Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2008, 11:09   #4301
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Capridream Guarda i messaggi
ciao il mio ha il sigillo sotto lo sportellino , proprio sopra una delle viti da svitare
Ti consiglio di toglierlo con un taglierino in modo che non si veda che è stato rimosso; così potrai sempre dire che il sigillo non c'era e tu non ne sai nulla
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 11:10   #4302
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
quello si può rimuovere senza conseguenze sulla garanzia.

sotto la tastiera c'è nè un altro sopra una vite e se vuoi aprirlo devi toglierlo. basta che lo scaldi con una lampada bella calda e dovresti riuscire a toglierlo senza romperlo.

oh il tuo è l'unico senza sigillo oppure non lo hai smontato in todo
LINK FOTO
Old 03-02-2008, 11:13   #4303
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi dopo + di una settimana di prove modifice e espeimenti lo consigliate ancora come subnotebook per navigare vedere film office ecc...?

Io l'ho avuto per solo 3 giorni e poi l'ho rispedito a mediaW perchè guasto,avrei intenzione di riprenderlo ma vorrei il vostro onesto giudizio su questo prodotto!

Poi una domanda OT,perchè il mio nick è diventato color granata e non + blu?
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 11:16   #4304
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi

allora il tuo è l'unico senza
Old 03-02-2008, 11:17   #4305
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da andrea1897 Guarda i messaggi

forse perchè ci hai cliccato sopra e hai visualizzato il profilo ?
Old 03-02-2008, 11:21   #4306
NoName01
Junior Member

Quanto gli resta da viveeere?

Buongiorno, homines.
Ho montato Xp (una versione piuttosto light) sulla memoria interna, senza troppi acquisti o altro. Ora, prima di dirmi quanto sono stato fesso a non montarlo su SD esterna o USB pen, mi verreste gentilmente in soccorso consigliandomi le operazioni da effettuare per preservare al massimo la vita del giocattolo? Quali cartelle fondamentali devo spostare sulle memorie esterne? E alla fine (ho seguito la diatriba solo fino a un certo punto) è meglio che siano SD o USB pen, 'ste benedette memorie di accesso continuo?
Dopodichè, ditemi - se è vero - quanto sono stato fesso a non montare tutto direttamente su SD.

grazie a tutti
NoName01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 11:24   #4307
capt kirk
Member

L'Avatar di capt kirk

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Empoli
Quindi Ludus, quello sotto la tastiera è l'unico "vero" sigillo che si trova durante l'aperura? Se riscaldandolo va via bene come dici te, non mi sembra impossibile...grazie dell'info
Master: Asrock P55 Extreme | i7 860 under Schyte Mine | 2x2Gb Ripjaws 1600MHz 7-8-7-24 | Enermax Liberty 500 | 3xSeagate 250Gb raid0+5 | HD5850 | LG L206WTQ | Cooler Master Ammo HTPC: Gigabyte GA-G31MX-S2 | E5200@3GHz under Golden Orb II passivo| 2 Gb Super Talent | HD4550 | Maxtor 1.5TB Notebook: Acer 2920 Smartphone: Xperia X10 Mini
capt kirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 11:27   #4308
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
ci faresti un bel tutorial dettagliato cosi anche chi ci capisce poco non deve romperti le balle?

Grazzzzie

Alex
Guida al RamDrive (procedura per far andare veloce e non stressare l'SSD)

Allora ragazzi l'operazione da fare è semplice semplice:

*1 Scaricare il software RamDrive Plus 8.0.4.0 da qui: http://www.superspeed.com/desktop/ramdisk.php sulla sinistra c'è Free Desktop Trialware

*2 Installarlo sul piccolino EEEPC (sempre avanti avanti)

*3 Andare nel Pannello di controllo e troverete l'icona RamDrive Devices

*4 Entrate dentro e aggiungete un'unità tramite il tasto "ADD"

*5 Sotto la voce "Size" scegliete il quantitativo di RAM da utilizzare

*6 Il quantitativo è a vostra discrezione io ho 2GB e ho messo 1GB chi ha 512 MB consiglio 128 MB (per lasciare il resto libero al sistema). Chi ha 1GB può benissimo mettere 300 MB (cmq è tutto a vostra discrezione)

*7 Sotto "Drive letter" mettere la lettere dell'unità da assegnargli. Io per comodità ho scelto la "Z".

*8 Sotto "Type" selezionare il tipo di partizione. Scegliete FAT32

*9 Ora dovete scegliere se salvare il contenuto del RamDrive alla chiusura di Windows oppure no. Come sapete, a sistema spento viene scaricata la ram e si perde tutto il suo contenuto. RamDrive Plus, non fà altro che darvi la possibilità di copiare il contenuto di esso in una destinazione scelta da voi!!!
Nel mio caso, ho deciso di far copiare il tutto nella SDHC.

*10 Andate su "Image File Drive Root" e scegliete la destinazione! Cliccate su "Save at system Shutdown".

ATTENZIONE: il punto 10 comporta un piccolo rallentamento alla chiusura di Windows, dovuto al fatto che copia tutto il contenuto del RamDrive nella destinazione da voi scelta.

Il mio consiglio è che se mettete solo file temporanei (cartelle temp, IE, swap, file inutili) non selezionatelo, così alla chiusura di Windows saranno cancellati e avrete un sistema sempre pulito.

*11 Lasciate gl'altri parametri invariati e premete OK. Si creerà l'unità virtuale e avrete a dispozione lo spazio richiesto.

*12 Ora indirizzate tutto quello che volete nella nuova unità!!! E' come un' Hard Disk, con una pregio: SUPERVELOCE.

*13 Munirsi di Attack, saldatore, chiodi, corde e scotch per incollare il vostro EEEPC alla scrivania Potrebbe prendere il volo.....

FINE GUIDA

--------------------------------------------------------------------------

Per qualsiasi dubbio resto a completa disposizione.

P.S. Una parentesi per togliere un dubbio: IL WIRELESS, WIFI, RETE SENZA FILI, chiamatela come volete, NON PRESENTA ALCUN PROBLEMA!!!

Funziona benissimo sia sotto Xandros, sia sotto Windows XP. Ha una portata assurda e una velocità pari al cavo.

--------------------------------------------------------------------------
Immagini allegate
File Type: jpg Senza titolo 5.jpg (22.5 KB, 33 visite)

Ultima modifica di Dj_Sam : 03-02-2008 alle 11:44.
Dj_Sam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 11:28   #4309
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Non ho capito una cosa: perché mettere internamente delle SD o SDHC quanto si possono utilizzare tramite lettore esterno?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 11:28   #4310
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Ragazzi dopo + di una settimana di prove modifice e espeimenti lo consigliate ancora come subnotebook per navigare vedere film office ecc...?

Io l'ho avuto per solo 3 giorni e poi l'ho rispedito a mediaW perchè guasto,avrei intenzione di riprenderlo ma vorrei il vostro onesto giudizio su questo prodotto!

io penso si sarlo via a breve (forse ) l'ho comprato con lo scopo di usarlo come secondo pc per lo svago, ma lo schermo per i miei gusti è troppo piccolo, e lento nell'aprire le applicazioni .....
Old 03-02-2008, 11:30   #4311
itbasilisk
Member

Quote:
Originariamente inviato da NoName01 Guarda i messaggi
Buongiorno, homines.
Ho montato Xp (una versione piuttosto light) sulla memoria interna, senza troppi acquisti o altro. Ora, prima di dirmi quanto sono stato fesso a non montarlo su SD esterna o USB pen, mi verreste gentilmente in soccorso consigliandomi le operazioni da effettuare per preservare al massimo la vita del giocattolo? Quali cartelle fondamentali devo spostare sulle memorie esterne? E alla fine (ho seguito la diatriba solo fino a un certo punto) è meglio che siano SD o USB pen, 'ste benedette memorie di accesso continuo?
Dopodichè, ditemi - se è vero - quanto sono stato fesso a non montare tutto direttamente su SD.

grazie a tutti
Io ho optato per la tua stessa scelta che reputo la migliore, ho poi acquistato una sdhc da 4gb sulla quale ho spostato il file di swap, la cartella documenti e la cartella che contiene tutti i files del browser Internet.
Come te non mi sono ammattito a spendere soldi in ram ed altro. Xp gira perfettamente senza dover mettere a mano al portafoglio(La sdhc è d'obblico se non vuoi stressare il SSD).
Bisonga poi sempre ricordare che non possiamo tirare fuori dal giocattolino le prestazioni di un QuadCore. L'ho usato con 4-5 programmi aperti e non ha dato segni di rallentamento. Penso che per l'uso che deve fare vada veramente bene. Sono estremamente felice dell'acquisto.
itbasilisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 11:30   #4312
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da capt kirk Guarda i messaggi
Quindi Ludus, quello sotto la tastiera è l'unico "vero" sigillo che si trova durante l'aperura? Se riscaldandolo va via bene come dici te, non mi sembra impossibile...grazie dell'info
si è l'unico sigillo vero che invaliderebbe la garanzia. ma come detto prendi una di quelle lampade da millemila watt, gli la metti ad 1cm per 5 minuti e poi ti dovrebbe venir via come il burro.

però controlla se effettivamente c'è l'hai quel sigillo sotto la tastiera, perchè Hitman non c'è l'ha anche se mi sembra strano e probabilmente che sia stata una dimenticanza nella catena di montaggio.
Old 03-02-2008, 11:32   #4313
sazabe2
Member

Iscritto dal: Mar 2007
In questo sito: http://www.eeepc.it/, é presente un'intervista alla Marketing Manager di Asustek Italia in cui si ribadisce come la sostituzione della RAM non fa decadere anche la garanzia nonostante il sigillo...

Nell'intervista si ribadisce anche come non ci siano ancora conferme sull'arrivo in Italia di modelli diversi dal 4G, questo mi fa abbastanza arrabbiare, non sopporto queste politiche commerciali per portano alla censura di alcuni prodotti su diversi paesi e l'aus non é certo la prima... Del resto se ci fosse l'8G da noi chi comprebbe il 4G? Bon io voglio l'8G! Mi andrebbe bene anche il 4, ma visto che non sopporto le politiche prepotenti non comprerò nessun diverso eeepc. @zzi di ASUS per quanto mi riguada hanno perso un cliente!

Ciao a tutti!!!
sazabe2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 11:34   #4314
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Originariamente inviato da NoName01 Guarda i messaggi
Buongiorno, homines.

grazie a tutti
Leggi in prima pagina il primo post, ci sono tutte le info che ti servono; sono stufo che ogni volta la gente chieda informazioni che sono già state date in modo ESAURIENTE all'inizio della discussione. Sveglia.

Quote:
Originariamente inviato da capt kirk Guarda i messaggi
Vai tranquillo, al massimo si trovano dei sigilli nuovi sulla baia

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa: perché mettere internamente delle SD o SDHC quanto si possono utilizzare tramite lettore esterno?
Forse per non avere sempre il lettore di SD occupato?
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
io penso si sarlo via a breve (forse ) l'ho comprato con lo scopo di usarlo come secondo pc per lo svago, ma lo schermo per i miei gusti è troppo piccolo, e lento nell'aprire le applicazioni .....
Hai xp o xandros? Comunque è lento solo con te

Quote:
Originariamente inviato da sazabe2
In questo sito: http://www.eeepc.it/, é presente un'intervista alla Marketing Manager di Asustek Italia in cui si ribadisce come la sostituzione della RAM non fa decadere anche la garanzia nonostante il sigillo...

Nell'intervista si ribadisce anche come non ci siano ancora conferme sull'arrivo in Italia di modelli diversi dal 4G, questo mi fa abbastanza arrabbiare, non sopporto queste politiche commerciali per portano alla censura di alcuni prodotti su diversi paesi e l'aus non é certo la prima... Del resto se ci fosse l'8G da noi chi comprebbe il 4G? Bon io voglio l'8G! Mi andrebbe bene anche il 4, ma visto che non sopporto le politiche prepotenti non comprerò nessun diverso eeepc. @zzi di ASUS per quanto mi riguada hanno perso un cliente!

Ciao a tutti!!!
Ma se è appena uscito il 4G, pretendi di avere ora l'8G? Anche negli altri paesi non sono disponibili, solo USA...

Ultima modifica di Hitman04 : 03-02-2008 alle 11:37.
Old 03-02-2008, 11:35   #4315
alfredone78
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti!

So che la mia domanda può sembrare banale in mezzo a persone che fanno modifiche hardware al "gioiellino"...

Vorrei farvi una velocissima domanda riguardante il programma "Webcam" (sezione "Svago") per la gestione della webcam: perchè quando registro un video (formato .ogg) alla risoluzione di 640x480 e poi lo rivedo, risulta essere lentissimo??? Se invece lo registro a 320x240, dopo si vede fluidissimo. Potreste provare per darmi conferma o smentirmi?

Grazie tante!

Ciao ciao!!!

Alfredone...
alfredone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 11:36   #4316
Beppe82
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Beppe82 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
avevo letto fossero samsung
direi di no, i samsung sono marchiati samsung, almeno credo

su altre foto ho visto che ci sono chip ssmsung in effetti
Beppe82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 11:38   #4317
capt kirk
Member

L'Avatar di capt kirk

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Empoli
Quote:
Originariamente inviato da Dj_Sam Guarda i messaggi
Per qualsiasi dubbio resto a completa disposizione.
Una domanda: volevo fare il ramdrive per spostarci dentro i file temp/cookie del browser.
Ho visto che per IE è molto semplice fare questo spostamento.
Siccome però non lo uso mai, preferisco Mozilla/Opera, sai mica se è possibile effettuare quest'operazione anche x i 2 browser in questione?
Master: Asrock P55 Extreme | i7 860 under Schyte Mine | 2x2Gb Ripjaws 1600MHz 7-8-7-24 | Enermax Liberty 500 | 3xSeagate 250Gb raid0+5 | HD5850 | LG L206WTQ | Cooler Master Ammo HTPC: Gigabyte GA-G31MX-S2 | E5200@3GHz under Golden Orb II passivo| 2 Gb Super Talent | HD4550 | Maxtor 1.5TB Notebook: Acer 2920 Smartphone: Xperia X10 Mini
capt kirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 11:41   #4318
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi

forse perchè ci hai cliccato sopra e hai visualizzato il profilo ?
A grazie

Lodus per quanto riguarda la prima domanda, Lo consigli ancora questo piccolino?
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 11:49   #4319
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
A grazie

Lodus per quanto riguarda la prima domanda, Lo consigli ancora questo piccolino?
io ne sono stra-soddisfatto
Old 03-02-2008, 11:54   #4320
Charlye 5
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Configurazioni in firma
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian