|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Portate gli occhiali??? | |||
| Si, li porto e mi trovo bene |
|
63 | 53.85% |
| Si, li porto e mi trovo male |
|
14 | 11.97% |
| No, non li porto |
|
40 | 34.19% |
| Votanti: 117. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
dovrei portarli ma non lo faccio, dopo sembro un secchione
però ho meno di 1 come miopia quindi non ho problemi |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
|
io li porto ormai da poco + di 10 anni, orami ci ho preso l'abitudine, gli unici problemi sono il poter non mettere gli occhiali da sole e il mare, ogni volta che esco dall'acqua ci metto un pò a trovare la mia "piazzola" con l'asciugamano eheheh eehehhe ehehe
ed anche che sott'acqua non si vede na mazza |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
io li porto da quando avevo 6 anni e ora ne ho quasi 21, sono astigmatico ipermetrope ma lievemente e ci vedo abbastanza bene anche se non li porto.
il problema principale e che non portandoli l'occhio si affatica e dopo un po' lo sento che c'ha l'affanno (soprattutto leggendo, davanti a pc o tv, o guidando la notte)... dovrei portarli solo in queste situazioni ma praticamente è come se fossero saldati sul naso e inoltre gli occhiali giusti secondo me donano molto fascino ad una persona (soprattutto alle ragazze... quindi vai tranquillo e non farti paranoie...ormai l'eta in cui i bambini ti prendono in giro perchè sei "quattrocchi" l'hai passata da un pezzo quindi problemi non ne esistono proprio ciao!
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
Quote:
scusa se mi sono permesso, prendilo come un consiglio da amico coetaneo... ciao!
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
portando gli occhiali peggiorerebbe meno? avevo idea di provare le lenti |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so se oggi si possa operare,ma chi te lo fa fare,prendine un paio decenti e via..
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Io li porto da quando avevo cinque anni, nell'adolescenza per far la figa non li portavo, ma ormai mi ero abituat che guidavo tranquillamente il motorino e riconoscevo le persone a distanza dalla sagoma sfuocata che vedevo, ma da quando ne avevo quindici porto lenti a contatto, adesso le metto appena mi sveglio e le tolgo prima di mettermi a letto, anche se oltre alla miopia galoppante mi è venuto un po' di astigmatismo che con le lenti non correggo, quindi da vicino dopo un po' vedo male, soprattutto al pc. Aspetto che la smetta di peggiorare per operarmi.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
ci passerei sopra con il trattore, poi con lo schiaccia sassi, ci farei qualche burn-out sopra, raccoglierei le briciole e li scioglierei nell' acido.
Li ho sempre odiati, sono scomodi, ti si appannano nel casco, sono fragili, deformano il campo visivo, sono antiestetici, si sporcano. Vuoi mettere la soddisfazione di vederci bene senza avere niente addosso. Faccio sport 6 giorni alla settimana, 3 volte devo usare gli occhiali (non riesco a tenere le lenti a contatto anche le giornaliere più di qualche ora, e mai 2 giorni di fila). Appena potrò mi farò operare agli occhi.
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il crollo lo ebbi all'inizio,ero adolescente e mi misero contemporaneamente occhiali e apparecchietto per i denti,volevo crepare però devo dire che ora il fiore è sbocciato..e l'occhialino mi sta anche bene
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se li tengo su mi sento moglia e depressa, ad esempio l'altro giorno ero a casa con gli occhiali, tuta e vestaglia e sembravo in stato semivegetativo, poi mi sono messa le lenti a contatto e mi sono sentita una nuova energia pervadermi dentro |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
li porto da quando avevo 3 anni... un po' li odio perché nascondono l'unica cosa di me che reputo bella, anche se ormai sono fin troppo abitato a portarli... però quando vado a ballare me li levo perché ho paura che mi caschino
ecco foto dimostrativa:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un esempio tipico: occhiali..maglietta bianca con sopra pollon,pantalone di tuta a vita bassa,spuntone per legare i miei dieci chili di capelli,moppine a forma di treno comunque anche io uso le lentine per uscire edit: bluelake,sono belli,un bel modello,molto simili ai miei comunque i begli occhi si vedono peccato che questo modello sia molto delicato,o almeno i miei lo sono
La miglior lezione al mondo é osservare i maestri al lavoro... "Faccine a go-go" Ultima modifica di morg79 : 16-02-2008 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
lenti a contatto all day e go!
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu m'inquieti
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Io e mia sorella gli unici nella famiglia che portano gli occhiali manco i miei nonni li portano lol ... a me manca 4 e 4,25 sono bello cecato
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
quindi è una cavolata? gli occhiali li ho pagati pure 180 € ma non mi ci so vedere, praticamente mai usati
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.

ma non mi ci so vedere, praticamente mai usati