|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
Forse vi state anche dimenticando che essere di destra non vuol dire per forza votare silvio o essere di FI...mi spiego, io sono di destra come lo sarei in qualsiasi altro paese del mondo...e secondo voi cosa dovrei votare in Italia? sinistra? sarei ipocrita, non ho mai votato FI direttamente, ma in ogni caso votando AN ho fatto un favore a silvio (e di questo mi dispiace). Sicuramente AN non potrà avere più il mio voto dopo quello che ha fatto Fini, avrei voluto votare Idv, ma dopo l'alleanza con il PD non so più che fare...
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Infatti Storace mira a racimolare proprio i delusi di AN, pure il simbolo è piuttosto simile. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
questa me la segno. i giovani di dx? ma quando mai li vedi far politica? menomale che basta guardre questa sezione,x capire chi faccia + "caciara" e sono quelli di sx. nn ricordo in effetti topic aperti a raffica da quelli di dx,e nn solo su questo forum. -imho- tutto il topic, da quando nn ricordo chi ha scritto Quote:
Quote:
dell'ottuso 65enne che vota berlusca credendo che ha la bacchetta magica. Credono di avere ragione in nome di una maggiore informazione (imparziale),poichè nei mass media più popolari,quasi mai trovano la verità che gli fà comodo,si rivolgono altrove per sapere l'altra verità,ovvero quella che credono gli venga tenuta nascosta da chissà chi. Se il sondaggio fosse vero x me nn varrebbe,io fino a pochi anni fà votavo a sx,poi ho capito l'errore (l'orrore) e nn voto più,o voto tutto quello,anche se nn mi piace,che impedisce al comunismo di andare al governo in questo paese. Per onesta,nn sò come le cose siano cambiate nell'ambiente scolastico/universitario, ma dubito che siano orientati a dx. I giovani sn stati sempre monopolizzati dalla sx,ricordo bene alcuni prof. di scuola,e anche taluni libri sono scritti in maniera molto imparziale. che poi ci sia qualche giovane che per andare contro la massa voti dx,anche se nn è ben cosciente del perchè lo fà, mi pare normale visto che frà i 18 e i 24 anni,di rado si è pienamente maturi.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 17-02-2008 alle 15:40. |
|||
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
Quote:
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
mah...per me ormai una buona fetta di italiani è fatta da perenni indecisi: si tende a votare dalla parte opposta a chi ha governato, proprio perchè chi ha appena governato ha dimostrato tutta la sua incapacità.
E questo sondaggio mi sembra che descriva perfettamente la situazione attuale.
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Quote:
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
I giovani votano Berlusconi perchè ha riempito le loro teste di ca$$ate con le sue televisioni...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Fosse stato il contrario avresti detto che i vecchi restano attaccati a vecchie tradizioni, spesso sono meno acculturati e tagliti fuori dai VERI mezzi di comunicazione (i siti complottistici su internet e i forum comunisti). |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
Quote:
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Non è che atteggiandoti a profondo conoscitore della realtà le balle diventino vere , sulle ultime elezioni potresti fare un ripasso qui : http://brunik.altervista.org/20060602090031.html Sull' andamento storico ti faccio vedere le percentuali del PCI nelle passate votazioni : 1968 camera 26,9 senato 30 1972 camera 27,1 senato 28,1 1976 camera 34,4 senato 34,2 1979 camera 30,4 senato 31,4 1983 camera 29,9 senato 30,8 1987 camera 26,6 senato 28,3
|
|
|
|
#92 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Perché non pubblichi anche lo storico della Democrazia Cristiana?
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
comunque i dati storici servono fino a un certo punto. chi se ne frega se 20 anni fa andava in un certo modo, le elezioni ci sono ad aprile ed è meglio basarsi su quelle del 2006 visto che l'elettorato sarà per larghissima parte lo stesso |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
Prova un po a chiedere in giro cosa ne pensa la gente (specialmente i giovani, destra o sinistra è indifferente) degli Stati Uniti. Hai mai sentito dire al telegiornale "imperialisti", "hanno esportato la democrazia e non ne è rimasta più a loro" (frase idiota ma che si sente spesso), ... ? Oppure quei giovani (90%?) che pensano quelle cose hanno ragione perchè pensano "con la loro testa" e non si fanno influenzare dai CATTIVISSIMI media? |
|
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#96 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Mai guardato Studio aperto ? Mi sa di no. Pseudotelegiornale più subdolo del TG4 che strizza l' occhio ai giovani con servizi da mentecatti e infila qua e la messaggi a favore di Silvio da far rabbrividire. Un TG del genere come minimo sposta mezzo milione di voti giovanili. Quote:
Se gli americani fossero gente seria... avrebbero mandato a casa Bush a calcinculo dopo il primo mandato... Ed invece hanno dimostrato che sono un popolo volubile e teledipendente come noi se non di più.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
||
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tra l'altro devi spiegarmi che ceppa di minc**a c'entrano gli americani con il mio post... e, cortesemente, magari anche rispondere alla mia domanda: Allora i giovani italiani (90%, sia di destra che di sinistra) che credono alla favola dell'americano brutto e cattivo e di Bush dittatore sanguinario, sono in grado di pensare con la loro testa? Come mai in questo caso non si fanno influenzare dai media?? Passo e chiudo. Con certe persone proprio non ci sono le basi per intavolare una discussione sensata. Ultima modifica di Swisström : 17-02-2008 alle 21:03. |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Città: Udine
|
Settimana scorsa un mio amico neo maggiorenne (come me): allora, cosa voti?
lui: boh... penso berlusconi io: (totalmente incredulo, perché è l'unico che conosco che vota berlusconi) cosa??? perché???? lui: boh... almeno durerà 5 anni... io: (beh questo è vero...) ma è per questo che non va votato! lui: davvero? ah... allora voterò per veltroni... io: il problema non è se votano a destra o sinistra, perché questo è soggettivo... io non sono il detentore della verità assoluta perché preferisco idv+pd rispetto a berlusconi... ma credo che per votare bisogna essere informati su programmi-candidati-ideologie.... invece spesso e volentieri si vota chi attira di più, magari inconsciamente! perché chi-attira-di-più potrebbe avere totalmente i requisiti contrari rispetto all'essere votato per quella persona... spero di essermi spiegato... |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qui in Svizzera non conosco nessuno che vota senza alcun motivo. Possono essere motivi stupidi e superficiali ma qualcosa c'è... e sicuramente non basta dire una frase per far cambiare voto... C'è diversa gente a cui la politica non interessa minimamente, però solitamente è tutta gente che non va a votare (e infatti da noi raramente si supera il 50% come partecipazione). |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Città: Udine
|
Quote:
è scandaloso lo so... concordo al 100% con te, se non ti interessa stai a casa a fare altro, piuttosto che a votare a caso... magari facendo danni se voti gente che neanche ti piace ma non lo sai... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.