|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
E lo dice uno che ritiene il conflitto di interessi assolutamente da risolvere... per questo mi fanno veramente pena tutti i politici coinvolti in questo mancato provvedimento. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
troppa grazia
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
tanto la sua amata sinistra nn ha fatto niente per il conflitto di interessi...legge biagi..legge elettorale... insomma non hanno fatto nulla di nulla... per cui ha già 5 anni di 3d già pronti!!
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Alla Sorbona si insegna il pensiero di Ratzinger Nella laicissima università parigina un corso tenuto da un non credente DI LORENZO FAZZINI Il Papa non può andare all’università La Sapienza di Roma, ma il suo pensiero viene insegnato e studiato nella laicissima Sorbona di Parigi. Nella patria del Sessantotto, all’interno della facoltà di filosofia di Parigi, un giovane professore di filosofia medievale, non credente, dedica un semestre di insegnamento istituzionale al Pensiero filosofico di Benedetto XVI. «Questo Papa è contemporaneamente rivoluzionario e molto conservatore. Porta avanti un’interpretazione estremamente audace, e pure simbolica, dell’anima, definendola ciò che della nostra esistenza potrà sempre essere mantenuto». Classe 1971, studi di Scienze politiche e Storia a Bruxelles, Cambridge e Parigi, Jacob Schmutz è maître de conférences all’università Paris IV della Sorbona: il suo titolo corrisponde a quello che nell’ordinamento italiano è il ricercatore universitario, altrimenti detto 'assistente'. Giusto lo scorso anno ha intrattenuto i suoi studenti affrontando il pensiero di Joseph Ratzinger in quanto filosofo: Schmutz si è concentrato sulla produzione intellettuale dell’allora docente di Münster, Tubinga e Regensburg, affrontando le opere ratzingeriane degli anni Sessanta e Settanta. Ma come è successo che questo intellettuale laico – traduttore di Eric Voegelin, braccio destro del filosofo Ruedi Imbach, considerato tra i maggiori interpreti di Tommaso d’Aquino – si sia focalizzato su Ratzinger? «Ci sono arrivato tramite San Bonaventura e Sant’Agostino, visto che sono un medievalista», afferma. Nel 2006 – ha raccontato Schmutz al quotidiano francese La Croix –, al termine del suo corso su Filosofia e religione nel Medio Evo, ha tenuto una lezione su Giovanni Paolo II e Benedetto XVI lettori dei teologi del Medio Evo. Di fronte all’entusiasmo degli studenti, ecco la decisione di dedicare un intero semestre – tra febbraio e giugno 2007 – alla filosofia del pontefice tedesco, sia in prospettiva ecclesiale sia guardando all’interpretazione della religione cattolica come fenomeno di civilizzazione portata avanti dall’autore di Introduzione al cristianesimo. Schmutz, che fa parte del Centro Pierre Abélard della Sorbona, è anche animatore del sito Internet 'Scholasticon', dedicato alla filosofia scolastica: paradosso vuole che tale sito sia stato in passato ospitato dal portale della Université libre di Bruxelles, considerata uno dei 'santuari' dell’anticlericalismo europeo. Schmutz non nasconde la sua irritazione per quella che definisce «l’ignoranza dei media» e la solita vulgata anti-Ratzinger: «Ogni volta che si parla di lui è per tirare fuori i soliti luoghi comuni sull’intellettuale freddo e sull’opposizione tra fede e ragione. Ma non sono per niente queste le sue credenziali». Anzi, per il professore della Sorbona, «Ratzinger è un vero filosofo. Perciò conquista gli studenti, anche gli atei». L’interesse accademico di Schmutz non ha niente di accomodante, dato che il docente pone un’obiezione: «Io giudico affascinante e 'pericoloso' il pensiero di Ratzinger. La sua convinzione è che la sola maniera di essere razionale è essere cristiani». Ma ciononostante a lui ha dedicato studio e passione, senza ostracismi, con rigore intellettuale. Rispettando l’allora prefetto della Congregazione per la dottrina della fede che, nel 1999, tenne proprio alla Sorbona una conferenza dal titolo «Verità del cristianesimo?». In essa Ratzinger argomentava: «Nel cristianesimo, la razionalità divenne religione e non più sua avversaria».
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
Dobbiamo davvero pensare all'ignore list? Altri 5 anni di FabioGreggiate non si possono reggere.... |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
Quote:
@indelebile Non mi pare che nel forum escano molti 3d da cui si puó ricavare un odio contro i comunisti. ciao |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Quindi significa che secondo te sono 3 punti che vanno affrontati. Ma sbaglio o tutti e 3 i punti da te elencati sono stati parte integrante del governo di Berlusconi? Quindi ritieni che siano qualcosa di negativo? Altrimenti non avresti dovuto accusare il governo Prodi di non aver fatto niente a riguardo (già...sarei curioso di sapere in 2 anni cosa ha fatto il governo Berlusconi ). Quindi in conclusione voterai -credo- per il governo Berlusconi anche se trovi sbagliate le riforme da lui fatte?
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
Quote:
ho detto che la SINISTRA non ha fatto nulla per delle cose che considera primarie... non ho detto che lo sono per me....
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
ah non hai ancora provveduto? io ho tolto dalle mie sensibili pupille due o tre utenti e debbo dire che la leggibilità del forum ha fatto un notevole balzo in avanti
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
e sempre la stessa storia delle intercettazioni e sempre la stessa storia della legge biagi e sempre la notte si dorme e sempre il cuore batte e sempre si respira perchè sei stufo ? Ultima modifica di PDM_MODfive : 27-01-2008 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
#33 | ||||||||||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
p.s. e Dini? Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
eggià, non sia mai che si debba parlare sottovoce dei propri magheggi, con il rischio che vengano colti con le mani nel vasetto di marmellata... Quote:
Quote:
adieu
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Infatti.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Comunque vederlo accanto a Stefania Craxi mi ha fatto venire i brividi. Hai visto mai che riusciamo a raddoppiare il debito pubblico un'altra volta?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Discussione destinata a finire male...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.

). Quindi in conclusione voterai -credo- per il governo Berlusconi anche se trovi sbagliate le riforme da lui fatte?