Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2007, 20:42   #21
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
confrontato un D2 (di un mio amico) con un Iriver clix 2(di suo cugino)...ottimi entrambi ma iaudio ha un suono piu completo e distorce meno ai maximi volumi.Poi spero ke il tuo sia un ottimo prodotto,nn c guadagno nulla a parlar male del tuo lettore.Ottimo prodotto per carita solo se devo esprimere un opinione tra i cowon e gli iriver,posso dire ke PER LA MIA ESPERIENZA sn meglio i primi
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 22:02   #22
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Che la qualità dei prodotti di entrambe le case sia fuori discussione è indubbio.
In ultima analisi è una questione di gusti personali, anche perchè ho sempre preferito gli iRiver.
Certo che l' S10 è decisamente attraente, soprattutto in considerazione di qualche accessorio sfizioso presentato recentemente:

http://www.iriver.co.kr/event/ces200...ent.asp?mode=6

P.S.: sperando che non si tratti di un nuovo modello che assomiglia soltanto all' S10.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 00:11   #23
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
confrontato un D2 (di un mio amico) con un Iriver clix 2(di suo cugino)...ottimi entrambi ma iaudio ha un suono piu completo e distorce meno ai maximi volumi.Poi spero ke il tuo sia un ottimo prodotto,nn c guadagno nulla a parlar male del tuo lettore.Ottimo prodotto per carita solo se devo esprimere un opinione tra i cowon e gli iriver,posso dire ke PER LA MIA ESPERIENZA sn meglio i primi
Non sapevo che avevi confrontato le due marche, scusa. Bè probabilmente i due lettori da te citati hanno caratteristiche diverse rispetto all'S10 e al T2. Io ti posso dire che anche mettendo il volume al massimo il suono non si distorce per niente e uso delle semplici cuffie da 8€ visto che sto scomodo con quelle in dotazione. Magari i valori e gli equalizzatori predefiniti dei due lettori sono diversi e si sentono in modo diverso. Con tutte le opzioni audio e di equalizzazione che hanno è probabile che dipende molto da come si regolano i vari suoni.

s83m: cosa intendi per "suono più completo"?
Old 23-09-2007, 03:09   #24
microonde
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
L'iAudio ha un pò più potenza in uscita lo so, ma non penso che la qualità audio sia migliore dell'S10, al massimo penso che l'abbiano uguale. O sbaglio?
mi sono espresso male, volevo dire che il t2 ha una maggiore potenza in uscita ma non posso esprimere un giudizio non avendolo mai provato. A me piace di più l'iriver s10, che con le famigerate Sennheiser CX 300 suona alla grande, del cowon t2 per come è stato concepito essendo i due lettori rivali per dimensioni e caratteristiche. Sia i lettori Iriver che Cowon offrono numerose possibilità di equalizzare il suono nel miglior modo possibile, ed anch'io sono dell'idea che è poi una questione di gusti personali. Io ho un iriver ifp-795 18mW+18mW e un Cowon d2 37mW+37mW, e ti posso garantire che l'iriver non sfigura affatto nonostante abbia la metà di potenza in uscita e sia più vecchio di almeno due anni.

Ultima modifica di microonde : 23-09-2007 alle 04:05.
microonde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 16:17   #25
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da microonde Guarda i messaggi
mi sono espresso male, volevo dire che il t2 ha una maggiore potenza in uscita ma non posso esprimere un giudizio non avendolo mai provato. A me piace di più l'iriver s10, che con le famigerate Sennheiser CX 300 suona alla grande, del cowon t2 per come è stato concepito essendo i due lettori rivali per dimensioni e caratteristiche. Sia i lettori Iriver che Cowon offrono numerose possibilità di equalizzare il suono nel miglior modo possibile, ed anch'io sono dell'idea che è poi una questione di gusti personali. Io ho un iriver ifp-795 18mW+18mW e un Cowon d2 37mW+37mW, e ti posso garantire che l'iriver non sfigura affatto nonostante abbia la metà di potenza in uscita e sia più vecchio di almeno due anni.
Dopo qualche mese che uso l'iRiver S10 devo dire che non ha tradito le mie aspettative, anzi le ha superate. Qualità audio ottima e pulita ai massimi livelli, suono completo e avvolgente. E questo sempre con le cuffie da 8€ visto che ho dovuto rimandare la spesa delle Bose o delle Shure. Ho visto comunque un lettore della Cowon (non ricordo il modello però) che aveva una funzione che praticamente recupera i dati persi durante la conversione di un brano in mp3. Sinceramente non ne vedo l'utilità visto che i dati persi dalla conversione sono quelli che l'orecchio umano non può udire
Old 27-01-2008, 18:21   #26
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Dopo qualche mese che uso l'iRiver S10 devo dire che non ha tradito le mie aspettative, anzi le ha superate. Qualità audio ottima e pulita ai massimi livelli, suono completo e avvolgente. E questo sempre con le cuffie da 8€ visto che ho dovuto rimandare la spesa delle Bose o delle Shure. Ho visto comunque un lettore della Cowon (non ricordo il modello però) che aveva una funzione che praticamente recupera i dati persi durante la conversione di un brano in mp3. Sinceramente non ne vedo l'utilità visto che i dati persi dalla conversione sono quelli che l'orecchio umano non può udire

io ti consiglio di goderti il tuo Iriver e di non farti pippe se sia meglio, uguale, inferiore,+completo, o qualunque altra cosa rispetto ai Cowon

PS
una cosa su cui dovresti soffermarti è invece questa:
con delle cuffie da 8 euro, supponendo che non siano in-ear, ho la netta sensazione che tu sfrutti pochissimo le qualità del tuo lettore...
inoltre ti dico che, di per sé, se un lettore si sente bene al massimo del volume non vuol dire niente (questo naturalmente non deve valere per forza per il tuo s10), o meglio, non necessariamente...
mi spiego meglio: se il lettore ha un basso livello d'uscita è molto facile che non distorca al max del volume, discorso diverso ad esempio per un D2 Cowon che essendo il top come uscita audio, è molto attendibile per un esempio come il tuo.
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 21:28   #27
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
io ti consiglio di goderti il tuo Iriver e di non farti pippe se sia meglio, uguale, inferiore,+completo, o qualunque altra cosa rispetto ai Cowon

PS
una cosa su cui dovresti soffermarti è invece questa:
con delle cuffie da 8 euro, supponendo che non siano in-ear, ho la netta sensazione che tu sfrutti pochissimo le qualità del tuo lettore...
inoltre ti dico che, di per sé, se un lettore si sente bene al massimo del volume non vuol dire niente (questo naturalmente non deve valere per forza per il tuo s10), o meglio, non necessariamente...
mi spiego meglio: se il lettore ha un basso livello d'uscita è molto facile che non distorca al max del volume, discorso diverso ad esempio per un D2 Cowon che essendo il top come uscita audio, è molto attendibile per un esempio come il tuo.
Ma infatti me lo godo, non sono pippe queste, mi piace solo parlare di queste cose e mettere a confronto i prodotti. Le cuffie non sono in-ear e sono benissimo che non sfrutto come si deve la qualità del mio lettore, infatti ho appena comprato un paio di Sennheiser CX 300 in attesa di prendere le Bose o le Shure. Riguardo il massimo volume, apparte questo l'S10 è ottimo sotto tutti gli aspetti e non è solo un lettore, obiettivamente è un piccolo gioiellino tecnologico. Comunque la potenza d'uscita tra l'S10 e l'iAudio T2 non è che sia abissale... ma in ogni caso l'S10 si sente da dio e ancora senza le cuffie adatte non l'ho sfruttato niente. Vedremo quando arrivano le Sennheiser CX 300
Old 06-02-2008, 22:51   #28
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Cuffie arrivate, favolose! Adesso è tutto un altro mondo! Con le opzioni che ha l'iRiver poi posso regolarle come voglio!! Spettacolo! E il lettore... quanto mi piace! Lo amo ancora come il primo giorno...
Old 07-02-2008, 09:47   #29
Snow82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ho appuna acquistato iriver s10 da 2 gb a 60 euro. Deve ancora arrivarmi.
Ero indeciso con l'iaudio7 ma considerando il prezzo e che l'iriver l'ho trovato in italia non ci ho pensato due volte.

Spero di non pentirmene
Hiper modular Typer-R 580W,Dfi Lanparty UT Nf4 Ultra-D, Opty 165 289x9 Vcore 1,4 RS con Zalman 7700 Cu,G Skill F1-3200PHU2-2GBZX,Nvidia 8800GT 512 MB,OCZ Vertex2 60gb,Hd Samsung T166 500 GB,WD my Book Home 1 Tera,Lettore DVD LG 16x,Pioneer DVR 110D,Sound Blaster Audigy 2 ZS,Casse Logitech Z5500,Kit Logitech diNovo,Stampante Canon MP630,Proiettore Benq PB7200,Monitor Samsung LE32r51B,My Own Case Home Made,Iriver S10 2GB+CX300,Hercules DJ,Xbox 360,eeePC 901 RUNCORE 64 Gb, notebook HP DV6-3013
Snow82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 13:53   #30
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Sono tutte e due di ottima qualità, l'unica differenza è che il Cowon ha un pò più potenza in uscita
Old 07-02-2008, 18:33   #31
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
ma il T2 o l'S10 vedono i video?
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 23:33   #32
Snow82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
ma il T2 o l'S10 vedono i video?
no :P

Ma l'impedenza in uscita dell's10 qual'è'? quali sono cuffie adatte a questo lettore?
Le ep 630 vanno bene? altri consigli?
Hiper modular Typer-R 580W,Dfi Lanparty UT Nf4 Ultra-D, Opty 165 289x9 Vcore 1,4 RS con Zalman 7700 Cu,G Skill F1-3200PHU2-2GBZX,Nvidia 8800GT 512 MB,OCZ Vertex2 60gb,Hd Samsung T166 500 GB,WD my Book Home 1 Tera,Lettore DVD LG 16x,Pioneer DVR 110D,Sound Blaster Audigy 2 ZS,Casse Logitech Z5500,Kit Logitech diNovo,Stampante Canon MP630,Proiettore Benq PB7200,Monitor Samsung LE32r51B,My Own Case Home Made,Iriver S10 2GB+CX300,Hercules DJ,Xbox 360,eeePC 901 RUNCORE 64 Gb, notebook HP DV6-3013

Ultima modifica di Snow82 : 07-02-2008 alle 23:37.
Old 07-02-2008, 23:45   #33
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Cosa intendi per impedenza in uscita? Riguardo le cuffie puoi mettere quelle che vuoi, cuffie di maggiore qualità ovviamente valorizzano e sfruttano il lettore come si deve. Può supportare tutti i modelli visto la potenza (installando il firmware KOR ad esempio si può aumentare) che ha e la grande flessibilità di equalizzazione. Io al momento uso le Sennheiser CX 300 e sono ottime.

P.S: le bande dell'equalizzatore in che ordine sono (alti, medio-alti, medi, medio-bassi, bassi) o al contrario?
Old 08-02-2008, 08:57   #34
Snow82
Senior Member

ogni lettore ha un' impedenza di uscita che dovrebbe aiutarti nella scelta delle cuffie :P.
sul sito non ho trovato queste specifiche...
Old 08-02-2008, 10:40   #35
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Snow82 Guarda i messaggi
no :P

Ma l'impedenza in uscita dell's10 qual'è'? quali sono cuffie adatte a questo lettore?
Le ep 630 vanno bene? altri consigli?

cavolo! sarebbero stati perfetti...l'impedenza non la so...sulle cuffie non ti so dire...
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 10:48   #36
ice beast
Member

Iscritto dal: Sep 2007
l'S10 ha la radio RDS?
il registratore vocale?
il lettore di testi?
e l'autonomia?
ice beast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 12:58   #37
Snow82
Senior Member

Ha il registratore vocale
rds non penso proprio.
il lettore di testi si, ma considera che lo schermo è molto piccolo date le dimensioni dell'apparecchio....
Autonomia 8 ore.

Xlorenzo
Ma che video vuoi vedere che è grande quanto un ipod shuffle??? Lo schermo sara un paio di cm!
Old 08-02-2008, 14:00   #38
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Più piccolo di uno shuffle e RDS non so cosa sia. Ha comunque la radio, il registratore, lettore di immagini e testi, sveglia, orologio e ottima personalizzazione. Autonomia 8/10 ore
Old 08-02-2008, 14:54   #39
megaleon
Junior Member

L'Avatar di megaleon

Snow posso chiederti dove hai comprato l'S10?
megaleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 16:39   #40
Snow82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megaleon Guarda i messaggi
Snow posso chiederti dove hai comprato l'S10?
hai pvt :P
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian