Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2008, 12:26   #5361
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
Grazie, sarebbe davvero un'ottima idea

Comunque concordo per Xandros, si riesce a fare tutto. Ultimamente mi sono convertita al full desktop, ho messo quello come default all'avvio. Con uno sfondo decente, un nuovo tema per le icone e qualche ritocco all'aspetto delle finestre non è affatto da buttare
Per ottimizzare Firefox ho fatto riferimento a questi siti:
http://wiki.eeeuser.com/
http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=2572

Ho installato queste estensioni:

Applicazione: Firefox 2.0.0.11 (trovata preinstallata nel subnotebook)
Sistema operativo: Linux (x86-gcc3 Xandros Easy Mode)

- Adblock Filterset.G Updater 0.3.1.3
- Adblock Plus 0.7.5.3
- Dizionario italiano 3.1
- DownloadHelper 2.6.1
- DownThemAll! 0.9.9.10
- Extension List Dumper 1.11.0
- Fasterfox 2.0.0
- Finjan Secure Browsing 1.313
- Firesizer 0.58
- Fullerscreen 2.3.3
- Hide Tab Bar 0.2.2
- Locationbar² 0.9.1
- NewsFox 0.8.4
- No Squint 1.0.1
- NoScript 1.4
- ScrapBook 1.3.3
- Secure Login 0.9.1
- Tabs Menu 1.4.8
- TimeTracker 1.2.2
- Tiny Menu 1.4.6

Il risultato è questo:



La barra delle tab scompare automaticamente con Hide Tab Bar fino al passaggio del mouse. Non male, no?
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 12:38   #5362
romeo4you
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: milano
Messaggi: 903
ciao ragazzi
sto inxziando aleggere tutto il thread
vorrei pero chiedervi ...
si puo aumentare solo la ram?
il"disco"?
grazie mille
__________________
i7-2600 CPU @ 3.40GHz 3.40 GHz
16 gb
ssd 870 evo
gtx 1050 2 gb
romeo4you è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 13:16   #5363
marenko
Senior Member
 
L'Avatar di marenko
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 644
Facendo una ricerca su internet e cercando di capire quali siano i contratti che possono usufruire dello sconto di 200eurozzi ho scoperto che forse anche io, con il mio contratto posso!!!
Qualcuno mi riesce a dare una conferma se con il CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO PER I DIPENDENTI DA AZIENDE DEL TERZIARIO DELLA DISTRIBUZIONE E DEI SERVIZI puo' usufruire dello sconto???

Grazie mille!!!

Ultima modifica di marenko : 17-02-2008 alle 13:24.
marenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 13:16   #5364
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Per ottimizzare Firefox ho fatto riferimento a questi siti:
http://wiki.eeeuser.com/
http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=2572

Ho installato queste estensioni:

Applicazione: Firefox 2.0.0.11 (trovata preinstallata nel subnotebook)
Sistema operativo: Linux (x86-gcc3 Xandros Easy Mode)

- Adblock Filterset.G Updater 0.3.1.3
- Adblock Plus 0.7.5.3
- Dizionario italiano 3.1
- DownloadHelper 2.6.1
- DownThemAll! 0.9.9.10
- Extension List Dumper 1.11.0
- Fasterfox 2.0.0
- Finjan Secure Browsing 1.313
- Firesizer 0.58
- Fullerscreen 2.3.3
- Hide Tab Bar 0.2.2
- Locationbar² 0.9.1
- NewsFox 0.8.4
- No Squint 1.0.1
- NoScript 1.4
- ScrapBook 1.3.3
- Secure Login 0.9.1
- Tabs Menu 1.4.8
- TimeTracker 1.2.2
- Tiny Menu 1.4.6

Il risultato è questo:

http://img138.imageshack.us/img138/9...ntanea1hd3.png

La barra delle tab scompare automaticamente con Hide Tab Bar fino al passaggio del mouse. Non male, no?
Mi ero dimenticato di RefreshBlocker!!! Velocizza ulteriormente la navigazione in maniera impressionante! Assolutamente INDISPENSABILE!

Se volete possiamo mettere questi suggerimenti in prima pagina, saranno utili a molti penso. ^__^
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 13:23   #5365
Alke84
Senior Member
 
L'Avatar di Alke84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 774
Quote:
Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno riesce a far andare la scheda pciexpress della vodafone?
direi proprio di no, questo portatile non ha uno slot pciexpress...
Alke84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 13:26   #5366
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
La kingston da 1GB ddr2 667 l'ho pagata 17 euro. Se ti chiedono di più è un furto.

Sto scrivendo in questo momento dal gioiellino: ci smanetto da due giorni, e devo ammettere che l'impatto con questo subnotebook è stato oltre ogni più rosea aspettativa!!!

In pratica lo uso per navigare, scrivere, chattare, ascoltare musica e vedere film: il mio notebook da 14 da 1000 euro si sente molto trascurato... ^___^

Xandros (Easy Mode) è sublime: l'ho ottimizzato al massimo, ho aggiornato vari programmi (Pidgin, Skype), aggiunto codec audio e video, installato kontact (l'unico programma che mancava) e messo varie estensioni per Firefox. Il risultato è che adesso è diventato il mio computer ideale, non riuscirei mai a separarmene.

La versione dell EEEpc che ho comprato aveva il bios aggiornato alla versione (0801), la ventolina non parte quasi mai e se lo fa è silenziosissima e il processore rimane ancorato a 600mhz: per l'uso che ne faccio, va benissimo!

Se avete domande, richieste o altro fatevi avanti! Da profano di Linux in due giorni ho imparato parecchio (smanettando con il terminale, le repositories, synaptic, ecc). Cosa chiedere di più?

Ah, quasi non ci credo di averlo pagato 300 euro: per quello che offre direi che è un capolavoro di hardware!

Mi dici passo passo come installare kontact?

GRAZZZZZZZZZZZZZiE
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 13:33   #5367
mc12
Senior Member
 
L'Avatar di mc12
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
La kingston da 1GB ddr2 667 l'ho pagata 17 euro. Se ti chiedono di più è un furto.
Ti posso chiedere dove si trova a così poco?...visto che nei shop on line è difficile trovarla a meno di 30-40euro. thanks
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 13:37   #5368
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Mi dici passo passo come installare kontact?

GRAZZZZZZZZZZZZZiE
Aggiungi i repositories:
http://www.eeepc.it/installare-progr...ivi-alleee-pc/

Poi da terminale scrivi: sudo apt-get install Kontact

e te lo ritrovi nella cartella di lavoro tra gli accessori!
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 13:39   #5369
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
Ti posso chiedere dove si trova a così poco?...visto che nei shop on line è difficile trovarla a meno di 30-40euro. thanks
Nel mio negozietto sotto casa:

http://www.futuracomputers.com/artic...0RAM&id=868208

Ha disponibili da venerdì anche gli EEEpc.
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 13:39   #5370
AnacondA_snk
Senior Member
 
L'Avatar di AnacondA_snk
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4946
che poi non è pcmcia?
__________________
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd,
Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976,
webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 13:46   #5371
marenko
Senior Member
 
L'Avatar di marenko
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Nel mio negozietto sotto casa:

http://www.futuracomputers.com/artic...0RAM&id=868208

Ha disponibili da venerdì anche gli EEEpc.
2gb 31euro

http://www.futuracomputers.com/artic...0RAM&id=868211

bow a milano 22euro...

Ultima modifica di marenko : 17-02-2008 alle 13:48.
marenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 13:51   #5372
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Si parlava di 1gb comunque.
Se qualche sito fa offerte migliori fateglielo presente! ^__-
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 13:53   #5373
marenko
Senior Member
 
L'Avatar di marenko
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Si parlava di 1gb comunque.
Se qualche sito fa offerte migliori fateglielo presente! ^__-
Volevo solo far presente che la 2GB non costa molto e volevo anche far presente agli altri che anche Bow non ha un prezzo malvaggio per quella da 1GB.
marenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 13:56   #5374
Mr. G87
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. G87
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 3590
[quote=marenko;21126921]
Quote:
Originariamente inviato da ubu Guarda i messaggi

In prima pagina ho letto che e' espandibile fino a 2gb con un solo banco di ram e ddr2 ma non fa alcun riferimento particolare...mi sono perso qualcosa?
non ti sei perso niente, la ram la puoi installare, il bios la riconosce ma xand no, e ti devi ricompilare il kernel o passi a un'altra distro
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 14:02   #5375
KamiG
Senior Member
 
L'Avatar di KamiG
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 5524
Qualche domandina... premesso che si può installare un os su una memoria esterna, ci sono controindicazioni a prendere una sdhc, installarci un win piuttosto che un linux qualisiasi e lasciare intatta la ssd? Da bios si può scegliere da quale supporto fare il boot, quindi suppongo di no.
I 2Gb di ram la Xandros non li vede, nel senso che ne rileva solo una parte, oppure che non si avvia proprio?
Vedo che tutti state provando la eeexbuntu, nessuno ha installato eeedora? Prediligo le distro derivate da redhat, installerei quella se pienamente compatibile (e stabile) con l'eeepc....
__________________
MacBook Air M1
KamiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 14:02   #5376
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Aggiungi i repositories:
http://www.eeepc.it/installare-progr...ivi-alleee-pc/

Poi da terminale scrivi: sudo apt-get install Kontact

e te lo ritrovi nella cartella di lavoro tra gli accessori!
quale repositorie devo installare? Tutti qs?

deb http://xnv4.xandros.com/xs2.0/upkg-srv2 etch main contrib non-free
deb http://dccamirror.xandros.com/dccri/ dccri-3.0 main
deb http://www.geekconnection.org/ xandros4 main
deb http://download.tuxfamily.org/eeepcrepos/ p701 main etch
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 14:03   #5377
gfab71
Member
 
L'Avatar di gfab71
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ravenna
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
penso che qui gli unici "monchi" siano gli utenti che pretendono da un oggetto nato come pc ultraportatile tutto ciò che avrebbe un notebook di 1000€

esistono diciamo 2 correnti di pensiero per l'asus eee:
- sei uno smanettone? bene! adatta il pc alle tue esigenze visto l'espandibilità
- non sai fare una ceppa? bene lo stesso! accontentati di ciò che hai acquistato per 299€, visto che è a TUTTI gli effetti un sistema completo basato su una distro linux cn office e tutti i principali applicativi di cui un utente normale ha bisogno durante il viaggio


se poi si hanno esigenze di estrema potenza e ci si lagna che l'asus eee nn ce l'abbia... bhè mi pare normale... costa 300€ e come grandezza è un flybook (NB: subnotebook e NON notebook)
quoto completamente daccordo !! E' inutile prendere l'eeepc per poi spendere soldi fra ram extra, ssd, e chi piu' ne ha piu' ne metta...
l'eeepc nasce come laptop leggero da viaggio e fa tutto cio' che promettono le sue recensioni.... se poi uno vuole Windows Vista funzionale al 100% e giocare agli ultimi giochi della Microsoft , lo puo' fare benissimo sul suo desktop o in un notebook da 1000 euro...!
L'Eeepc costa SOLO 299 euro e ne vale , secondo me, molti di piu' !! Io me lo porto in Giappone e gia' il fatto che con quello riusciro' ad aggiornare posta, sito e comunicare a casa , mi basta!!!
Pensate che gli addetti della CD (computer discount) ad una mia richiesta info, mentre lo aspettavo da MW, mi hanno risposto che era un giocattolo e che per comunicare " allora basta che ti compri un blackberry e hai gia' di piu'...". Come si vede la loro poca serieta' anche nel dare info di un prodotto, che , non trattandolo loro, lo relegavano per comodita' gia' a prodotto di serie B:
primo, ho gia' un HTC S620, molto meglio del Blackberry
secondo: il blackberry COSTA DI PIU' dell'eeepc, quindi non mi sembra una gran genialata come consiglio
terzo: l'EEEPC E' UN NOTEBOOK, se poi quelli di CD non sanno una cippa di linux e co, allora sono problemi loro....questo mi salta su dicendo che era poco piu' che un'agenda elettronica.....
se adesso gli portassi il mio , configurato com'e', che fa paura persino ai piu' moderni pc con vista, vorrei proprio sentire cosa mi direbbe......
gfab71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 14:05   #5378
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
quale repositorie devo installare? Tutti qs?

deb http://xnv4.xandros.com/xs2.0/upkg-srv2 etch main contrib non-free
deb http://dccamirror.xandros.com/dccri/ dccri-3.0 main
deb http://www.geekconnection.org/ xandros4 main
deb http://download.tuxfamily.org/eeepcrepos/ p701 main etch
Si, proprio questi.
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 14:09   #5379
marenko
Senior Member
 
L'Avatar di marenko
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da gfab71 Guarda i messaggi
quoto completamente daccordo !! E' inutile prendere l'eeepc per poi spendere soldi fra ram extra, ssd, e chi piu' ne ha piu' ne metta...
l'eeepc nasce come laptop leggero da viaggio e fa tutto cio' che promettono le sue recensioni.... se poi uno vuole Windows Vista funzionale al 100% e giocare agli ultimi giochi della Microsoft , lo puo' fare benissimo sul suo desktop o in un notebook da 1000 euro...!
L'Eeepc costa SOLO 299 euro e ne vale , secondo me, molti di piu' !! Io me lo porto in Giappone e gia' il fatto che con quello riusciro' ad aggiornare posta, sito e comunicare a casa , mi basta!!!
Pensate che gli addetti della CD (computer discount) ad una mia richiesta info, mentre lo aspettavo da MW, mi hanno risposto che era un giocattolo e che per comunicare " allora basta che ti compri un blackberry e hai gia' di piu'...". Come si vede la loro poca serieta' anche nel dare info di un prodotto, che , non trattandolo loro, lo relegavano per comodita' gia' a prodotto di serie B:
primo, ho gia' un HTC S620, molto meglio del Blackberry
secondo: il blackberry COSTA DI PIU' dell'eeepc, quindi non mi sembra una gran genialata come consiglio
terzo: l'EEEPC E' UN NOTEBOOK, se poi quelli di CD non sanno una cippa di linux e co, allora sono problemi loro....questo mi salta su dicendo che era poco piu' che un'agenda elettronica.....
se adesso gli portassi il mio , configurato com'e', che fa paura persino ai piu' moderni pc con vista, vorrei proprio sentire cosa mi direbbe......
Io ho un iphone come cellulare e anche questo come il blackberry e moltissimi altri palmari e cellulari ha la connessione wifi/edge/gprs un browser (Safari) per la navigazione e ha un client di posta...ma essendo un cell mi serve per telefonare e non posso portare la batteria allo stremo per fare ste cose.
Preferisco avere l'iphone per telefonare e per farmi delle piccole navigate e controllare la posta al volo quando ne ho bisogno e usare l'eeepc per navigazioni comode e lunghe.
marenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 14:32   #5380
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
nei repo di debian non c'è? così lo installi da synaptic e fai prima

cmq vedendo gli screen è identico praticamente a korganizer che è già instllato su xandros full desktop!
stasera provo prima come dici tu, poi come ha suggerito l'altro che però lo vedo piu complicato, addirittura si parla di chiavi di autenticazione
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v