|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Quote:
Ciaociao Ultima modifica di smax : 05-02-2008 alle 16:20. |
||
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Se per filtro intendi questo...
![]() , cioè il controllo accesso host, è già presente dalla 1.1.4 Ma se anche con cavo di rete scollegato sperimenti anche tu dei "risvegli" non può che essere un attività interna al Qnap stesso a risvegliarlo. Uff...
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#163 |
|
Member
|
Si intendo quello nella versione inglese è chiamato ip filter... eheh si infatti sicuramente il problema è interno...
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
E' fuori tema ma voglio segnalare che synology (ho un DS106 da un anno e MAI avuto alcun problema) ha approntato il progetto "Synology Disk Station Manager" da far impallidire qualsiasi NAS!
Gestisce anche le telecamere e sembra in modo completo |
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
mmm tornando indietro mi sa che avrei ordinato il synology piuttosto del qnap ...sono andato sul loro forum , e mi pare evidente che abbiano molti meno problemi che non il qnap.
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il progetto qnap sembra soffrire un po' di più ma sono convinto che riusciremo ad avere un firmware soddisfacente fra non molto (e a parte lo spindown dei dischi non mi lagno).
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao,
dopo circa un'ora di attenta osservazione 1) i leds della rete lampeggiano con una frequenza costante, ma questo è normale; 2) dopo il periodo stabilito di sleep (15 minuti), il led verde dello status va in off regolarmente; 3) ogni minuto circa (rilevato con costante e paziente verifica cronometrica) il leds dei dischi lampeggiano per una frazione di secondo; 4) la ventola continua a girare alla stessa velocità e l'"abbacchio" è sempre alla stessa temperatura...fresco; 5) in tutto il periodo di osservazione, non si è mai acceso il led verde. In merito al punto 3..uhmmmm....questo mi lascia un po' perpelsso. Se i dischi sono in sleep, perchè si accendono il leds con la cadenza di un blink ogni minuto? Naturalmente, proprio questa frequenza regolare potrebbe portarci a pensare che è un comportamento normale...E dal rumore non si riesce a distinguere (qualche post fa ne abbiamo parlato) se i dischi girano oppure no. Credo proprio che devo procurarmi un Liddometro. Non saprei voi cosa ne pensate? Proverò a fare una indagine sul forum ufficiale...chissà??? Ciao, Max. |
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di MesserWolf : 06-02-2008 alle 08:24. |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Maxer : 06-02-2008 alle 08:45. |
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Personalmente ho preferito QNAP per via del supporto ufficiale al protocllo DLNA che Synology non ha
IMHO quando il led status è spento i dischi sono davvero in sleep, ve lo dico io che NON ho ventole che girano nel mio 109Pro Le ventole nel 209, evidentemente, continuano a funzionare! |
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#173 | ||
|
Member
|
Quote:
Ehehheheh Quote:
Ciao, Max. Ultima modifica di Maxer : 06-02-2008 alle 09:06. |
||
|
|
|
|
|
#174 |
|
Member
|
Ditemi che costa 10 volte il qnap! ts109! hehehe
http://www.synology.com/enu/products...dsm2/index.php Niente male...I nostri amici Qnap si dovranno dare MOooolto da Fare...! è anche vero che le demo.... sono sempre demo bisogna vedere sul banco di prova! eheh Comunque confrontando il ts109 con il ds107 non c'e' paragone a livello Hw è molto più potente il QNAPTS109.... peccato per la parte Software ma confido nelle prox release fw!! spero solo di non dover aspettare 1 anno o più per usare tutte le potenzialità eheh. A dimenticavo... per chi ha comprato il qnap per il supporto PS3 o Xbox... anche il synology sembra supportarlo...(vedi video Ultima modifica di smax : 06-02-2008 alle 09:25. |
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Perché non provate a mettere lo stand-by time a 30 minuti? Nel forum madre lo consigliano quando è attivo Twonkyserver, e nel mio caso mi pare funzioni.
Stasera devo sistemare i mobili nuovi, quindi passerò un paio di orette accanto al NAS e vi darò conferma se è vero che il mio, invece, non si risveglia dal torpore |
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
ma allora accadrebbe anche con gli altri nas, com'è che sul sito del synology non c'è pieno di post sullo sleep?
|
|
|
|
#177 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Member
|
Ciao,
Quote:
...Qnap network storage and surveillance products in the past 5 years Magari perchè hanno circa tre anni di esperienza in più? Chissà!!!??? |
|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
|
Probabilmente l'hw del qnap TS109 è più potente del synology DS107+ (...forse). Rimane il problema che qnap ha dei firmware con grossi ploblemi (1.1.4, un po' meno il 1.1.5), almeno nel mio caso, che mi hanno costretto ad ARCHIVIARE n.2 QNAP 209 con 2+2 HD WD da 750Gb cad per incompatibilità di hardware con altra strumentazione, il tutto per ritornare al buon vecchio (1 anno) synology DS106 che svolge egregiamente il suo compito e non si è mai lamentato di nulla, anzi ero preoccupato perchè non trovavo un minimo di manutenzione da eseguire!
Se potessi tornare indietro acquisterei ancora un synology, magari il modello DS508 http://www.synology.com/enu/products/DS508/index.php con "disk station manager 2.0" e quindi con gestione delle telecamere IP in modo ECCELSO Il QNAP potrebbe acquistare molti punti se implementasse un server di posta elettronica (che funzioni naturalmente) Scusate lo sfogo ma visto l'investimento non trovo adeguata soddisfazione all'acquisto. |
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
ok allora siamo d'accordo che non sia un baco degli HD.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.