Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2008, 23:05   #5881
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da fagozzi2004 Guarda i messaggi
Qualcuno saprebbe consigliarmi una unità DVD ROM USB esterna che vada bene per L'Eee PC, intendo anche che sia sottile, leggero e gradevole esteticamente oltre che di colore bianco? Ho sentito che ce ne sarebbe uno della LG che risponde a quelle caratteristiche ma non sono riuscito a trovare niente.
Grazie!
quello del Mac-Air, ma non so' se e' compatibile 100%
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 23:08   #5882
capitan trito
Junior Member
 
L'Avatar di capitan trito
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Asti
Messaggi: 27
non riesco ad installare flash player in opera qualcuno mi può aiutare? Grazie
capitan trito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 23:10   #5883
mcgyver2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
da quello che ho capito il tuo problema dovrebbe risiedere nel fatto che l'istallatore di XP non ha i driver per leggere il CD-ROM su USB.
se fai la nlite integra i driver del chipset, che dovrebbe avere anche i driver per l'USB2 (se li integri tutti e' meglio), cerca d'integrare comunque una SP2, in quanto i driver per l'USB2 si hanno sulla SP2 (c'era un problema di royalty per l'USB2, e percio' ci furono un po' di casini quando uscirono chipset con USB2 integrata).
senno' usa direttamente qualche guida postata, e puoi mettere l'istallazione che parte da chiavetta USB, poi lo puoi istallare sulle partizioni che t'interessano.
mi riesci a spiegare, se non è troppo laborioso, dove sbaglio e come faccio a essere sicuro di inserire questi file che dici??
grazie scusami ancora (PS EFFETTIVAMENTE IL MIO WIN XP NON AVEVA SERVICE PACK PERCHé é VECCHIO!)
mcgyver2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 23:11   #5884
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8527
Quote:
Originariamente inviato da fagozzi2004 Guarda i messaggi
Qualcuno saprebbe consigliarmi una unità DVD ROM USB esterna che vada bene per L'Eee PC, intendo anche che sia sottile, leggero e gradevole esteticamente oltre che di colore bianco? Ho sentito che ce ne sarebbe uno della LG che risponde a quelle caratteristiche ma non sono riuscito a trovare niente.
Grazie!
Su ebay ci sono diversi autoalimentati di varie marche, dai un occhiata lì.
Ho visto che c'è anche l'LG bianco che dici tu, sugli 85 euro.

Ultima modifica di gianly1985 : 24-02-2008 alle 23:13.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 23:33   #5885
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da fedora Guarda i messaggi
http://eeepc4g.com/forum/

in Sistemi Operativi / Driver


fedora
Grassie. Intanto mi sono arrangiato con quello inglese via torrent.
Consiglio tutti di verificare il dvd di ripristino, io e un amico abbiamo lo stesso problema e in più ho letto su qualche forum di qualcuno che non riesce a ripristinare Xandros sicuramente per questo. E l'ho capito quando ho cercato di fare la copia del dvd al mio amico perchè mi andava in pappa il pc.
Ancora grassie a fedora.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 00:24   #5886
mcgyver2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver2005 Guarda i messaggi
mi riesci a spiegare, se non è troppo laborioso, dove sbaglio e come faccio a essere sicuro di inserire questi file che dici??
grazie scusami ancora (PS EFFETTIVAMENTE IL MIO WIN XP NON AVEVA SERVICE PACK PERCHé é VECCHIO!)
ho provato a rifare la procedura con l'NLITE NUOVO (l'avevo fatta con lo 0.99) mi è uscito un file molto più piccolo!

cmq sembra che ora sia partito incrocio le dita e spero che poi funzioni tutto!!!

vi farò sapere almeno non mi dà più errore!!!
mcgyver2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 07:11   #5887
Vic24
Senior Member
 
L'Avatar di Vic24
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
Mercoledì dovrei finalmente andare a prendere il piccino. Sono molto indeciso su come configurarlo però, considerando che vorrei farlo diventare un centro di intrattenimento portabile gradirei metterci sopra XP. Queste le possibili configurazioni.

1)
2 GB di ram, xp senza file di paging, SDHC 8GB per file temporanei e un pò di storage

2)
2 GB di ram, xp senza file di paging, pendrive 8GB da inserire internamente scollegando la webcam per file temporanei e un pò di storage

3)
2 GB di ram, xp senza file di paging, un ramdrive (non saprei di che dimensione) per i file temporanei e SDHC 4GB per lo storage

Sono indeciso perchè la 1 è facilmente attuabile ma poco performante (la sdhc per i file temporanei è lenta e perdo il lettore di schede), la 2 non so se riesco a trovare il connettore uguale a quello della webcam per effettuare il mod (non voglio modificare radicalmente, voglio poter tornare indietro in ogni momento). La 3 sarebbe la migliore ma non so quanta ram lasciare ad XP e quanto spazio dedicare al ramdrive per i file temporanei. Qualcuno saprebbe aiutarmi?Idee? Qualcuno poi saprebbe dirmi come si chiama il molex che connette la webcam alla mobo che vorrei procurarmene uno? Grazie...
UP
__________________
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 08:03   #5888
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12309
Quote:
Originariamente inviato da fagozzi2004 Guarda i messaggi
Qualcuno saprebbe consigliarmi una unità DVD ROM USB esterna che vada bene per L'Eee PC, intendo anche che sia sottile, leggero e gradevole esteticamente oltre che di colore bianco? Ho sentito che ce ne sarebbe uno della LG che risponde a quelle caratteristiche ma non sono riuscito a trovare niente.
Grazie!
Quel LG bianco che dici tu, l' ho visto al medi@orld online.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 08:04   #5889
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12309
Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
Mercoledì dovrei finalmente andare a prendere il piccino. Sono molto indeciso su come configurarlo però, considerando che vorrei farlo diventare un centro di intrattenimento portabile gradirei metterci sopra XP. Queste le possibili configurazioni.

1)
2 GB di ram, xp senza file di paging, SDHC 8GB per file temporanei e un pò di storage

2)
2 GB di ram, xp senza file di paging, pendrive 8GB da inserire internamente scollegando la webcam per file temporanei e un pò di storage

3)
2 GB di ram, xp senza file di paging, un ramdrive (non saprei di che dimensione) per i file temporanei e SDHC 4GB per lo storage

Sono indeciso perchè la 1 è facilmente attuabile ma poco performante (la sdhc per i file temporanei è lenta e perdo il lettore di schede), la 2 non so se riesco a trovare il connettore uguale a quello della webcam per effettuare il mod (non voglio modificare radicalmente, voglio poter tornare indietro in ogni momento). La 3 sarebbe la migliore ma non so quanta ram lasciare ad XP e quanto spazio dedicare al ramdrive per i file temporanei. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Direi la prime 2 opzioni.
La prima se non vuoi smanettare dento al pc..........

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 08:13   #5890
Imrahil
Senior Member
 
L'Avatar di Imrahil
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 3321
Ciao, sto pensando a come mettere XP e eeeXubuntu sull'EEE... che dite dei 2 OS su SSD, file temp di xp e partizione di swap di Linux su SDHC, e storage sempre su SDHC?
__________________

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 08:23   #5891
Vic24
Senior Member
 
L'Avatar di Vic24
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Direi la prime 2 opzioni.
La prima se non vuoi smanettare dento al pc..........

Ciauz
Io non avrei grossi problemi a smanettarci dentro, però per fare quella mod ho bisogno di un connettore uguale a quello della webcam. Peraltro stavo guardando bene e da quel connetore escono 3 fili, nelle USB ce ne sono 4...
__________________
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 08:29   #5892
Nicola[3vil5]
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola[3vil5]
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
ciao a tutti, non nascondo che anche a me sto eee pc piace molto ma ho un paio di freni che mi bloccano dall'ordinanarne uno.


1) lo schermo, la versione da 7" mi pare davvero piccolina ed aspettarei quella da 8.9.


2) la SSD. Sto driver dura almeno 5 anni sotto costante sforzo o è una memoria usa e getta? La definisco cosi per ridere, mi sto cercando di infomare da fonti attendibili ma a volte sembra che durino 150 anni senza problemi, altri dicono che nel giro di 4 anni di super utilizzo tirano il collo...

Da quello che ho capito negli attuali modelli i chip dell'ssd sono saldati sulla scheda madre, se la memoria dovesse morire che la maniera di mettere un'altra ssd nonostante quella sua originale sia andata? Sto slot miniPCe c'è in tutti i modelli ed p liberamente utilizzabile o c'è ma è gia occupato da altre periferiche?

aggiungo un linkyno per gradire: http://wiki.eeeuser.com/ssd_write_limit


Grazie!
__________________
Nicola

Ultima modifica di Nicola[3vil5] : 25-02-2008 alle 08:34.
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 08:40   #5893
mcgyver2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 517
ma perchè dopo averci messo mille ora a mettere XP ora mi deve dare gli errori nell'installare i driver...

perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
mcgyver2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 08:42   #5894
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
aggiungo un linkyno per gradire: http://wiki.eeeuser.com/ssd_write_limit


Grazie!
Ecco, evitate d farvi paranoie con la memoria ssd integrata:

Quote:
With the Eee PC SSD, a typical user (6 hours/day, 10% write rate) will write for 36 minutes per day resulting in a useful lifespan of ~25 years in my worst case below (last line in the table). In other words, I'm not going to worry about it.


__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 08:56   #5895
O_RusS
Senior Member
 
L'Avatar di O_RusS
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli - Fuorigrotta
Messaggi: 1952
Quote:
Originariamente inviato da O_RusS Guarda i messaggi
a raga non so se e stato gia trattato , ma fateci caso ..in modalita advanced se si imposta uno sfondo personale oppure si copia un icona sul desktop al riavvio ...non c'e piu
capita anche a voi ?e se si come avete risolto
Raga na rispostina rapida??
__________________
: iM_TaN6o

Perche scegliere un Mac By blissett
O_RusS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 09:16   #5896
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2379
io ho cambiato lo sfondo e rimane quello al riavvio, non sparisce

le icone non ho provato
__________________
54 trattative positive sul mercatino
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 09:23   #5897
barbazg
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da çiopi Guarda i messaggi
perfetto !!!

ho eliminato tutto ciò che conteneva la parola tim ed ora credo sia ok !

ultima domanda: ma serve veramente attivare il full desktop ?
Non è che rallenta le prestazioni ?
Ottimo, comtento di averti potuto dare una mano.

Ciao
barbazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 10:24   #5898
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1577
Ho installato eeexubuntu su sdhc. Gira in una maniera meravigliosa, tutte le periferiche funzionano ed è veloce. In più mi risparmio il disco interno. E cosa non trascurabile ho a disposizione lo sterminato parco software dei repository ubuntu. Mi sembra meglio di Xandros, se non altro perchè personalizzabile a proprio piacimento senza scontrarsi con le personalizzazione fatta da Asus.
Punto debole del sistema sono le sdhc che costano parecchio nei tagli da 8 gb in su, a buon mercato solo le 4 gb che risultano un po piccole. Tra l'altro le differenze di velocità tra le normali sd e le sdhc con eeexubuntu sono minime.
Concludo: l'EEEpc è un gioiello.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 10:25   #5899
O_RusS
Senior Member
 
L'Avatar di O_RusS
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli - Fuorigrotta
Messaggi: 1952
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
io ho cambiato lo sfondo e rimane quello al riavvio, non sparisce

le icone non ho provato
mhh io ho addirittura rinominato la Home come su qualsiasi distro gnu/linux e al riavvio torna a richiamarsi home stessa cosa se metto un file sull desktop... non capisco !
__________________
: iM_TaN6o

Perche scegliere un Mac By blissett
O_RusS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 11:24   #5900
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16214
Visto due giorni fa.

Prima impressione: accipicchia se è piccolo!
Soprattutto la tastiera mi è sembrata troppo striminzita per uno stile normale di battitura.
Sembra quasi che l'uso "corretto" sia tenerlo in una mano e scrivere con l'altra...

Poi, il sistema operativo preinstallato non mi piace gran che, mi pare un po' troppo pensato per i bambini, con il giochino di Tux nella matematica. E poi, OpenOffice.org solo 2.0?, quando io qui uso almeno la 2.3.1?
Io, poi, faccio il matematico, e ho bisogno quantomeno di una buona distribuzione LaTeX; mi sa che dovrei smontare tutto e mettere eeeXubuntu... ma dove?, magari sul disco a stato solido interno, con la mia homedir su Secure Digital?
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v