Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2008, 22:57   #5521
clark-kent
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
Salve ragazzi...volrvo chiedere una cosuccia...vabbè...forse un paio...dai diciamo 4

Per quanto riguarda l'SD che bisognerebbe inserire con l'istallazione di XP per non stressare troppo l'SSD del eee...di che grandezza è consigliata? Un 2gb vanno bene? Classe 6 oppure la differenza non si nota?
Windows istallato che occupa 1.40 gb è buono?
Ultimissimissima cosa......normale che XP mi riconosca 3.80gb in totale?
(presto upgrade a 2gb di ram ma per ora è default)

Grazie in anticipo
clark-kent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 23:07   #5522
gfab71
Member

L'Avatar di gfab71

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da fuR3ttOlo Guarda i messaggi
Ragazzi, ho problemi con la visualizzazione dei video su youtube (uso eeexubuntu con firefox)... vanno a scatti..

qualcuno sa come risolvere ?

grazie!
forse la connessione... se wifi potrebbe essere altalenante...
io con Xandros e Firefox li vedo perfettamente....
gfab71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 23:14   #5523
clark-kent
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
Quote:
Ragazzi, ho problemi con la visualizzazione dei video su youtube (uso eeexubuntu con firefox)... vanno a scatti..

qualcuno sa come risolvere ?

grazie!
Si anche io.....ogni tanto qualche scatto lo da ma credo che sia normalissimo...a volte succede anche con il mio desktop
clark-kent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 23:55   #5524
fuR3ttOlo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
In effetti sto connesso in wifi e soprattutto quando carico un nuovo tab con una nuova pagina http noto un rallentamento nel tab di youtube..

Non vorrei fosse "colpa" del flash-player...leggevo che l'ultima versione non è delle migliori....
fuR3ttOlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 00:22   #5525
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
In effetti sto connesso in wifi e soprattutto quando carico un nuovo tab con una nuova pagina http noto un rallentamento nel tab di youtube..

Non vorrei fosse "colpa" del flash-player...leggevo che l'ultima versione non è delle migliori....
no, e' piu' probabile un esaurimento delle risorse di sistema e comunque e' il normale funzionamento di FF...
uso FF in versione portable su disco remoto, ed ogni volta che devo aprire una TAB o un'altra istanza tutto il resto si blocca, aspettando che sia caricata la nuova sub-istanza.
credo che sia il difetto di tutti i browser che permettano le TAB, per via di un'eccessiva richiesta di risorse, ed e' evidente solo in sistemi che ne hanno poche a disposizione (vedi la lentezza di un disco remoto, od un PC un po' carico).
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 00:28   #5526
lucusta
Bannato

oggi ho preso il piccoletto;
comincio la sperimentazione SW, e in seguito mi dedichero' alla HW.
devo dire che me l'aspettavo molto peggio, ed invece mi ha fatto un'ottima impressione; sembra decisamente robusto.
l'OS invece e' da scartare, almeno nell'interfaccia easy (oltretutto "pesa" un po' troppo).

piccoli problemi con la rete windows nell'accedere a cartelle protette (troppe password!), ma rete wireless molto stabile e segnale ottimo, a confronto di altre schede:
oltre 50% di banda su 10mt con 3 muri (altre schede mi danno un segnale scarsissimo)..
Old 20-02-2008, 00:42   #5527
lucusta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da clark-kent Guarda i messaggi
Salve ragazzi...volrvo chiedere una cosuccia...vabbè...forse un paio...dai diciamo 4

Per quanto riguarda l'SD che bisognerebbe inserire con l'istallazione di XP per non stressare troppo l'SSD del eee...di che grandezza è consigliata? Un 2gb vanno bene? Classe 6 oppure la differenza non si nota?
Windows istallato che occupa 1.40 gb è buono?
Ultimissimissima cosa......normale che XP mi riconosca 3.80gb in totale?
(presto upgrade a 2gb di ram ma per ora è default)

Grazie in anticipo
4GB sono una dimensione accettabile per qualche programma, temporanei e dati.
la classe 6 e la maggiore, ma e' anche obsoleta: sono garantiti 6MB w/r, ma e' un limite superato da moltissime schede; si puo' esprimere come un x40, ma considera che ci sono quelle che viaggiano a x233.
piu' che altro farei attenzione al tipo di memoria, se SLC o MLC: prime buone, seconde scarse e poco durature, con rapporto 1 a 10.
la differenza di velocita' e' notevole per un buon sfruttamento della macchina; gia' classe 6 sono decisamente scarsine; e' come avere un vecchio disco rigido da 2Gb a 3200rpm di 10 anni fa').
se e' solo windows, a 1,4GB senza pagefile e' un po' altino... c'e' tanta roba da eliminare.
credo che con 600-700MB si abbia gia' tutti i moduli necessari, poi logicamente ci sono i programmi da mettere.

il disco e' da 4Gib non 4Gb, il che significa che sono 4 miliardi di locuzioni logiche, e non 4^16; c'e' una piccola differenza di conteggio tra' Gib (potenze di 10) Gb (potenze di 2); normale.
Old 20-02-2008, 00:51   #5528
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Ragazzi ho letto alcune guide per mettere XP senza lettore CD/DVD. La procedura è applicabile a qualsiasi OS?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 00:52   #5529
lucusta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da radiodays Guarda i messaggi
Ciao, .. continua la mia ricerca di un commerciante che aderisca all'incentivo cocopro. Tentativo con Bow.it andato a vuoto. Aderisce in genere ma non per l'EEE. Riguardo ad Eprice, attualmente sono riuscito ad avere solo silenzio... dritte?
non per fare il pignolo, ma se ti rispondono aderisco con questo ma non con quello, puoi denuciarli al dipartimento del tesoro per scorretto adempimento del contratto (il loro con il dipartimento).
l'eeePC e' a tutti gli effetti un PC compatibile con la promozione cocopro, avendo unita' logica, HD, programmi per scrittura e navigazione, e scheda di rete che permette l'uso di internet; e' chiaramente scritto nell'ultima riga.
prova a mettergliela cosi', e magari ci pensano 2 volte prima di darti la risposta.

io, piu' che postare verso i vari shop, chiederei alla sogei se questo PC rienta a pieno titolo nell'iniziativa.

bow e' indicato come rivenditore on-line, e non vedo perche' non debbano includere anche l'eeePC.
Old 20-02-2008, 06:57   #5530
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
non sarà potente ma è troppo togo questo notebook
Old 20-02-2008, 07:25   #5531
radiodays
Senior Member

L'Avatar di radiodays

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
non per fare il pignolo, ma se ti rispondono aderisco con questo ma non con quello, puoi denuciarli al dipartimento del tesoro per scorretto adempimento del contratto (il loro con il dipartimento).
l'eeePC e' a tutti gli effetti un PC compatibile con la promozione cocopro, avendo unita' logica, HD, programmi per scrittura e navigazione, e scheda di rete che permette l'uso di internet; e' chiaramente scritto nell'ultima riga.
prova a mettergliela cosi', e magari ci pensano 2 volte prima di darti la risposta.

io, piu' che postare verso i vari shop, chiederei alla sogei se questo PC rienta a pieno titolo nell'iniziativa.

bow e' indicato come rivenditore on-line, e non vedo perche' non debbano includere anche l'eeePC.
Vuoi elenco degli shop che rispondono a questo modo?
Praticamente tutti (saturn, ATM shoponline, bow, essedi shop...) quasi quasi faccio come hai detto tu, anzi, avrei dovuto farlo dall'inizio, la scarsa fiducia degli italiani nelle istituzioni mi ha condizionato..
radiodays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 08:23   #5532
Nostradamus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da Abruzzi Guarda i messaggi
Se calcoli che Mediaworld ed ePrice vendono la versione con webcam a 299 euro direi di no.
Grazie mille, stando in Svizzera non sapevo i prezzi da voi, mi sa che farò un salto in Italia per prenderlo
Nostradamus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 08:39   #5533
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Nostradamus Guarda i messaggi
Grazie mille, stando in Svizzera non sapevo i prezzi da voi, mi sa che farò un salto in Italia per prenderlo
ma nn sta in tutta europa a 299€?
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 08:55   #5534
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
ma nn sta in tutta europa a 299€?
in svizzera non hanno l'euro
Old 20-02-2008, 09:09   #5535
1marco79
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao ragazzi buongiorno....ieri ho ricevuto il "bambino", ma nn so un cavolo di linux.....ho scaricato il programma per vedere i pixel bruciati che avete consigliato circa 100 pagine fa...(tft) ma nn so come farlo partire!!!!Non trovo diciamo il .exe!potete aiutarmi!?lo metto sulla chiavetta ma poi mi fermo ...nn so dove metter mano!!!
ciao e grazie
1marco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 09:23   #5536
Matt Parr
Junior Member

L'Avatar di Matt Parr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Puglia
Buongiorno a tutti...CELO anch'io

Tutto bene...tutto bello...skype funziona con telecamerina e tutto. La ventolina parte solo quando videochiamo con skype altrimenti non la sento mai. Nessun ronzio dall'LCD...
Solo due domande
1) LA CONFERMA CHE L'ULTIMO BIOS E' l'0801 perchè per l'aggiornamento sono disponibili lo 0703 e lo 0401 che, a rigor di logica, dovrebbero essere più vecchi per cui non bisogna aggiornare nulla;
2) come mai tra i giochi non c'è sudoku ed Ltetris che invece in diversi siti mi danno come compresi nella dotazione software?

Grazie.
Old 20-02-2008, 09:23   #5537
Abruzzi
Member

L'Avatar di Abruzzi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da romeo4you Guarda i messaggi
mi sembrava che qualcuno avesse scritto che lo aveva ottenuto eccome lo sconto....
Abile e arruolabile signore!
Tradotto: mi han fatto lo sconto.

Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi

Avevo mandato una mail x sapere esplicitamente se l'EEEPC rientrasse negli sconti (in modo da avere un documento da sbattere in faccia al negoziante ),ma non mi hanno fornito una risposta esaustiva.

Quote:
Originariamente inviato da radiodays Guarda i messaggi
Vuoi elenco degli shop che rispondono a questo modo?
Praticamente tutti (saturn, ATM shoponline, bow, essedi shop...) quasi quasi faccio come hai detto tu, anzi, avrei dovuto farlo dall'inizio, la scarsa fiducia degli italiani nelle istituzioni mi ha condizionato..
Quelli di Saturn/Mediaworld erano impreparati anche sul punto di vista del contributo su pc normali (con frasi del tipo "ah,ma non è stato prorogato,non ci han mandato la circolare,blablabla).
Cmq ePrice dopo un po' di storie iniziali ha accettato il contributo x i co.co.co sull'EEEPC.
Abruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 09:26   #5538
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da 1marco79 Guarda i messaggi
ciao ragazzi buongiorno....ieri ho ricevuto il "bambino", ma nn so un cavolo di linux.....ho scaricato il programma per vedere i pixel bruciati che avete consigliato circa 100 pagine fa...(tft) ma nn so come farlo partire!!!!Non trovo diciamo il .exe!potete aiutarmi!?lo metto sulla chiavetta ma poi mi fermo ...nn so dove metter mano!!!
ciao e grazie
Se è un exe il programma che dici tu è sicuramente per windows!
Comunque non c'è bisogno di mettere programmi aggiuntivi, negli strumenti di diagnostica (nel tab impostazioni) c'è già un'utility per vedere i pixel bruciati
Old 20-02-2008, 09:30   #5539
1marco79
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
Se è un exe il programma che dici tu è sicuramente per windows!
Comunque non c'è bisogno di mettere programmi aggiuntivi, negli strumenti di diagnostica (nel tab impostazioni) c'è già un'utility per vedere i pixel bruciati
Ok....in pausa pranzo provo allora....ovviamente l'ho portato a lavoro!!

Grazie
1marco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 09:42   #5540
Abruzzi
Member

L'Avatar di Abruzzi

Iscritto dal: Feb 2008
Ah,volevo chiedere...ma voi usate borse particolari? Asus fa il regalone e ne da una?
Stasera devo andare a ritirare il pargolo...e non so come portarlo in giro!
Abruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
NASA: lanciata la missione Artemis II ve...
Intel riacquista la Fab 34 in Irlanda, u...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
Occhiali smart in affitto: la nuova stra...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Il primo chip a 2 nm di MediaTek sarà a...
Blue Origin lancerà il satellite ...
Roscosmos torna a lanciare capsule verso...
La connettività satellitare anche sui di...
Astronauta italiano sul suolo lunare gra...
Senza formazione ai dipendenti l'IA non ...
Google rende disponibile l'opzione per i...
Oracle licenzia migliaia di persone con ...
Il semaforo bianco sta arrivando: cos'è,...
FRITZ!Repeater 2700 disponibile su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian