|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
|
Salve ragazzi...volrvo chiedere una cosuccia...vabbè...forse un paio...dai diciamo 4
Per quanto riguarda l'SD che bisognerebbe inserire con l'istallazione di XP per non stressare troppo l'SSD del eee...di che grandezza è consigliata? Un 2gb vanno bene? Classe 6 oppure la differenza non si nota? Windows istallato che occupa 1.40 gb è buono? Ultimissimissima cosa......normale che XP mi riconosca 3.80gb in totale? (presto upgrade a 2gb di ram ma per ora è default) Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#5522 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ravenna
|
Quote:
io con Xandros e Firefox li vedo perfettamente.... |
|
|
|
|
|
|
#5523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
In effetti sto connesso in wifi e soprattutto quando carico un nuovo tab con una nuova pagina http noto un rallentamento nel tab di youtube..
Non vorrei fosse "colpa" del flash-player...leggevo che l'ultima versione non è delle migliori.... |
|
|
|
|
|
#5525 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
uso FF in versione portable su disco remoto, ed ogni volta che devo aprire una TAB o un'altra istanza tutto il resto si blocca, aspettando che sia caricata la nuova sub-istanza. credo che sia il difetto di tutti i browser che permettano le TAB, per via di un'eccessiva richiesta di risorse, ed e' evidente solo in sistemi che ne hanno poche a disposizione (vedi la lentezza di un disco remoto, od un PC un po' carico). |
|
|
|
|
|
|
#5526 |
|
Bannato
|
oggi ho preso il piccoletto;
comincio la sperimentazione SW, e in seguito mi dedichero' alla HW. devo dire che me l'aspettavo molto peggio, ed invece mi ha fatto un'ottima impressione; sembra decisamente robusto. l'OS invece e' da scartare, almeno nell'interfaccia easy (oltretutto "pesa" un po' troppo). piccoli problemi con la rete windows nell'accedere a cartelle protette (troppe password!), ma rete wireless molto stabile e segnale ottimo, a confronto di altre schede: oltre 50% di banda su 10mt con 3 muri (altre schede mi danno un segnale scarsissimo).. |
|
|
|
|
|
#5527 | |
|
Bannato
|
Quote:
la classe 6 e la maggiore, ma e' anche obsoleta: sono garantiti 6MB w/r, ma e' un limite superato da moltissime schede; si puo' esprimere come un x40, ma considera che ci sono quelle che viaggiano a x233. piu' che altro farei attenzione al tipo di memoria, se SLC o MLC: prime buone, seconde scarse e poco durature, con rapporto 1 a 10. la differenza di velocita' e' notevole per un buon sfruttamento della macchina; gia' classe 6 sono decisamente scarsine; e' come avere un vecchio disco rigido da 2Gb a 3200rpm di 10 anni fa'). se e' solo windows, a 1,4GB senza pagefile e' un po' altino... c'e' tanta roba da eliminare. credo che con 600-700MB si abbia gia' tutti i moduli necessari, poi logicamente ci sono i programmi da mettere. il disco e' da 4Gib non 4Gb, il che significa che sono 4 miliardi di locuzioni logiche, e non 4^16; c'e' una piccola differenza di conteggio tra' Gib (potenze di 10) Gb (potenze di 2); normale. |
|
|
|
|
|
|
#5528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Ragazzi ho letto alcune guide per mettere XP senza lettore CD/DVD. La procedura è applicabile a qualsiasi OS?
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#5529 | |
|
Bannato
|
Quote:
l'eeePC e' a tutti gli effetti un PC compatibile con la promozione cocopro, avendo unita' logica, HD, programmi per scrittura e navigazione, e scheda di rete che permette l'uso di internet; e' chiaramente scritto nell'ultima riga. prova a mettergliela cosi', e magari ci pensano 2 volte prima di darti la risposta. io, piu' che postare verso i vari shop, chiederei alla sogei se questo PC rienta a pieno titolo nell'iniziativa. bow e' indicato come rivenditore on-line, e non vedo perche' non debbano includere anche l'eeePC. |
|
|
|
|
|
|
#5530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
non sarà potente ma è troppo togo questo notebook
|
|
|
|
|
|
#5531 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Praticamente tutti (saturn, ATM shoponline, bow, essedi shop...) quasi quasi faccio come hai detto tu, anzi, avrei dovuto farlo dall'inizio, la scarsa fiducia degli italiani nelle istituzioni mi ha condizionato.. |
|
|
|
|
|
|
#5532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
|
|
|
|
|
|
|
#5533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
|
#5534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
in svizzera non hanno l'euro
|
|
|
#5535 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao ragazzi buongiorno....ieri ho ricevuto il "bambino", ma nn so un cavolo di linux.....ho scaricato il programma per vedere i pixel bruciati che avete consigliato circa 100 pagine fa...(tft) ma nn so come farlo partire!!!!Non trovo diciamo il .exe!potete aiutarmi!?lo metto sulla chiavetta ma poi mi fermo ...nn so dove metter mano!!!
ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#5536 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Puglia
|
Buongiorno a tutti...CELO anch'io
Tutto bene...tutto bello...skype funziona con telecamerina e tutto. La ventolina parte solo quando videochiamo con skype altrimenti non la sento mai. Nessun ronzio dall'LCD... Solo due domande 1) LA CONFERMA CHE L'ULTIMO BIOS E' l'0801 perchè per l'aggiornamento sono disponibili lo 0703 e lo 0401 che, a rigor di logica, dovrebbero essere più vecchi per cui non bisogna aggiornare nulla; 2) come mai tra i giochi non c'è sudoku ed Ltetris che invece in diversi siti mi danno come compresi nella dotazione software? Grazie.
|
|
|
#5537 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Tradotto: mi han fatto lo sconto. Quote:
Quote:
Cmq ePrice dopo un po' di storie iniziali ha accettato il contributo x i co.co.co sull'EEEPC. |
|||
|
|
|
|
|
#5538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Comunque non c'è bisogno di mettere programmi aggiuntivi, negli strumenti di diagnostica (nel tab impostazioni) c'è già un'utility per vedere i pixel bruciati
|
|
|
|
#5539 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Grazie |
|
|
|
|
|
|
#5540 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ah,volevo chiedere...ma voi usate borse particolari? Asus fa il regalone e ne da una?
Stasera devo andare a ritirare il pargolo...e non so come portarlo in giro!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.