Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2008, 12:47   #2061
frasaian
Senior Member

L'Avatar di frasaian

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da mirrorx Guarda i messaggi
E volendo spendere di più (anche 160€) per avere un ottimo segnale WLess e una gestione avanzata della sicurezza etc. ??
Vai sui Billion, non te ne pentirai. Se hai esigenze particolari di copertura, devi usare un router con tecnologia MIMO
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 13:52   #2062
Impression
Senior Member

L'Avatar di Impression

Iscritto dal: Nov 2007
e di questo ke ne dite?

Netgear FVG318

al posto del Netgear dg834gt

quali sono le grandi differenze?
Impression è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 14:35   #2063
marcobak
Senior Member

L'Avatar di marcobak

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
Vi consiglio di non acquistare il netgear dg834gt da pixmania!

Quando ho fatto l'ordine me lo dava disponibile a 60euro ma poi guardacaso quando gli è arrivato il mio bonifico (anche se sul sito dice che è possibile pagare in contrassegno quando fate l'ordine non vi da questa opzione!) i modem erano terminati.

Mi hanno detto che potevo scegliere tra un altro modem oppure il rimborso e io ho optato per quest'ultimo...ancora mi devono tornare i soldi!

L'ordine l'ho fatto il 17 Gennaio...

Spero di esservi stato d'aiuto...
La stessa cosa è capitata a me, ordine effettuato il 16 gennaio, pagato subito con paypal quando il prodotto era disponibile, poi ieri mi hanno scritto che l'ordine è stato annullato poichè non più disponibile.
Sto ancora aspettando che mi mandino la procedura per il rimborso
Che delusione
47 TRATTATIVE concluse felicemente con albo34, delly, samfdk, Spacc76, Desmox, chiupacabra, blacknight, Ghepardo, Tedturb0, cipo88, Piripikkio, robertomsta, Zac 89, rod666, aragon85, gotam, portnoytom, lupo19964, wosni, xio, Kaetan, Fdfuckup, Teo®, il Caccia, galaga, thefire1960, arnaldo19, willer86, AMING, ldiva, RIC3, epa84, Ghost66, cyberzar, fabianfolle, Prokofev, stek23, vise91, solsti, Napalm, AbePd, accord62, xxEmilioxx, palu15, Morphina19, Guatayabas, Dark345
marcobak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 16:01   #2064
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
OT: un sincero augurio di buon lavoro al nuovo moderatore di sezione!!!
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 16:39   #2065
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mirrorx Guarda i messaggi
E volendo spendere di più (anche 160€) per avere un ottimo segnale WLess e una gestione avanzata della sicurezza etc. ??
Per i Billion sono d'accordissimo, con frasaian, io avevo l'Atlantis 243 alias Billion 7300M, e come copertura c'eravamo al meglio .

Se però devo consigliarti, MIMO non è standard, per sfruttare la massimo le potenzialità del router, ti serve un client, con lo stesso chipset del router.

Per quanto riguarda la parte cablata, problemi con il mulo non ne ho mai avuti, anzi su consiglio di Stev-O, ho portato le fonti massime per file a 1000, e il router non ne ha risentito.

Un'altra cosa interessante, ha il QoS e ip throlling che per il p2p, possono rivelarsi molto utili (io l'avevo preso per quello).

Detto questo, vedi tu, ma se decidi di puntare ancora più in alto, ci sono i 7404 G o VGO (se non sbaglio la sigla) sempre Billion, che in fatto di hardware sono superiori ai 7300.

Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:16   #2066
Galdor
Senior Member

L'Avatar di Galdor

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Monza
Ho visto che tutti consigliano il netgear dg834gt, ma non riesco a trovarlo, quindi penso che prenderò il dg834g, c'è molta differenza o per il normale utilizzo va più che bene?
Altra domanda, c'è modo per capire se è una v1, v2 o v3 senza avere tra le mani la scatola?
Galdor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:28   #2067
Pixel_83
Member

L'Avatar di Pixel_83

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Ho un piccolo dilemma....devo mandare in pensione il mio Zyxel 650-R31 in quanto da quando hanno portato l'adsl a 7 mega da un pò i numeri (sarà l'eta')...per adesso sto usando un ottimo Linksys AG241 ma entro fine settimana devo restituirlo alla mia ragazza e quindi ero indeciso tra comprare questo linksys (router adsl2+ con switch 4 porte NON wireless) o il Netgear DG834G...il fatto che il netgear sia anche wireless non è essenziale, in quanto ho già un piccolo access point (la mitica fonera con dd-wrt), però così facendo potrei convertire la fonera a range extender ...visto che xò i 2 aggeggi hanno +o- lo stesso costo non saprei...accetto consigli
Old 31-01-2008, 17:31   #2068
frasaian
Senior Member

L'Avatar di frasaian

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Per i Billion sono d'accordissimo, con frasaian, io avevo l'Atlantis 243 alias Billion 7300M, e come copertura c'eravamo al meglio .

Se però devo consigliarti, MIMO non è standard, per sfruttare la massimo le potenzialità del router, ti serve un client, con lo stesso chipset del router.

Per quanto riguarda la parte cablata, problemi con il mulo non ne ho mai avuti, anzi su consiglio di Stev-O, ho portato le fonti massime per file a 1000, e il router non ne ha risentito.

Un'altra cosa interessante, ha il QoS e ip throlling che per il p2p, possono rivelarsi molto utili (io l'avevo preso per quello).

Detto questo, vedi tu, ma se decidi di puntare ancora più in alto, ci sono i 7404 G o VGO (se non sbaglio la sigla) sempre Billion, che in fatto di hardware sono superiori ai 7300.

Ciao
Il Billion 7404 VGO è uno di quelli che ho comprato, STUPENDO
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:33   #2069
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da marcobak Guarda i messaggi
La stessa cosa è capitata a me, ordine effettuato il 16 gennaio, pagato subito con paypal quando il prodotto era disponibile, poi ieri mi hanno scritto che l'ordine è stato annullato poichè non più disponibile.
Sto ancora aspettando che mi mandino la procedura per il rimborso
Che delusione
io l'ho ordinato il 20 e pagato con carta di credito. finora stanno solo spostando la disponibilità. se alla fine mi annullano l'ordine li denuncio

ho mandato 30 mail e fatto 20 chiamate ma dicono sempre la stessa cosa. incompetenti
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 18:02   #2070
Impression
Senior Member

L'Avatar di Impression

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Impression Guarda i messaggi
e di questo ke ne dite?

Netgear FVG318

al posto del Netgear dg834gt

quali sono le grandi differenze?
allora? ke differenze ci sono + o meno? è meglio o peggio?
Impression è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 19:23   #2071
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Pixel_83 Guarda i messaggi
Ho un piccolo dilemma....devo mandare in pensione il mio Zyxel 650-R31 in quanto da quando hanno portato l'adsl a 7 mega da un pò i numeri (sarà l'eta')...per adesso sto usando un ottimo Linksys AG241 ma entro fine settimana devo restituirlo alla mia ragazza e quindi ero indeciso tra comprare questo linksys (router adsl2+ con switch 4 porte NON wireless) o il Netgear DG834G...il fatto che il netgear sia anche wireless non è essenziale, in quanto ho già un piccolo access point (la mitica fonera con dd-wrt), però così facendo potrei convertire la fonera a range extender ...visto che xò i 2 aggeggi hanno +o- lo stesso costo non saprei...accetto consigli
Ciao.

Io ho il Linksys AG241 e devo dire che è ottimo!
Per il momento l'unica pecca che ho trovato è che non supporta il port forwarding di broadcast (utile per il Wake on LAN)... per il resto devo dire che mi ha risolto tutti i problemi con il mulo, che finalmente ha smesso di tirare calci...
Old 31-01-2008, 22:49   #2072
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da frasaian Guarda i messaggi
Il Billion 7404 VGO è uno di quelli che ho comprato, STUPENDO

Da quanto lo usi?
Old 31-01-2008, 22:55   #2073
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Scusate se chiedo qui, ma davvero non ho trovato nessuno che mi abbia saputo dare una risposta...

Perché su Vista posso fare il download di un singolo file al massimo della banda disponibile (ad esempio Nero demo dal sito ufficiale, singolo server) quindi è tutto perfetto, mentre sotto XP per ottenere il massimo della banda devo scaricare lo stesso file da almeno 3 o 4 server contemporaneamente (ad. es. con Getright), altrimenti ottengo con lo stesso file SEMPRE una limitazione a circa 200Kb al secondo per ogni singolo file in download? (cioè è limitato addirittura a circa 1/3 di quello che va con Vista)

Potete spiegarmi cosa si deve modificare nelle impostazioni di XP per ovviare a questo problema?
Aggiungo anche che mi è stato consigliato di usare TCP Optimizer, è questa la soluzione? E come andrebbe impostato, su Optimal Settings? (ho un DG834G v4). Ho letto anche di eventuali patch per XP, ma quali?

Grazie!

Ultima modifica di Restless : 31-01-2008 alle 23:35.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:43   #2074
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Scusate se chiedo qui, ma davvero non ho trovato nessuno che mi abbia saputo dare una risposta...

Perché su Vista posso fare il download di un singolo file al massimo della banda disponibile (ad esempio Nero demo dal sito ufficiale, singolo server) quindi è tutto perfetto, mentre sotto XP per ottenere il massimo della banda devo scaricare lo stesso file da almeno 3 o 4 server contemporaneamente (ad. es. con Getright), altrimenti ottengo con lo stesso file SEMPRE una limitazione a circa 200Kb al secondo per ogni singolo file in download? (cioè è limitato addirittura a circa 1/3 di quello che va con Vista)

Potete spiegarmi cosa si deve modificare nelle impostazioni di XP per ovviare a questo problema?
Aggiungo anche che mi è stato consigliato di usare TCP Optimizer, è questa la soluzione? E come andrebbe impostato, su Optimal Settings? (ho un DG834G v4). Ho letto anche di eventuali patch per XP, ma quali?

Grazie!
E cosa c'entra con i consigli per gli acquisti?
Old 01-02-2008, 08:58   #2075
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
E cosa c'entra con i consigli per gli acquisti?
behhh...posterà a raffica in tutta la sezione networking adesso...

guisto per far lavorare di più il nostro mod...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 09:04   #2076
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi

guisto per far lavorare di più il nostro mod...

Ciao Alfonso
Old 01-02-2008, 09:44   #2077
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi

Grazie!
E vabbene ho capito
Restless, TCPoptimizer è un buon inizio. Nella sezione guide c'è questo thread dove continuare :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 09:48   #2078
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

spostato ancora la disponibilità da pix............. Managgia.lo vado a prendere al negozio a 94 euro
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 01-02-2008, 09:52   #2079
Pixel_83
Member

L'Avatar di Pixel_83

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ciao.

Io ho il Linksys AG241 e devo dire che è ottimo!
Per il momento l'unica pecca che ho trovato è che non supporta il port forwarding di broadcast (utile per il Wake on LAN)... per il resto devo dire che mi ha risolto tutti i problemi con il mulo, che finalmente ha smesso di tirare calci...
non so, ma hai provato a mettere il firmware alternativo?
http://www.hacknpatch.co.uk/About.htm io ho su quello adesso...però sono ancora indeciso, anche se tendo un pò per il netgear...se ho capito bene è del tutto simile (in quanto a prestazioni) al linksys e in + e wireless
Old 01-02-2008, 11:39   #2080
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

ragazzi visto che ci rinuncio con pix per il dg834GT, mi potete consigliare un valida alternativa rimandendo sotto la soglia dei 100 euro??

visto che lo devo prendere al negozio a 94 euro se trovo qualcosa simile o meglio... ormai sono in ballo e balliamo
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian