|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
|
Quote:
naturalmente la migliore rimane 800x600 dovuto dalla risoluzione del pannello cmq 1024x768 e 1280x1024........ puo sempre essere utile e vdendo che si trovavano delle alternative ho deciso di pubblicare il tutto sperando di aiutare.... per il fatto di eeessere o una birra
|
|
|
|
#6222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
eh no con macosx in teoria non si potrebbe anche se hai al tua copia regolarmente acquistata
sia ben inteso che non lo faccio per rompere le balle a te, ci mancherebbe, sono ben conscia del fatto che tu non ci guadagni nulla, anzi, usi parte del tuo tempo anche per aiutare gli altri e questo è senz'altro lodevole e ti invidio perchè io di sicuro non sono in grado di scrivermi i driver che mi servono se avessi windows sull'eee lo proverei al volo anche solo per la curiosità di vedere "come viene" a risoluzioni più alte
|
|
|
#6223 |
|
Senior Member
|
be i driver li ho solo moddati nulla di che non è che da 0 li ho creati se no veramente qualcuno mi doveva dare lo stipendi fine mese :-)
be ti posso dire che cmq io utilizzo un po di tutto col questo giocattolino dalla semplce dvb (digitale terrestre) alla programmazione essendo un laureando in informatica fino ad arrivare all'istallazioni di sistemi meno nativi naturalmente il mio amore è suse e leo (o tiger) microzoz lo uso solo per necessità perchè la società lo impone :-)
|
|
|
#6224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
anche io laureanda in informatica, purtroppo in questi ultimi tempi sono stata presissima con l'uni, sono nella fase finale della triennale e sto cercando di stringere i denti per finire in fretta, quindi non ho avuto il tempo che vorrei per smanettare sul piccolo!
io invece sto facendo il processo un po' contrario, cioè sto cercando di usare xandros per tutte le mie esigenze, insomma non voglio fare come altri che dicono "che schifo xandros metto win/ubuntu" solo perchè non volgiono sbattersia imparare cose nuove. Quando avrò finito con xandros e mi sarò stufata allora passerò ad altro eventualmente. La vedo un po' come una sfida per ora a parte qualche personalizzazione grafica nel full desktop (che di default effettivamente fa schifissimo a livello estetico) e aggiornamenti software vari tipo skype e altro, ho messo: jdk + eclipse tool di sviluppo google android + relativo plugin eclipse ora gli obiettivi sono: mettere su un'agenda un po' meno incasinata di korganiser, che non si presta tanto alla risoluzione, vorrei qualcosa in stile "iCal", un po' più semplice e pulito insomma mettere su tutto l'occorrente per php+mysql magari qualche giochino ma proprio a tempo perso nei prossimi giorni metterò qualche sfondo bellino del desktop che ho faticosamente trovato qua e là per la rete, li upperò da qualche parte
|
|
|
#6225 |
|
Senior Member
|
bene allora ti posso chiamare collega ehehehehehhe
be certo ma xandros e xubuntu non li preferisco vado più per il classico quindi ho optato per suse naturalmente con eclipse unica pecca è che non ho potuto installare oracle :-) pero con windows ho messo matlab in modo da avere un panorama vasto in vista dei miei ultimi esami (non voglio andare off topic visto che oramai il tread gia è nel degrato) ehehehehe quindi tornando in tema spero che presto commercializzeranno le minipciex ssd e la batteria a lunga durata in modo da avere più libertà
Trattative concluse con: necrid;litteitaly;Gemeston86;DeadTermi;ecc... Ultima modifica di carmine83 : 01-03-2008 alle 01:11. |
|
|
|
|
|
#6226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Ciao carmine83, scusa, ma i driver sono per XP vero? C'è scrolling o altro?
|
|
|
|
#6227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora |
|
|
|
|
|
|
#6229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
|
Eliminare swap, file di paging o come si voglia chiamare...
Scusate, ho installato XP e togliendo lo swap, nel terminale mi segna sempre un 120 MB di file di paging...come è possibile????
Ho provato anche sul Regedit a selezionare l'esclusione del file di paging...ma niente, anzi, non si sà perchè adesso mi si è mangiato 754MB di HD con il file di paging disattivato...non si sà perchè... Cmq, poco male, mi interessa risolvere il problema, cioè non avere scrittura di SWAP sull'SSD, cioè "utilizzo file paging" del task manager deve segnare sempre 0...Chi mi illumina? |
|
|
|
|
|
#6230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ho aggunto questa repository: deb http://ftp.us.debian.org/debian/ stable main non-free contrib
Segui la guida su Wiki: http://wiki.eeeuser.com/howto:install_emulators ^__-
|
|
|
#6231 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#6232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per motivi personali non ci sarò tutta la giornata di domani cmq se avete problemi scrivete appena possibile e tempo permettendo cercherò di rispondere Tutti i sorgenti di linux Tutti i driver per Xp Naturalmente i driver e i sorgenti è possibile reperirli sul sito dell'asus (tranne il kernel mod per i 2 gb) Wireless esterna antenna wireless esterna ;-) Rendere bootable una periferica sd o sdhc, pennausb...... programma per rendere bootable sdhc/sd penne usb :-)
Trattative concluse con: necrid;litteitaly;Gemeston86;DeadTermi;ecc... Ultima modifica di carmine83 : 01-03-2008 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
|
#6233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in un router puo essere attivo il dhcp che permette a qualsiasi pc con relativa autorizzazione di aver assegnato in automatico un ip del rage altri inveci come me disabilitano opzione e gestiscono tutto manualmente in modo da poter mappare le porte a proprio piacimento e quindi una persona esterna anche se con le autorizzazioni se non conosce il rage o ip da poter assegnare non avrà la possibilità di avviare la propria connessione un'altra info importante è la possibilità di filtrare i dispositivi che si connettono ad un accespoint o router mediante la restrizione del macaddress in modo che l'accesso è univoco e non c'è la possinbilità che altri possono utilizzare la connessione (se naturalmente siete capaci di modificaree clonare il macaddress questo ostacolo è risolto :-) ) Naturalmente la miglior cosa da fare è avere attivo la protezione mediante wpa filtraggio dei macaddress e ip statici assegnati in un rage limitato
|
|
|
|
#6234 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao ragazzi, seguo questo thread fin dagli albori e la scimmia x questo gioellino sta salendo giorno dopo giorno. vorrei comprarne 1 per lavorarci in università sulla tesi, x andare sul sicuro avrei xò bisogno di un paio di informazioni sulla visualizzazione:
premesso che dovrei installare office 2003 1)in word si riesce a scrivere avendo tutto il foglio nella intera larghezza su schermo o si deve scrollare lateralmente? 2)stessa e+importante domanda con excel: +/- quante colonne si riescono a visualizzare senza scrollare lateralmente o perdere 10\decimi di vista dopo 3minuti? chiedo questo xchè dovendo lavorare con file abbastanza grossi sarebbe scomodo visualizzare 3colonne alla volta. grazie mille |
|
|
|
|
|
#6235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Mi autoquoto dato che non ho ricevuto risposta...
Quote:
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
|
#6236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
ragazzi ieri ho installato xp .....tolto tutto quello che nn serviva con nlite...dopo tolto il file paging mi occupava poco piu di 1 giga su disco, oggi ho fatto gli aggiornamenti e puf.....è tornato a 2 giga come un'installazione normale di windows...........a voi dopo gli aggiornamenti quanto spazio vi occupa ?????
|
|
|
#6238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Dovresti disinstallare i file temp degli aggiornamenti, cerca nel thread era già stata postata la soluzione oppure guarda sul wiki in inglese.
|
|
|
|
#6239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
c'è qualcuno che si vende l'eeepc ?
|
|
|
#6240 |
|
Senior Member
|
io potrei quanto offri???
2gb sodimm 800mhz lettore interno sd hub interno usb touch screen bt antenna esterna fai un'offerta
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.

(ovviamente se intendi eeePc+tiger e leopard, altrimenti ottima idea pure quella
o una birra