|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5261 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
|
#5262 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Empoli
|
Ah ok
Master: Asrock P55 Extreme | i7 860 under Schyte Mine | 2x2Gb Ripjaws 1600MHz 7-8-7-24 | Enermax Liberty 500 | 3xSeagate 250Gb raid0+5 | HD5850 | LG L206WTQ | Cooler Master Ammo HTPC: Gigabyte GA-G31MX-S2 | E5200@3GHz under Golden Orb II passivo| 2 Gb Super Talent | HD4550 | Maxtor 1.5TB Notebook: Acer 2920 Smartphone: Xperia X10 Mini |
|
|
|
|
|
#5263 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5264 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ravenna
|
Installare Beryl 3d desktop su Xandros preinstallato!
Per chi fosse interessato ad installare il desktop 3d di beryl sulla distro Xandros di default lo si fa benissimo utilizzando la wiki:
http://wiki.eeeuser.com/beryl si installa perfettamente e senza errori Beryl 3d sull'advanced desktop mode di Xandros preinstallato sugli Eeepc 4 g italiani: ecco un breve filmatino che ho fatto appena installato e testato il desktop di beryl: http://www.grafitestudio.com/eeepc/B...dros_EeePc.WMV |
|
|
|
|
|
#5265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#5266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
|
|
|
|
|
|
#5267 | |
|
Member
Città: Empoli
|
Quote:
Anche nelle situazioni + "estreme" la ram occupata nn supera i 450 mega. Per quanto riguarda i browser (uso solo Opera e Mozilla) ho fatto così: Opera l'ho installato su ssd e ho disabilitato tutti i file temp/cronologia/cookie e quant'altro. Mentre su Mozilla ho lasciato tutta 'sta roba abilitata però l'ho installato su secure digital. Mi è sembrato un buon compromesso..
Master: Asrock P55 Extreme | i7 860 under Schyte Mine | 2x2Gb Ripjaws 1600MHz 7-8-7-24 | Enermax Liberty 500 | 3xSeagate 250Gb raid0+5 | HD5850 | LG L206WTQ | Cooler Master Ammo HTPC: Gigabyte GA-G31MX-S2 | E5200@3GHz under Golden Orb II passivo| 2 Gb Super Talent | HD4550 | Maxtor 1.5TB Notebook: Acer 2920 Smartphone: Xperia X10 Mini |
|
|
|
|
|
|
#5268 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Arezzo
|
partizione di backup?
per recuperare spazio nell'harddisk si può cancellare la partizione segreta? e come?
|
|
|
|
|
|
#5269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
EEE Pc e Win XP
Ciao Ragazzi,
sto valutando di acquistare l'eee pc ma un pò di dubbi. Non credo che utilizzerò la distribuzione linux perchè non ho voglia di smanettare e di avere un sistema incompatibile con il computer desktop, quindi, valuto già quale potrebbe essere la situazione installando Win XP. 1) Quanto spazio su SSD rimane dopo l'installazione di XP + Office + Altri programmi di utilità necessaria (browser, antivirus ...) Già solo l'idea che XP vada a creare un file di swap sui miseri 4 gb a disposizione fa venire i brividi. Finisce che per i documenti rimangono soltanto le schedine aggiuntive. 2) Manca il modem. In pratica che sistema potrò utilizzare per connettermi ad internet quando sono lontano da una rete wireless o da un cavo ethernet? La sensazione è che dopo i primissimi entusiasmi stia nascendo un pò di delusione intorno alle effettive potenzialità di questo oggetto. Grandiosa l'idea, un pò meno la realizzazione, che mi sembra decisamente perfettibile... Questa sensazione è amplificata proprio dalla lettura di questo thread, che sembra avere di giorno in giorno toni meno antusiastici, o forse è un impressione, bho, sono molto combattuto se comprare o meno questo gioiellino un pò 'monco'. |
|
|
|
|
|
#5270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
esistono diciamo 2 correnti di pensiero per l'asus eee: - sei uno smanettone? bene! adatta il pc alle tue esigenze visto l'espandibilità - non sai fare una ceppa? bene lo stesso! accontentati di ciò che hai acquistato per 299€, visto che è a TUTTI gli effetti un sistema completo basato su una distro linux cn office e tutti i principali applicativi di cui un utente normale ha bisogno durante il viaggio se poi si hanno esigenze di estrema potenza e ci si lagna che l'asus eee nn ce l'abbia... bhè mi pare normale... costa 300€ e come grandezza è un flybook (NB: subnotebook e NON notebook) |
|
|
|
|
|
|
#5271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A no no, hai perfettamente ragione, qui nessuno pensa di installarci autocad, o se lo fa è un pazzo, solo ho un pò di dubbi che da qui a pochissimo questo primo modello di EEE venga scavalcato in maniera risibile da prodotti che riempiano tutte le 'tare' riportare dagli utenti. E non mi dire che tutta l'informatica funziona così perchè non e' vero. Questo è un prodotto fortemente innovativo, ed è un gran bell'idea, niente da dire, però... spero di poterlo vedere per farmene un idea migliore, solo leggendo recensioni si finisce per rimanere confusi. |
|
|
|
|
|
|
#5272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
nulla da dire sul sistema , per anni ho avuto palmari che costavano il doppio e non avevano le potenzialità dell EEE PC.
La scelta però di non dare la possibilità a chi si può impegnare altre 100€ per avere un sistema che sostituisca in tutto un notebook la trovo una scelta assai furba da parte di Asus. Furba perchè non và a danneggiare il suo stesso mercato ecco perche 8G è del tutto identico al 4G che è simile al 2G. Se ci fosse un 9G con schermo a 9 pollici e 8 giga di SSD metà di chi ha comprato l' EEE Pc qui avrebbe optato per quel modello anche se costava di piu e nessuno avrebbe piu comprato i notebook da 15 pollici da 400 euro di cui gli ipermercati sono stracolmi. Le famose 100€ poi quasi tutti qui le hanno impegnate dopo l' acquisto, l' Eee pc cosi come esce è adatto a chi usa un pò di chat, naviga un pochino e scrive mail (penso alle ragazze o agli universitari). Per altro è un prodotto che attrae fortemente e non nego che vorrei averlo ma se poi ci devo spendere altri soldi allora non ha alcun senso l' idea delle 299€. Di positivo è che ora i costruttori di notebook che vendevano sub a 2000 euro dovranno adeguarsi sfornando dei prodotti anche per la fascia bassa. In verità sono poche le cose che un EEE PC non possa fare rispetto ad un Subnotebook con riconoscimento di impronta digitale e case in magnesio (manco dovessi scalare l' everest con il portatile). Il suo successo è tutto qui, alla stragrande maggioranza della gente serve chattare, scrivere e poco altro e per fare queste cose non è necessario un apple flybook.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 15-02-2008 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
#5273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la sola innovazione è il prezzo! diciamo che è un flybook depotenziato e accessibile a tutti... questo qui non so perchè venga chiamato notebook ma difatto non lo è! ripeto è un SUB-notebook! e adatto agli appasionati del genere io odio profondamente i notebook, ma questo qui lo prenderò per la sua estrema portatilità! ho avuto un acer 313T che diciamo è stato un pezzo di storia e mi sono trovato un amore... questo qui sarà immancabile! poi per roba di editing video / foto /games e altro c'è sempre il pc fisso che secondo me è insostituibile e nemmeno un portatile di 3000€ di fascia high end può sostituire! |
|
|
|
|
|
|
#5274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#5275 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Se poi come me preferisci lasciare Windows XP completo, con una semplice modifica al file di registro, puoi anche spostare su SDHC le cartelle Driver e quella con i files di installazione, liberando quasi 700 MB. |
|
|
|
|
|
|
#5276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque vabbè, magari se lo trovo lo prendo. Forse voi sapete togliermi questo ulteriore dubbio. E' possibile che possa usufruire del contributo governativo ma alla fine vedermelo revocato? Oppure è solo uno spauracchio, non mi piacerebbe per nulla scoprire di dover ridare allo stato 200 euro |
|
|
|
|
|
|
#5277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ciao ragazzi vorrei sapere una cosa..avete qualche tutorial per come sostituire l'ssd saldata sulla scheda madre con una più capiente?
|
|
|
|
|
|
#5278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i subnotebook hanno sempre avuto prestazioni sega e costi elevatissimi! questo qui invece è l'unico ad andare contro corrente... è questa l'innovazione! se hai dubbi guardati le caratteristiche tecniche dei flybook |
|
|
|
|
|
|
#5279 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
che kiappe!
Io l'ho preso oggi pomeriggio online su MW e stasera non è più disponibile!!!! Non vedo l'ora che mi arrivi...
come secondo pc per la casa è una figata. Io ho la casa su 3 piani con un desktop nel seminterrato. Praticamente al piano terra dove passo più tempo ho sempre un vecchio notebook P4 che scalda come un forno, ingombra e si scarica subito... Quale soluzione migliore dell'EEE per poter avere sempre internet disponibile al volo anche in cucina??? Mitica asus!!!!! |
|
|
|
|
|
#5280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Come rumorosità delle ventole e temperature di funzionamento come è messo l'eeePc ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.