Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2008, 09:26   #581
Giodm53
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Speriamo bene!!
Se ti può consolare, c'è un utente del forum che aveva il problema opposto: lo sportellino non si apriva del tutto e non riusciva a insrire l'USB: almeno tu ci riesci!!

A parte tutto, Buona Fortuna!!
Chicca
grazie Chicca del supporto psiclogico.
ci sentiremo spesso ne futuro .... appena potrò metterci su le mani su un modello funzionante.
Giodm53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 11:28   #582
Giorj73
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Azulejo Guarda i messaggi
...
6) Ho copiato il Giga di cui sopra su HD senza problemi in 8 minuti, da computer a Pen Drive mi ci erano voluti 5 minuti
...
maaa... non ho capito una cosa...
hai copiato USB-->HDD 1 GB?!?!?! o solo un Divx (e quindi sui 600-700MB)
questo percheè mi sembra MOLTO strano che ci abbia messo solo 8 MINUTI...

io ho fatto delle prove con un po' di divx ed i tempi sono moooooto piu' lunghi!!!!

Grazie
Giorj73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 17:11   #583
Azulejo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Giorj73 Guarda i messaggi
maaa... non ho capito una cosa...
hai copiato USB-->HDD 1 GB?!?!?! o solo un Divx (e quindi sui 600-700MB)
questo percheè mi sembra MOLTO strano che ci abbia messo solo 8 MINUTI...

io ho fatto delle prove con un po' di divx ed i tempi sono moooooto piu' lunghi!!!!

Grazie
Ho copiato da pen drive via USB su HDD un film (- Documentari - Dossier Ufo - Dalla Preistoria Al Caso Roswell Ad Oggi) di esattamente 736.407.552 bytes in 8 min. circa.
Che significa "solo un Divx"?

Ultima modifica di Azulejo : 04-02-2008 alle 17:18.
Azulejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 08:26   #584
Giodm53
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giodm53 Guarda i messaggi
grazie Chicca del supporto psiclogico.
ci sentiremo spesso ne futuro .... appena potrò metterci su le mani su un modello funzionante.
Mi è arrivato il form da appiccicare sul pacco .... per la restituzione ... qualcosa si muove. ora devo attendere la chiamata del corriere speriamo bene
Giodm53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 09:30   #585
pancio_
Member

L'Avatar di pancio_

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Ciao
Ho avuto un problema “inedito” durante le registrazioni programmate da SKY (decoder standard collegato su AV2 del Sam).
Nell’ultimo mese, ma all’inizio non avevo dato peso alla cosa , sta accadendo in modo random la seguente condizione:
registrazione effettuata ma senza alcun segnale audio/video tangibile, con la sola presenza a video di sfondo blue con “quadrettoni” bianchi di circa 10x10cm “intermittenti".
Di fatto il problema si è manifestato sia con la funzione autoview che con il decoder lasciato acceso ed il Sam avviato sempre da timer.
Tutte le registrazioni effettuate, e sono molte, senza l’ausilio del timer hanno dato sempre esito positivo.
La cosa mi sta iniziando a creare dei grossi problemi in quanto, quando ho il quadro “ska” ho di fatto perso la registrazione …….
E’ mai capitato anche a voi

Bye bye

Ultima modifica di pancio_ : 05-02-2008 alle 13:00.
pancio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 15:03   #586
Giorj73
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Che significa "solo un Divx"?
ciao, intendevo, un solo file...
da quello che avevi scritto... sembrava che avessi copiato un file unico (un divx) da 1GB... invece, da quello che mi dici, è un file unico, ma da 700MB...
Giorj73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 16:37   #587
claudio53
Junior Member

scart RGB

Quote:
Anche tu avevi ordinato al catanese? io avevo evitato di comprare all'estero (e avrei risparmiato 40 €) proprio per evitare eventuali intoppi nel quale son capitato. Se è lui sturagli gli orecchi come ho fatto io, è un mimmo inesperto e si cala le brache. Stasera ci siamo risentiti al telefono, gli ho fatto una proposta subito accettata. Siccome il danno economico sembra sia di lieve entità (verificherò all'assistenza lunedì il costo dello sportellino), domani mattina lo riscarto (era già pronto per la rispedizione) e lo monto, se funziona il catanese rimborsa la riparazione, ma me ne posso anche fregare, semmai mi mandi una pen drive di qualche Giga. Il mio timore è che abbia preso un gran colpo durante il trasporto.
Se tutto OK, CHICCA preparati! ti alluvionerò di richieste di aiuto! intanto la prima: si può cancellare la pubblicità, ma da un frame ad un altro oppure l'intero capitolo? fra l'altro non ho capito cos'è un capitolo. Scusa la perentorietà e l'invadenza, ma saprò ricompensare!

Aggiornamento: Montato il Sammy!
Funziona... più sotto i dettagli.
Ho tolto di mezzo:
1) Il favoloso 21enne VCR
2) Il lettore DVD comprato 3 anni fa alla LIDL per du' lire
3) Il lettore CD Sony comprato 13 anni fà ad un mercatino di Amsterdam a prezzo di regalo
4) Una doppia piastra di registrazione acquistata dal curatore fallimentare della Emerson di Firenze
5) Una grossa matassa di cavi
6) Un Kilo di polvere

Allora... la botta che ha rotto lo sportellino anteriore sembra non abbia fatto ulteriori danni. Son riuscito a recuperare anche i pezzettini delle cernierine e può darsi che con l'Attack risolva, sennò i' mimmo catanese si frugherà in tasca. Ho fatto diverse prove e non me ne è fallita alcuna.

1) La TV si vede anche se con qualche disturbo (onde iridescenti verticali dovute a qualche disturbo probabilmente esterno (farò dei controlli), ma devo anche rivedere le combinazioni dei collegamenti Av1-Av2-Av3 di TV-MySkY-DTT. Non ho capito bene perché a TV e Sammy accesi vedo alla Tv dalla Av1 (entrata Sky, ma spento) in bianco e nero, dall'Av2 (DTT ugualmente spento) bene, dalla Av3 (entrata S-Video del Sammy) ugualmente bene ma con più "luce" rispetto all'Av2. Con tutti gli apparati accesi vede bene tutto.

nei particolari:
2) registra su HD la Tv con gli stessi problemi di iridescenza
3) registra su HD da Sky e DTT e si vede favolosamente bene senza disturbi
4) la programmazione della registrazione funziona (prova eseguita da spento, non ho provato col Sammy acceso
5) Legge la Pen Drive della USB e riproduce (un Divx) alla grande
6) Ho copiato il Giga di cui sopra su HD senza problemi in 8 minuti, da computer a Pen Drive mi ci erano voluti 5 minuti
6) Esegue tagli della registrazione, ma il minimo devono essere di 5 secondi di filmato

Non ho fatto a tempo con la prova regina (ma c'è la Domenica mattina domani!): registrare o copiare su supporto DVD

Un unico problema, ma può darsi dipenda dalla mia ignoranza per aver letto sommariamente il manuale: non sono riuscito ad interrompere la registrazione prima dell'ora programmata, nemmeno tentando di spengere l'apparecchio, msg a video: "non si può spengere mentre è in corso una registrazione"
A domani.

Aggiornamento della Domenica:

Tutto Ok anche la registrazione e la copia su DVD. Giudizio definitivo, mi terrò il Sam sperando di non incappare in infortuni.
Il povero Sam ha già dato!
Ma a te il passaggio RGB tra SCART AV2 (collegato ricevitore digitale in RGB) e l'uscita AV1 che va al display (sempre in RGB) funziona con il recorder spento?
A me passa solo il segnale composito... purtroppo l'assistenza samsung in italia è penosa, irritante e maleducata... secondo il manuale dovrebbe funzionare, ma loro dicono di no... o meglio penso non gliene freghi nulla di risolvere i problemi
claudio53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 17:35   #588
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da claudio53 Guarda i messaggi
Ma a te il passaggio RGB tra SCART AV2 (collegato ricevitore digitale in RGB) e l'uscita AV1 che va al display (sempre in RGB) funziona con il recorder spento?
A me passa solo il segnale composito... purtroppo l'assistenza samsung in italia è penosa, irritante e maleducata... secondo il manuale dovrebbe funzionare, ma loro dicono di no... o meglio penso non gliene freghi nulla di risolvere i problemi
Ciao,
anch'io ho letto sul manuale questa cosa ma non ho capito bene che cosa significa...
(pag. 18 del manuale)
Altri collegamenti
E’ possibile collegare l’HDD e REGISTRATORE DVD a un sintonizzatore atellitare o digitale.
Modo DVD
1 - Utilizzando un cavo SCART, collegare il connettore AV2 dell’HDD e REGISTRATORE DVD e del videoregistratore/ricevitore satellitare o sintonizzatore digitale.
2 - Collegare il connettore AV1 al connettore SCARTAV sul televisore.
3 - Accendere l’HDD e REGISTRATORE DVD,videoregistratore/ricevitore satellitare o sintonizzatore digitale e il televisore.
4 - Impostare la modalità Ingresso su AV2.
- Modo TV
1 - Premendo il tasto TV/DVD sul telecomando, sul display LED anteriore apparirà l’indicazione “TV”. (oppure spegnere l’HDD e REGISTRATORE DVD.)
2 - E’ possibile guardare programmi ricevuti attraverso un sintonizzatore satellitare o digitale collegato a questo HDD e REGISTRATORE DVD anche quando l’HDD e REGISTRATORE DVD è spento.

A me funzionava così:
- Samsung spento connesso alla TV con HDMI: nè audio nè video
- Samsung spento connesso alla TV con cavi component (rosso, verde, blu x il video + rosso, bianco x l'audio): audio ok, niente video

Ciao!!
Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 17:54   #589
claudio53
Junior Member

rgb 757

ciao chicca.. ci siamo già contattati sull'altro forum. comunque nella tua configurazione il funzionamento è corretto...
Il problema è sul passaggio SCART che dovrebbe consentire il transito del segnale RGB a DVD spento (come tutti gli altri DVD incluso il mio vecchio SAMSUNG)... ma il problema grosso è l'imbecillità della NON assistenza samsung... per questo motivo SCONSIGLIO a tutti di acquistare prodotti samsung... peccato perchè in genere il rapporto prestazione prezzo è ottimo...
ma c'è di mezzo questa cortina di ferro dell'assistenza italiana. Non è purtroppo possibile contattare una assistenza generale europea (come per altri marchi)
Old 06-02-2008, 09:33   #590
chicca7474
Senior Member

Quote:
ciao chicca.. ci siamo già contattati sull'altro forum. comunque nella tua configurazione il funzionamento è corretto...
Il problema è sul passaggio SCART che dovrebbe consentire il transito del segnale RGB a DVD spento (come tutti gli altri DVD incluso il mio vecchio SAMSUNG)... ma il problema grosso è l'imbecillità della NON assistenza samsung... per questo motivo SCONSIGLIO a tutti di acquistare prodotti samsung... peccato perchè in genere il rapporto prestazione prezzo è ottimo...
ma c'è di mezzo questa cortina di ferro dell'assistenza italiana. Non è purtroppo possibile contattare una assistenza generale europea (come per altri marchi)
Ciao!! Mi ricordo!!
Sono pienamente d'accordo con te sull'assistenza: se vuoi puoi vedere il mio post in questo stesso thread:
assistenza Samsung: esperienza negativissima!!!!!!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...a#post20046001

Purtroppo in generale l'assistenza di tutte le marche è abbastanza deludente... Mah...

Ciao!!
Chicca
Old 06-02-2008, 11:19   #591
claudio53
Junior Member

non sono d'accordo... il tecnico samsung è un significativo esempio di una certa italianità pigra, arrogante e ignorante applicata anche alla globalizzazione! Io ho anche una casa a berlino( e ci passo qualche mese) e ti assicuro che là è un'altra cosa!
Comunque anche in italia ad esempio Philips ha un'ottima assistenza... provato con il DVD-rec che ho restituito (ahimè)... mi hanno telefonato a casa per sapere che problemi avevo e mi hanno chiesto un'opinione sulla qualità della loro assistenza
Old 06-02-2008, 12:28   #592
lucabaroncini
Junior Member

Ciao a tutti... per cominciare, sono nuovo e ho letto parecchio di questo post sul 757....

Sarei intenzionato ad acquistarlo.... me lo consigliate, vero?!?!?!

L'ho visto qui su noto sito online (Pi***nia) ad un prezzo penso interessante.... 265€....

che dite?? faccio l'acquisto?!?!?!

Graize a tutti!!!
lucabaroncini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 12:57   #593
claudio53
Junior Member

a parte che io l'ho pagato 310 sempre su pixxxxxx, (vuol dire che lo svendono) leggi tutti post e le eventuali problematiche.... valuta comunque tu quanto è importante l'assistenza, quella samsung è peggio che inesistente... anzi impedisce un eventuale contatto con una centrale europea /che altre marche permettono) con tecnici (veri) e volenterosi di risolvere i problemi. L'apparecchio in sè è onesto e senza particolare esigenza consiglierei l'acquisto, ma dopo la cattiva esperienza vedi tu
Old 06-02-2008, 13:03   #594
chicca7474
Senior Member

Ciao e benvenuto!!
concordo con Claudio, a parte il bug HDMI e l'assistenza insoddisfacente io lo ritengo un ottimo prodotto!!

Ciao!!
Chicca
Old 06-02-2008, 13:05   #595
lucabaroncini
Junior Member

Quote:
a parte che io l'ho pagato 310 sempre su pixxxxxx, (vuol dire che lo svendono) leggi tutti post e le eventuali problematiche.... valuta comunque tu quanto è importante l'assistenza, quella samsung è peggio che inesistente... anzi impedisce un eventuale contatto con una centrale europea /che altre marche permettono) con tecnici (veri) e volenterosi di risolvere i problemi. L'apparecchio in sè è onesto e senza particolare esigenza consiglierei l'acquisto, ma dopo la cattiva esperienza vedi tu
Sinceramente io ho diversi apparecchi Samsung, LCD, DVD e VHS e 3 cellulari.... ho avuto problemi solo con un cellulare che mi hanno sostituito i 4 giorni......
Forse l'assistenza su DVD è diversa come tempistica e logistica, può darsi.

Ma come apparecchio sotto l'aspetto tecnico è consigliabile? A me interessa HDMI (e ce l'ha...) e USB (e ce l'ha...).

Altri prodotti paragonabili?
Old 06-02-2008, 13:06   #596
lucabaroncini
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto!!
concordo con Claudio, a parte il bug HDMI e l'assistenza insoddisfacente io lo ritengo un ottimo prodotto!!

Ciao!!
Chicca
Ciao, mi riassumi questo BUG ???
Old 06-02-2008, 13:09   #597
claudio53
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucabaroncini Guarda i messaggi
Sinceramente io ho diversi apparecchi Samsung, LCD, DVD e VHS e 3 cellulari.... ho avuto problemi solo con un cellulare che mi hanno sostituito i 4 giorni......
Forse l'assistenza su DVD è diversa come tempistica e logistica, può darsi.

Ma come apparecchio sotto l'aspetto tecnico è consigliabile? A me interessa HDMI (e ce l'ha...) e USB (e ce l'ha...).

Altri prodotti paragonabili?
Se hai già usato l'assistenza Samsung (ma sarà vero? ) dovresti sapere che quando componi il numero verde selezioni diverse opzioni quindi assistenze diverse...
Old 06-02-2008, 13:09   #598
chicca7474
Senior Member

assistenza Samsung

Ciao,
vi aggiorno sulle mie esperienze con l'assistenza Samsung.

Sabato ho portato in assistenza il 757 perchè come sapete non si accendeva più. Già che c'ero ho segnalato anche il difetto HDMI.
L'ho portato da Euronics dove l'ho comprato e provvedono loro a mandarlo in assistenza.

Oltre a lasciare il 757, ho come ogni sabato chiesto notizie del mio 738, in assistenza dal 17 novembre 2007 (!!!). Mi hanno detto che va sostituita una parte, che si trova ferma in non so quale dogana. Quindi deve arrivare, devono effettuare la sostituzione del pezzo e testarlo (si spera...).
Ho fatto presente che sono passati qusi TRE mesi: se non me lo restituiscono entro breve, dovrei riuscire a riavere i soldi o la sostituzione del DVD Recorder.

Vi tengo aggiornati.

Ciao!!
Chicca
Old 06-02-2008, 13:12   #599
chicca7474
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucabaroncini Guarda i messaggi
Ciao, mi riassumi questo BUG ???
Ciao,
il problema con l’HDMI è questo:

Se si effettua una registrazione sia dai canali analogici (sintonizzatore analogico dell'HR757) sia da sky (skybox NON HD connesso all'HR757 tramite scart), l'immagine registrata va a scatti, come se perdesse dei frames. Sembra anche che l'immagine e l'audio siano leggermente fuori sincronia (l'immagine è in leggero ritado).

Il problema descritto sopra si verifica solo nel seguente scenario:
- HR757 connesso alla TV tramite HDMI
- TV spenta o in standby

Se invece la registrazione viene effettuata con la TV (connessa tramite HDMI) accesa, il problema non si verifica.

Se si connette l'HR757 alla TV tramite scart o cavi RCA, il problema NON si verifica.

Chicca
Old 06-02-2008, 13:13   #600
lucabaroncini
Junior Member

Quote:
Se hai già usato l'assistenza Samsung (ma sarà vero? ) dovresti sapere che quando componi il numero verde selezioni diverse opzioni quindi assistenze diverse...
Mai chiamato il numero verde, l'ho portato ad un centro assistenza a qui a Firenze....
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP