|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Portate gli occhiali??? | |||
| Si, li porto e mi trovo bene |
|
63 | 53.85% |
| Si, li porto e mi trovo male |
|
14 | 11.97% |
| No, non li porto |
|
40 | 34.19% |
| Votanti: 117. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
[SONDAGGIO + vostre opinioni inside] Portate gli occhiali?
Ragazzi a breve dovrò indossare gli occhiali... molto tempo fa,quando passai la mia prima visita oculistica, i miei occhi vedevano perfettamente: 11 decimi a entrambi.
Dopo molti anni, l'altro ieri decido di andare a fare un nuovo controllo dall'oculista e... occhio sinistro perfetto, occhio destro miope (-0,75)! Così dovrò mettere gli occhiali... finora non mi sono mai accorto del difetto in quanto l'occhio sinistro, che vi vede più che perfettamente, sopperisce alle carenze del destro, tuttavia se chiudo l'occhio buono... me ne accorgo eccome della miopia! Non ho mai portato gli occhiali in vita mia... ho indossato quasi mai gli occhiali da sole perchè li ritengo fastidiosi... insomma, portare gli occhiali mi sembra quasi una costrizione, una cosa insopportabile, sebbene si dica sempre in questi casi "devi solo farci l'abitudine". Raccontate le vostre esperienze in merito, e se avete consigli per sconfiggere la "sindrome anti-occhiali" ben vengano!! E mi raccomando, rispondete al sondaggio! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
guarda li porto da quando avevo 6 anni, mi trovo bene, me li dimentico su...sono ipermetrope quindi non vedo bene da vicino, ma con anche un po' di astigmatismo...
Purtroppo l'ottico mi ha detto che per il mio difetto non serve mettere le lenti, piuttosto mi ha detto di non mettere gli occhiali quando esco ma metterli solo quando sforzo gli occhi (pc, leggere, guida,...)...ma li tengo su sempre... Non è questa gran tragedia mettere gli occhiali, basta che scegli quelli che ti stanno bene... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
post doppio
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Porto gli occhiali dalla 3 elementare.
Sono sempre stati un problema, adesso infatti da due anni a sta parte uso sempre le lenti a contatto, metto gli occhiali solo in casa. Purtroppo sono miope, mancano 4 diottrie all'occhio sinistro e 3,75 a quello destro, mi si era stabilizzato i 3° media a 3,25 e 3,75 l'altro, ma durante l'ora di educazione fisica un pirla mi ha tirato accidentalmente una pallonata in faccia e sono finita in ospedale. Pensavo di avere perso un occhio, appena mi è arrivato il pallone in faccia non vedevo più dal sinitro e avevo le mani piene di sangue.....fortunatamente il sangue non veniva giù dall'occhio. Tra collirio, bendature e 5 giorni pallossimi passati in ospedale la cosa si è risolta con un aumento a 4 diottrie Non mi ricordo neanche come si vede bene senza gli occhiali, sono praticamente schiava degli occhiali (o lenti a contatto) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
manca un'opzione: "Li porto solo in particolari condizioni".
Ho una miopia abbastanza lieve e non ho l'obbligo di lenti per la patente: gli occhiali li utilizzo solo quando guido con il buio o in condizioni di scarsa visibilità o quando guardo la tv (a volte), cinema ecc. Per il resto siccome mi danno fastidio se posso non li uso (90% delle volte ).
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
porto gli occhiali da quando avevo circa 14 anni; sono miope (-3 occhio destro -2 occhio sinistro, che è appunto il mio "occhio dominante") e anche leggermente astigmatico; quando mi è stata prescritta la necessità di portargli li ho indossati senza troppi problemi (troppa soddisfazione tornare a vederci bene), per cui non l'ho mai vissuta come una costrizione.
verso i 19 anni, causa pugilato, ho iniziato a portare le lenti a contatto, che hanno i loro pro e contro (più comode se fai sport, puoi indossare occhiali da sole,ecc), ma meno "rapide" degli occhiali, che inforchi e levi in un attimo (e soprattutto non è bello infilarsi delle lenti a contatto la mattina dopo poco che ti sei svegliato,con gli occhi ancora semichiusi |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
più che altro è il costo...quest'anno son partiti più di 500€ fra montatura e lenti!
Ma son bellissimi! Li porto da quando avevo 6 anni (ora ne ho venti)....ormai non me ne accorgo nemmeno,anzi mi da fastidio stare senza e non solo perchè non ci vedo una mazza! l'unica rottura di palle è il mare o la piscina!
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
cmq è solo questione di abitudine,credimi Quote:
ah, piccolo consiglio Pav, se dovessi prendere delle lenti io ti consiglierei quelle max quindicinali; è un buon compromesso tra utilizzo delle stesse e il non tenere troppo tempo una lente "vecchia" (che da più fastidio di una nuova, in quanto tende a degradarsi) negli occhi. |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
li ho su sempre.
nessun fastidio. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
eh?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Li porto da una decina di anni circa... anzi meno.
da quando ho rinnovato la patente. Dato che ero al limite quando l'ho fatta a 18 anni , mi son detto " vabbeh niente casini , metto gli occhiali e basta ". Sinceramente non mi dispiace. mi da solo fastidio in moto perchè non posso portare anche quelli da sole e qualche volta mi sarebbero stati utili. Cò,a,òz,òa
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Li ho sempre portati sono abituato poi senza non ci vedo una mazza, ti manca talmente poco che non dovresti avere problemi prendi le lenti a contatto e sei a posto
Bye
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
da quando avevo tipo 8-10 anni....e adesso vorrei non portarli...che palle..
a volte metto le lentine...ma devo prendere un altra marca che quella che ho fa schifo
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
Cavolo ankio li devo mettere, l'altra volta sono andato dall'oculista e dopo avermi fatto leggere una pagina con scrittura piccolissima per farmi affaticare gli occhi mi fà, dimmi qual'è questa lettera ed io: Quale lettera??? vedo tutto bianco
Dopo un quarto d'ora che provavo lenti mi ha detto che ci vedo disretamente ma il problema e quando affatico la vista... quindi devo mettermi gli occhiali solo quando leggo, tv computer e cose varie. Adesso devo solo scegliere la montatura.... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
li porto da 15 anni...e mai problemi.
per praticità ora uso anche le lentine,ma non sempre. se becchi il modello giusto potrebbero addirittura migliorarti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.

).
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!