Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2008, 14:52   #81
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
Forse vi state anche dimenticando che essere di destra non vuol dire per forza votare silvio o essere di FI...mi spiego, io sono di destra come lo sarei in qualsiasi altro paese del mondo...e secondo voi cosa dovrei votare in Italia? sinistra? sarei ipocrita, non ho mai votato FI direttamente, ma in ogni caso votando AN ho fatto un favore a silvio (e di questo mi dispiace). Sicuramente AN non potrà avere più il mio voto dopo quello che ha fatto Fini, avrei voluto votare Idv, ma dopo l'alleanza con il PD non so più che fare...
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 14:57   #82
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da manu@2986 Guarda i messaggi
Forse vi state anche dimenticando che essere di destra non vuol dire per forza votare silvio o essere di FI...mi spiego, io sono di destra come lo sarei in qualsiasi altro paese del mondo...e secondo voi cosa dovrei votare in Italia? sinistra? sarei ipocrita, non ho mai votato FI direttamente, ma in ogni caso votando AN ho fatto un favore a silvio (e di questo mi dispiace). Sicuramente AN non potrà avere più il mio voto dopo quello che ha fatto Fini, avrei voluto votare Idv, ma dopo l'alleanza con il PD non so più che fare...
Ecco, tu sei uno degli elettori di AN che non si riconoscono nel PDL, ora che Fini è stato "arruolato" dentro.

Infatti Storace mira a racimolare proprio i delusi di AN, pure il simbolo è piuttosto simile.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 15:21   #83
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
bhe sarà perchè i giovani di destra fanno meno "rumore" di quelli di sinistra.....
di solito?
ahah

questa me la segno.
i giovani di dx? ma quando mai li vedi far politica?

menomale che basta guardre questa sezione,x capire chi faccia + "caciara"
e sono quelli di sx.
nn ricordo in effetti topic aperti a raffica da quelli di dx,e nn solo su questo forum.

-imho- tutto il topic, da quando nn ricordo chi ha scritto
Quote:
crescendo si impara
,va nel senso opposto della realtà.

Quote:
Originariamente inviato da elmoro Guarda i messaggi
scusatemi, ma perchè chi non vota a sinistra lo fa solo perchè è stupido/disinformato? è un atteggiamento molto oscurantista
Perchè il comunista,o persona simpatizzante di sx,ha gli stessi identici difetti
dell'ottuso 65enne che vota berlusca credendo che ha la bacchetta magica.
Credono di avere ragione in nome di una maggiore informazione (imparziale),poichè nei mass media più popolari,quasi mai trovano la verità che gli fà comodo,si rivolgono altrove per sapere l'altra verità,ovvero quella che credono gli venga tenuta nascosta da chissà chi.

Se il sondaggio fosse vero x me nn varrebbe,io fino a pochi anni fà votavo a sx,poi ho capito l'errore (l'orrore) e nn voto più,o voto tutto quello,anche se nn mi piace,che impedisce al comunismo di andare al governo in questo paese.

Per onesta,nn sò come le cose siano cambiate nell'ambiente scolastico/universitario, ma dubito che siano orientati a dx.

I giovani sn stati sempre monopolizzati dalla sx,ricordo bene alcuni prof. di scuola,e anche taluni libri sono scritti in maniera molto imparziale.
che poi ci sia qualche giovane che per andare contro la massa voti dx,anche se nn è ben cosciente del perchè lo fà, mi pare normale visto che frà i 18 e i 24 anni,di rado si è pienamente maturi.

Ultima modifica di Gio22 : 17-02-2008 alle 15:40.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 15:47   #84
Bizkaiko
Senior Member

L'Avatar di Bizkaiko

Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
La sinistra storicamente ha sempre preso più voti al senato che alla camera .

Crescendo si impara .
direi più demenza senile
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list
Bizkaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 15:54   #85
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
mah...per me ormai una buona fetta di italiani è fatta da perenni indecisi: si tende a votare dalla parte opposta a chi ha governato, proprio perchè chi ha appena governato ha dimostrato tutta la sua incapacità.

E questo sondaggio mi sembra che descriva perfettamente la situazione attuale.
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 16:24   #86
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
La maggior parte dei miei coetanei (19 anni) nella mia zona sono di destra, ma c'è anche da dire che in veneto è normale.

Comunque a prescindere da cosa votino, la cosa che mi dà fastidio è la loro piú totale ignoranza delle basi piú fondamentali di storia, filosofia politica e politica in generale.
Gente che non ha idea di chi fosse Pinochet, gente che non sa chi sia il primo ministro britannico, gente che non sa chi sia Sarkozy...

Per questo mi priverei volentieri del voto pur di non far votare questa gente.
Sarkozy emmm il marito di carla bruni. Cmq tornando ot solitamente i giovani votano contro il governo in carica, non sottovaluterei il fatto che il ministro della pubblica istruzione ha ripristinato la rimandatura (più o meno) è questo incide molto sugli studenti delle superiori.
Old 17-02-2008, 16:58   #87
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
I giovani votano Berlusconi perchè ha riempito le loro teste di ca$$ate con le sue televisioni...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 17:03   #88
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Attento a non far confusione tra disinteresse per argomenti lontani, pinochet, Sarkozy, l'inghilterra , le elezioni americane tanto in auge in questi giorni sono tutti "argomenti lontani", e la presumzione di essere sempre nel giusto senza incertezze e/o dubbi.
Non vedo il legame tra le due cose.
Old 17-02-2008, 17:06   #89
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
La sinistra storicamente ha sempre preso più voti al senato che alla camera .

Crescendo si impara .

Fosse stato il contrario avresti detto che i vecchi restano attaccati a vecchie tradizioni, spesso sono meno acculturati e tagliti fuori dai VERI mezzi di comunicazione (i siti complottistici su internet e i forum comunisti).
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 17:35   #90
Bizkaiko
Senior Member

L'Avatar di Bizkaiko

Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Fosse stato il contrario avresti detto che i vecchi restano attaccati a vecchie tradizioni, spesso sono meno acculturati e tagliti fuori dai VERI mezzi di comunicazione (i siti complottistici su internet e i forum comunisti).
Quelli sono gli anziani che non votano a sinistra
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list
Bizkaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 17:41   #91
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Si vede che lo "storicamente" tuo è diverso da quello che si palesa nella realtà.
La realtà può essere diversa da quello che credi .
Non è che atteggiandoti a profondo conoscitore della realtà le balle diventino vere , sulle ultime elezioni potresti fare un ripasso qui :
http://brunik.altervista.org/20060602090031.html
Sull' andamento storico ti faccio vedere le percentuali del PCI nelle passate votazioni :
1968
camera 26,9
senato 30

1972
camera 27,1
senato 28,1

1976
camera 34,4
senato 34,2

1979
camera 30,4
senato 31,4

1983
camera 29,9
senato 30,8

1987
camera 26,6
senato 28,3
Old 17-02-2008, 17:43   #92
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Perché non pubblichi anche lo storico della Democrazia Cristiana?
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 18:02   #93
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Secondo te "storicamente" è un aggettivo messo lì a caso ?
Oltretutto citi dati sbagliati visto che quello è il totale su 19 regioni anzichè 20
Se le ultime elezioni sono state ricordate per il significativo cambiamento di rotta dei giovani rispetto ai precedenti questo è dovuto a cause contingenti ( legge 30 di Maroni sul precariato ) , nel resto della storia repubblicana il voto a sx è sempre stato maggiore al senato , e visti i meravigliosi esiti di questa legislatura sul fronte della famigerata legge 30 di Maroni probabilmente le prossime votazioni torneranno ad essere segnate da questa tendenza .
io ho riportato un link che mi pare fosse completo (almeno per l'Italia non so se c'erano dentro i voti dall'estero)

comunque i dati storici servono fino a un certo punto. chi se ne frega se 20 anni fa andava in un certo modo, le elezioni ci sono ad aprile ed è meglio basarsi su quelle del 2006 visto che l'elettorato sarà per larghissima parte lo stesso
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 18:28   #94
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
I giovani votano Berlusconi perchè ha riempito le loro teste di ca$$ate con le sue televisioni...
veramente sono internet e le fonti di informazione "alternative" (compreso il "passaparola") che riempe di merda la mente dei giovani (che comunque, se intelligenti DEVONO essere in grado di superare).

Prova un po a chiedere in giro cosa ne pensa la gente (specialmente i giovani, destra o sinistra è indifferente) degli Stati Uniti. Hai mai sentito dire al telegiornale "imperialisti", "hanno esportato la democrazia e non ne è rimasta più a loro" (frase idiota ma che si sente spesso), ... ?

Oppure quei giovani (90%?) che pensano quelle cose hanno ragione perchè pensano "con la loro testa" e non si fanno influenzare dai CATTIVISSIMI media?
Old 17-02-2008, 18:51   #95
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
La realtà può essere diversa da quello che credi .
Non è che atteggiandoti a profondo conoscitore della realtà le balle diventino vere , sulle ultime elezioni potresti fare un ripasso qui :
http://brunik.altervista.org/20060602090031.html
Sull' andamento storico ti faccio vedere le percentuali del PCI nelle passate votazioni :
1968
camera 26,9
senato 30

1972
camera 27,1
senato 28,1

1976
camera 34,4
senato 34,2

1979
camera 30,4
senato 31,4

1983
camera 29,9
senato 30,8

1987
camera 26,6
senato 28,3
Quoto, mi ricordo che anche nel 2001 il csx (ulivo + prc + idv) prese più voti al senato che alla camera.
Quote:
veramente sono internet e le fonti di informazione "alternative" (compreso il "passaparola") che riempe di merda la mente dei giovani (che comunque, se intelligenti DEVONO essere in grado di superare).

Prova un po a chiedere in giro cosa ne pensa la gente (specialmente i giovani, destra o sinistra è indifferente) degli Stati Uniti. Hai mai sentito dire al telegiornale "imperialisti", "hanno esportato la democrazia e non ne è rimasta più a loro" (frase idiota ma che si sente spesso), ... ?

Oppure quei giovani (90%?) che pensano quelle cose hanno ragione perchè pensano "con la loro testa" e non si fanno influenzare dai CATTIVISSIMI media?
L'aspetto positivo di Internet è che mette a disposizione tantissimo materiale (da rielaborare), purtroppo la linea che va per la maggiore tra gli utenti è quella complottista con posizioni assurde ed ancor più estremiste (basti pensare alle baggianate sulle multinazionali, sionismo, 11 settembre, Blondet ecc.).
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 20:57   #96
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Già, pieno di giovani che guarda Emilio Fede...
Ma pieno, eh?

Mai guardato Studio aperto ?
Mi sa di no.
Pseudotelegiornale più subdolo del TG4 che strizza l' occhio ai giovani con servizi da mentecatti e infila qua e la messaggi a favore di Silvio da far rabbrividire.
Un TG del genere come minimo sposta mezzo milione di voti giovanili.

Quote:

Se gli americani fossero gente seria... avrebbero mandato a casa Bush a calcinculo dopo il primo mandato...
Ed invece hanno dimostrato che sono un popolo volubile e teledipendente come noi se non di più.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 21:01   #97
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Se gli americani fossero gente seria... avrebbero mandato a casa Bush a calcinculo dopo il primo mandato...
Ed invece hanno dimostrato che sono un popolo volubile e teledipendente come noi se non di più.
Se tu fossi una persona seria, faresti a meno di crederti detentore della verità assoluta e non insulteresti l'intelligenza altrui.

Tra l'altro devi spiegarmi che ceppa di minc**a c'entrano gli americani con il mio post... e, cortesemente, magari anche rispondere alla mia domanda:
Allora i giovani italiani (90%, sia di destra che di sinistra) che credono alla favola dell'americano brutto e cattivo e di Bush dittatore sanguinario, sono in grado di pensare con la loro testa?
Come mai in questo caso non si fanno influenzare dai media??

Passo e chiudo. Con certe persone proprio non ci sono le basi per intavolare una discussione sensata.

Ultima modifica di Swisström : 17-02-2008 alle 21:03.
Old 17-02-2008, 21:38   #98
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Città: Udine
Settimana scorsa un mio amico neo maggiorenne (come me): allora, cosa voti?

lui: boh... penso berlusconi

io: (totalmente incredulo, perché è l'unico che conosco che vota berlusconi) cosa??? perché????

lui: boh... almeno durerà 5 anni...

io: (beh questo è vero...) ma è per questo che non va votato!

lui: davvero? ah... allora voterò per veltroni...

io:

il problema non è se votano a destra o sinistra, perché questo è soggettivo... io non sono il detentore della verità assoluta perché preferisco idv+pd rispetto a berlusconi... ma credo che per votare bisogna essere informati su programmi-candidati-ideologie....
invece spesso e volentieri si vota chi attira di più, magari inconsciamente! perché chi-attira-di-più potrebbe avere totalmente i requisiti contrari rispetto all'essere votato per quella persona...

spero di essermi spiegato...
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 21:49   #99
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
il problema non è se votano a destra o sinistra, perché questo è soggettivo... io non sono il detentore della verità assoluta perché preferisco idv+pd rispetto a berlusconi... ma credo che per votare bisogna essere informati su programmi-candidati-ideologie....
invece spesso e volentieri si vota chi attira di più, magari inconsciamente! perché chi-attira-di-più potrebbe avere totalmente i requisiti contrari rispetto all'essere votato per quella persona...
a davvero è così scandalosa la situazione da voi ?

Qui in Svizzera non conosco nessuno che vota senza alcun motivo. Possono essere motivi stupidi e superficiali ma qualcosa c'è... e sicuramente non basta dire una frase per far cambiare voto...
C'è diversa gente a cui la politica non interessa minimamente, però solitamente è tutta gente che non va a votare (e infatti da noi raramente si supera il 50% come partecipazione).
Old 17-02-2008, 22:01   #100
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Città: Udine
Quote:
a davvero è così scandalosa la situazione da voi ?

Qui in Svizzera non conosco nessuno che vota senza alcun motivo. Possono essere motivi stupidi e superficiali ma qualcosa c'è... e sicuramente non basta dire una frase per far cambiare voto...
C'è diversa gente a cui la politica non interessa minimamente, però solitamente è tutta gente che non va a votare (e infatti da noi raramente si supera il 50% come partecipazione).
esatto!!! è bastato dirgli di non votarlo perché durerà molto probabilmente 5 anni (he poi, per uno a cui piace berlusconi dovrebbe essere contento) e ha deciso di passare all'opposto, cioè a veltroni

è scandaloso lo so... concordo al 100% con te, se non ti interessa stai a casa a fare altro, piuttosto che a votare a caso... magari facendo danni se voti gente che neanche ti piace ma non lo sai...
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian