Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2008, 22:57   #5521
clark-kent
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
Messaggi: 308
Salve ragazzi...volrvo chiedere una cosuccia...vabbè...forse un paio...dai diciamo 4

Per quanto riguarda l'SD che bisognerebbe inserire con l'istallazione di XP per non stressare troppo l'SSD del eee...di che grandezza è consigliata? Un 2gb vanno bene? Classe 6 oppure la differenza non si nota?
Windows istallato che occupa 1.40 gb è buono?
Ultimissimissima cosa......normale che XP mi riconosca 3.80gb in totale?
(presto upgrade a 2gb di ram ma per ora è default)

Grazie in anticipo
clark-kent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 23:07   #5522
gfab71
Member
 
L'Avatar di gfab71
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ravenna
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da fuR3ttOlo Guarda i messaggi
Ragazzi, ho problemi con la visualizzazione dei video su youtube (uso eeexubuntu con firefox)... vanno a scatti..

qualcuno sa come risolvere ?

grazie!
forse la connessione... se wifi potrebbe essere altalenante...
io con Xandros e Firefox li vedo perfettamente....
gfab71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 23:14   #5523
clark-kent
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da fuR3ttOlo Guarda i messaggi
Ragazzi, ho problemi con la visualizzazione dei video su youtube (uso eeexubuntu con firefox)... vanno a scatti..

qualcuno sa come risolvere ?

grazie!
Si anche io.....ogni tanto qualche scatto lo da ma credo che sia normalissimo...a volte succede anche con il mio desktop
clark-kent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 23:55   #5524
fuR3ttOlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 369
In effetti sto connesso in wifi e soprattutto quando carico un nuovo tab con una nuova pagina http noto un rallentamento nel tab di youtube..

Non vorrei fosse "colpa" del flash-player...leggevo che l'ultima versione non è delle migliori....
fuR3ttOlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 00:22   #5525
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da fuR3ttOlo Guarda i messaggi
In effetti sto connesso in wifi e soprattutto quando carico un nuovo tab con una nuova pagina http noto un rallentamento nel tab di youtube..

Non vorrei fosse "colpa" del flash-player...leggevo che l'ultima versione non è delle migliori....
no, e' piu' probabile un esaurimento delle risorse di sistema e comunque e' il normale funzionamento di FF...
uso FF in versione portable su disco remoto, ed ogni volta che devo aprire una TAB o un'altra istanza tutto il resto si blocca, aspettando che sia caricata la nuova sub-istanza.
credo che sia il difetto di tutti i browser che permettano le TAB, per via di un'eccessiva richiesta di risorse, ed e' evidente solo in sistemi che ne hanno poche a disposizione (vedi la lentezza di un disco remoto, od un PC un po' carico).
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 00:28   #5526
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
oggi ho preso il piccoletto;
comincio la sperimentazione SW, e in seguito mi dedichero' alla HW.
devo dire che me l'aspettavo molto peggio, ed invece mi ha fatto un'ottima impressione; sembra decisamente robusto.
l'OS invece e' da scartare, almeno nell'interfaccia easy (oltretutto "pesa" un po' troppo).

piccoli problemi con la rete windows nell'accedere a cartelle protette (troppe password!), ma rete wireless molto stabile e segnale ottimo, a confronto di altre schede:
oltre 50% di banda su 10mt con 3 muri (altre schede mi danno un segnale scarsissimo)..
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 00:42   #5527
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da clark-kent Guarda i messaggi
Salve ragazzi...volrvo chiedere una cosuccia...vabbè...forse un paio...dai diciamo 4

Per quanto riguarda l'SD che bisognerebbe inserire con l'istallazione di XP per non stressare troppo l'SSD del eee...di che grandezza è consigliata? Un 2gb vanno bene? Classe 6 oppure la differenza non si nota?
Windows istallato che occupa 1.40 gb è buono?
Ultimissimissima cosa......normale che XP mi riconosca 3.80gb in totale?
(presto upgrade a 2gb di ram ma per ora è default)

Grazie in anticipo
4GB sono una dimensione accettabile per qualche programma, temporanei e dati.
la classe 6 e la maggiore, ma e' anche obsoleta: sono garantiti 6MB w/r, ma e' un limite superato da moltissime schede; si puo' esprimere come un x40, ma considera che ci sono quelle che viaggiano a x233.
piu' che altro farei attenzione al tipo di memoria, se SLC o MLC: prime buone, seconde scarse e poco durature, con rapporto 1 a 10.
la differenza di velocita' e' notevole per un buon sfruttamento della macchina; gia' classe 6 sono decisamente scarsine; e' come avere un vecchio disco rigido da 2Gb a 3200rpm di 10 anni fa').
se e' solo windows, a 1,4GB senza pagefile e' un po' altino... c'e' tanta roba da eliminare.
credo che con 600-700MB si abbia gia' tutti i moduli necessari, poi logicamente ci sono i programmi da mettere.

il disco e' da 4Gib non 4Gb, il che significa che sono 4 miliardi di locuzioni logiche, e non 4^16; c'e' una piccola differenza di conteggio tra' Gib (potenze di 10) Gb (potenze di 2); normale.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 00:51   #5528
Imrahil
Senior Member
 
L'Avatar di Imrahil
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 3321
Ragazzi ho letto alcune guide per mettere XP senza lettore CD/DVD. La procedura è applicabile a qualsiasi OS?
__________________

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 00:52   #5529
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da radiodays Guarda i messaggi
Ciao, .. continua la mia ricerca di un commerciante che aderisca all'incentivo cocopro. Tentativo con Bow.it andato a vuoto. Aderisce in genere ma non per l'EEE. Riguardo ad Eprice, attualmente sono riuscito ad avere solo silenzio... dritte?
non per fare il pignolo, ma se ti rispondono aderisco con questo ma non con quello, puoi denuciarli al dipartimento del tesoro per scorretto adempimento del contratto (il loro con il dipartimento).
l'eeePC e' a tutti gli effetti un PC compatibile con la promozione cocopro, avendo unita' logica, HD, programmi per scrittura e navigazione, e scheda di rete che permette l'uso di internet; e' chiaramente scritto nell'ultima riga.
prova a mettergliela cosi', e magari ci pensano 2 volte prima di darti la risposta.

io, piu' che postare verso i vari shop, chiederei alla sogei se questo PC rienta a pieno titolo nell'iniziativa.

bow e' indicato come rivenditore on-line, e non vedo perche' non debbano includere anche l'eeePC.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 06:57   #5530
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
non sarà potente ma è troppo togo questo notebook
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 07:25   #5531
radiodays
Senior Member
 
L'Avatar di radiodays
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
non per fare il pignolo, ma se ti rispondono aderisco con questo ma non con quello, puoi denuciarli al dipartimento del tesoro per scorretto adempimento del contratto (il loro con il dipartimento).
l'eeePC e' a tutti gli effetti un PC compatibile con la promozione cocopro, avendo unita' logica, HD, programmi per scrittura e navigazione, e scheda di rete che permette l'uso di internet; e' chiaramente scritto nell'ultima riga.
prova a mettergliela cosi', e magari ci pensano 2 volte prima di darti la risposta.

io, piu' che postare verso i vari shop, chiederei alla sogei se questo PC rienta a pieno titolo nell'iniziativa.

bow e' indicato come rivenditore on-line, e non vedo perche' non debbano includere anche l'eeePC.
Vuoi elenco degli shop che rispondono a questo modo?
Praticamente tutti (saturn, ATM shoponline, bow, essedi shop...) quasi quasi faccio come hai detto tu, anzi, avrei dovuto farlo dall'inizio, la scarsa fiducia degli italiani nelle istituzioni mi ha condizionato..
radiodays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 08:23   #5532
Nostradamus
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da Abruzzi Guarda i messaggi
Se calcoli che Mediaworld ed ePrice vendono la versione con webcam a 299 euro direi di no.
Grazie mille, stando in Svizzera non sapevo i prezzi da voi, mi sa che farò un salto in Italia per prenderlo
Nostradamus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 08:39   #5533
Joepesce
Senior Member
 
L'Avatar di Joepesce
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Messaggi: 5780
Quote:
Originariamente inviato da Nostradamus Guarda i messaggi
Grazie mille, stando in Svizzera non sapevo i prezzi da voi, mi sa che farò un salto in Italia per prenderlo
ma nn sta in tutta europa a 299€?
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 08:55   #5534
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
ma nn sta in tutta europa a 299€?
in svizzera non hanno l'euro
__________________
54 trattative positive sul mercatino
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 09:09   #5535
1marco79
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 193
ciao ragazzi buongiorno....ieri ho ricevuto il "bambino", ma nn so un cavolo di linux.....ho scaricato il programma per vedere i pixel bruciati che avete consigliato circa 100 pagine fa...(tft) ma nn so come farlo partire!!!!Non trovo diciamo il .exe!potete aiutarmi!?lo metto sulla chiavetta ma poi mi fermo ...nn so dove metter mano!!!
ciao e grazie
1marco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 09:23   #5536
Matt Parr
Junior Member
 
L'Avatar di Matt Parr
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Puglia
Messaggi: 11
Buongiorno a tutti...CELO anch'io

Tutto bene...tutto bello...skype funziona con telecamerina e tutto. La ventolina parte solo quando videochiamo con skype altrimenti non la sento mai. Nessun ronzio dall'LCD...
Solo due domande
1) LA CONFERMA CHE L'ULTIMO BIOS E' l'0801 perchè per l'aggiornamento sono disponibili lo 0703 e lo 0401 che, a rigor di logica, dovrebbero essere più vecchi per cui non bisogna aggiornare nulla;
2) come mai tra i giochi non c'è sudoku ed Ltetris che invece in diversi siti mi danno come compresi nella dotazione software?

Grazie.
__________________
bye
MP
Matt Parr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 09:23   #5537
Abruzzi
Member
 
L'Avatar di Abruzzi
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da romeo4you Guarda i messaggi
mi sembrava che qualcuno avesse scritto che lo aveva ottenuto eccome lo sconto....
Abile e arruolabile signore!
Tradotto: mi han fatto lo sconto.

Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
non per fare il pignolo, ma se ti rispondono aderisco con questo ma non con quello, puoi denuciarli al dipartimento del tesoro per scorretto adempimento del contratto (il loro con il dipartimento).
l'eeePC e' a tutti gli effetti un PC compatibile con la promozione cocopro, avendo unita' logica, HD, programmi per scrittura e navigazione, e scheda di rete che permette l'uso di internet; e' chiaramente scritto nell'ultima riga.
prova a mettergliela cosi', e magari ci pensano 2 volte prima di darti la risposta.

io, piu' che postare verso i vari shop, chiederei alla sogei se questo PC rienta a pieno titolo nell'iniziativa.

bow e' indicato come rivenditore on-line, e non vedo perche' non debbano includere anche l'eeePC.
Avevo mandato una mail x sapere esplicitamente se l'EEEPC rientrasse negli sconti (in modo da avere un documento da sbattere in faccia al negoziante ),ma non mi hanno fornito una risposta esaustiva.

Quote:
Originariamente inviato da radiodays Guarda i messaggi
Vuoi elenco degli shop che rispondono a questo modo?
Praticamente tutti (saturn, ATM shoponline, bow, essedi shop...) quasi quasi faccio come hai detto tu, anzi, avrei dovuto farlo dall'inizio, la scarsa fiducia degli italiani nelle istituzioni mi ha condizionato..
Quelli di Saturn/Mediaworld erano impreparati anche sul punto di vista del contributo su pc normali (con frasi del tipo "ah,ma non è stato prorogato,non ci han mandato la circolare,blablabla).
Cmq ePrice dopo un po' di storie iniziali ha accettato il contributo x i co.co.co sull'EEEPC.
Abruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 09:26   #5538
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da 1marco79 Guarda i messaggi
ciao ragazzi buongiorno....ieri ho ricevuto il "bambino", ma nn so un cavolo di linux.....ho scaricato il programma per vedere i pixel bruciati che avete consigliato circa 100 pagine fa...(tft) ma nn so come farlo partire!!!!Non trovo diciamo il .exe!potete aiutarmi!?lo metto sulla chiavetta ma poi mi fermo ...nn so dove metter mano!!!
ciao e grazie
Se è un exe il programma che dici tu è sicuramente per windows!
Comunque non c'è bisogno di mettere programmi aggiuntivi, negli strumenti di diagnostica (nel tab impostazioni) c'è già un'utility per vedere i pixel bruciati
__________________
54 trattative positive sul mercatino
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 09:30   #5539
1marco79
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
Se è un exe il programma che dici tu è sicuramente per windows!
Comunque non c'è bisogno di mettere programmi aggiuntivi, negli strumenti di diagnostica (nel tab impostazioni) c'è già un'utility per vedere i pixel bruciati
Ok....in pausa pranzo provo allora....ovviamente l'ho portato a lavoro!!

Grazie
1marco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 09:42   #5540
Abruzzi
Member
 
L'Avatar di Abruzzi
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 45
Ah,volevo chiedere...ma voi usate borse particolari? Asus fa il regalone e ne da una?
Stasera devo andare a ritirare il pargolo...e non so come portarlo in giro!
Abruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Ecco perché tutti parlano di questi robo...
IBM: il quantum computing entra nell’ind...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v