Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2008, 12:14   #4181
Beppe82
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
avevo letto fossero samsung
direi di no, i samsung sono marchiati samsung, almeno credo

Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Quale vantaggio? A quel punto tanto vale fare la modifica che farò prossimamente...
il chip presente sopra i 4 di flash è un controller per SSD, quindi teoricamente gestisce i 4 chip parallelizzando le scritture in maniera analoga ad un raid zero, ecco perchè l'SSD è molto + veloce di un qualsiasi drive usb o SDHC. Inoltre è agganciato direttamente al bus PCI (o PCIEXPRESS, non saprei)

cmq appena mi avanzano i 300 euri ed è di sponibile lo prendo e lo customizzo
Beppe82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:22   #4182
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Un HD ext SATA da 2,5" potrebbe darci reali vantaggi rispetto un ATA?

Avrei pensato di farmi un 160 com HD sata WD , 65 euro e box sata 5 euro, quindi con 70 euro un ottimo hd ext
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:23   #4183
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
raga mi è appena arrivata la sdhc class 6 della ridata pagata 30 euro

fa 17mb come vi sembrano?
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:25   #4184
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi

non male,
ebay? Link?
Old 02-02-2008, 12:26   #4185
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dj_Sam Guarda i messaggi
Ragazzi, come da titolo occhio alle SDHC

Allora vi racconto in breve:

In attesa della ADATA SDHC da 16GB Classe 6 ordinata da Flashman852 il 18/01 ma ancora nn arrivata, ho deciso di fare alcune prove con una SDHC da 4 GB Classe 6 della PEAK.

Come avevo postato prima, Windows XP sembrava andare a singhiozzi!!!

Ovviamente appena finito di installare il S.O. avevo sposato tutti i file temporanei di I.E. cartelle TEMP ecc ecc (come da Faq e manuale) nella SDHC.

Morale della favola: Il problema è proprio lei, perchè è di tipo MLC perciò anche se Classe 6 è ugualmente lenta!!!

Se volete sapere la differenza fra MLC e SLC ecco qui un link:

http://www.peakhardware.it/DB/Knowle...(Italiano).pdf

Spero di essere stato di aiuto per chi non lo sapesse.

Ciao a tutti
ciao, quale guida hai segioto per spostare i files temporanei sulla sdhc?

io ho appena preso una ridata e mi fa 17mb, non sembra male.
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:26   #4186
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:

In attesa della ADATA SDHC da 16GB Classe 6 ordinata da Flashman852 il 18/01 ma ancora nn arrivata, ho deciso di fare alcune prove con una SDHC da 4 GB Classe 6 della PEAK.

Ovviamente appena finito di installare il S.O. avevo sposato tutti i file temporanei di I.E. cartelle TEMP ecc ecc (come da Faq e manuale) nella SDHC.

Morale della favola: Il problema è proprio lei, perchè è di tipo MLC perciò anche se Classe 6 è ugualmente lenta!!!

Ciao a tutti
Le adata turbo che vende flashman vanno bene, fanno i 16-17mb/s.

Quote:

Avrei pensato di farmi un 160 com HD sata WD , 65 euro e box sata 5 euro, quindi con 70 euro un ottimo hd ext
Si, ma prenditi un WD Passport che ha una gestione migliore dell'elettronica rispetto a quelle schifezze di box che vendono su ebay
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi

Ottimo, soprattutto per quanto l'hai pagata; da chi l'hai presa e quanto ci ha messo?
Qui hai la guida per spostare i file sulla sd http://www.eeepc.it/installare-windo...ee-pc-parte-2/
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:27   #4187
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

per avere un parametro piu confrontabile, facciamo i test di veocità come indicato su Wiki

ASUS Eee Disk and Drive Benchmarks
This page is intended for all and sundry to list the speed of their disk (and disk-like) devices with any benchmark they like, so we have comparisons. Please note that numbers from different benchmarks are actually not comparable to each other!

A basic test for Linux
hdparm (tests read speeds only - takes seconds)
Before installation, install repositories per Adding Additional Software Repositories
Install:

sudo apt-get install hdparmUse: sudo hdparm -t /dev/sda1
To see your version: sudo hdparm -v (it's at the top - it can be saved to a file with “sudo hdparm -v 2>hdparmhelp.txt” and read with “cat hdparmhelp.txt”)
Explanation:

t /dev/sda1 means test /dev/sda1 (use the "df" command to see what is what)Note: I have noted this sometimes reports a lower value than the majority runs may want to run more than one time to assure consistent- rivethead

An advanced test for Linux
Bonnie++ (tests read, write, CPU %, etc. :
Before installation, install repositories per Adding Additional Software Repositories
Install:

sudo apt-get install bonnie++Example: sudo bonnie++ -u user -d ”/tmp” -s 100 -r 10 -f -n 0
Explanation:

d "/tmp" means test the /tmp directory (the ramdisk) (double-quotes required if spaces are in the path)
u user means act as user "user" - your regular username!
s 100 means use 100MB files.
r 10 means tell bonnie++ you only have 10MB of RAM, so it doesn't say you need to use huge files (for the Eee) to get results.
f means skip per-character tests - they're rather pointless, and we'd like to avoid excess wear and tear.
n 0 means skip the file creation tests, which are CPU bound.Standarization: Use the “block” results Problem: Results of +++++ will be returned if the test size is too small. They recommend test files twice the size of RAM for a reason, to prevent caching from significantly affecting results. Increase the number after -s to handle this.
Old 02-02-2008, 12:29   #4188
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Si, ma prenditi un WD Passport che ha una gestione migliore dell'elettronica rispetto a quelle schifezze di box che vendono su ebay
[/url]
sai come sono gli ext Lacie?

avev visto i passport, pero l'ata lo pago circa 80, mentre con 70 avrei un sata, anche se non so se la velocità in pià sarebbe sfruttata dall eee
Old 02-02-2008, 12:32   #4189
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
sai come sono gli ext Lacie?

avev visto i passport, pero l'ata lo pago circa 80, mentre con 70 avrei un sata, anche se non so se la velocità in pià sarebbe sfruttata dall eee
Mah alla fine secondo me pure un ata va bene, tanto alla fine hai 22 MB/s di trasferimento che bastano e avanzano, mica ci fai montaggio video tutto il giorno
Anche i lacie sono ottimi! (ps: qui lo vendono a 69€)
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:32   #4190
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Iscritto dal: Sep 2001
La ridata di quanti GB è ???

è una MLC o SLC ???

La mia PEAK da 4gb CLASSE 6 però MLC l'ho pagata € 21,60

Fate delle prove a spostargli i file temporanei di internet, cartelle temp, APPDATA ecc ecc, per vedere se il S.O. vi risponde bene!!!
Old 02-02-2008, 12:54   #4191
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
altro problema:
ho provato ad installare windows senza ridurlo dal lettore cd, solo che una volta eliminate le partizioni e più precisamente quando stava copiando i file, mi ha cominciato a dire che diversi file nn potevano essere copiati per colpa del supoporto rovinato.
per i primi 5 o 6 ho continuato a fare l'installazione, poi ho stoppato e riavviato.
il problema è che ora nn mi fa + il boot da cd, inoltre mi dice di continuo ntldr mancante, premere ctrl+alt+canc per riavviare.
da bios il boot è impostato come primo sul cd e poi sulla ssd!
che devo fà??????
tra un pò comincio a fare come lui!!!!
Ma prima di farlo hai selezionato nel bios la modalità installazione anzicchè Finished?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:05   #4192
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
No, li ho appena scoperti e oggi non ho l'EEE qui con me, cmq tutti si trovano bene, ma devi sempre prima disisntallare quelli vecchi etc etc....
Da quel che ho letto, i drivers modificati nascono però per supportare le risoluzioni più basse in modo da poter utilizzare i giochi, come per esempio la 640x480, mentre i modi scalati sono solo disponibili usando l' utility fornita, IEGDGUI.exe.

C'è inoltre un problema irrisolto relativo allo StandBy.

Lo stesso LazerTag consiglia di usare l' approccio con Eee_ResV1.

Se poi è uscito qualcosa di nuovo...

Ultima modifica di miriddin : 02-02-2008 alle 13:15.
Old 02-02-2008, 13:13   #4193
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:

Ciao a tutti
Scusa la domanda, ma ti dava problemi con i drivers del lettore di card originali o anche con quelli Hitachi MicroDrive che vanno sostituiti?
Old 02-02-2008, 13:15   #4194
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Vedo che tu hai l'occhio lungo, hai avuto la stessa idea mia.... guarda qui quanto è piccino

E' veramente piccolo!
Credo che questo sia quello che fa per me.

Dunque, non c'è bisogno della cerd reader dato che le usbpen sono veloci quanto basta (non tutte però eh? Evitate Emtec che sono leeeeeeeeeeeeeeeeente!!!).
Io lo vedo con un paio di chiavette di memoria, una bluetooth ed una libera per il futuro!
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:19   #4195
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:

Ciao a tutti
Grazie per la dritta!
Old 02-02-2008, 13:20   #4196
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:

Un HD esterno ci vuole sempre, io già ho un Lacie e va una meraviglia.
Non so se è veloce o meno, non ho mai fatto il test ma non noto rallentamenti!
Old 02-02-2008, 13:41   #4197
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Beppe82 Guarda i messaggi
direi di no, i samsung sono marchiati samsung, almeno credo

il chip presente sopra i 4 di flash è un controller per SSD, quindi teoricamente gestisce i 4 chip parallelizzando le scritture in maniera analoga ad un raid zero, ecco perchè l'SSD è molto + veloce di un qualsiasi drive usb o SDHC. Inoltre è agganciato direttamente al bus PCI (o PCIEXPRESS, non saprei)

cmq appena mi avanzano i 300 euri ed è di sponibile lo prendo e lo customizzo
l'SSD interna a questo portatile è veloce tanto quanto una pen drive usb di quelle più veloci.
Old 02-02-2008, 13:46   #4198
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
I

Che programma hai usato per fare questo test?

HdTach
Old 02-02-2008, 13:48   #4199
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da morph23 Guarda i messaggi
chiedo scusa in anticipo se a questa domanda avete già risposto.
sono intenzionato ad acquistare il piccolino, ho letto velocemente il thread ho visto l'installazione di windows xp su SSD O SDHC, mi chiedevo se io volessi mantenere Xandros ed installassi su un hd esterno da 2.5" win xp dal bios potrei fare il boot via usb di win xp ed utilizzarlo win solo quando mi serve?
Grazie in anticipo per la risposta.
quoto, seguo i thread dall'inizio ma ancora non sono riuscito a trovare il modo di installare Xp su usb pen/hd e lasciare linux sul portatile. Chi ci aiuta?

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:56   #4200
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da calpy Guarda i messaggi
quoto, seguo i thread dall'inizio ma ancora non sono riuscito a trovare il modo di installare Xp su usb pen/hd e lasciare linux sul portatile. Chi ci aiuta?
Personalmente non ne capisco il motivo.
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian