona più il portatile.

Non riesco a capire da cosa possa dipendere i problema, l'ho utilizzato il promeriggio prima senza nessun tipo di problema. Credo che la cosa sia abbastanza grave, anche perchè una volta acceso non dà più segni di vita, nè ventole, nè hd, nè monitor!!!

I pochi indizi che ho a disposizione sono i seguenti:

-nessun segno viltale: lcd,hd,ventole, tutto sembra morto. sento solo girare l'hdd, ma il led di stato di quest'ultimo non si accende
-dopo aver premuto il pulsante di accensione parte anche il classico led che indica l'accensione
-se inserisco l'alimentatore la batteria và in carica, almeno stando a quanto segnala il led

Raga vi prego datemi un consiglio, aiutatemi, davvero non so cosa fare.

AIUTO
Come ti hanno già detto i dati dell'hdd sono quasi sicuramente recuperabili...per il resto io proverei a premere sulla tastiera o sull'upper case a livello della cpu, e se ci riesci anche a livello del chip video. Tieni premuto e accendi. Se va mentre premi a livello della cpu puo' essere andato lo zoccolo oppure la cpu inserita male...se premi a livello del chip video e va allora si è dissaldata qualche sferetta...se nn va in nessuno dei due modi, in ogni caso è un problema di scheda madre e ripararla costa molti €€...
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 06:12   #4
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

grazie millle dei consigli, non appena torno a casa proverò senz'altro.

che disdetta, il pc è un centrigo 2.0ghz e purtroppo non è in garanzia.

che dite ne vale la pena portarlo in assistenza? mi è stato detto che il solo preventivo è gratuito.
Old 26-02-2008, 09:13   #5
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
bhe quanto meno se il preventivo è gratuito fattelo fare, così almeno sai che cosa potrebbe essere.... Se non è la scheda madre e trovi il pezzo magari te la cavi a buon mercato...
MAgari non è una sentenza di morte per il pc..... personalmente lo farei un tentativo...
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 13:49   #6
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
se l'hd gira ma da li nn senti rumori anomali allora è un problema o del processore oppure è la main ke è partita anke se nn credo xke se carica la batteria, a detta tua, nn dovrebbe aver danni...
Prova a fare le prove ma escluderei anke la scheda video xke, di norma, se nn parte l'intero sistema è o di processore, è in questo caso può essere, o mainbord ma io almeno lo escuderei, adesso, poi una verifica...

Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |

Bonex è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 09:48   #7
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

raga grazie ancora per i consigli.

purtroppo anche seguendo le vostre indicazioni o provando "tecniche di amici" nulla da fare. L'altro ieri ho inviato una mail all'assistenza, ma ancora attendo risposta mi sà che e meglio fargli una telefonata .

Purtroppo mi si è presentato anche un'altro gravissimo problema

Quasi sicuramente mi si è fuso anche l'hard disk

Dopo aver acquistato un box da 2.5" usb sulla baia ho montato l'hd ma questo non viene rilavato in nessun modo (xò se avvio il box senza hd questo compare una volta con un nome strano tipo "bibibibi" e un altra come "periferica di massa via usb"), in tutto questo mi sono accorto che l'hdd fà uno strano trr ta ta ta ta a intervalli regolari

Vi prego, ditemi che in realtà è il box che non funziona... Vi prego....

Aiuto

ps: ma secondo voi come cacchio può essere successo un dramma del genere? come ha fatto a saltare tutto il portatile, hdd, mobo, cpu e chissà che altro?
Old 03-03-2008, 12:55   #8
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
Quote:
raga grazie ancora per i consigli.

purtroppo anche seguendo le vostre indicazioni o provando "tecniche di amici" nulla da fare. L'altro ieri ho inviato una mail all'assistenza, ma ancora attendo risposta mi sà che e meglio fargli una telefonata .

Purtroppo mi si è presentato anche un'altro gravissimo problema

Quasi sicuramente mi si è fuso anche l'hard disk

Dopo aver acquistato un box da 2.5" usb sulla baia ho montato l'hd ma questo non viene rilavato in nessun modo (xò se avvio il box senza hd questo compare una volta con un nome strano tipo "bibibibi" e un altra come "periferica di massa via usb"), in tutto questo mi sono accorto che l'hdd fà uno strano trr ta ta ta ta a intervalli regolari

Vi prego, ditemi che in realtà è il box che non funziona... Vi prego....

Aiuto

ps: ma secondo voi come cacchio può essere successo un dramma del genere? come ha fatto a saltare tutto il portatile, hdd, mobo, cpu e chissà che altro?
Se hai fuso l'hdd puoi pagare e darlo ad un team di esperti che riusciranno, quasi sicuramente, ad recuperti i dati...
Per il problema presumo o problemi gia presenti che si sono riscutizzati e hanno portato alla catastrofe o uno sbalzo di tensione???

Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |

Bonex è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 18:44   #9
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Diagnosi del notebook molto facile... è morta la scheda madre..

Per il disco non credo sia rotto, non si rompe così facilmente, non inserirlo più in quel box che sarà un coso scadente.. chiedi a qualche amico che ha un box serio di farti il piacere di recuperare i dati.. per i rumori la colpa e di come il box da soldi gestisce il disco.. non lo utilizzare quel box..

Saluti
Paolo
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
6000 mAh, 5G e 108MP a meno di 200€: ecc...
FRITZ!Mesh Set 2700: Wi-Fi 7 in tutta la...
Amazfit Cheetah 2 Pro: lo smartwatch per...
Intel, focus su GPU workstation e datace...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian