Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2008, 18:01   #5861
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16494
Scusate la domanda fuori tema, ma le possibilità in percentuale di portarselo a casa con il contributo Cococo quali sono?
Mediaworld che voi sappiate accetta?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 18:07   #5862
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16494
Dimenticavo, bisogna avere meno di 25 anni?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 18:18   #5863
Antares88
Senior Member
 
L'Avatar di Antares88
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 832
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Scusate la domanda fuori tema, ma le possibilità in percentuale di portarselo a casa con il contributo Cococo quali sono?
Mediaworld che voi sappiate accetta?
Non sono riuscito a capirlo bene, pare che alcuni mw facciano storie, altri no. E se ordini dal sito non so. Se lo scopri mandami un pm

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Dimenticavo, bisogna avere meno di 25 anni?
No, non è necessario. Mi pare di aver capito che in un primo tempo c'era questa norma, ma poi è stata tolta.
__________________
Trattative concluse su mercatino: The_Saint, ewandeep, Wiltord, maurizioi, Compulsion, mauryxxx76
Antares88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 18:58   #5864
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24688
Quote:
Originariamente inviato da quicksurfer Guarda i messaggi
Dopo un pò di tempo passato usando xandros (easy e advanced) non so resistere alla tentazione di mettere xp (non conosco linux). Premetto che non ho un lettore CD/DVD esterno, quindi voglio utilizzare l'installazione da penna USB. Sto preparando ora la penna, seguendo la famosa guida che pare funzioni. Ho ridotto xp con nlite quindi sarei pronto per il grande passo.
Ma poi mi è venuto un dubbio: come li installo i driver xp?
Poichè non ho un lettore CD/DVD esterno, non posso certo usare il DVD asus per installarli, quindi? Posso metterli tranquillamente sulla stessa penna USB (in una cartella "drivers" come sono nel DVD)? Oppure non me li vedrà e non riuscirò ad installarli? Insomma ho bisogno di un consiglio esperto prima di procedere.
Grazie in anticipo.
Che guida stai usando??? Io ho trovato solo quella che permette di ridurre con nlite, ma poi dice che bisogna comunque masterizzare e io come te non ho lettori esterni.

Per i driver penso che se li metti sulla pennetta non ci saranno problemi.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 19:04   #5865
Vic24
Senior Member
 
L'Avatar di Vic24
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
Mercoledì dovrei finalmente andare a prendere il piccino. Sono molto indeciso su come configurarlo però, considerando che vorrei farlo diventare un centro di intrattenimento portabile gradirei metterci sopra XP. Queste le possibili configurazioni.

1)
2 GB di ram, xp senza file di paging, SDHC 8GB per file temporanei e un pò di storage

2)
2 GB di ram, xp senza file di paging, pendrive 8GB da inserire internamente scollegando la webcam per file temporanei e un pò di storage

3)
2 GB di ram, xp senza file di paging, un ramdrive (non saprei di che dimensione) per i file temporanei e SDHC 4GB per lo storage

Sono indeciso perchè la 1 è facilmente attuabile ma poco performante (la sdhc per i file temporanei è lenta e perdo il lettore di schede), la 2 non so se riesco a trovare il connettore uguale a quello della webcam per effettuare il mod (non voglio modificare radicalmente, voglio poter tornare indietro in ogni momento). La 3 sarebbe la migliore ma non so quanta ram lasciare ad XP e quanto spazio dedicare al ramdrive per i file temporanei. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Idee? Qualcuno poi saprebbe dirmi come si chiama il molex che connette la webcam alla mobo che vorrei procurarmene uno? Grazie...
__________________
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 19:22   #5866
mcgyver2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 517
proprio nessuno mi puo dare una mano?
ho l'impressione che il mio BIOS mi dia qualche problema durante l'installazione di XP perchè il cd di WIN funziona correttamente così come il masterizzatore esterno!
sembra quasi che manchi qualche driver di installazione che riguarda il SOLID STATE DISK dell'EEE PC!!!

non so che fare! tutti hanno installato WIN XP e io non posso...

PS ho riprovato anche a reinstallare e ora tanto per gradire mi esce SESSION3_INITIALIZATION_FAILED.

ma non so cosa sia e non posso procedere...

Ultima modifica di mcgyver2005 : 24-02-2008 alle 19:53.
mcgyver2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 20:32   #5867
Matthew28
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: vicino a Udine
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da Matthew28 Guarda i messaggi
ciao a tutti. avrei un paio di domandine...

1) premettendo che uso XANDROS come SO volevo sapere come posso impostare la risoluzione a 800x600(in giro ho trovato solo guide x impostarla con XP)
2) e se esiste un programma x vedere lo stato della batteria e il tempo rimanente di carica.

ho provato a installare apmd e battery stats ma non li trovo... non capisco come mai.. ho provato a lanciarli dalla console ma niente...

3) conoscete qualche video editor x xandros(so che il processore non è il max per queste cose però mi serve un editor base base però che supporti divx,mpg,ecc....)

4) e conoscete anche un audio converter tipo da wma a mp3, da mp3 a ogg, ecc. da consigliarmi?
e un video converter tra i formati + famosi tipo avi,mpg,wmv,ecc...? sempre x xandros ovviamente..

grazie e scusate x le tante domande.
mi autoquoto xchè ancora nessuno mi ha risposto...
Matthew28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 20:39   #5868
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
guida illustrata su come twekare e ninnare XP per eeePC (letta velocemente, ma piu' o meno c'e' tutto).

http://www.i64x.com/eeexp.php
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 21:10   #5869
Benia
Senior Member
 
L'Avatar di Benia
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Messaggi: 2327
Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
Idee? Qualcuno poi saprebbe dirmi come si chiama il molex che connette la webcam alla mobo che vorrei procurarmene uno? Grazie...
Mi associo alla richiesta
__________________
PlayerZone.it [PLZ] - Online Racing Team | ATi User
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui - SNB: ASUS EEEPC 701 + 1008H
Trattative nel Mercatino
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 21:34   #5870
FrancescoPIù
Senior Member
 
L'Avatar di FrancescoPIù
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Messaggi: 1218
Mi quoto sulle info di installazione di Beryl e vorrei sapere dove cavolo sono le impostazioni in advantege mode per chiudere lo schermo senza andare in standby....AIUTATEMI
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 21:41   #5871
gonzo1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 497
Ragazzi...sono tornatoieri da dublino e il nostro piccolino l'ho trovato a 299 euro...ma non il modello 4Gb con webcam...ma il 2Gb senza web cam....domandina: c'è un modo per ricavare più spazio sul sdd...usando xandros? inoltre c'è qualche modoper non stressare troppo l'sdd..? grazie a tutti!!
gonzo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 21:42   #5872
gonzo1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù Guarda i messaggi
Mi quoto sulle info di installazione di Beryl e vorrei sapere dove cavolo sono le impostazioni in advantege mode per chiudere lo schermo senza andare in standby....AIUTATEMI
Scusa sai mica dove trovare informazioni dettagliate in italiano su come installare beryl? o puoi darmi delle info....quanto spazio prende beryl? gira bene con i 512 Mb di default?grazie 1000
gonzo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 21:48   #5873
FrancescoPIù
Senior Member
 
L'Avatar di FrancescoPIù
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da gonzo1983 Guarda i messaggi
Scusa sai mica dove trovare informazioni dettagliate in italiano su come installare beryl? o puoi darmi delle info....quanto spazio prende beryl? gira bene con i 512 Mb di default?grazie 1000
No...anche io aspetto che qualcuno mi dia delle Info su Beryl....e se la cosa è gestibile bene....
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 21:49   #5874
gonzo1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 497
ragazzi...meglio sd da 4Gb 150x oppure sdhc classe 6? differenze? consigli sulla velocità?
gonzo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 21:54   #5875
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver2005 Guarda i messaggi
proprio nessuno mi puo dare una mano?
ho l'impressione che il mio BIOS mi dia qualche problema durante l'installazione di XP perchè il cd di WIN funziona correttamente così come il masterizzatore esterno!
sembra quasi che manchi qualche driver di installazione che riguarda il SOLID STATE DISK dell'EEE PC!!!

non so che fare! tutti hanno installato WIN XP e io non posso...

PS ho riprovato anche a reinstallare e ora tanto per gradire mi esce SESSION3_INITIALIZATION_FAILED.

ma non so cosa sia e non posso procedere...

questo genere di errori viene dato se il loader punta ad un disco che non esiste o non puo' essere rilevato.
a me lo dava quando cercavo di mettere appunto la procedura per avviare da discoRAM; molti driver che creano dischi ram non sono realtime, e quindi non hanno una gestione IRQ, quindi il loader del sistema operativo non li rivela; se il loader punta su un disco che non esiste, ti da' quell'errore.

se hai seguito la procedura per l'istalazione di XP da e su disco USB devi per prima cosa mettere nella ISO i driver USB, formattare e rendere il supporto avviabile, ed usare il "manipolatore" dell'istaller di winXP (che dovrebbe avere solo la funzione di metterti sulla SD i file necessari per l'avvio dell'istallazione).
quindi e' probabile che parte dei presupposti mancano, o che non hai cambiato sul bios la modalita' di boot (da impostare su USB).

se stai cercando d'istallare su SSD direttamente, devi comunque azzerare la tavola delle partizioni e l'MBR, e renderlo avviabile.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 21:57   #5876
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
e' ancora presto per dirlo, ma credo di aver capito che si stia preparando anche la Sabayon adattata su eeePC
la Sabayon e' una distro derivata da gentoo, ex RR4, di cui si e' parlato tempo fa' sul forum.
e' molto bella.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 22:11   #5877
fagozzi2004
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 65
DVD ROM USB per Eee PC

Qualcuno saprebbe consigliarmi una unità DVD ROM USB esterna che vada bene per L'Eee PC, intendo anche che sia sottile, leggero e gradevole esteticamente oltre che di colore bianco? Ho sentito che ce ne sarebbe uno della LG che risponde a quelle caratteristiche ma non sono riuscito a trovare niente.
Grazie!
fagozzi2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 22:18   #5878
mcgyver2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
questo genere di errori viene dato se il loader punta ad un disco che non esiste o non puo' essere rilevato.
a me lo dava quando cercavo di mettere appunto la procedura per avviare da discoRAM; molti driver che creano dischi ram non sono realtime, e quindi non hanno una gestione IRQ, quindi il loader del sistema operativo non li rivela; se il loader punta su un disco che non esiste, ti da' quell'errore.

se hai seguito la procedura per l'istalazione di XP da e su disco USB devi per prima cosa mettere nella ISO i driver USB, formattare e rendere il supporto avviabile, ed usare il "manipolatore" dell'istaller di winXP (che dovrebbe avere solo la funzione di metterti sulla SD i file necessari per l'avvio dell'istallazione).
quindi e' probabile che parte dei presupposti mancano, o che non hai cambiato sul bios la modalita' di boot (da impostare su USB).

se stai cercando d'istallare su SSD direttamente, devi comunque azzerare la tavola delle partizioni e l'MBR, e renderlo avviabile.
vedo una speranza in queste parole, penso proprio che sia questo il problema ossia che non mi trova qualcosa...
solo che è un po' arabo per me tutto ciò (almeno non ho capito fino ad ora...)!
cioè ho fatto il CD avviabile con NLITE tenendo le impostazioni standard (con la modalità sicura) e installando anche il windows Xp service pack 2 insieme ma non mi partiva e mi ha dato errore!

col cd di xp invece, stessa cosa ma leggevo sul manuale che deve essere un SERVICE PACK 2 che il mio Cd non è...

come faccio però intanto a provare a fare quello che mi dici tu??? mi riesci a consigliare qualche cosa di più appropriato??
grazie mille!

PS HO PROVATO CON DOS SOTTO WIN 98 a togliere tutte le partizioni ma ho lo stesso problema poi, mentre sia con xp pro sia con Win 2000 l'installazione si blocca subito prima che mi permetta di "segare" le partizioni!
leggo in basso AVVIO DI WINDOWS.... poi si blocca tutto e mi esce l'errore...

PS2 MI SPIEGHI COSA SAREBBE STO MANIPOLATORE? io vorrei installare WIN XP nella SSD cmq..

Ultima modifica di mcgyver2005 : 24-02-2008 alle 22:21.
mcgyver2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 22:21   #5879
FrancescoPIù
Senior Member
 
L'Avatar di FrancescoPIù
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Messaggi: 1218
Mi quoto e aggiorno:
-Come si installa Beryl?
-come si fà a chiudere lo schermo senza andare in standby?
-come faccio ad abilitare i suoni di sistema (arrivo messaggi msn, posta elettronica, ecc)?
-PidGin và male anche a voi? Ogni tanto non fà inviare più messaggi, ecc.
Tutte le domande si intendono in Advantage Mode.

Confido in voi. Grazie
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 22:52   #5880
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver2005 Guarda i messaggi
vedo una speranza in queste parole, penso proprio che sia questo il problema ossia che non mi trova qualcosa...
solo che è un po' arabo per me tutto ciò (almeno non ho capito fino ad ora...)!
cioè ho fatto il CD avviabile con NLITE tenendo le impostazioni standard (con la modalità sicura) e installando anche il windows Xp service pack 2 insieme ma non mi partiva e mi ha dato errore!

col cd di xp invece, stessa cosa ma leggevo sul manuale che deve essere un SERVICE PACK 2 che il mio Cd non è...

come faccio però intanto a provare a fare quello che mi dici tu??? mi riesci a consigliare qualche cosa di più appropriato??
grazie mille!
PS2 MI SPIEGHI COSA SAREBBE STO MANIPOLATORE? io vorrei installare WIN XP nella SSD cmq..
da quello che ho capito il tuo problema dovrebbe risiedere nel fatto che l'istallatore di XP non ha i driver per leggere il CD-ROM su USB.
se fai la nlite integra i driver del chipset, che dovrebbe avere anche i driver per l'USB2 (se li integri tutti e' meglio), cerca d'integrare comunque una SP2, in quanto i driver per l'USB2 si hanno sulla SP2 (c'era un problema di royalty per l'USB2, e percio' ci furono un po' di casini quando uscirono chipset con USB2 integrata).
senno' usa direttamente qualche guida postata, e puoi mettere l'istallazione che parte da chiavetta USB, poi lo puoi istallare sulle partizioni che t'interessano.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il robot umanoide Atlas arriva in fabbri...
CarPlay e Android Auto senza cavi e senz...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
HONOR esagera: in arrivo uno smartphone ...
Prime Day smartphone: Samsung apre la co...
Iliad ammette l'errore sulla Top 170 Plu...
Due novità IA da Google: Gemini 3...
Prime Day TV: LG, Samsung, Hisense, TCL ...
Acer rafforza la propria offerta per le ...
Prime Day clima e fresco in casa: Pingui...
Microsoft corregge una valanga di bug su...
La crisi delle memorie continuerà...
SBS amplia la gamma di accessori smart p...
rpilocator chiude a luglio: addio al sit...
Dai fondi di caffè un combustibil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v