Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Portate gli occhiali???
Si, li porto e mi trovo bene 63 53.85%
Si, li porto e mi trovo male 14 11.97%
No, non li porto 40 34.19%
Votanti: 117. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2008, 14:15   #41
**altea**
Member

L'Avatar di **altea**

Iscritto dal: Sep 2007
io li porto da tempo..all'inizio sembrava strano,poi ti ci abitui e nn riesci a farne a meno
cmq se posso darti un consiglio,,fai come me usali a casa e magari per uscire fai delle lentine...eviteranno di crearsi le tipiche occhiaie..
**altea** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 14:18   #42
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
a me hanno detto che peggiora comunque, portandoli o no

quindi è una cavolata?

gli occhiali li ho pagati pure 180 € ma non mi ci so vedere, praticamente mai usati
la vista può peggiorare con la crescita (ad esempio la mio miopia deriva proprio dallo rapida crescita che ebbi in quelli anni), ma di certo non ti peggiora a causa degli occhiali: l'unica cosa è che,se il tuo è un bravo ottico, non ti prescriverà lenti che correggano pienamente al 100% la tua miopia, ma leggermente meno, per evitare che l'occhio si abitui troppo e tenda a rilassarsi (sforzarsi di vedere senza occhiali fa male, ma è anche dannoso il supercompensare)
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 14:18   #43
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
non li sopporto...mi ci faccio male un sacco di volte, me li dimentico su perchè a volte non ci faccio caso, mi danno fastidio per i capelli, vanno puliti ecc ecc...mi manca pochissimo però non aumenta più di così (quindi sarebbe inutile laserarmi gli occhi) e le lenti mi fanno ancora più schifo...quando posso me li levo sempre!
Old 16-02-2008, 14:26   #44
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
guarda li porto da quando avevo 6 anni, mi trovo bene, me li dimentico su...sono ipermetrope quindi non vedo bene da vicino, ma con anche un po' di astigmatismo...

Purtroppo l'ottico mi ha detto che per il mio difetto non serve mettere le lenti, piuttosto mi ha detto di non mettere gli occhiali quando esco ma metterli solo quando sforzo gli occhi (pc, leggere, guida,...)...ma li tengo su sempre...

Non è questa gran tragedia mettere gli occhiali, basta che scegli quelli che ti stanno bene...
Cazzata
Io ho avuto gli occhiali dai 4 anni fino ai 17 mi pare poi lenti a contatto
Quando misi le lenti mi dovetti abituare ma piano piano il problema rientrò e passai da +3,75 degli ochiali a +0,75 delle lenti nel giro di qlche anno, ora sono 3 o 4 anni che nn porto + nulla perchè l'ipermetropia è rientrata, ora è molto leggera e la sento solo quando sono molto stanco....
se sei dentro ai +0,5 puoi anche nn portare nulla se sei solo ipermetrope, oltre magari solo x leggere oltre il grado diciamo praticamente sempre....

ciao

PS Ho iniziato a portare le lenti perchè nn ne potevo + degli occhiali, inoltre con le lenti si vede molto meglio ma vanno mantenute le norme di utilizzo e cmq c'è da contare che 1 congiuntivite anche leggera l'anno è prassi.....
Old 16-02-2008, 14:39   #45
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
...se li tengo su mi sento moglia e depressa, ad esempio l'altro giorno ero a casa con gli occhiali, tuta e vestaglia e sembravo in stato semivegetativo...
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
beh oddio,se mi vedi in casa ti fai la croce con la mano sinistra..
un esempio tipico:
occhiali..maglietta bianca con sopra pollon,pantalone di tuta a vita bassa,spuntone per legare i miei dieci chili di capelli,moppine a forma di treno
FOTO FOTO FOTO

Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 14:44   #46
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Li porto da un paio di anni circa ( ho 26 anni ), prima ci vedevo benissimo , poi con il lavoro ( sto sepre davanti al PC ) notavo sfocature, risultato, miopia da un occhio e astigmatismo da un altro, comunque roba di poco, infatti anche se non li porto ci vedo abbastanza bene ( non a caso li uso solo al lavoro).. Ma ci si fa presto l'abitudine, per alcune cose sono fastidiosi, tipo abbracci baci ecc ma per molte cose non si notano affatto..
Old 16-02-2008, 14:45   #47
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

a prop..vi è mai successo di andare a letto scordandovi di togliere le lenti a contatto (perchè magari non eravate in condizioni ) e la mattina dopo, pensando invece di averle regolarmente levate, indossare gli occhiali e dire "ca**o!!! ma quanto mi è calata la vista!!!???"
a me 2 volte in dieci anni....e sono già troppe!!
Old 16-02-2008, 14:47   #48
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
a prop..vi è mai successo di andare a letto scordandovi di togliere le lenti a contatto (perchè magari non eravate in condizioni ) e la mattina dopo, pensando invece di averle regolarmente levate, indossare gli occhiali e dire "ca**o!!! ma quanto mi è calata la vista!!!???"
+ che altro ti sei mai dimenticato di toglierle per andare a letto e quando ti svegli con le lenti secche vedi solo nebbia?

Chissà com'è ma ti accorgi subito di aver fatto 1 puttanata!
Old 16-02-2008, 15:05   #49
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
+ che altro ti sei mai dimenticato di toglierle per andare a letto e quando ti svegli con le lenti secche vedi solo nebbia?

Chissà com'è ma ti accorgi subito di aver fatto 1 puttanata!
mai...questo perchè ho una lacrimazione molto abbondante,per cui potrei anche dormirci con le lenti; per questo la mattina non mi rendevo conto di indossarle ancora (e mica ci facevo caso al fatto che vedevo bene!)
Old 16-02-2008, 15:31   #50
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
mai...questo perchè ho una lacrimazione molto abbondante,per cui potrei anche dormirci con le lenti; per questo la mattina non mi rendevo conto di indossarle ancora (e mica ci facevo caso al fatto che vedevo bene!)
Boh, io ho un lacrimazione abbondante (ricordo che ai tempi l'oculista mi fece un test con un liquido rosso per vedere quanto lacrimavo prima di darmi il permesso i prendere le lenti a contatto) per cui le tollero tranquillamente da quando mi alzo a quando mi corico (e sono parecchie ore, dato che sono insonne), anche per la siesta pomeridiana, però se di notte vado a nanna con le lenti messe l'indomani mi bruciano un po' gli occhi. Però ricordo che fino al liceo, che dormivo più ore rispetto ad adesso, mi svegliavo la mattina con le lenti proprio attaccate all'occhio, era una tragedia togliersele, e non potevo stare senza occhiali da sole nemmeno in luoghi chiusi.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 15:36   #51
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
la vista può peggiorare con la crescita (ad esempio la mio miopia deriva proprio dallo rapida crescita che ebbi in quelli anni), ma di certo non ti peggiora a causa degli occhiali: l'unica cosa è che,se il tuo è un bravo ottico, non ti prescriverà lenti che correggano pienamente al 100% la tua miopia, ma leggermente meno, per evitare che l'occhio si abitui troppo e tenda a rilassarsi (sforzarsi di vedere senza occhiali fa male, ma è anche dannoso il supercompensare)
quoto
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
FOTO FOTO FOTO

giammai
Quote:
mai..appena arrivo a casa le tolgo e metto gli occhiali,anche perchè dopo un pò mi danno fastidio
Old 16-02-2008, 15:38   #52
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
per fortuna ho 10/10 decimi
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 15:39   #53
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Boh, io ho un lacrimazione abbondante (ricordo che ai tempi l'oculista mi fece un test con un liquido rosso per vedere quanto lacrimavo prima di darmi il permesso i prendere le lenti a contatto) per cui le tollero tranquillamente da quando mi alzo a quando mi corico (e sono parecchie ore, dato che sono insonne), anche per la siesta pomeridiana, però se di notte vado a nanna con le lenti messe l'indomani mi bruciano un po' gli occhi. Però ricordo che fino al liceo, che dormivo più ore rispetto ad adesso, mi svegliavo la mattina con le lenti proprio attaccate all'occhio, era una tragedia togliersele, e non potevo stare senza occhiali da sole nemmeno in luoghi chiusi.
dormire ci ho dormito veramente poche volte (più per impossibilità di levarle che per scelta), ma alla mattina problemi particolari non ne ho mai avuti (e neanche a levarle)
cmq quando frequentavo all'uni ero veramente un mostro; lemettivo la mattina presto e le toglievo la sera tardi...nessun problema..ora invece sono un pò più ri-abituato ad utilizzare maggiormente gli occhiali, per cui è probabile che qualhe fastidio ora me lo darebbero
Old 16-02-2008, 15:41   #54
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
dormire ci ho dormito veramente poche volte (più per impossibilità di levarle che per scelta), ma alla mattina problemi particolari non ne ho mai avuti (e neanche a levarle)
cmq quando frequentavo all'uni ero veramente un mostro; lemettivo la mattina presto e le toglievo la sera tardi...nessun problema..ora invece sono un pò più ri-abituato ad utilizzare maggiormente gli occhiali, per cui è probabile che qualhe fastidio ora me lo darebbero
ma non danno fastidio nel sonno...?
Old 16-02-2008, 15:48   #55
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
ma non danno fastidio nel sonno...?
se hai una scarsa lacrimazione si,perchè la lente ha bisogno di essere costantemente inumidita. dipende da persona a persona (a me non dà fastidio,anche se ovviamente non ci dormo se posso: alcuni miei amici invece si sono alzati la mattina che sembravano fossero stati presi a pugni dagli occhi gonfi che avevano! )
a me la cosa che da più fastidio in assoluto invece è quando la lente è "vecchia"; in quel caso la presenza nell'occhio mi è particolarmente fastidiosa; al contrario se è nuova e fresca..potrebbe rimanere li a lungo!
Old 16-02-2008, 15:57   #56
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Grazie a tutti per l'intervento, davvero!!!
Ho lasciato il forum nemmeno 2 ore fa causa iper-febbre e... siamo già alla terza pagina!!!
Grazie ancora... mi avete rincuorato...
Cmq dal sondaggio emerge che più del 50% indossa gli occhiali! E io pensavo fossimo di meno!
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 16:00   #57
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Ho lasciato il forum nemmeno 2 ore fa causa iper-febbre e... siamo già alla terza pagina!!!
Cmq dal sondaggio emerge che più del 50% indossa gli occhiali! E io pensavo fossimo di meno!
seeeeeeeeeeee...il fatto è che la maggiorparte della gente che vedi in giro non li indossa o mette le lenti a contatto...ma la maggiorparte è più orba di quanto immagini (e mica solo "occhialmente" parlando...)

dai su...se poi scegli di mettere gli occhiali...FOTO!
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 16:03   #58
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Beh esci di casa e guardati intorno...
Oggi come oggi vuoi xchè si studia tanto e cmq molto + a lungo, vuoi xchè ci si controlla di + e anche i difetti minimi vengono corretti ma l maggioranza delle persone ha problemi di vista e chi nn ce li ha, ha cmq buone possibilità di incontrane entro qualche anno.....
Senza contare poi chi ha le lenti a contatto che sono invisibili a chi nn è abituato a metterle, uno che le mette le riconosce subito in chi le indossa.....

X morg, non danno fastidio durante il sonno ma alla lungap ossono seccarsi xchè durante la notte nn si ha abbastanza movimento delle palpebre che vanno a pulire le lenti e anche con 1 buona lacrimazione si possono avere problemi....
Basta che pensi alle cispe della mattina è 1 pò la stessa cosa, cmq tutto dipende dalla lacrimazione, quando ancora le portavo le mettevo la mattina e le toglievo la sera prima di andare a letto senza particolari problemi a parte quei rari giorni in cui avevo 1 pochino meno lacrimazione.....
C'è anche da dire che lalacrimazione con gli anni di uso delle lenti tende a diminuire xcui col tempo si può avere qlche problema in +....

ciao
Old 16-02-2008, 16:03   #59
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
seeeeeeeeeeee...il fatto è che la maggiorparte della gente che vedi in giro non li indossa o mette le lenti a contatto...ma la maggiorparte è più orba di quanto immagini (e mica solo "occhialmente" parlando...)
Già... così mi hanno detto i miei: " il fatto che vedi pochissima gente in giro con gli occhiali non significa che chi non li porta veda bene... metti che è "cecato" ma non ha fatto alcuna visita di controllo? "

Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
dai su...se poi scegli di mettere gli occhiali...FOTO!
Spero proprio di sembrare così -->
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 16:13   #60
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Sì, sempre.
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian