Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-02-2008, 23:41   #6221
carmine83
Senior Member
 
L'Avatar di carmine83
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
Complimenti per i driver, davvero una cosa carina (anche se a me va abbastanza bene quella che c'è sicuramente sarà molto utile per chi ad esempio deve giocare), bravo!

Occhio per la guida, non è un'operazione molto lecita (ovviamente se intendi eeePc+tiger e leopard, altrimenti ottima idea pure quella )
be credo che cmq puo sempre farti utile avere tutte le risoluzione sbloccate

naturalmente la migliore rimane 800x600 dovuto dalla risoluzione del pannello cmq 1024x768 e 1280x1024........ puo sempre essere utile e vdendo che si trovavano delle alternative ho deciso di pubblicare il tutto sperando di aiutare....


per il fatto di eeessere leciti o no basta che si ha il software originale :-P regolarmente pagato non ci dovrebbero essere problemi a buon intenditore poche parole..... io naturalmente lo faccio solo per studio tutto qua non ho ne negozzi ne altro è un hobby che occupa molto del mio tempo libero cmq se volete notizie nuove fatevi un giro è vi offro un caffè o una birra
__________________
Trattative concluse con: necrid;litteitaly;Gemeston86;DeadTermi;ecc...
carmine83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 23:47   #6222
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2379
eh no con macosx in teoria non si potrebbe anche se hai al tua copia regolarmente acquistata

sia ben inteso che non lo faccio per rompere le balle a te, ci mancherebbe, sono ben conscia del fatto che tu non ci guadagni nulla, anzi, usi parte del tuo tempo anche per aiutare gli altri e questo è senz'altro lodevole e ti invidio perchè io di sicuro non sono in grado di scrivermi i driver che mi servono

se avessi windows sull'eee lo proverei al volo anche solo per la curiosità di vedere "come viene" a risoluzioni più alte
__________________
54 trattative positive sul mercatino
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 23:53   #6223
carmine83
Senior Member
 
L'Avatar di carmine83
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
Messaggi: 612
be i driver li ho solo moddati nulla di che non è che da 0 li ho creati se no veramente qualcuno mi doveva dare lo stipendi fine mese :-)

be ti posso dire che cmq io utilizzo un po di tutto col questo giocattolino dalla semplce dvb (digitale terrestre)

alla programmazione essendo un laureando in informatica

fino ad arrivare all'istallazioni di sistemi meno nativi

naturalmente il mio amore è suse e leo (o tiger) microzoz lo uso solo per necessità perchè la società lo impone :-)
__________________
Trattative concluse con: necrid;litteitaly;Gemeston86;DeadTermi;ecc...
carmine83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 00:02   #6224
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2379
anche io laureanda in informatica, purtroppo in questi ultimi tempi sono stata presissima con l'uni, sono nella fase finale della triennale e sto cercando di stringere i denti per finire in fretta, quindi non ho avuto il tempo che vorrei per smanettare sul piccolo!

io invece sto facendo il processo un po' contrario, cioè sto cercando di usare xandros per tutte le mie esigenze, insomma non voglio fare come altri che dicono "che schifo xandros metto win/ubuntu" solo perchè non volgiono sbattersia imparare cose nuove. Quando avrò finito con xandros e mi sarò stufata allora passerò ad altro eventualmente. La vedo un po' come una sfida

per ora a parte qualche personalizzazione grafica nel full desktop (che di default effettivamente fa schifissimo a livello estetico) e aggiornamenti software vari tipo skype e altro, ho messo:

jdk + eclipse
tool di sviluppo google android + relativo plugin eclipse

ora gli obiettivi sono:

mettere su un'agenda un po' meno incasinata di korganiser, che non si presta tanto alla risoluzione, vorrei qualcosa in stile "iCal", un po' più semplice e pulito insomma

mettere su tutto l'occorrente per php+mysql

magari qualche giochino ma proprio a tempo perso

nei prossimi giorni metterò qualche sfondo bellino del desktop che ho faticosamente trovato qua e là per la rete, li upperò da qualche parte
__________________
54 trattative positive sul mercatino
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 00:09   #6225
carmine83
Senior Member
 
L'Avatar di carmine83
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
Messaggi: 612
bene allora ti posso chiamare collega ehehehehehhe

be certo ma xandros e xubuntu non li preferisco vado più per il classico

quindi ho optato per suse naturalmente con eclipse unica pecca è che non ho potuto installare oracle :-)


pero con windows ho messo matlab in modo da avere un panorama vasto in vista dei miei ultimi esami

(non voglio andare off topic visto che oramai il tread gia è nel degrato)
ehehehehe

quindi tornando in tema spero che presto commercializzeranno le minipciex ssd e la batteria a lunga durata in modo da avere più libertà
__________________
Trattative concluse con: necrid;litteitaly;Gemeston86;DeadTermi;ecc...

Ultima modifica di carmine83 : 01-03-2008 alle 00:11.
carmine83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 00:38   #6226
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24688
Ciao carmine83, scusa, ma i driver sono per XP vero? C'è scrolling o altro?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 01:31   #6227
CubeDs
Senior Member
 
L'Avatar di CubeDs
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3233
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Mi sono rovinato con le mie mani!!!
Ho installato Snes9x + GSnes9x, e ora veramente non riesco più a staccarmi da questo giocattolo!



L'ultima cosa che volevo è usarlo per giocarci, ma non ho resistito e adesso è proprio la fine...
l'hai installato su Xandros? Come hai fatto?
__________________
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 01:41   #6228
ziobleed
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
ma si può far partire xp da un disco esterno da 80gb usb?
grazie
si vai qui


ciao!
ziobleed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 02:23   #6229
FrancescoPIù
Senior Member
 
L'Avatar di FrancescoPIù
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Messaggi: 1218
Eliminare swap, file di paging o come si voglia chiamare...

Scusate, ho installato XP e togliendo lo swap, nel terminale mi segna sempre un 120 MB di file di paging...come è possibile????
Ho provato anche sul Regedit a selezionare l'esclusione del file di paging...ma niente, anzi, non si sà perchè adesso mi si è mangiato 754MB di HD con il file di paging disattivato...non si sà perchè...
Cmq, poco male, mi interessa risolvere il problema, cioè non avere scrittura di SWAP sull'SSD, cioè "utilizzo file paging" del task manager deve segnare sempre 0...Chi mi illumina?
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 07:26   #6230
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da CubeDs Guarda i messaggi
l'hai installato su Xandros? Come hai fatto?
Ho aggunto questa repository: deb http://ftp.us.debian.org/debian/ stable main non-free contrib

Segui la guida su Wiki: http://wiki.eeeuser.com/howto:install_emulators

^__-
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 07:30   #6231
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
stupendo questo portatile, mi sa che lo prendo
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Mi sono rovinato con le mie mani!!!
Ho installato Snes9x + GSnes9x, e ora veramente non riesco più a staccarmi da questo giocattolo!



L'ultima cosa che volevo è usarlo per giocarci, ma non ho resistito e adesso è proprio la fine...
Quote:
Originariamente inviato da carmine83 Guarda i messaggi
ragazzi ho modificato i driver in modo da poter utilizzare tutte le risoluzione che volete


800x600
1024x768
1280x1024


download

spero che sia una cosa gradita

in più ho riassunto parte delle esperienze da me fatte con l'installazione di alcune distro tipo eeexbuntu e eeefedora in modo da poterle utilizzare u penne usb anche da 512 mb

e nel tempo libero sto scrivendo anche la guida per leopard e tiger (utilizzabile solo da chi ha una copia legale del software :-P)

appena ho la possibilità posterò anche le modifiche da me fatte tipo:
utlizzo di un secondo lettore di sd sdhc interno
pannello touch screen
hub usb 4 porte interno
e ultima ma non da meno l'aggiunta di un attacco per antenne esterno
Quote:
Originariamente inviato da ziobleed Guarda i messaggi
si vai qui


ciao!
mettiamo tutto in prima pagina
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 07:54   #6232
carmine83
Senior Member
 
L'Avatar di carmine83
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ciao carmine83, scusa, ma i driver sono per XP vero? C'è scrolling o altro?
si per xp e naturalmente tutto lo schermo attivo nessun scrolling tutto il monitor attivo e altro

per motivi personali non ci sarò tutta la giornata di domani cmq se avete problemi scrivete appena possibile e tempo permettendo cercherò di rispondere

Tutti i sorgenti di linux


Tutti i driver per Xp

Naturalmente i driver e i sorgenti è possibile reperirli sul sito dell'asus

(tranne il kernel mod per i 2 gb)

Wireless esterna

antenna wireless esterna ;-)

Rendere bootable una periferica sd o sdhc, pennausb......
programma per rendere bootable sdhc/sd penne usb :-)
__________________
Trattative concluse con: necrid;litteitaly;Gemeston86;DeadTermi;ecc...

Ultima modifica di carmine83 : 01-03-2008 alle 09:40.
carmine83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 10:41   #6233
carmine83
Senior Member
 
L'Avatar di carmine83
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ciao,

nella mia rete casalinga ho dovuto mettere manualmente ip etc etc. Pensavo fosse un mio problema. Ieri ero in una Fiera e c'erano una decina di Hot Spot free e altr vodafone. Nessun wifi mi si connetteva, solo vodafone, che mi partiva con la sua home page per pagare . Provava a collegarsi, poi faceva delle prove (guardavo il log) su 255.255.255.x, alla fine rimaneva sospeso. Ho cambiato canali, messo su "any", niente da fare.
Attualmente ho Xandros in advanced. Cosa puo essere?

Grazie

Alex
ogni accespoint,ogni router e configurato dal proprio admin mediante parametri da lui scelti:
in un router puo essere attivo il dhcp che permette a qualsiasi pc con relativa autorizzazione di aver assegnato in automatico un ip del rage

altri inveci come me disabilitano opzione e gestiscono tutto manualmente in modo da poter mappare le porte a proprio piacimento e quindi una persona esterna anche se con le autorizzazioni se non conosce il rage o ip da poter assegnare non avrà la possibilità di avviare la propria connessione

un'altra info importante è la possibilità di filtrare i dispositivi che si connettono ad un accespoint o router mediante la restrizione del macaddress
in modo che l'accesso è univoco e non c'è la possinbilità che altri possono utilizzare la connessione (se naturalmente siete capaci di modificaree clonare il macaddress questo ostacolo è risolto :-) )

Naturalmente la miglior cosa da fare è avere attivo la protezione mediante wpa filtraggio dei macaddress e ip statici assegnati in un rage limitato
__________________
Trattative concluse con: necrid;litteitaly;Gemeston86;DeadTermi;ecc...
carmine83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 10:57   #6234
dyude
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 102
ciao ragazzi, seguo questo thread fin dagli albori e la scimmia x questo gioellino sta salendo giorno dopo giorno. vorrei comprarne 1 per lavorarci in università sulla tesi, x andare sul sicuro avrei xò bisogno di un paio di informazioni sulla visualizzazione:
premesso che dovrei installare office 2003
1)in word si riesce a scrivere avendo tutto il foglio nella intera larghezza su schermo o si deve scrollare lateralmente?
2)stessa e+importante domanda con excel: +/- quante colonne si riescono a visualizzare senza scrollare lateralmente o perdere 10\decimi di vista dopo 3minuti? chiedo questo xchè dovendo lavorare con file abbastanza grossi sarebbe scomodo visualizzare 3colonne alla volta.
grazie mille
dyude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 11:09   #6235
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16209
Mi autoquoto dato che non ho ricevuto risposta...

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma se impostiamo una 640*480 come la visualizza? Allarga tutto o con bande nere?
E la 320x200 come la visualizza? Resize completo, raddoppio alla 640x400 con bande nere, o formato francobollo?
Con vecchi giochi classici come Baldur's Gate, avventure Lucas con SCUMM, Diablo, come si comporta?
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 12:46   #6236
FrancescoPIù
Senior Member
 
L'Avatar di FrancescoPIù
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù Guarda i messaggi
Scusate, ho installato XP e togliendo lo swap, nel terminale mi segna sempre un 120 MB di file di paging...come è possibile????
Ho provato anche sul Regedit a selezionare l'esclusione del file di paging...ma niente, anzi, non si sà perchè adesso mi si è mangiato 754MB di HD con il file di paging disattivato...non si sà perchè...
Cmq, poco male, mi interessa risolvere il problema, cioè non avere scrittura di SWAP sull'SSD, cioè "utilizzo file paging" del task manager deve segnare sempre 0...Chi mi illumina?
up
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 14:45   #6237
neo985
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 790
ragazzi ieri ho installato xp .....tolto tutto quello che nn serviva con nlite...dopo tolto il file paging mi occupava poco piu di 1 giga su disco, oggi ho fatto gli aggiornamenti e puf.....è tornato a 2 giga come un'installazione normale di windows...........a voi dopo gli aggiornamenti quanto spazio vi occupa ?????
__________________
CPU: CONROE E6400 - Mobo: ASUS p5b-e - Ram: 2*1GB V-DATA 800 - Ali: Enermax Noisetaker 485W - Vga: MSI NX7950GT - Audio: creative DTT2200 su Audigy player - Epson perfection 3170photo - canon s600
neo985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 15:52   #6238
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24688
Dovresti disinstallare i file temp degli aggiornamenti, cerca nel thread era già stata postata la soluzione oppure guarda sul wiki in inglese.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 16:43   #6239
GoldenAxe79
Senior Member
 
L'Avatar di GoldenAxe79
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 659
c'è qualcuno che si vende l'eeepc ?
__________________
Ho concluso POSITIVAMENTE con: Ntropy, No Mercy, bixxio
GoldenAxe79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 16:46   #6240
carmine83
Senior Member
 
L'Avatar di carmine83
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
Messaggi: 612
io potrei quanto offri???

2gb sodimm 800mhz

lettore interno sd
hub interno usb
touch screen
bt
antenna esterna

fai un'offerta
__________________
Trattative concluse con: necrid;litteitaly;Gemeston86;DeadTermi;ecc...
carmine83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v