Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2008, 10:12   #5341
pide
Senior Member
 
L'Avatar di pide
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Messaggi: 2304
Quote:
Originariamente inviato da marenko Guarda i messaggi
Ma voi dite che conviene aspettare che esca uno dei modelli successivi o prendere questo al volo?
non sono previsti modelli aggiuntivi ... quello che gira su internet riguarda la versione da 8" che da noi arriverà l'anno prossimo, ma non è sicuro niente, quindi io direi di prendere questo !
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 10:13   #5342
marenko
Senior Member
 
L'Avatar di marenko
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
non sono previsti modelli aggiuntivi ... quello che gira su internet riguarda la versione da 8" che da noi arriverà l'anno prossimo, ma non è sicuro niente, quindi io direi di prendere questo !
Allora mi ingegno per avere lo sconto di 200eurozzi...
marenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 10:36   #5343
u2pop
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
Intendi la pciexpress?
No il modem esterno quello usb lo scatolotto
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 10:40   #5344
UomoAzione
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 2463
Ragazzi ma quindi da noi le versioni 8G e con webcam integrata non sono previste??? In effetti sul sito della asus italiano c'e' solo il 4G...

La prossima versione che uscira' in italia sara' quella con monitor piu grande l'anno prossimo???

Io stavo aspettando l'8G (anche per via del colore nero) ma in questo caso compro subito un 4G...
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 10:41   #5345
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7523
ciao a tutti
che voi sappiate, bow.it pratica lo sconto co.co.co. sull'eeepc?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 10:43   #5346
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da marenko Guarda i messaggi
ne sto parlando su un'altro forum e mi hanno detto che con 40euro si passa ad 1GB...ottimo!!!
La kingston da 1GB ddr2 667 l'ho pagata 17 euro. Se ti chiedono di più è un furto.

Sto scrivendo in questo momento dal gioiellino: ci smanetto da due giorni, e devo ammettere che l'impatto con questo subnotebook è stato oltre ogni più rosea aspettativa!!!

In pratica lo uso per navigare, scrivere, chattare, ascoltare musica e vedere film: il mio notebook da 14 da 1000 euro si sente molto trascurato... ^___^

Xandros (Easy Mode) è sublime: l'ho ottimizzato al massimo, ho aggiornato vari programmi (Pidgin, Skype), aggiunto codec audio e video, installato kontact (l'unico programma che mancava) e messo varie estensioni per Firefox. Il risultato è che adesso è diventato il mio computer ideale, non riuscirei mai a separarmene.

La versione dell EEEpc che ho comprato aveva il bios aggiornato alla versione (0801), la ventolina non parte quasi mai e se lo fa è silenziosissima e il processore rimane ancorato a 600mhz: per l'uso che ne faccio, va benissimo!

Se avete domande, richieste o altro fatevi avanti! Da profano di Linux in due giorni ho imparato parecchio (smanettando con il terminale, le repositories, synaptic, ecc). Cosa chiedere di più?

Ah, quasi non ci credo di averlo pagato 300 euro: per quello che offre direi che è un capolavoro di hardware!
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 11:22   #5347
marenko
Senior Member
 
L'Avatar di marenko
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 644
Mi convincete sempre di piu'...
marenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 11:25   #5348
themose
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 916
anche io l' ho preso...con linux quanta ram viene occupata dai programmi?...perchè io non vorrei aggiornarla sinceramente perchè non ho intenzione di mettere xp
__________________
Case Dell matx Ali BEQUIET 300W Pure Power Mb H55M-E33 cpu i3 530 h.d. vertex 2 30 gb
themose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 11:36   #5349
fagozzi2004
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
La kingston da 1GB ddr2 667 l'ho pagata 17 euro. Se ti chiedono di più è un furto.

Sto scrivendo in questo momento dal gioiellino: ci smanetto da due giorni, e devo ammettere che l'impatto con questo subnotebook è stato oltre ogni più rosea aspettativa!!!

In pratica lo uso per navigare, scrivere, chattare, ascoltare musica e vedere film: il mio notebook da 14 da 1000 euro si sente molto trascurato... ^___^

Xandros (Easy Mode) è sublime: l'ho ottimizzato al massimo, ho aggiornato vari programmi (Pidgin, Skype), aggiunto codec audio e video, installato kontact (l'unico programma che mancava) e messo varie estensioni per Firefox. Il risultato è che adesso è diventato il mio computer ideale, non riuscirei mai a separarmene.
La versione dell EEEpc che ho comprato aveva il bios aggiornato alla versione (0801), la ventolina non parte quasi mai e se lo fa è silenziosissima e il processore rimane ancorato a 600mhz: per l'uso che ne faccio, va benissimo!

Se avete domande, richieste o altro fatevi avanti! Da profano di Linux in due giorni ho imparato parecchio (smanettando con il terminale, le repositories, synaptic, ecc). Cosa chiedere di più?

Ah, quasi non ci credo di averlo pagato 300 euro: per quello che offre direi che è un capolavoro di hardware!

Anche io ho la tua stessa idea sull' Eee PC. A proposito, come hai fatto ad aggiornare Skype? Per quanto riguardo il bios, forse la versione che hai è la 0401 e non la 0801, l'ultima sul sito è comunque è la 0703 (quella che ho io sul mio pc). Se la 0801 è una ultima versione, per favore fammelo sapere.
Saluti!
fagozzi2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 11:42   #5350
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Per Skype: sono andato su impostazioni, Aggiungi/Rimuovi programmi, e mi segnalava l'aggiornamento di Skype ufficiale. ^^

Sempre su impostazioni, se clicco Informazioni Di Sistema mi dice che la versioni Bios è 0801 del 01/08/2008.

Ragazzi, non fate l'errore di installare Windows: Xandros è perfetto per questo gioiello, e smanettandoci si riesce ad ottenere il massimo!!!

Se a qualcuno interessa poi posto la lista delle estensioni che ho installato su Firefox: da non crederci come si naviga!
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 11:48   #5351
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi

Se a qualcuno interessa poi posto la lista delle estensioni che ho installato su Firefox: da non crederci come si naviga!
Grazie, sarebbe davvero un'ottima idea

Comunque concordo per Xandros, si riesce a fare tutto. Ultimamente mi sono convertita al full desktop, ho messo quello come default all'avvio. Con uno sfondo decente, un nuovo tema per le icone e qualche ritocco all'aspetto delle finestre non è affatto da buttare

L'unica roba che non mi riesce proprio di far funzionare è beryl, ma è più uno sfizio che altro
__________________
54 trattative positive sul mercatino
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 11:52   #5352
Joepesce
Senior Member
 
L'Avatar di Joepesce
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Messaggi: 5780
Quote:
Originariamente inviato da marenko Guarda i messaggi
ne sto parlando su un'altro forum e mi hanno detto che con 40euro si passa ad 1GB...ottimo!!!
con 40€ si passa al 2 gb veramente...
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 11:56   #5353
UomoAzione
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 2463
Quote:
Originariamente inviato da UomoAzione Guarda i messaggi
Ragazzi ma quindi da noi le versioni 8G e con webcam integrata non sono previste??? In effetti sul sito della asus italiano c'e' solo il 4G...

La prossima versione che uscira' in italia sara' quella con monitor piu grande l'anno prossimo???

Io stavo aspettando l'8G (anche per via del colore nero) ma in questo caso compro subito un 4G...
Up!

Nessuno sa rispondermi?
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 11:56   #5354
marenko
Senior Member
 
L'Avatar di marenko
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
con 40€ si passa al 2 gb veramente...
ancora meglio allora!
marenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 11:58   #5355
marenko
Senior Member
 
L'Avatar di marenko
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 644
[quote=ubu;21124931]
Quote:
Originariamente inviato da marenko Guarda i messaggi

Si, ci sta un banco da 2Gb, con Xandros ne legge solo 1 GB, ma volendo c'è la possibilità di fargliela leggere tutta, ci sono le istruzioni nel forum
In prima pagina ho letto che e' espandibile fino a 2gb con un solo banco di ram e ddr2 ma non fa alcun riferimento particolare...mi sono perso qualcosa?
marenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 12:00   #5356
andrea.braida
Senior Member
 
L'Avatar di andrea.braida
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
Messaggi: 1683
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
eeexubuntu

ok grazie
__________________
iMac i5 3.6 - 8 Gb Ram - 1 Tera HD - Ati Radeon 5670 - Fujitsu Siemens Amilo M1439G - Canon EoS 20D + Sigma 18-50 2.8 + Sigma 10-20 5.6 - Nokia n72
andrea.braida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 12:00   #5357
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2379
per far riconoscere a Xandors i 2 gb c'è da ricompilare il kernel
__________________
54 trattative positive sul mercatino
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 12:02   #5358
marenko
Senior Member
 
L'Avatar di marenko
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
per far riconoscere a Xandors i 2 gb c'è da ricompilare il kernel
Sono un coglione io...dovevo prima fare una ricerca sul forum dedicato!!!

ragazzi se acquisto il pc da un engozio online, tipo essedi, next o bow e chiedo i 2gb me li mettono loro e mi danno il banco da 512mb?
marenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 12:11   #5359
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Con Xandros 2gb non servono a niente. Pensaci bene.
Già con 1gb il computer vola, è quasi superfluo.
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 12:15   #5360
marenko
Senior Member
 
L'Avatar di marenko
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Con Xandros 2gb non servono a niente. Pensaci bene.
Già con 1gb il computer vola, è quasi superfluo.
Per quel che costano 2gb...comunque ci pensero'...ora devo solo capire se e' ancora valida la promozione dei contratti co.co.co e trovare qualcuno con sto contratto...senno' vedo di prenderlo con lo sconto studenti/insegnanti.
marenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v