|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
i professori sono una categoria come le altre...
c'e' chi ha voglia di lavorare e chi no... per i professori c'e' una differenza... tanti lavori riesci a farli bene anche senza la passione... ma se non hai passione e pazienza...puoi fare tutto tranne il docente... so come vanno a finire queste cose... se hai ragione, il preside fara' di tutto per sdrammatizzare, parlera' con la prof...le dira' di calmare le acque e rispiegare gli esercizi... fin qua tutto bene...era qullo che volevi... ma la docente trovera' altri 100 buoni motivi per fartela pagare... un consiglio non metterti in mezzo... fai venire i tuoi genitori... oppure se vuoi fare di testa tua.. entra a scuola...passa dalla segreteria...ufficio protocollo...e consegna una lettera firmata dalla classe...al dirigente scolastico...fatti dare una fotocopia col num di protocollo...e poi sara' il preside a cercarti...
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Da quello che so, e da esperienza personale, è molto difficile mandar via un prof. Ci vogliono episodi eclatanti, tipo mani addosso, parole molto forti, o peggio ancora episodi compromettenti con gli alunni. Se un prof non sa insegnare ed è paraculato, non ci puoi fare niente.
In 5° alla mia maturità uscì sistemi. Il mio prof di sistemi era laureato in economia e non capiva un cazzo di quella materia. Pur di non mandarlo via, il preside pagava un giovane che veniva 3 pomeriggi alla settimana per farci imparare quello che ci serviva per passare la seconda prova. In pratica: la mattina col cog**one ci beccavamo i voti delle sue inutili interrogazioni, al pomeriggio imparavamo la materia per l'esame, senza valutazione a registro, e senza obbligo di frequenza. Nel caso di questo 3d, è da capire se al prof sono scappate quelle parole in un momento d'ira o se le sue offese sono abitudinarie. In ogni caso, ripeto, ci vogliono ben altre parole (e spesso non bastano neanche) per cacciare un prof. Purtroppo. Ultima modifica di kappa85 : 27-02-2008 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
nel caso tù voglia partire per "la crociata" non dare per scontata la solidarietà dei tuoi compagni di classe. Ti accorgerai ben presto che la stronzaggine taglia da ambo i lati Io fossi in te la prenderei l'episodio come una "lezione anticipata" di tutta la merda che ti toccheà mangiare quando comincerai a lavorare. |
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
Inoltre la scuola è un edificio pubblico, è come se fossi in piazza a filmare. Quote:
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 28-02-2008 alle 00:29. |
||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
non rispondere e lasciale dire le stupidaggini che vuole, i professori purtroppo sono gli intoccabili
preside? dipende da che tipo è, se ti dice male peggiori la situazione e basta e inoltre ricordati che la colpa della discussione è tua (ma non giustifica assolutamente il suo razzismo ovviamente) frasi come: - Io: non e vero, sennò non avremmo sti voti con te non dimostrano buona educazione, tu devi dare del lei e devi esprimerti in modo più consono se hai una lamentela (che però ribadisco che di solito porta solo svantaggi quando la si fa in questi casi) |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
pensa a diplomarti, poi una volta uscito da quella scuola con quel pezzo di carta in mano.. torna e digliene quattro. Ora il coltello dalla parte del manico non ce l'hai tu, dopo sarete due persone sullo stesso piano.
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Dal preside
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
nessuno che abbia il dubbio che il ragazzo sia vittima di manie di persecuzione? Anche io ho visto professori nullafacenti e di basso livello......ma molto più spesso ho visto alunni incapaci e con nessun desiderio di imparare che davano ad altri colpe che gli appartenevano.
Ci è impossibile valutare da qui. E purtroppo do pienamente ragione a chi sosteneva che la scuola è perfetta maestra di vita.......in ambito lavorativo potrà capitarvi di avere gente che vi mette nella merda solo perchè avete una faccia che non gli piace........e non avrete neppur eil preside o i genitori per lamentarvi.
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Uhm,ti dico come è andata a me al liceo con 2 professori.
Il primo,veniva dall'università e si sentiva un genio sceso in terra,professore di chimica. Una volta era scoglionato e comincia a interrogare,interroga il primo,scena muta,interroga il secondo,idem,il terzo balbetta due minuti,poi parlo io per mezzora(non sapevo i legami sigma e tau,il prof ha chiesto a tutta la classe e non li sapeva nessuno,non li aveva spiegato e nel libro non venivano spiegati). Bene,il professore per fare lo sborone dice,ora metto a tutti 4,io gli faccio notare che sapevo tutto il programma(per la cronaca,ora faccio ingegneria chimica)e lui alla fine da a tutti 4 e a me 3. Contesto il voto,gli dico che sapevo tutto tranne quelle due cose che non aveva spiegato e lui mi dice che se eravamo fuori dalla scuola mi avrebbe mollato 2 ceffoni. Mi butta fuori,nel frattempo vado dalla nostra coordinatrice di classe che nell'ora successiva parla con i miei compagni che confermano tutto quello che avevo detto,la coordinatrice di classe si è diretta nella classe dove era il prof,l'ha chiamato fuori e l'ha cazziato in corridoio,la sentita tutta la scuola sta cazziata...inutile dire che ha abbassato la cresta. Alla fine dell'anno mi ha messo 7 al posto di 8,ma anche questa,l'ha pagata parecchio cara. Caso due,professoressa scassamaroni di filosofia,andava a simpatia,domande facili ai preferiti,domande impossibili agli altri. Nevrotica,pazza,si portava la figlia in classe di 8 anni e faceva decidere a lei chi interrogare. Le abbiamo messo contro tutti i professori(basta dire quello che faceva e aggiungere che faceva allusioni poco carine),poi un po' di sano mobbing,in 2 anni ha cambiato corso...e tanti saluti trai tu le tue conclusioni.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
Quote:
Io ho avuto sta situazione con la prof di Italiano...tre anni in cui "spiegava" leggendo riga per riga da un altro testo facendo finta di parlare di suo...poi quando abbiamo scoperto che libro era l'abbiamo fregata...e così è cominciata l'agonia. ne abbiamo parlato col preside ma non è cambiato niente e siamo diventati le sue vittime...all'orale della maturità per me ha proposto 12 come voto (equivale a un 4!!) solo perchè ha cercato di farmi fare brutta figura e io non ho ribattutto...gli altri professori alla fine sono venuti a parlarmi e mi hanno chiesto scusa perchè anche loro sono rimasti di stucco da come si era comportata... Detto ciò: purtoppo è brutta e dura ma per un problema come il tuo, che non è abbastanza grave da poterla fare rimuovere dall'incarico, ti consiglio di ingoiare e cercare di studiare mate con qualcuno che te la possa spiegare...se no continuerà a fregarti e ti fai un fegato così
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Città: In my loneliness
|
Quote:
Che queste cose le si capisce troppo tardi,quando si hanno 16-17 anni si pensa di avere sempre ragione e che il mondo prima o poi cadrà ai tuoi piedi. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
se devo capire questo allora preferisco essere ignorante
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
La maggior parte delle persone che hanno postato non hanno avuto personalmente esperienze di questo tipo,e il sentito dire non è il massimo. Dimmi quanti sono in questi topic che hanno postato le proprie esperienze e le hanno risolte,quota per favore. No,niente regola generale,ma allora sarebbe inutile aprire molti topic,i pareri che abbiamo sono frutto dell'esperienza,che ovviamente è diversa a seconda del caso.
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Città: In my loneliness
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Il rispetto va guadagnato...o forse si credono veramente dei, sono Goa'uld! Poi quando concludi coi filamti
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
|
Ah...pensavo parlassi con me!
Quote:
Quote:
E qui siamo d'accordo
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
ti dirò un esperienza direta che ho avuto dall'altra parte della barricata...per prendere due soldini, intanto che studio, do ripetizioni agli studenti delle superiori di economia aziendale. mi arriva uno di quinta, con il solito argomento "la prof cel'ha con me, la prof non sa spiegare, la prof non rispiega se dici che non hai capito". l'ho inquadrato subito...ma voglio dire mi paga...gli do ragione. questo si era messo a venire a ripetizione si e no una-due volte al mese (ti serve a tanto ) e in mezzo a queste ripetizioni che veniva a fare a-non apriva il libro b-non riguardava neanche le cose che aveva fatto con me c-non seguiva in classe e quando veniva a lezione la volta dopo non sapeva dirmi a che punto erano del programma e cosa avevano fatto le ultime lezioni d-veniva due giorni prima per prepararsi per un compito in classe, dopo non aver mai fatto niente prima, ed in un paio d'ore che stava a casa mia pensava di capire ed imparare tutto. ovviamente mi diceva che aveva capito mentre glielo spiegavo, ma ovviamente non era vero. e-spesso capitava che mi diceva che il compito era su un argomento, lo preparavo su quello, e poi saltava fuori che aveva preso 2 perchè l'argomento del compito era un altro, ma lui era stato distratto/assente e quindi non lo sapevaperò era sempre convinto che la prof ce l'avesse con lui
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.