Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2008, 21:06   #1
sevenup
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
[win XP] teknum???

Ciao, è da oggi che ho un pc fuori uso, in pratica carica il sistema operativo, (xp) e dopo pochi secondi non si vedono più le cartelle nel desktop, poi riappaiono per pochi secondi e spariscono di nuovo, di continuo.
Con il task manager ho notato questi processi in esecuzione: Tuknum System Update.exe, Regshave.exe, Istant access testbr 1\bin\istant 1.exe.
Sono riuscito a far girare spyboot (grazie all'icona sul desktop) e regcleaner, senza aver risolto, ma non posso fare altro, non ho potuto aprire hjk in quanto non ho l'icona sul desktop. Chiaramente non riesco a connettermi ad internet.
Ora sono da un altro pc.
Aiuto...e grazie in anticipo.
sevenup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 21:20   #2
ShoShen

ciao, ti premetto che ti conviene aspettare utenti più esperti di me che ti consiglieranno il da farsi...

per quanto riguarda teknum hai per caso installato programmi come Handybit o prodotti in genere di quella società? (tekunm)
se provi a fare un ricerca in tutto il pc per caso hai il file SSMENU.DLL? (se non sbaglio dovrebbe essere in system32)
hai in avvio qualcuno di questi programmi? (sempre della teknum)

regshave exe dovrebbe riferirsi a questo
http://www.processlibrary.com/directory/files/regshave

PS: potresti seguire la guida alla disinfezione se te la fa fare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

Ultima modifica di ShoShen : 17-02-2008 alle 21:24.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 21:28   #3
sevenup
Junior Member

ciao e grazie per la risposta.
L'unico programma che ho installato recentemente è stato messenger plus, per il resto purtroppo non riesco a vedere nulla dal pc, non ne ho il tempo, mi spariscono tutte le icone sul desktop e quando tornano, non faccio a tempo a cliccare nulla.
Old 17-02-2008, 21:43   #4
ShoShen

io purtroppo farei fatica a guidarti nella disinfezione del pc a distanza...
preferisco consigliarti di aspettare l arrivo di utenti più esperti di me in questa sezione...
per prima cosa dovresti riuscire a seguire la guida alla disinfezione che ti ho postato nel link sopra...nel caso non riuscissi ti conviene aspettare che arrivi un esperto di sezione che ti consiglierà la procedura più idonea al tuo caso...

solo una cosa nel caso potesse tornarti utile...se teknum è quello che penso io una volta riacquistata la piena funzionalità del computer prova a vedere se questo link fa al tuo caso (nel caso te lo faranno seguire gli utenti che ti aiuteranno quindi tu per adesso non fare nulla)
http://forum.swzone.it/showthread.php?t=20836

PS: riesci a fare una scansione da modalità provvisoria?

Ultima modifica di ShoShen : 17-02-2008 alle 21:48.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 22:02   #5
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Quote:
Originariamente inviato da sevenup Guarda i messaggi
L'unico programma che ho installato recentemente è stato messenger plus .....
Già il fatto di aver installato un plug-in che non viene rilasciato da MSN che è portatore sano di porcate (i guai ve li andate sempre a cercare, quando loro non vengono a trovarvi) non è il massimo.
Inizia da qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589984
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

Ultima modifica di Riverside : 17-02-2008 alle 22:04.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 22:04   #6
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416

vediamo se risolviamo il porblema del DeskTop, ovviamente la parte relativa ad a-squared per il momento la salti
Old 17-02-2008, 22:34   #7
sevenup
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416

vediamo se risolviamo il porblema del DeskTop, ovviamente la parte relativa ad a-squared per il momento la salti
Ciao, ho provato a seguire la procedura del link, ma una volta arrivato nella cartella "IMAGE FILE EXECUTION OPTIONS" sulla destra ho solo un file "Predefinito" mentre a sinistra ci sono oltre 60 sottocartelle che ho provato ad aprire ma i file explorer.exe e iexplorer.exe non ci sono.

Grazie ancora
Old 17-02-2008, 22:40   #8
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
ovviamente durante l'installazione di msn plus non hai aderito al programma sponsor vero? se sì ti sei riempito il pc di adwares
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 22:49   #9
sevenup
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny Guarda i messaggi
ovviamente durante l'installazione di msn plus non hai aderito al programma sponsor vero? se sì ti sei riempito il pc di adwares
L'ha installato mia figlia...(benedetti figli...) ed aveva aderito allo sponsor (si aprivano un infinità di pagine durante la navigazione) io ho rimosso lo sponsor dalla medesima cartella di msn plus e il problema delle pagine che si aprivano, in effetti era sparito, ora però a distanza di 2 giorni ho questo problema ben più grande.
Old 17-02-2008, 23:03   #10
Riverside
Bannato

Quote:
L'ha installato mia figlia...(benedetti figli...) ed aveva aderito allo sponsor (si aprivano un infinità di pagine durante la navigazione) io ho rimosso lo sponsor dalla medesima cartella di msn plus e il problema delle pagine che si aprivano, in effetti era sparito, ora però a distanza di 2 giorni ho questo problema ben più grande.
Disinstallalo completamente ed esegui le procedure indicate nei due link che ti avevo postato nel mio precedente reply.
Old 17-02-2008, 23:10   #11
sevenup
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
Disinstallalo completamente ed esegui le procedure indicate nei due link che ti avevo postato nel mio precedente reply.
Ciao riverside, purtroppo non riesco a gestire il pc, non ho il tempo materiale per rimuoverlo e non riesco a connettermi ad internet per scaricare i programmi necessari riportati nei link.
Old 17-02-2008, 23:33   #12
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Quote:
Ciao riverside, purtroppo non riesco a gestire il pc, non ho il tempo materiale per rimuoverlo e non riesco a connettermi ad internet per scaricare i programmi necessari riportati nei link.
se il task manager funziona (ctrl - alt - canc) file->esegui-> nuova operazione e digiti HijackThis .exe vedi se si avvia l'applicazione..cosicchè ci posti il log....
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 23:35   #13
Riverside
Bannato

Quote:
Andiamo male ..... segui il suggerimento di Lancetta e vediamo.
Old 17-02-2008, 23:49   #14
sevenup
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
se il task manager funziona (ctrl - alt - canc) file->esegui-> nuova operazione e digiti HijackThis .exe vedi se si avvia l'applicazione..cosicchè ci posti il log....

Niente.. per un attimo mi appare nel task manager, poi và via e non parte, riprovo ma è la stessa cosa.
Ho notato che ogni volta che scompaiono tutte le icone dal desktop (ogni 3/4 secondi) quando ritornano non ho più il mio sfondo abituale ed ho la scritta di riattivare activa desktop. Non sò se è utile.
Old 18-02-2008, 00:01   #15
deneb87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
scusa il dubbio.. ma in mod provvisoria nn riesci ad avviare?
deneb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 00:04   #16
Riverside
Bannato

Quote:
Ho notato che ogni volta che scompaiono tutte le icone dal desktop (ogni 3/4 secondi) quando ritornano non ho più il mio sfondo abituale ed ho la scritta di riattivare activa desktop. Non sò se è utile.
Sarebbe utile sapere, intanto, se te lo fa riattivare.
E poi, come ti ha chiesto il socio Deneb, controlla se hai modo di accedere alla modalità provvisoria.
Old 18-02-2008, 00:05   #17
sevenup
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da deneb87 Guarda i messaggi
scusa il dubbio.. ma in mod provvisoria nn riesci ad avviare?
si, avvio in modalità provvisoria, ma purtroppo anche così avviene la stessa cosa, dopo pochi secondi va via il mio desktop e poi ritorna, di continuo, ma non mi da modo di aprire nulla.
Old 18-02-2008, 00:06   #18
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Inserisci il cd di windows e dai il comando:

Start -> Esegui -> sfc /scannow
Old 18-02-2008, 00:09   #19
sevenup
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
Sarebbe utile sapere, intanto, se te lo fa riattivare.
E poi, come ti ha chiesto il socio Deneb, controlla se hai modo di accedere alla modalità provvisoria.
quando gli dico di riattivarlo, si riattiva, salvo poi dopo pochi secondi sparire di nuovo insieme a tutte le icone e quando dopo pochi altri secondi tornano le icone c'è di nuovo la scritta attiva desktop ecc. ecc. sullo sfondo bianco.
Old 18-02-2008, 00:12   #20
sevenup
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Inserisci il cd di windows e dai il comando:

Start -> Esegui -> sfc /scannow

Fatto Chill, mi si apre per pochi istanti una finestra in dos, poi và via, non cambia nulla, spengo e riavvio, ma è tutto come prima.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian