|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Non è che cambi molto, di fatto Raul Castro governava già da un po'...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
a cuba c'è una delle sanità migliori al mondo .. negli usa una delle peggiori .. dove se non hai la carta di credito l'ambulanza arriva e se ne torna via ..
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
[quote=cocis;21160967]a cuba c'è una delle sanità migliori al mondo .. negli usa una delle peggiori .. dove se non hai la carta di credito l'ambulanza arriva e se ne torna via ..
E non solo la sanita' e' migliore a Cuba (il mio era sarcasmo)....giusto per ricordare che prima Cuba era il "bordello" dell'america, quello che non e' nemmeno oggi Las Vegas!
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
|
E non solo la sanita' e' migliore a Cuba (il mio era sarcasmo)....giusto per ricordare che prima Cuba era il "bordello" dell'america, quello che non e' nemmeno oggi Las Vegas!
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Adesso invece è il bordello degli italiani (e tedeschi, spagnoli, francesi, belgi, etc. etc. etc.), i turisti che arrivano a Cuba trovano immediatamente una "fidanzata" locale...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#26 |
|
|
Mah, sempre cosa di famiglia è
E come giustamente qualcuno ha fatto notare, le redini erano già di fatto passate di mano quando si ammalò Fidel. Dopo Raul chi ci sarà?? Non mi sembra sia spostato anche lui, indi niente eredi di sangue. Certo che vedere immagini da Cuba fa fare un tuffo negli anni 50 |
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Non diciamolo soltanto, cerchiamo di capirlo.
Il comunismo è un'idea, un modello (e ci sarebbe molto da dire sul contesto storico-economico nel quale quest'idea è nata, considerando le differenze tra quello e la situazione attuale). Non si possono usare gli errori di chi si rifà ad un modello, per criticare il modello stesso, che non li contiene "ab origine".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
La situazione è quella, devo dirti che Cuba è un paradiso solo per farti contento?
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Faccio notare che non mi riferivo alla situazione "sessuale" di Cuba anche se ho usato un termine (oltretutto evidenziato) che puo risvegliare istinti primordiali. Cuba prima dell'evento di Castro non era (solo) un centro di libero sesso (non e' che l'america sia di meno a cuba, anzi).....
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
A Cuba la situazione non è rosea come la si descrive, quanto alla sanità è vero che c'è il più elevato n. di medici rispetto alla popolazione, ma è anche vero che sono sottopagati, carenti di infrastrutture e i medicinali scarseggiano...
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
adesso gli americani potranno tornare nel giardinetto di casa loro.
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Forse in Iraq non crescono bene le zucchine?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Francamente credo che gli USA non abbiano più molti interessi verso Cuba, visto che ormai son ben lontani i tempi della guerra fredda quando il paese caribico poteva essere un avamposto dell'Unione sovietica.
Oltre a sole, mare, rum e sigari non è che ci sia poi granchè di strategicamente interessante a Cuba... (Paesi adiacenti come Haiti o Santo Domingo non mi pare siano poi tutta sta colonia statunitense)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 19-02-2008 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Junior Member
|
Quote:
- esportazioni cubane che producono 2,4 miliardi di dollari - Cuba è stato uno il maggior produttore mondiale di zucchero e controlla circa il 6,4% del mercato mondiale del nickel - Recentemente vasti giacimenti petroliferi sono stati trovati a nord dell'isola. Bastano come eventuali "interessi" per l'america??
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
più che altro con i prezzi del greggio è più economica una gitarella a cuba piuttosto che in Iraq.
Cmq da Cuba invedere la bolivia è più facile.
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...cosa che presumibilmente, con la dipartita di Fidel Castro, accadrà.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 19-02-2008 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di das : 19-02-2008 alle 13:34. |
||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
beh tanto per intenderci nel 2005 gli USA hanno iniziato la costruzione di una base militare in paraguay, la loro volontà di rovesciare http://it.wikipedia.org/wiki/Evo_Morales
è nota. il caso chavez resta quello più conosciuto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.