|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Sui filmati penso intendesse dire che una volta sarebbe stato completamente inimmaginabile che accadessero cose del genere e se si arriva a quello vuol dire che l'autorità morale dei Professori è in assoluto declino.
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Ragazzi che aprono il libro 2 ore in tutto un corso di 100 ore poi si lamentano che il prof è uno stronzo se non passano l'esame,che loro hanno studiato tantissimo,che non sanno dove sbattere la testa.. Io mi incaxxo troppo anche perchè poi parlando di me mi si dice che a me piace studiare quindi sono avvantaggiato ed è normale che abbia la media del 29.. E no,non credo che a nessuno piaccia stare curvi sulla sedia 8 ore al giorno studiando come dei pazzi per poi essere giudicati da prof spesso irritanti. A me piace conoscere,capire,ma non studiare quello che mi obbligano a studiare,c'è una grossa differenza. Ho imparato a mie spese che la differenza la fa il senso del dovere,che molti non sanno neanche cosa sia,credono che il loro dovere sia fare nulla e il dovere del prof sia regalare voti. Ma la realtà non è questa,è che siamo noi padroni di noi stessi e del ns destino e se DEVO studiare..beh,studio,e cerco di farlo al meglio. Se uno pensa che il suo dovere sia quello di fare nulla,beh..credo che la cosa si commenti da sola. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
noto invece che tanti posti in cui si usava dare del lei quando io avevo sui 14 anni (non si parla di millenni fa ) adesso è completamente caduto in disuso, ad esempio al banco salumi del supermercato, o con le commesse dei negozi, coi genitori degli amici...
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
sarò ancora nei venti-qualcosa per un bel po'...quindi....sticazzibus
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Mai dimenticherò l'intimidazione del nostro preside a tutta la classe (5^ ginnasiale) nel 1987, dei vandali (che non furono mai identificati) avevano danneggiato alcune cose nei bagni della palestra, il preside si impuntò contro di noi, pensando che proteggessimo i colpevoli, entrò in classe e ci minaccio: "O saltano fuori i colpevoli, o agli scrutini salta qualche alunno in più..." Poi le cattive intenzioni restarono solo sulla carta, ma ci restammo davvero di merda. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() e tu sei vecchio
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Non credo che sia stata razzista, è stato magari una risposta data dalla rabbia e dalle Tue provocazioni, che ci sono state. E' naturalmente da vedere SE, ripetutamente durante l'anno, tu sia stato oggetto di frasi razziste o atteggiamenti denigrativi.
Quando ero io al liceo, 3 anni fa, se mai qualcuno avesse dato delle risposte del genere ad un professore sarebbe stato sospeso, con estrema celerità. Puoi far valere le tue ragioni: con calma, compostezza e soprattutto educazione. E' intollerabile però che il professore non prenda atto del fatto che c'è UNA CLASSE INTERA, almeno a tuo dire, che non è capace di svolgere una certa tipologia di esercizi. Un esame di coscienza non fa mai male a nessuno. Purtroppo non tutti gli insegnanti vogliono insegnare, cercano solo di fare il proprio lavoro..più o meno. Ho avuto anche io insegnanti del genere: non è piacevole né tanto meno utile. Hai dei rappresentanti di classe: usali. Fate presente il problema al coordinatore del tuo gruppo di insegnanti, al preside..ma soprattutto all'insegnante! Chiedere IN GRUPPO di farsi rispiegare qualcosa non è un male. Magari neanche farà qualcosa, però ci avete provato ed avete "un'arma"\"una prova" da portare al cospetto di persone che devono giudicare. L'insegnante non ha detto niente di che: ha espresso un suo pensiero. Giusto o Sbagliato che sia è un SUO pensiero. Non mi pare che sia stata razzista o quant'altro. Può averti infastidito, questo si. Faglielo presente.
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
|
|
|
|
#76 | ||||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Non si risponde a tono a un professore. Non solo non è necessario (hai presente il judo?) ma spesso e volentieri è controproducente. E infatti: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Mica è necessario essere volgari, per essere offensivi. Quote:
E i problemi si cerca di risolverli. A proposito: se ti serve una mano in matematica, c'è una discussione in Scienza e tecnica (e nella mia sign), forse un po' di aiuto sulle cose che non hai capìto lo trovi là.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||||
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
ah, esiste anche il mobbing sano? e io scemo (e la legge con me) che pensavo che fosse un comportamento bastardo da sanzionare ed evitare in qualunque caso...
|
|
|
|
#78 |
|
Member
Città: Rimini
|
la prof avrà esagerato, ma anche tu non mi sembri molto educato...
ai miei tempi tu non avresti finito la frase... andavi direttamente in corridoio... "non avremmo sti voti con te..." boh... |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Aggiungo, dopo aver riletto, che effettivamente l'uscita della prof è stata molto infelice e fuori luogo.
Ha espresso una sua opinione. Sono convinto che nella discussione tra un professore ed un alunno, visto che uno è sicuramente adulto e l'altro poco più che adolescente, sia il primo a dover essere rispettoso ed educato cercando ri tirarsi dietro l'alunno. E' naturale però essere diversi ed avere soglie di tolleranza differenti. Io però credo che ci sia già stata tensione tra di voi. Questo può fomentare un comportamento di tipo denigratorio\"razzista". Comunque io sono convintissimo che una persona deve essere educata e rispettose fino a quando l'altra persona lo meriti.
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Nel momento in cui tu ti comporti male con me(e per me intendo corso),te lo diciamo con le buone e tu fai finta di non capire,te lo faccio capire con le cattive a tue spese.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.

) e in mezzo a queste ripetizioni che veniva a fare a-non apriva il libro b-non riguardava neanche le cose che aveva fatto con me c-non seguiva in classe e quando veniva a lezione la volta dopo non sapeva dirmi a che punto erano del programma e cosa avevano fatto le ultime lezioni d-veniva due giorni prima per prepararsi per un compito in classe, dopo non aver mai fatto niente prima, ed in un paio d'ore che stava a casa mia pensava di capire ed imparare tutto. ovviamente mi diceva che aveva capito mentre glielo spiegavo, ma ovviamente non era vero. e-spesso capitava che mi diceva che il compito era su un argomento, lo preparavo su quello, e poi saltava fuori che aveva preso 2 perchè l'argomento del compito era un altro, ma lui era stato distratto/assente e quindi non lo sapeva