Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2008, 19:35   #1961
SaxMad
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ps:inoltre le specifiche del g1s sono superiore all'acer 5920..che a quanto sembra , calore a parte riesce a far divertire non poco....
Allora dov'è che mi spappolo il fegato, amico!
- Il 5920 ha il proce a 2.0 Ghz è il nostro e a 2.4,
- la sk video è precisa identica,
- l'Hd, nn mi vorrei sbagliare, ma solo il nostro è a 7200 rpm,
- il chipset è uguale !!

Non vedo e non capisco perché il 5920 dovrebbe far divertire più del G1S!!

Come vedi le carratteristiche sono di un gradino superiori quelle del G1, perciò se togli i giochi, in tutte le altre applicazioni penso che sia superiore ai nb attualmente in commercio!
SaxMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 20:28   #1962
regrept
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da SparrowM Guarda i messaggi
Un ciao a tutti^^
premetto che sono di passaggio da un altro forum, ma visto il thread moolto interessante volevo porre una domanda:
ma questo g1s come si comporta con i giochi veramente pesanti(cod4, crysis, unreal tournament, ecc.)???
ho letto qualche pagina fa che un utente non riusciva a giocare fluidamente a questi titoli....però altri dicono l'esatto contrario...
ma allora questo Asus lo fa il suo lavoro??o no?

ciao a tutti
e grazie per eventuali risposte...
ps:inoltre le specifiche del g1s sono superiore all'acer 5920..che a quanto sembra , calore a parte riesce a far divertire non poco....

Io ho installato tutte e 3, crysis mi setta le impostazioni a livello medio ma devo abbassare il dettaglio texture ed altre cose per farlo girare decentemente a risoluzione 1024x768, ma la grafica a quel punto é peggio di brutto di Far Cry... altro che ottimizzato per i core 2 duo..., Unreal 3 a 800x600 a dettaglio medio gira fluido raramente qualche calo di framerates... mentre Call of duty 4 é il migliore in assoluto ho settato la risoluzione a 1280... i dettagli tutti al massimo eccetto quelli per le directx 10 che la 7700 nn supporta al 100% e si vede da urlo e gira velocissomo nn chiedetemi perché, secondo me é il motore grafico di call of duty 4 che é eccellente, altro che Crysis che ci vuole quello della Nasa per ottenere la stessa qualità grafica... e poi COD 4 ti prende che in una settiamana te lo termini senza accorgetene, ciao
Samsung P2 firmware 5.10
Xbox 360 Pro
MOTOROLA A1200 sbloccato
NOKIA N95 8Gb Hacked
Nintendo DS Lite R4i Gold

NON COMPRERò MAI PIù PRODOTTI ASUS!
regrept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 21:21   #1963
Fra Vicious
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Raga, un'info veloce, mi è arrivato oggi (FINALMENTE) il G1S, ma ci sto smanettando solo ora perché sono stato impegnato tutto il giorno, e mi sono appena accorto le lucette accanto ai tasti di scelta rapida sulla tastiera lampeggiano in modo "fastidioso", è una cosa normale?
Fra Vicious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 21:30   #1964
^BluNotte^
Junior Member

L'Avatar di ^BluNotte^

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Toscana
Ciao a tutti!
Sono un po' di mesi che seguo questo thread, più o meno da quando il mio NB ha iniziato a far capricci e ho iniziato la ricerca di un NB che avesse determinati requisiti e sono approdata al G1s.
Volevo chiedervi se per un utilizzo "dignitoso" (non di gaming estremo intendo) era opportuno effettuare cmq il Dual boot con Xp....penso che anche seguendo la validissima guida che c'è nel forum non riuscirei a farlo dato che non son proprio così esperta...avrei paura di combinar troppi casini!
Grazie a voi che scrivete tante piccole grandi cose e che "illuminate" anche quelli che ne capiscono meno (come me! )

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Ultima modifica di ^BluNotte^ : 23-01-2008 alle 21:37.
^BluNotte^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 01:53   #1965
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
salve ragazzi! dopo un annetto ho voluto formattare XP PRO SP2 per riaggiornarlo tutto a partire dai driver (per prepararlo come si deve al SP3)

avevo la iso con tutti i driver del G1 ma guardando sul sito ufficiale asus ho visto che qualche aggiornamento è uscito, mentre la iso è rimasta alla versione 2.0 ovvero quella di un anno fa. Voi sapete dove trovare una iso con tutti i driver aggiornanti per il G1 classico? (t7200, nvidia 7700 da 512 mega)

Visto che vorrei ripartire col piede giusto e non fare conflitti vari che voi sappiate c'è un ordine preciso da seguire per installare i vari driver (es prima quelli video, poi le direct X, etc)??? e per installarli secondo voi è meglio far partire la ricerca hardware e ogni volta che trova qualcosa dargli il path per il driver giusto o semplicemente aprire la iso con i driver e installarli tutti da lì?
insomma.. ho un po' di dubbi sul discorso driver in quanto vorrei rimetterli nella maniera migliore e indolore possibile e non semplicemente "buttarli dentro" a casaccio.

Ho visto il sito tedesco http://en.asustreiber.de ma non ho capito dove stanno tutti i driver aggioranti per il vecchio G1.

Mi potete dare una mano???

Attualmente sto cercando di creare una guida totale su XP che comprende vari tips, trucchi e suggerimenti per avere un SO quasi perfetto e vorrei toccare anche l'argomento driver. Ogni aiuto e consiglio è ben accetto.

Grazie a tutti!

ps: attualmente ho solo installato per necessità di utilizzo i driver video da laptop2go (gli ultimi i 171 se non erro), ie7, e credo nient'altro.. le directX sto cercando di capire quali sono delle 9.0c le migliori uscite fino adesso (se non sbaglio le ultime sono di novembre 2007 ma non sè se sono le più stabili), io prima avevo quelle di giugno 2007.

Per gli altri driver come quelli audio, sapete dove reperire gli ultimi migliori?
Come programmi per decidere la potenza in base all'uso ho sentito che dovrebbe esserci qualcosa di meglio rispetto al power4gear, confermate?

Per lo schermo oled avete trovato qualche programma per sfruttarlo per altri scopi? es visualizzare utilizzo cpu e memoria, messaggi di msn mentre si gioca o altro ancora? io ho creato vari loghi di videogiochi per lo schermino e varie faccine.. se a qualcuno interessa...

Per avere lo splendid video e poter scegliere al volo quale impostazioni di colori avere che driver và installato? ho letto varie cose in giro ma mi riportavano a driver e programmi diversi..

Scusate le tante domande.. ma vorrei fare le cose per bene.. grazie a tutti!!!

Ultima modifica di montex : 24-01-2008 alle 01:55.
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 02:09   #1966
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da SaxMad Guarda i messaggi
Cmq per ritornare al mio post a pagine 96 questo NB mi dispiace dirvelo è un vero cesso!!! O meglio avrebbe tutte le carte in regola per essere in N° 1 ma quegli intelligentoni dell'Asus hanno studiato un sistema di raffreddamento che fa cagare!! Ed inoltre la SK video è un "polmone" !! Domani lo rivendo seduta istante a costo di perderci!

Lo so, adesso tutti i possesori ipocriti del G1S mi daranno addosso dicendo che sono io a non aver saputo settare o installare i driver o il SO!! (come a pag.96) ! Eh già non vogliono ammettere che hanno buttato via una cifra per il loro giocattollino dicendo che sia il migliore, come invece sto facendo io!! Niente di più falso! Avete provato a far girare giochi come prostreet, colin , toca race etc, insomma tutti quei game's affamati di fps? Provateci e poi mi saprete dire!!

No, Nn si può! Sono inc...to una bestia! E da quando mi è arrivato che smanetto, formatto, ho provato tutti i driver video ufficiali e non; sia con XP installato che con vista, ma niente, niente di cui possa essere degno del nome che gli hanno messo "G1S Gaming" tse questo polmone ! Sicuramente eccelle in altre applicazioni ma nn di certo nei game's!!

Adesso se volete saperlo vi dico tutto così vedremo se avrete coraggio di parlare: l'ho smontato ragazzi! Pezzo per pezzo sì! Vi posso garantire che il sistema di raffredamento fa cagare: allora la CPU è raffreddata praticamente in passivo! Solo due heatpipe che convogliano il calore sulla griglietta minuscola che da all'esterno, alla quale tra l'altro gli arriva gia aria calda dalla ventola che già di suo deve raffreddare una bollente heatpipe proveniente dalla scheda madre, ma attenzione molto saggiamente non dal chip della sk video, ne dal chipset! Eh si mi pare molto intelligente! Perché per raffreddare questi ultimi due hanno pensato bene di mettere solo due belle piastrine una in rame ed una in alluminio sotto la tastiera a contatto con questi due!! Vi siete chiesti come mai la tastiera dopo un po di gioco emana un calore fastidioso alle dita ? Allora per accertarmi se la mia teoria fosse vera ho installato una tastiera USB e su queste due piastrine ho messo due pentolini con dell'acqua!! Indovinate? Prostreet girava quasi a dovere! Naturalmente la povera CPU stava ancora intorno ai 78° (installate TAT e vedrete se dico fesserie) in quanto nn ho provato a raffredare anche lei, ma poi la mia prova era solo per vedere cosa accadeva raffreddando sk video e chipset!

Ora ditemi se è giusto secondo voi, se uno, dopo aver speso 1700€, deve scervellarsi a trovare i driver giusti, (perché quelli dell'asus nn vanno bene )vedere come poter fare per far girare qualche gioco in modo un po decente su un notebook reclamizzato ai quattro venti come il non plus ultra per i video games!! Ma per favore!! nn le facciano girare a me le ventole di raffreddamento!

Avevo il mio piccolo toshiba T2500 con ATI X1600 niente di chè, ma vi posso assicurare che girava tutto alla grande, persino facevo video editing, e neanche il minimo soffio di calore sullo chassis, solo un turbine che usciva di lato da una griglia che era tre volte questa del G1S! Mi dovevavo cadere le manine quando l'ho tolto per l'acquisto di questo bel ...

Adesso vediamo chi ha il coraggio di fiatare!!
Datemi retta vendetelo ragazzi finché siete ancora in tempo!
P.s. Naturalmente esclusi quelli che l'hanno comprato per l'estetica (le lucine, la fibra, e min..te varie) ma per quelli come me che l'avevavo comprato esclusivamente per giocare fuori casa, allora beh seguite il mio consiglio sono i risultati che contano!
il tuo, e sottolineo tuo, pc è nato male...
succede che alcuni prodotti nascano fallati...
mi dispiace che tu abbia smontato il pc. adesso hai perso la garanzia e asus non ti riparerà un pc che da come lo descrivi è ovviamente nato fallato...
troppa irruenza. bastava contattare asus, spiegare il problema e avrebbero risolto loro, senza nessuno sbattimento da parte tua.
inoltre se eri ancora entro la prima settimana potevi esercitare il diritto di recesso, e te ne facevi dare un altro, che probabilmente sarebbe andato alla perfezione...
mi dispiace dirtelo ma hai sbagliato alla grande..
povero quello che comprerà il tuo pc usato... si troverà senza garanzia e con un pc difettoso...
prima di sparare merda e dare colpe a destra e a sinistra cerchiamo di fare le cose con tutte le accortezze del caso... così il numero delle lamentele su questo forum si ridurrebbero del 90%
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 07:46   #1967
duci13
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Svizzera
ciao + leggo questi post e + mi piace questo forum,

Io il mio problema con la bateria lo risolto con il vostro aiuto e vi ringrazio
Ho installato i driver grafica è funzionano benissimo

volevo chiedervi se cambio la ram in 2x 2GB al posto delle 2x 1GB la noterÒ la diffferenza opp. sono soldi buttati ho visto che alcuni di voi l'anno fatto

Ho Windows Vista installato.

grazie anticipatamente
duci13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 08:43   #1968
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Non ci crederai ma nn è uno scherzo!
Stasera quando ritorno a casa vi posto la foto "dell'esperimento pazzo"
( sono tornato a casa ma non posso, nn ho un sito! Pensavo si potesse anke senza)
aspetto di vedere le foto del famoso esperimento..
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 12:43   #1969
AlKa105
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da duci13 Guarda i messaggi
ciao + leggo questi post e + mi piace questo forum,

Io il mio problema con la bateria lo risolto con il vostro aiuto e vi ringrazio
Ho installato i driver grafica è funzionano benissimo

volevo chiedervi se cambio la ram in 2x 2GB al posto delle 2x 1GB la noterÒ la diffferenza opp. sono soldi buttati ho visto che alcuni di voi l'anno fatto

Ho Windows Vista installato.

grazie anticipatamente
Vista non ti riconosce 4gb di rab a meno di installare il sys operativo a 64 bit...quindi spesa inutile; inoltre non credo esistano programmi (al di là di quelli specilistici) che sfruttino più di 2 gb di ram.

Ale
Old 24-01-2008, 12:49   #1970
SaxMad
Member

Iscritto dal: Jan 2007
RAGAZZI QUASI CI SONO L'HO PORTATO A 2882 GHZ STABILE IN TUTTO CON PICCOLA MODIFICA DI RAFFREDDAMENTO ALLA CPU, 17 SECONDI PER 1M DI SUPERPI!!! NIENTE MALE PER UN NOTEBOOK!

MO VOGLIO VEDERE CHI MI DA DELLO SCELLERATO ANCORA!!!

ADESSO METTO SU UN BELL'IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO PER CHIPSET E SK VIDEO, FANC..LO ALLA TASTIERA, NE USERO' UNA DI GOMMA PORTATILE E VEDIAMO QUANTO PUO' SALIRE ANCORA E VEDIAMO SE I GIOCHI GIRANO COME DICO IO!!

BYE BYE

Ultima modifica di SaxMad : 24-01-2008 alle 12:58.
SaxMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 12:50   #1971
Fra Vicious
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fra Vicious Guarda i messaggi
Raga, un'info veloce, mi è arrivato oggi (FINALMENTE) il G1S, ma ci sto smanettando solo ora perché sono stato impegnato tutto il giorno, e mi sono appena accorto le lucette accanto ai tasti di scelta rapida sulla tastiera lampeggiano in modo "fastidioso", è una cosa normale?
Qualche anima pia può darmi risposta? So che sembra una stupidata, ma il picci è nuovo nuovo, e a vedere certe cose mi girano le balle.

Ho anche notato che premendo il blocco maiuscole mi si accendono anche il blocco scorrimento e il blocco numeri, anche se in maniera meno intensa, e mi fa lo stesso lavoro quando premo il blocco scorrimendo o il blocco numeri.

Altro problema: Picci preso ieri, e batteria che dura al massimo due ore, se va bene, in modalità risparmio, ho visto che più o meno la durata in quella modalità dovrebbe essere di tre ore...
Old 24-01-2008, 12:52   #1972
AlKa105
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da montex Guarda i messaggi
salve ragazzi! dopo un annetto ho voluto formattare XP PRO SP2 per riaggiornarlo tutto a partire dai driver (per prepararlo come si deve al SP3)

avevo la iso con tutti i driver del G1 ma guardando sul sito ufficiale asus ho visto che qualche aggiornamento è uscito, mentre la iso è rimasta alla versione 2.0 ovvero quella di un anno fa. Voi sapete dove trovare una iso con tutti i driver aggiornanti per il G1 classico? (t7200, nvidia 7700 da 512 mega)

Visto che vorrei ripartire col piede giusto e non fare conflitti vari che voi sappiate c'è un ordine preciso da seguire per installare i vari driver (es prima quelli video, poi le direct X, etc)??? e per installarli secondo voi è meglio far partire la ricerca hardware e ogni volta che trova qualcosa dargli il path per il driver giusto o semplicemente aprire la iso con i driver e installarli tutti da lì?
insomma.. ho un po' di dubbi sul discorso driver in quanto vorrei rimetterli nella maniera migliore e indolore possibile e non semplicemente "buttarli dentro" a casaccio.

Ho visto il sito tedesco http://en.asustreiber.de ma non ho capito dove stanno tutti i driver aggioranti per il vecchio G1.

Mi potete dare una mano???

Attualmente sto cercando di creare una guida totale su XP che comprende vari tips, trucchi e suggerimenti per avere un SO quasi perfetto e vorrei toccare anche l'argomento driver. Ogni aiuto e consiglio è ben accetto.

Grazie a tutti!

ps: attualmente ho solo installato per necessità di utilizzo i driver video da laptop2go (gli ultimi i 171 se non erro), ie7, e credo nient'altro.. le directX sto cercando di capire quali sono delle 9.0c le migliori uscite fino adesso (se non sbaglio le ultime sono di novembre 2007 ma non sè se sono le più stabili), io prima avevo quelle di giugno 2007.

Per gli altri driver come quelli audio, sapete dove reperire gli ultimi migliori?
Come programmi per decidere la potenza in base all'uso ho sentito che dovrebbe esserci qualcosa di meglio rispetto al power4gear, confermate?

Per lo schermo oled avete trovato qualche programma per sfruttarlo per altri scopi? es visualizzare utilizzo cpu e memoria, messaggi di msn mentre si gioca o altro ancora? io ho creato vari loghi di videogiochi per lo schermino e varie faccine.. se a qualcuno interessa...

Per avere lo splendid video e poter scegliere al volo quale impostazioni di colori avere che driver và installato? ho letto varie cose in giro ma mi riportavano a driver e programmi diversi..

Scusate le tante domande.. ma vorrei fare le cose per bene.. grazie a tutti!!!

Allora sul forum ufficiale dell'Asus http://vip.asus.com/forum/topic.aspx...Language=en-us
trovi le iso aggiornate e qui in particolare la guida all'installazione dei driver
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

La guida è per il G1s, ma a parte dei dettagli non cambia nulla...comunque spulcia lì.

Il primo post del forum parla di un modo per modificare le immagini dello schermo oled ma nessun programma che io sappia.

Infine per un alternativa a power 4 gear mi spiace ma non so come aiutarti...

Ale
Old 24-01-2008, 12:58   #1973
zio.pink.floyd
Senior Member

L'Avatar di zio.pink.floyd

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da regrept Guarda i messaggi
Io ho installato tutte e 3, crysis mi setta le impostazioni a livello medio ma devo abbassare il dettaglio texture ed altre cose per farlo girare decentemente a risoluzione 1024x768, ma la grafica a quel punto é peggio di brutto di Far Cry... altro che ottimizzato per i core 2 duo..., Unreal 3 a 800x600 a dettaglio medio gira fluido raramente qualche calo di framerates... mentre Call of duty 4 é il migliore in assoluto ho settato la risoluzione a 1280... i dettagli tutti al massimo eccetto quelli per le directx 10 che la 7700 nn supporta al 100% e si vede da urlo e gira velocissomo nn chiedetemi perché, secondo me é il motore grafico di call of duty 4 che é eccellente, altro che Crysis che ci vuole quello della Nasa per ottenere la stessa qualità grafica... e poi COD 4 ti prende che in una settiamana te lo termini senza accorgetene, ciao
senti invece test drive unlimited l'hai potuto provare??e pes?
io quest'ultimo quasi tutto al massimo e va bene..ghost recon 2 con i driver ufficiali scattava un po'..ho messo quelli di lap top da poco ed ancora lo devo provare cosi..
Old 24-01-2008, 13:41   #1974
maxmatrix
Senior Member

L'Avatar di maxmatrix

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
RAGAZZI QUASI CI SONO L'HO PORTATO A 2882 GHZ STABILE IN TUTTO CON PICCOLA MODIFICA DI RAFFREDDAMENTO ALLA CPU, 17 SECONDI PER 1M DI SUPERPI!!! NIENTE MALE PER UN NOTEBOOK!

MO VOGLIO VEDERE CHI MI DA DELLO SCELLERATO ANCORA!!!

ADESSO METTO SU UN BELL'IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO PER CHIPSET E SK VIDEO, FANC..LO ALLA TASTIERA, NE USERO' UNA DI GOMMA PORTATILE E VEDIAMO QUANTO PUO' SALIRE ANCORA E VEDIAMO SE I GIOCHI GIRANO COME DICO IO!!

BYE BYE
Non vedo l'ora di vedere foto dei pentolini e degli heatpipe e la tastiera in gomma...
Aspetto fiducioso
Old 24-01-2008, 14:00   #1975
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Quote:
Allora dov'è che mi spappolo il fegato, amico!
- Il 5920 ha il proce a 2.0 Ghz è il nostro e a 2.4,
- la sk video è precisa identica,
- l'Hd, nn mi vorrei sbagliare, ma solo il nostro è a 7200 rpm,
- il chipset è uguale !!

Non vedo e non capisco perché il 5920 dovrebbe far divertire più del G1S!!

Come vedi le carratteristiche sono di un gradino superiori quelle del G1, perciò se togli i giochi, in tutte le altre applicazioni penso che sia superiore ai nb attualmente in commercio!
la scheda video NON è identica la 8600gt del g1s ha le DDR3, mentre quella dell'ACER monta le DDR2. in pratica quella del g1s è una 8700gt.
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 14:31   #1976
UncleZeiv
Member

L'Avatar di UncleZeiv

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Ho anche notato che premendo il blocco maiuscole mi si accendono anche il blocco scorrimento e il blocco numeri, anche se in maniera meno intensa, e mi fa lo stesso lavoro quando premo il blocco scorrimendo o il blocco numeri.
Non mi sembra normale, no. E' la lucina dell'hard disk quella che lampeggia spesso, specie con Vista che indicizza in continuazione in background.

Quote:
Altro problema: Picci preso ieri, e batteria che dura al massimo due ore, se va bene, in modalità risparmio, ho visto che più o meno la durata in quella modalità dovrebbe essere di tre ore...
Non ho mai fatto misurazioni precise, per cui non mi vorrei allargare, ma la mia impressione è che la batteria duri dalle due alle tre ore... stare sotto le due in modalità risparmio energetico mi sembra un po' pochino francamente.
UncleZeiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 14:33   #1977
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxmatrix Guarda i messaggi
Non vedo l'ora di vedere foto dei pentolini e degli heatpipe e la tastiera in gomma...
Aspetto fiducioso
anche io mi metto in attesa....sono proprio curioso!!!
Vai sax mad, magari trovi qualcosa per ottimizzarlo che possa andare bene pure a noi
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 14:53   #1978
Fra Vicious
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da UncleZeiv Guarda i messaggi
Non mi sembra normale, no. E' la lucina dell'hard disk quella che lampeggia spesso, specie con Vista che indicizza in continuazione in background.
Grassie per l'interesse.

Praticamente è quella dell'hd che lampeggia, ma mi sa che è posizionata male, perché fa lampeggiare anche le altre (infatti il verde acceso sta solo sull'hd, le altre hanno un verde più nitido). :\

Quote:
Originariamente inviato da UncleZeiv Guarda i messaggi
Non ho mai fatto misurazioni precise, per cui non mi vorrei allargare, ma la mia impressione è che la batteria duri dalle due alle tre ore... stare sotto le due in modalità risparmio energetico mi sembra un po' pochino francamente.
Che consigli di fare in tal caso?
Old 24-01-2008, 22:23   #1979
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Quote:
Originariamente inviato da visi84 Guarda i messaggi
I driver video che ho installato sono QUESTI
Come puoi vedere anche dai driver gli ho installati su XP perchè l'ho installato apposta per avere meno ram utilizzata dal sistema possibile.
Il problema che hai avuto tu è che hai installato un modded inf su i driver che non erano dell'inf, cioè quelli che modificano gli inf li fanno per i driver di quel dato numero quindi devi sempre scaricarli in coppia.
Se non ti dovessi trovare bene con i driver prova di scaricarli da QUI nel mio vecchio laptop avevano fatto miracoli.

Per il led blu e le mail IMAP nessuno mi sa dare una mano?
io proprio l'altro ieri ho installato sul G1 classico i driver v171.16 (release 170) per win XP 32 bit. che mi son sembrati gli ultimi usciti:

http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=17043

che differenza hanno rispetto a quelli postati da te? (release 155)?

dovrebbero essere più aggiornati no? od ho sbagliato e in realtà hanno caratteristiche diverse? (al momento sembrano andare perfettamente ma non li ho ancora provate con i giochi)

Ultima modifica di montex : 24-01-2008 alle 22:31.
Old 24-01-2008, 22:54   #1980
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Quote:
Originariamente inviato da AlKa105 Guarda i messaggi
Allora sul forum ufficiale dell'Asus http://vip.asus.com/forum/topic.aspx...Language=en-us
trovi le iso aggiornate e qui in particolare la guida all'installazione dei driver
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

La guida è per il G1s, ma a parte dei dettagli non cambia nulla...comunque spulcia lì.

Il primo post del forum parla di un modo per modificare le immagini dello schermo oled ma nessun programma che io sappia.

Infine per un alternativa a power 4 gear mi spiace ma non so come aiutarti...

Ale
Anzitutto grazie per avermi risposto così tempestivamente

Ho visto che si può selezionare anche G1 al posto di G1s e ci sono tantissimi post a riguardo (addirittura su uno spiega come configurare e modificare gli shortcut dei tasti aggiuntivi affianco a quello di accensione)

Purtroppo non ho trovato nulla a riguardo sui driver.. e inoltre non sò bene che versione di directx 9.0c installare (quella gi giugno o le successive?) ma questi sono argomenti software che "forse" esulano dal topic sul G1 e andrei OT..
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian