|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
[win XP] teknum???
Ciao, è da oggi che ho un pc fuori uso, in pratica carica il sistema operativo, (xp) e dopo pochi secondi non si vedono più le cartelle nel desktop, poi riappaiono per pochi secondi e spariscono di nuovo, di continuo.
Con il task manager ho notato questi processi in esecuzione: Tuknum System Update.exe, Regshave.exe, Istant access testbr 1\bin\istant 1.exe. Sono riuscito a far girare spyboot (grazie all'icona sul desktop) e regcleaner, senza aver risolto, ma non posso fare altro, non ho potuto aprire hjk in quanto non ho l'icona sul desktop. Chiaramente non riesco a connettermi ad internet. Ora sono da un altro pc. Aiuto...e grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
ciao, ti premetto che ti conviene aspettare utenti più esperti di me che ti consiglieranno il da farsi...
per quanto riguarda teknum hai per caso installato programmi come Handybit o prodotti in genere di quella società? (tekunm) se provi a fare un ricerca in tutto il pc per caso hai il file SSMENU.DLL? (se non sbaglio dovrebbe essere in system32) hai in avvio qualcuno di questi programmi? (sempre della teknum) regshave exe dovrebbe riferirsi a questo http://www.processlibrary.com/directory/files/regshave PS: potresti seguire la guida alla disinfezione se te la fa fare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 Ultima modifica di ShoShen : 17-02-2008 alle 21:24. |
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ciao e grazie per la risposta.
L'unico programma che ho installato recentemente è stato messenger plus, per il resto purtroppo non riesco a vedere nulla dal pc, non ne ho il tempo, mi spariscono tutte le icone sul desktop e quando tornano, non faccio a tempo a cliccare nulla. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
io purtroppo farei fatica a guidarti nella disinfezione del pc a distanza...
preferisco consigliarti di aspettare l arrivo di utenti più esperti di me in questa sezione... per prima cosa dovresti riuscire a seguire la guida alla disinfezione che ti ho postato nel link sopra...nel caso non riuscissi ti conviene aspettare che arrivi un esperto di sezione che ti consiglierà la procedura più idonea al tuo caso... solo una cosa nel caso potesse tornarti utile...se teknum è quello che penso io una volta riacquistata la piena funzionalità del computer prova a vedere se questo link fa al tuo caso (nel caso te lo faranno seguire gli utenti che ti aiuteranno quindi tu per adesso non fare nulla) http://forum.swzone.it/showthread.php?t=20836 PS: riesci a fare una scansione da modalità provvisoria? Ultima modifica di ShoShen : 17-02-2008 alle 21:48. |
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
Inizia da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589984 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 Ultima modifica di Riverside : 17-02-2008 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416
vediamo se risolviamo il porblema del DeskTop, ovviamente la parte relativa ad a-squared per il momento la salti
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
ovviamente durante l'installazione di msn plus non hai aderito al programma sponsor vero? se sì ti sei riempito il pc di adwares
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
L'ha installato mia figlia...(benedetti figli...) ed aveva aderito allo sponsor (si aprivano un infinità di pagine durante la navigazione) io ho rimosso lo sponsor dalla medesima cartella di msn plus e il problema delle pagine che si aprivano, in effetti era sparito, ora però a distanza di 2 giorni ho questo problema ben più grande.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Ciao riverside, purtroppo non riesco a gestire il pc, non ho il tempo materiale per rimuoverlo e non riesco a connettermi ad internet per scaricare i programmi necessari riportati nei link.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Quote:
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Niente.. per un attimo mi appare nel task manager, poi và via e non parte, riprovo ma è la stessa cosa. Ho notato che ogni volta che scompaiono tutte le icone dal desktop (ogni 3/4 secondi) quando ritornano non ho più il mio sfondo abituale ed ho la scritta di riattivare activa desktop. Non sò se è utile. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
|
scusa il dubbio.. ma in mod provvisoria nn riesci ad avviare?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
E poi, come ti ha chiesto il socio Deneb, controlla se hai modo di accedere alla modalità provvisoria. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Inserisci il cd di windows e dai il comando:
Start -> Esegui -> sfc /scannow
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
quando gli dico di riattivarlo, si riattiva, salvo poi dopo pochi secondi sparire di nuovo insieme a tutte le icone e quando dopo pochi altri secondi tornano le icone c'è di nuovo la scritta attiva desktop ecc. ecc. sullo sfondo bianco.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.

Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...