Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 10:28   #61
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
i professori che si fanno i ... loro, che hanno le preferenze, che non sanno spiegare beh, ci sono ovunque. all'università ancora peggio: non si presentano ad oltre il 50% delle lezioni, a lezione parlano di tutt'altro rispetto a quel che chiedono agli esami, ti offendono se chiedi qualcosa perchè non hai capito, ti ridono in faccia se vai a ricevimento per avere un informazione...ma piangersi addosso non ha mai risolto niente.

ti dirò un esperienza direta che ho avuto dall'altra parte della barricata...per prendere due soldini, intanto che studio, do ripetizioni agli studenti delle superiori di economia aziendale. mi arriva uno di quinta, con il solito argomento "la prof cel'ha con me, la prof non sa spiegare, la prof non rispiega se dici che non hai capito". l'ho inquadrato subito...ma voglio dire mi paga...gli do ragione. questo si era messo a venire a ripetizione si e no una-due volte al mese (ti serve a tanto ) e in mezzo a queste ripetizioni che veniva a fare a-non apriva il libro b-non riguardava neanche le cose che aveva fatto con me c-non seguiva in classe e quando veniva a lezione la volta dopo non sapeva dirmi a che punto erano del programma e cosa avevano fatto le ultime lezioni d-veniva due giorni prima per prepararsi per un compito in classe, dopo non aver mai fatto niente prima, ed in un paio d'ore che stava a casa mia pensava di capire ed imparare tutto. ovviamente mi diceva che aveva capito mentre glielo spiegavo, ma ovviamente non era vero. e-spesso capitava che mi diceva che il compito era su un argomento, lo preparavo su quello, e poi saltava fuori che aveva preso 2 perchè l'argomento del compito era un altro, ma lui era stato distratto/assente e quindi non lo sapeva
però era sempre convinto che la prof ce l'avesse con lui
Ce l'ha con lui perchè lui pensa che non studiare sia il suo dovere,e il dovere del prof sia fargli capire tutto a lezione mentre lui non sta attento.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 10:30   #62
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Ce l'ha con lui perchè lui pensa che non studiare sia il suo dovere,e il dovere del prof sia fargli capire tutto a lezione mentre lui non sta attento.
cmq alla fine, grazie alle mie mirabolanti spiegazioni, si è diplomato l'anno scorso con 60/100 e un calcio nel culo
Old 28-02-2008, 10:33   #63
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
i professori che si fanno i ... loro, che hanno le preferenze, che non sanno spiegare beh, ci sono ovunque. all'università ancora peggio: non si presentano ad oltre il 50% delle lezioni, a lezione parlano di tutt'altro rispetto a quel che chiedono agli esami, ti offendono se chiedi qualcosa perchè non hai capito, ti ridono in faccia se vai a ricevimento per avere un informazione...ma piangersi addosso non ha mai risolto niente.

ti dirò un esperienza direta che ho avuto dall'altra parte della barricata...per prendere due soldini, intanto che studio, do ripetizioni agli studenti delle superiori di economia aziendale. mi arriva uno di quinta, con il solito argomento "la prof cel'ha con me, la prof non sa spiegare, la prof non rispiega se dici che non hai capito". l'ho inquadrato subito...ma voglio dire mi paga...gli do ragione. questo si era messo a venire a ripetizione si e no una-due volte al mese (ti serve a tanto ) e in mezzo a queste ripetizioni che veniva a fare a-non apriva il libro b-non riguardava neanche le cose che aveva fatto con me c-non seguiva in classe e quando veniva a lezione la volta dopo non sapeva dirmi a che punto erano del programma e cosa avevano fatto le ultime lezioni d-veniva due giorni prima per prepararsi per un compito in classe, dopo non aver mai fatto niente prima, ed in un paio d'ore che stava a casa mia pensava di capire ed imparare tutto. ovviamente mi diceva che aveva capito mentre glielo spiegavo, ma ovviamente non era vero. e-spesso capitava che mi diceva che il compito era su un argomento, lo preparavo su quello, e poi saltava fuori che aveva preso 2 perchè l'argomento del compito era un altro, ma lui era stato distratto/assente e quindi non lo sapeva
però era sempre convinto che la prof ce l'avesse con lui
Questo è perfettamente vero
Old 28-02-2008, 10:36   #64
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Lol portare rispetto indipendentemente da come si comporta?

Il rispetto va guadagnato...o forse si credono veramente dei, sono Goa'uld!

Poi quando concludi coi filamti del web che non c'entrano niente con la discussione cosa vorresti dire?
purtroppo si, o almeno, una volta era così, per quanto stronzo e infame potesse essere c'era sempre da portargli rispetto, e rivolgersi al Professore con il "tu" valeva già di per sè una sospensione o almeno una convocazione dal Preside.

Sui filmati penso intendesse dire che una volta sarebbe stato completamente inimmaginabile che accadessero cose del genere e se si arriva a quello vuol dire che l'autorità morale dei Professori è in assoluto declino.
Old 28-02-2008, 10:40   #65
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
cmq alla fine, grazie alle mie mirabolanti spiegazioni, si è diplomato l'anno scorso con 60/100 e un calcio nel culo
Io mi sto laureando,e all'università è veramente squallida la situazione.
Ragazzi che aprono il libro 2 ore in tutto un corso di 100 ore poi si lamentano che il prof è uno stronzo se non passano l'esame,che loro hanno studiato tantissimo,che non sanno dove sbattere la testa..
Io mi incaxxo troppo anche perchè poi parlando di me mi si dice che a me piace studiare quindi sono avvantaggiato ed è normale che abbia la media del 29..
E no,non credo che a nessuno piaccia stare curvi sulla sedia 8 ore al giorno studiando come dei pazzi per poi essere giudicati da prof spesso irritanti.
A me piace conoscere,capire,ma non studiare quello che mi obbligano a studiare,c'è una grossa differenza.
Ho imparato a mie spese che la differenza la fa il senso del dovere,che molti non sanno neanche cosa sia,credono che il loro dovere sia fare nulla e il dovere del prof sia regalare voti.
Ma la realtà non è questa,è che siamo noi padroni di noi stessi e del ns destino e se DEVO studiare..beh,studio,e cerco di farlo al meglio.
Se uno pensa che il suo dovere sia quello di fare nulla,beh..credo che la cosa si commenti da sola.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 10:41   #66
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
e rivolgersi al Professore con il "tu" valeva già di per sè una sospensione o almeno una convocazione dal Preside.
ma penso che anche ora si usi dare del lei...e onestamente un professore che dicesse di rivolgersi a lui con il tu, mi metterebbe in difficoltà...
noto invece che tanti posti in cui si usava dare del lei quando io avevo sui 14 anni (non si parla di millenni fa ) adesso è completamente caduto in disuso, ad esempio al banco salumi del supermercato, o con le commesse dei negozi, coi genitori degli amici...
Old 28-02-2008, 10:51   #67
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
ma penso che anche ora si usi dare del lei...e onestamente un professore che dicesse di rivolgersi a lui con il tu, mi metterebbe in difficoltà...
noto invece che tanti posti in cui si usava dare del lei quando io avevo sui 14 anni (non si parla di millenni fa ) adesso è completamente caduto in disuso, ad esempio al banco salumi del supermercato, o con le commesse dei negozi, coi genitori degli amici...
a me da fastidio prendere e dare del "lei" con miei coetanei o a gente più giovane..........ma per il resto lo uso moltissimo........e non ho notato un calo (anche se non ci faccio molto caso onestamente), vedo però che i ventenni di adesso mi sembrano meno coinvolti da queste formalità.
Old 28-02-2008, 10:59   #68
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
a me da fastidio prendere e dare del "lei" con miei coetanei o a gente più giovane..........ma per il resto lo uso moltissimo........e non ho notato un calo (anche se non ci faccio molto caso onestamente), vedo però che i ventenni di adesso mi sembrano meno coinvolti da queste formalità.
io SONO ventenne
Old 28-02-2008, 11:02   #69
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
io SONO ventenne
X gamba.

Scherzo.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 11:03   #70
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
X gamba.

Scherzo.
sarò ancora nei venti-qualcosa per un bel po'...quindi....sticazzibus
Old 28-02-2008, 11:03   #71
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
Sono pienamente d'accordo!!! e parlo anche io purtroppo per esperienza personale, infatti personalmente non tornerei al liceo neanche sotto minaccia di un esportazione di organo interno!!
Quoto e sottoscrivo!

Mai dimenticherò l'intimidazione del nostro preside a tutta la classe (5^ ginnasiale) nel 1987, dei vandali (che non furono mai identificati) avevano danneggiato alcune cose nei bagni della palestra, il preside si impuntò contro di noi, pensando che proteggessimo i colpevoli, entrò in classe e ci minaccio:

"O saltano fuori i colpevoli, o agli scrutini salta qualche alunno in più..."

Poi le cattive intenzioni restarono solo sulla carta, ma ci restammo davvero di merda.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 11:08   #72
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
sarò ancora nei venti-qualcosa per un bel po'...quindi....sticazzibus
ma smettila....anche io sono nei 20-qualcosa ancora per 7 mesi.......ma non mi atteggio a giovane e dinamico!!!!!
Old 28-02-2008, 11:10   #73
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
ma smettila....anche io sono nei 20-qualcosa ancora per 7 mesi.......ma non mi atteggio a giovane e dinamico!!!!!
beh io ci sarò ancora per sei anni
e tu sei vecchio
Old 28-02-2008, 11:21   #74
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
beh io ci sarò ancora per sei anni
e tu sei vecchio
non sono vecchio....sono saggio!
Old 28-02-2008, 12:20   #75
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Non credo che sia stata razzista, è stato magari una risposta data dalla rabbia e dalle Tue provocazioni, che ci sono state. E' naturalmente da vedere SE, ripetutamente durante l'anno, tu sia stato oggetto di frasi razziste o atteggiamenti denigrativi.
Quando ero io al liceo, 3 anni fa, se mai qualcuno avesse dato delle risposte del genere ad un professore sarebbe stato sospeso, con estrema celerità. Puoi far valere le tue ragioni: con calma, compostezza e soprattutto educazione.
E' intollerabile però che il professore non prenda atto del fatto che c'è UNA CLASSE INTERA, almeno a tuo dire, che non è capace di svolgere una certa tipologia di esercizi. Un esame di coscienza non fa mai male a nessuno.
Purtroppo non tutti gli insegnanti vogliono insegnare, cercano solo di fare il proprio lavoro..più o meno.
Ho avuto anche io insegnanti del genere: non è piacevole né tanto meno utile. Hai dei rappresentanti di classe: usali. Fate presente il problema al coordinatore del tuo gruppo di insegnanti, al preside..ma soprattutto all'insegnante!
Chiedere IN GRUPPO di farsi rispiegare qualcosa non è un male.
Magari neanche farà qualcosa, però ci avete provato ed avete "un'arma"\"una prova" da portare al cospetto di persone che devono giudicare.

L'insegnante non ha detto niente di che: ha espresso un suo pensiero. Giusto o Sbagliato che sia è un SUO pensiero. Non mi pare che sia stata razzista o quant'altro.
Può averti infastidito, questo si. Faglielo presente.
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 12:23   #76
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da thevortex46 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!!

CUT

appena iniziata la lezione gli chiedo cortesemente se potevo andare alla lavagna per farmi spiegare meglio sti esercizi ma la prof mi risponde con un secco NO, e mi dice non mi va di rispiegare le cose, e qui ci sono rimasto di merda (non solo io ma pure i miei compagni). Continua dicendo
Prof: voi dovete studiare a casa se non capite non e colpa mia
Io: prof ma cosa studiamo a casa se nn ci hai spiegato sti esercizi
Prof: gurda che io gli esercizi gli ho spiegati dall'inizio dell'anno
Io: non e vero, sennò non avremmo sti voti con te
Qui hai commesso il primo errore.
Non si risponde a tono a un professore.
Non solo non è necessario (hai presente il judo?) ma spesso e volentieri è controproducente.
E infatti:
Quote:
Prof: Non dire che non ho spiegato, siete voi che non capite le cose, e se non le capite andate a lavorare, abbiamo bisogno di muratori
Risposta indubbiamente infelice da parte della prof.
Quote:
Io: ma vada lei a lavorare, io vengo a scuola per imparare non lavorare
Secondo errore, dello stesso tipo del precedente ma più grave.
Quote:
Prof: se eri nel tuo paese non ti saresti permesso di dire ste cose
Io: non mi pare di aver detto niente di che
Prof: siete venuti qui per fare come vi pare, qui non potete fare come vi pare
Io: ah ecco lei e razzista
Terzo errore tuo: fai la figura dello straniero che, per ottenere dei vantaggi, fa leva sul fatto che alla gente non piace essere additata come razzista.
Quote:
Prof: a me non me ne frega niente se mi dici che sono razzista o no, non potete fare come vi pare
E poi ho lasciato perdè che non c'era speranza di fare un discorso con lei, mi ha messo anche una nota dicendo che rispondo male ripetutamente
Il che è vero.
Quote:
ma io non ho tirato fuori neanche una parolaccia
Mica è necessario essere volgari, per essere offensivi.
Quote:
altre cose successe durante l'anno mi ha detto, cosa ti e successo quest'anno? ti droghi che non capisci niente? Sempre oggi a una mia amica, compagna di banco, gli dice ma tu invece di studiare vai a lavorare (lavora da tempocasa il pomeriggio per avere un pò di soldi per la benzina e per uscire, e va benissimo a scuola) per comprarti la droga?
Questo, però, fa pensare che sia sì tu ad aver mancato di rispetto ed educazione in questa occasione, ma anche che la docente abbia qualche problema che si porta appresso da un po' di tempo.
E i problemi si cerca di risolverli.

A proposito: se ti serve una mano in matematica, c'è una discussione in Scienza e tecnica (e nella mia sign), forse un po' di aiuto sulle cose che non hai capìto lo trovi là.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 12:31   #77
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
un po' di sano mobbing
ah, esiste anche il mobbing sano? e io scemo (e la legge con me) che pensavo che fosse un comportamento bastardo da sanzionare ed evitare in qualunque caso...
Old 28-02-2008, 12:36   #78
sumit
Member

L'Avatar di sumit

Città: Rimini
la prof avrà esagerato, ma anche tu non mi sembri molto educato...
ai miei tempi tu non avresti finito la frase... andavi direttamente in corridoio...

"non avremmo sti voti con te..." boh...
sumit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 12:36   #79
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Aggiungo, dopo aver riletto, che effettivamente l'uscita della prof è stata molto infelice e fuori luogo.
Ha espresso una sua opinione.
Sono convinto che nella discussione tra un professore ed un alunno, visto che uno è sicuramente adulto e l'altro poco più che adolescente, sia il primo a dover essere rispettoso ed educato cercando ri tirarsi dietro l'alunno.
E' naturale però essere diversi ed avere soglie di tolleranza differenti.
Io però credo che ci sia già stata tensione tra di voi. Questo può fomentare un comportamento di tipo denigratorio\"razzista".
Comunque io sono convintissimo che una persona deve essere educata e rispettose fino a quando l'altra persona lo meriti.
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 12:41   #80
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Qui non ho capito tanto.....cosa dovrei quotare? cosa vuol dire risolvere? che maturano e capiscono che il mondo non ce l'ha con loro? che si rassegnano?
Dovresti quotare persone che hanno riportato le loro esperienze e come hanno risolto...mi pare che siano una minoranza.

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
ah, esiste anche il mobbing sano? e io scemo (e la legge con me) che pensavo che fosse un comportamento bastardo da sanzionare ed evitare in qualunque caso...
Nel momento in cui tu ti comporti male con me(e per me intendo corso),te lo diciamo con le buone e tu fai finta di non capire,te lo faccio capire con le cattive a tue spese.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian