|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
bello davvero
|
|
|
#9482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
.conkyrc
use_xft yes xftfont aquabase:size=9 alignment bottom_left xftalpha 0.8 own_window yes own_window_type override own_window_transparent yes own_window_hints undecorated,below,sticky,skip_taskbar,skip_pager double_buffer yes draw_shades no draw_outline no draw_borders no stippled_borders 10 border_margin 0 border_width 0 default_shade_color grey default_outline_color black default_color white use_spacer no no_buffers yes uppercase no TEXT ${font PizzaDude Bullets:size=16}v${font} Up. ${upspeed eth0} Kb/s ${font PizzaDude Bullets:size=16}r${font} Dow. ${downspeed eth0} Kb/s ${font StyleBats:size=18}A${font} CPU: ${cpu} ${font PizzaDude Bullets:size=16}J${font} $mem / $memmax ${font FreeSans:size=16}@${font} Gmail: ${execi 300 ~/Scripts/check_gmail.sh} ${font StyleBats:size=18}P${font} Work: ${uptime_short} ${font StyleBats:size=18}4${font} ${time %A %d %B} ${font xspiralmental:size=17}E${font} Kernel ${kernel} servono anche questi fonts aquabase, stylebats, pizzadude, webdings, xspiralmental (ne sto cercando uno al posto di questo, che abbia la A di arco nn le spirali), si trovano agilmente su gooogle Ultima modifica di Acid Queen : 30-01-2008 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
#9483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Uppo per farvi vedere il desktop Enlightenment (E17) che si ottiene installando il meta-pacchetto "OpenGeu-desktop" (ex Geubuntu), merito tra l'altro di un nostro connazionale che ha fatto un lavoro a dir poco splendido:
![]() Sto scrivendo da qui... questo è il tema "Moonlight", molto dark e decisamente affascinante, ma è disponibile anche "Sunshine", ovviamente molto più chiaro come tonalità e forse un pò più riposante... Le fiamme in basso (che sono animate!) sono uno dei moduli di Enlightenment, sono disponibili anche pioggia e neve, e tutto questo ben di Dio funziona senza la minima accelerazione 3d e senza bisogno di composite manager!!! Il che significa che lo si può usare anche su macchine un pò più datate (non troppo ovviamente) o schede video mal supportate a livello di driver... Poi ci sono altre chicche, tipo lo sfondo animato, i "luccichii" quando si selezionano le voci dei menù... ma dovete provare e constatare con i vostri occhi per capire realmente di cosa sto parlando... Che dire... molto molto interessante come alternativa. Il funzionamento è un pò diverso dai soliti DE tipo Gnome e KDE, ma non è assolutamente scomodo o poco intuitivo, basta solo un pò di abitudine. Ps. Se volete provarlo senza installare i pacchetti su Ubuntu/Kubuntu, sul sito di OpenGeu trovate la iso che si comporta esattamente come le altre *buntu, cioè live installabile ecc.
Ultima modifica di NetEagle83 : 31-01-2008 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
#9484 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: /home/daniele/
|
E17 l'ho installato anche io...devo dire che è veramente fantastico!! Il primo DE per Linux con un pò di stile!!! (non parlo della grafica, ma dell'omogeneità negli effetti). Purtroppo non ho trovato un file manager integrato che funzioni bene (quello di default è a dir poco orrendo) e Thunar non è integrato...vabbè...aspetterò ancora qualche decennio prima di usarlo stabilmente...nel frattempo mi tengo il mio KDE4:
|
|
|
#9485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Il guaio è che E17 è in perenne sviluppo... che io sappia non è MAI uscita una release ufficiale! Quindi è difficile aspettarsi miglioramenti riguardo al File Manager (che effettivamente non è un granchè) o ai moduli...
Peccato, perchè proprio la struttura modulare secondo me è uno dei punti di forza (è più o meno simile concettualmente ai plasmoidi di KDE4), e la leggerezza lo rende adattabile alle più svariate configurazioni... Ps. Molto bello il tuo desktop. |
|
|
|
|
|
#9486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
come mai le icone di dolphin (avanti, indietro, etc...) sono cosi immensamente spaziate tra loro?
E' il tema tuo (spero) o una tendenza di KDE4 ??? (spero di no) Perche' tra quei spazi vuoti ce ne entra almeno un'altra di icona....
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
#9487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
quando provai dolphin,tempo fa su kde 3 era proprio cosi
|
|
|
#9488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
dolphin di kde3 non ha molto a che vedere con dolphin di kde4
comunque di default è così: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9475 senza il pulsante "up" che ho aggiunto io |
|
|
|
|
|
#9489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9490 |
|
Senior Member
|
non sono integrate, ci vorrebbe un tema di kde3 che assomigliasse a oxygen. l'unica cosa che si può fare è dirgli di usare gli stessi colori impostati nel tema di kde4
|
|
|
|
|
|
#9491 |
|
Senior Member
|
pensandoci bene è possibile usare il tema qtcurve sia su kde3 che su kde4. in questo modo le applicazioni sono integrate perfettamente
|
|
|
|
|
|
#9492 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: /home/daniele/
|
Quote:
|
|
|
|
#9493 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Visto che sono niubbissimo, vorrei sapere come si attivano le informazioni sull'utilizzo della cpu ecc che hai sfondo del desk. Se riesco ad aggiungere quello vi posto il mio primo pinguin-top! |
|
|
|
|
|
|
#9494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un esempio di configurazione è quella che ho postato un po piu su, con la prima parte del file che controlla le impostazioni generali, e la seconda che gestisce quello che scegli di monitorare! Può eseguire anche gli script (come quello di gmail che ho io) |
|
|
|
|
|
|
#9495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
|
grazie! stasera appena arrivo a casa lo provo...sta veramente bene e per conto mio è molto più stiloso dei soliti widgets...
|
|
|
|
|
|
#9496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando lo metto in sessioni,per avviarlo automaticamente,mi parte ma poi crasha,mentre se poi lo avvio da console va tutto ok! Ovviamente lo metto come: conky -d
|
|
|
|
#9497 |
|
Senior Member
|
si è su gnome, ma lo faccio partire con uno script e uno sleep di 10 secondi (forse troppi ma ancora nn ho provato ad abbassare), così nn mi sta dando nessun problema
Ultima modifica di Acid Queen : 02-02-2008 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
#9498 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
Quote:
le finestre in sovrapposizione (sulla sinistra) sono ottenute con compiz fusion vero? che opzione è che non riesco a trovarla? |
|
|
|
|
|
|
#9499 |
|
Senior Member
|
Grazie credo che farò anchio così,il bello è che quando mi sloggo riappare,mah
|
|
|
#9500 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Solbiate Arno (VA)
|
Quote:
Per installarlo io ho seguito questa guida per ubuntu... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.