|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Configurazione PC Gaming
Come da titolo, vorrei realizzare un nuovo computer, da usare per giochi, per programmi di P2P ed anche come webserver nella lan locale, quindi dovrà anche rimanere acceso per molto tempo.
Ho anche intenzione di tenere questo pc a lungo, per 4-5 anni almeno, vorrei realizzare questo computer anche pensando a questo. Avevo pensato a questi componenti, provvisoriamente: Quote:
Ringrazio chiunque mi darà dei consigli. Ultima modifica di Stefox : 28-01-2008 alle 13:20. Motivo: aggiunto lettore floppy |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Aggiunta: sistema operativo.
Ho letto in vari thread in questo forum che i sistemi operativi a 32 bit non supportano oltre 3 GB di ram. però sul sito della microsoft ho trovato questo: Quote:
Volevo sapere allora se mi bastava un OS a 32 bit oppure se dovevo prenderne uno a 64 bit. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
scommetto sei andato a cercare nella colonna del prezzo il valore più alto di quanto più inbutile ci possa entrare in un pc, come un cosmos, bel case ma inutile; come scheda madri x38, pessime come rapporto qualità prezzo e tutte altre cose che alla fine l'unica cosa buona rimane il processore e la 8800gt
mi serve poi il budget massimo, e farti una premessa, 5/6 anni non durerà mai
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
No, non ho guardato il prezzo, ho chiesto in giro ed ho scritto qua quello che mi veniva detto in linea di massima.
budget 1500 euri max, monitor escluso |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Basta sapere come farlo
E poi, proprio non è possibile farlo durare 5 anni? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: SGV
|
nuove cpu + performanti non significa certo che una cpu attuale sia da buttare tra un anno...anzi è tutto il contrario
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Member
|
Quote:
EDIT: Aggiornata lista componenti guardando un pò in giro. Spero sia meglio dell'altra. (anche se non è cambiato molto) Quote:
Ultima modifica di Stefox : 03-02-2008 alle 11:20. Motivo: Aggiunti prezzi |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
visto che il thread è andato in terza pagina lo posso uppare?
Anche perchè sennò va a finire che non faccio niente >.> |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Configurazione finale
Ecco quella che al 99% sarà la mia configurazione finale:
Quote:
Nessuno di questi componenti dovrebbe dare problemi con altri della configurazione ^^ |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: torino
|
Quote:
dissi :zalman 9700led, termalright 120 ultra extreme, ifx14- inferno case; antec nine hundred questi sono consigli poi scegli tu.............. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
i consigli sono sempre bene accetti
EDIT: come ali intendi il corsair HX620W giusto? EDIT 2: il dissi zalman CNPS9700 LED non supporta la cpu che ho scelto. EDIT 3: manco il zalman CNPS7500-Cu LED la supporta -_-''''' Ultima modifica di Stefox : 03-02-2008 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 eccome se lo supporta il q6600................ 3 questo nono lo so.................... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Boh, ti dico quello che ho visto io..
![]() non vedo gli intel 2 core quad in quella lista... Poi cmq potrei sbagliarmi. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
evidentemente x core 2 duo intendono anche i quad................ |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque per motivi di vario genere dovrò aspettare ancora 2-3 settimane prima di rompere il salvadanaio.. Ho sentito parlare anche dei nuovi processori penryn e di nuove schede video ati e nvidia.. Non so quando escono esattamente.. Considerando il ritardo nell'acquisto, meglio cambiare qualcosa? Ribadisco gli obiettivi per cui userò il pc.. Gaming (anche spinto) e p2p. Ultima modifica di Stefox : 05-02-2008 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.