Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 23:28   #21
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
ah ho capito non è stata tolta è stata abbassata quindi è cosa cattiva..

mbè..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 23:30   #22
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Continui a non capire; temo sia impossibile.
Vuoi cercare casa guardando gli annunci delle agenzie e discriminando sul valore catastale? Difficile. Non viene riportato.
Ma proprio perchè sono buono, ti faccio un esempio concreto: valore catastale 144.000 euro, valore di mercato 650.000-680.000 euro a seconda delle condizioni dell'immobile.
Perfetto.
E quando il valore catastale sarà portato verso il valore di mercato, come si è ventilato più volte in passato, come la si mette?
E aggiungo, quanti hanno una casa lasciata da genitori che ha un valore semplicemente folle al mercato attuale e che rischia di pagare un'ICI spropositata?

Quote:
Si, perchè usufruisco di servizi erogati dal mio Comune, e per un valore nettamente superiore.

Tu quanto paghi di ICI?

LuVi
Credo che tu saresti l'ultima persona sul pianeta a cui andrei a dire qualcosa di personale. No, non l'ultima, quella dopo ancora...
Old 12-02-2008, 23:31   #23
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi

mbè..
No no, hai capito male: è stata diminuita una tassa quindi è stata cosa buona (perchè l'ha fatto la sinistra), vuole essere tolta quindi è una cosa cattiva (perchè l'ha detto Berlusconi).
Old 12-02-2008, 23:32   #24
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Credo che tu saresti l'ultima persona sul pianeta a cui andrei a dire qualcosa di personale. No, non l'ultima, quella dopo ancora...
Bravo Gianpaolo, fai bene peccato tu l'abbia già fatto in passato.. hai avuto di che patirne?

Subvertigo... una mezza specie

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 23:42   #25
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Si ok ma....chi paga ancora l'ICI sulla prima casa dopo l'ultima finanziaria?

Per le case "normali" l'ICI è già praticamente azzerata... http://it.wikipedia.org/wiki/Imposta...nanziaria_2008 o comunque decisamente ridotta.

E poi è giusto che i miliardari che ci sono in giro (e lui stesso) non pagheranno più alcuna tassa su ville stramegalusso?
ICI azzerata? sono l'unico pirla a pagarla, non me ne ero mai reso conto di essere ricco
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 23:48   #26
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
ICI azzerata? sono l'unico pirla a pagarla, non me ne ero mai reso conto di essere ricco
tranquillo li abbiamo fraintesi !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 00:03   #27
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Bravo Gianpaolo, fai bene peccato tu l'abbia già fatto in passato.. hai avuto di che patirne?
Ti piacerebbe che ti rispondessi per potermi segnalare, eh, volpone?
Ti basti la mia risposta precedente per capire se ho avuto di che patirne Sentitene orgoglioso, nel caso.
Old 13-02-2008, 00:17   #28
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Si ok ma....chi paga ancora l'ICI sulla prima casa dopo l'ultima finanziaria?

Per le case "normali" l'ICI è già praticamente azzerata... http://it.wikipedia.org/wiki/Imposta...nanziaria_2008 o comunque decisamente ridotta.

E poi è giusto che i miliardari che ci sono in giro (e lui stesso) non pagheranno più alcuna tassa su ville stramegalusso?
Da noi l'ICI sulla nostra casa è ai massimi consentiti dalla legge.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 07:32   #29
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Da noi l'ICI sulla nostra casa è ai massimi consentiti dalla legge.
Sarebbe?
Perchè, può fluttuare?
Seriamente, non capisco la tua affermazione.

LuVi
Old 13-02-2008, 07:38   #30
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Ma c'è ancora qualcuno che crede alle promesse del periodo pre-elettorale?

Ve l'hanno detto, si, che babbo natale non esiste?

E dopo che mr. B. ha tolto l'ICI che fa, ripaga i comuni del mancato introito di tasca sua?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 07:52   #31
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Si, perchè usufruisco di servizi erogati dal mio Comune, e per un valore nettamente superiore.
LuVi
e quali sarebbero, di grazia, questi servizi erogati dal comune gratis e per un valore nettamente superiore ?
Old 13-02-2008, 07:57   #32
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
e quali sarebbero, di grazia, questi servizi erogati dal comune gratis e per un valore nettamente superiore ?
L'asilo Nido di Virginia.
La pediatra di Valerio e Virginia (SSN, in realtà).
La certificazione online.
Le multe ai varchi
Le biblioteche comunali.
I consultori familiari (vaccinazioni)
Servizio utile chiamaRoma 060606 (h24, 7gg, anche a capodanno)
La manutenzione dello splendido Parco della Caffarella (vedi foto su flickr)

Questi sono quelli di cui usufruisco io, soprattutto le multe che hanno un valore nettamente superiore
Old 13-02-2008, 08:19   #33
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
un giorno ci spiegherà cosa centra il servizio sanitario nazionale con l'ici......
dopodichè andremo ad indagare su quanto di quelle fantastiche cose è pagato con le tasse che arrivano da su.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 08:24   #34
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Anche se tolgono l'ici, i soldi devono rientrare da un'altra parte.
Non c'è scampo. Per cui fuffa elettorale per persone ingenue. La casalinga di voghera sarà felice.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 08:25   #35
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Ma qualcuno prima di scrivere, legge?
E prima di leggere, pensa?
Old 13-02-2008, 08:25   #36
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Perfetto.
E quando il valore catastale sarà portato verso il valore di mercato, come si è ventilato più volte in passato, come la si mette?
E aggiungo, quanti hanno una casa lasciata da genitori che ha un valore semplicemente folle al mercato attuale e che rischia di pagare un'ICI spropositata?

Ne parli come fosse una tassa introdotta dal csx la scorsa legislatura.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 08:29   #37
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
un giorno ci spiegherà cosa centra il servizio sanitario nazionale con l'ici......
dopodichè andremo ad indagare su quanto di quelle fantastiche cose è pagato con le tasse che arrivano da su.
se vuoi te lo spiego io: il SSN è comunque differenziato in base alla regione e al comune.
Ci sono comuni nei quali, ad esempio, sotto una certa fascia di reddito si è dispensati dal pagamento del ticket, o lo si paga in maniera ridotta.

Per esempio in umbria no. Puoi anche essere nullatenente e disoccupato da anni, ma se devi farti un cazzo di esame del sangue cacci i tuoi 30 e passa eurozzi e taci
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 08:55   #38
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ne parli come fosse una tassa introdotta dal csx la scorsa legislatura.
No no, anzi, proprio perchè è stato applicato uno sconto dalla sinistra mi vien da ridere a sentire gente che ritiene sacrosanto pagarla e che pensare di abolirla sia sbagliato solo perchè viene da destra.
Soprattutto dicendo che agire su quella tassa è solo una manovra di facciata che colpisce i comuni, commenti che non mi ricordo di aver sentito relativamente allo sconto deciso dalla sinistra.
Old 13-02-2008, 09:33   #39
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi

mbè..
Beh, ma in campagna elettorale Prodi aveva promesso di eliminare l'ICI, tant'è che lo ha dovuto promettere anche Berlusconi. Solo che poi ha alzato il limite massimo imposto ai comuni come aliquota per l'ICI e ha messo le detrazioni come hanno specificato prima. Che è diverso da eliminarla. Io pago ancora 150 euro di ICI. Senza rivalutazione degli estimi catastali... Mi immagino quando li faranno... Meno male che abito in campagna al confine con un altro paese ed entro qualche anno il paese confinante dovrebbe costruire un cimitero... Mi aspetto che il valore catastale non salga di molto...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 09:38   #40
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Sarebbe?
Perchè, può fluttuare?
Seriamente, non capisco la tua affermazione.

LuVi
L'aliquota massima è fissata per legge. Così come l'aliquota dell'IRPEF comunale e regionale. Ogni comune o regione può mettere l'aliquota che vuole (anche zero... ) e sono diverse anche per prime e seconde case. Questo governo appena caduto, la prima cosa che ha fatto è stato tagliare i trasferimenti in comuni e regioni. Che hanno protestato veementemente, ricordi? Quindi per compensare hanno alzato i limiti massimi delle aliquote ICI e IRPEF... Ovviamente i comuni con le casse più vuote non si sono fatti pregare... E se non bastasse, vai di photored... Ovviamente poi al colpa è del sindaco, non di chi ha tagliato i trasferimenti...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP