|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Portate gli occhiali??? | |||
| Si, li porto e mi trovo bene |
|
63 | 53.85% |
| Si, li porto e mi trovo male |
|
14 | 11.97% |
| No, non li porto |
|
40 | 34.19% |
| Votanti: 117. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
io li porto da tempo..all'inizio sembrava strano,poi ti ci abitui e nn riesci a farne a meno
cmq se posso darti un consiglio,,fai come me usali a casa e magari per uscire fai delle lentine...eviteranno di crearsi le tipiche occhiaie.. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
la vista può peggiorare con la crescita (ad esempio la mio miopia deriva proprio dallo rapida crescita che ebbi in quelli anni), ma di certo non ti peggiora a causa degli occhiali: l'unica cosa è che,se il tuo è un bravo ottico, non ti prescriverà lenti che correggano pienamente al 100% la tua miopia, ma leggermente meno, per evitare che l'occhio si abitui troppo e tenda a rilassarsi (sforzarsi di vedere senza occhiali fa male, ma è anche dannoso il supercompensare)
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non li sopporto...mi ci faccio male un sacco di volte, me li dimentico su perchè a volte non ci faccio caso, mi danno fastidio per i capelli, vanno puliti ecc ecc...mi manca pochissimo però non aumenta più di così (quindi sarebbe inutile laserarmi gli occhi) e le lenti mi fanno ancora più schifo...quando posso me li levo sempre!
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Io ho avuto gli occhiali dai 4 anni fino ai 17 mi pare poi lenti a contatto Quando misi le lenti mi dovetti abituare ma piano piano il problema rientrò e passai da +3,75 degli ochiali a +0,75 delle lenti nel giro di qlche anno, ora sono 3 o 4 anni che nn porto + nulla perchè l'ipermetropia è rientrata, ora è molto leggera e la sento solo quando sono molto stanco.... se sei dentro ai +0,5 puoi anche nn portare nulla se sei solo ipermetrope, oltre magari solo x leggere oltre il grado diciamo praticamente sempre.... ciao PS Ho iniziato a portare le lenti perchè nn ne potevo + degli occhiali, inoltre con le lenti si vede molto meglio ma vanno mantenute le norme di utilizzo e cmq c'è da contare che 1 congiuntivite anche leggera l'anno è prassi..... |
|
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Li porto da un paio di anni circa ( ho 26 anni ), prima ci vedevo benissimo , poi con il lavoro ( sto sepre davanti al PC ) notavo sfocature, risultato, miopia da un occhio e astigmatismo da un altro, comunque roba di poco, infatti anche se non li porto ci vedo abbastanza bene ( non a caso li uso solo al lavoro).. Ma ci si fa presto l'abitudine, per alcune cose sono fastidiosi, tipo abbracci baci ecc
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
a prop..vi è mai successo di andare a letto scordandovi di togliere le lenti a contatto (perchè magari non eravate in condizioni
![]() a me 2 volte in dieci anni....e sono già troppe!! |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Chissà com'è ma ti accorgi subito di aver fatto 1 puttanata!
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
mai...questo perchè ho una lacrimazione molto abbondante,per cui potrei anche dormirci con le lenti; per questo la mattina non mi rendevo conto di indossarle ancora (e mica ci facevo caso al fatto che vedevo bene!)
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Boh, io ho un lacrimazione abbondante (ricordo che ai tempi l'oculista mi fece un test con un liquido rosso per vedere quanto lacrimavo prima di darmi il permesso i prendere le lenti a contatto) per cui le tollero tranquillamente da quando mi alzo a quando mi corico (e sono parecchie ore, dato che sono insonne), anche per la siesta pomeridiana, però se di notte vado a nanna con le lenti messe l'indomani mi bruciano un po' gli occhi. Però ricordo che fino al liceo, che dormivo più ore rispetto ad adesso, mi svegliavo la mattina con le lenti proprio attaccate all'occhio, era una tragedia togliersele, e non potevo stare senza occhiali da sole nemmeno in luoghi chiusi.
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
![]() giammai Quote:
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
per fortuna ho 10/10 decimi
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq quando frequentavo all'uni ero veramente un mostro; lemettivo la mattina presto e le toglievo la sera tardi...nessun problema..ora invece sono un pò più ri-abituato ad utilizzare maggiormente gli occhiali, per cui è probabile che qualhe fastidio ora me lo darebbero |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
se hai una scarsa lacrimazione si,perchè la lente ha bisogno di essere costantemente inumidita. dipende da persona a persona (a me non dà fastidio,anche se ovviamente non ci dormo se posso: alcuni miei amici invece si sono alzati la mattina che sembravano fossero stati presi a pugni dagli occhi gonfi che avevano!
a me la cosa che da più fastidio in assoluto invece è quando la lente è "vecchia"; in quel caso la presenza nell'occhio mi è particolarmente fastidiosa; al contrario se è nuova e fresca..potrebbe rimanere li a lungo! |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Grazie a tutti per l'intervento, davvero!!!
Ho lasciato il forum nemmeno 2 ore fa causa iper-febbre e... siamo già alla terza pagina!!! Grazie ancora... mi avete rincuorato... Cmq dal sondaggio emerge che più del 50% indossa gli occhiali! E io pensavo fossimo di meno! |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
Quote:
dai su...se poi scegli di mettere gli occhiali...FOTO!
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi come oggi vuoi xchè si studia tanto e cmq molto + a lungo, vuoi xchè ci si controlla di + e anche i difetti minimi vengono corretti ma l maggioranza delle persone ha problemi di vista e chi nn ce li ha, ha cmq buone possibilità di incontrane entro qualche anno..... Senza contare poi chi ha le lenti a contatto che sono invisibili a chi nn è abituato a metterle, uno che le mette le riconosce subito in chi le indossa..... X morg, non danno fastidio durante il sonno ma alla lungap ossono seccarsi xchè durante la notte nn si ha abbastanza movimento delle palpebre che vanno a pulire le lenti e anche con 1 buona lacrimazione si possono avere problemi.... Basta che pensi alle cispe della mattina è 1 pò la stessa cosa, cmq tutto dipende dalla lacrimazione, quando ancora le portavo le mettevo la mattina e le toglievo la sera prima di andare a letto senza particolari problemi a parte quei rari giorni in cui avevo 1 pochino meno lacrimazione..... C'è anche da dire che lalacrimazione con gli anni di uso delle lenti tende a diminuire xcui col tempo si può avere qlche problema in +.... ciao |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Sì, sempre.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.

ma non mi ci so vedere, praticamente mai usati