|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1941 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Codice:
Ragazzi ho trovato spulciando in vista... Intel turbo memory controller: PCI\VEN_8086&DEV_444E&SUBSYS_444E8086&REV_01\4&3566F1CC&0&00E3 Ricoh Memory Stick Controller: PCI\VEN_1180&DEV_0843&SUBSYS_15D71043&REV_12\4&2BF9155E&0&0AF0 questi sono i due dispositivi che mi rimangono non identificati, per il secondo sono sicuro di avere installato i driver (sono stati gli ultimi che o installato...) però mi rimane fuori quella periferica non riconosciuta... E' per questo che sono dovuto anch'io ritornare sui miei passi,che ti piaccia o no devi tornare a Vista se vuoi sfruttare la Intememory! Cmq per ritornare al mio post a pagine 96 questo NB mi dispiace dirvelo è un vero cesso!!! O meglio avrebbe tutte le carte in regola per essere in N° 1 ma quegli intelligentoni dell'Asus hanno studiato un sistema di raffreddamento che fa cagare!! Ed inoltre la SK video è un "polmone" !! Domani lo rivendo seduta istante a costo di perderci!Lo so, adesso tutti i possesori ipocriti del G1S mi daranno addosso dicendo che sono io a non aver saputo settare o installare i driver o il SO!! (come a pag.96) ! Eh già non vogliono ammettere che hanno buttato via una cifra per il loro giocattollino dicendo che sia il migliore, come invece sto facendo io!! No, Nn si può! Sono inc...to una bestia! ! Sicuramente eccelle in altre applicazioni ma nn di certo nei game's!!Adesso se volete saperlo vi dico tutto così vedremo se avrete coraggio di parlare: l'ho smontato ragazzi! Pezzo per pezzo sì! Vi posso garantire che il sistema di raffredamento fa cagare: allora la CPU è raffreddata praticamente in passivo! Solo due heatpipe che convogliano il calore sulla griglietta minuscola che da all'esterno, alla quale tra l'altro gli arriva gia aria calda dalla ventola che già di suo deve raffreddare una bollente heatpipe proveniente dalla scheda madre, ma attenzione molto saggiamente non dal chip della sk video, ne dal chipset! Eh si mi pare molto intelligente! Perché per raffreddare questi ultimi due hanno pensato bene di mettere solo due belle piastrine una in rame ed una in alluminio sotto la tastiera a contatto con questi due!! Ora ditemi se è giusto secondo voi, se uno, dopo aver speso 1700€, deve scervellarsi a trovare i driver giusti, (perché quelli dell'asus nn vanno bene Avevo il mio piccolo toshiba T2500 con ATI X1600 niente di chè, ma vi posso assicurare che girava tutto alla grande, persino facevo video editing, e neanche il minimo soffio di calore sullo chassis, solo un turbine che usciva di lato da una griglia che era tre volte questa del G1S! Adesso vediamo chi ha il coraggio di fiatare!! Datemi retta vendetelo ragazzi finché siete ancora in tempo! P.s. Naturalmente esclusi quelli che l'hanno comprato per l'estetica (le lucine, la fibra, e min..te varie) ma per quelli come me che l'avevavo comprato esclusivamente per giocare fuori casa, allora beh seguite il mio consiglio sono i risultati che contano!
Ultima modifica di SaxMad : 22-01-2008 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
#1942 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pieve di cento (Bologna)
|
Quote:
per la tua sfiducia, mi spiace dirtelo ma se vuoi un computer che non sia grosso come una casa adesso come adesso tutti i portatili hanno solo headpipe che danno su un unica ventola per raffreddarlo, questione di portabilità, se tutti i componenti critici avessero una ventola il tuo portatile si muoverebbe a modi overcraft sul tavolo... oggi installo per verificare Call Of Duty 4 e ti so dire, comunque per quello che ho testato fino ad ora mi sembra che vada tutto alla grande senza neanche un problema di velocità. la tastiera si scalda, quello si è un piccolo problema che ho notato, sulla parte destra in corrispondenza dell'hd dove quindi non è possibile installare un buon sistema di raffreddamento, le tamarrate verdi avrei fatte volentieri a meno ma trovalo un pc sul mercato che abbia anche un hd della velocità di rotazione che monta? comunque oggi pomeriggio ti darò risposte sui fps del gioco che non mi sembra poco affamato di fps. PS se vuoi raffreddarlo in lunghe ore di game prova a prendere una basetta per laptop, io mi trovavo davvero bene con il mio vecchio computer |
|
|
|
|
|
|
#1943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() Take it easy man! e se i tuoi problemi sono esclusivamente con i giochi ti consiglio di comperarti una PSP!!! Io lo uso con applicativi pesanti (3dSMax e 3D varie montaggio e video editing) non mi da problemi. Ho giocato e finito senza problemi COD4 e Crysis e senza pentolini e palle di neve raccattate vicino agli impianti di risalita!
ASUS N55SF--s1272v----i7 2670QM-- 8Gb RAM GeForce GT555 2Gb -1920X1080-BlueRay -Canon 450D- Ultima modifica di maxmatrix : 22-01-2008 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
|
#1944 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#1945 |
|
Senior Member
|
ragazzi ma per installare il driver forceware 171.16 beta x windows vista occorre per forza installare l'inf modded?
la procedura e quella descritta nel primo post?
Asus rog strix helios // Asus thor 1200w // Asus Crosshair VIII Formula // AMD Ryzen 5900X // Asus Rog Ryujin 360 // Corsair denominator 32gb 4000mhz // Aorus Master RTX 4080 // SSD 2x corsair mp600 1T // corsair k70 + m65 + MM800 Polaris // Sony 49" XE9005 Ultima modifica di halo : 22-01-2008 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
#1946 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
ma questa fantomatica geforce9500GS 512mb DDR (???) sarà più veloce della 8600gt 256Mb DDR3 attuale?? o bisognerà aspettare una 9500gt? a questo punto mi aspetto però che almeno sul g2s montino una 8800gtx...
|
|
|
|
|
|
#1947 |
|
Member
|
Appena testato con una partita a COD4 e perfetto, ho appositamente pompato tutto al massimo e ho giocato senza neanche un lag, neanche nei momenti più pesanti con persone che sparavano a destra e a manca, questo portatile per me è davvero una bomba, non so a cosa siete abituati voi ma io mi trovo benissimo. Stasera mi installo anche NWN2 che nel portatile vecchio andava solo girando una manovellina, e vi saprò dire com'è, ma sono sicuro che non mi deluderà!
|
|
|
|
|
|
#1948 |
|
Member
|
segue dopo
Ultima modifica di SaxMad : 22-01-2008 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
#1949 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Codice:
Sicuramente eccelle in altre applicazioni ma nn di certo nei game's!! Quote:
Ultima modifica di SaxMad : 22-01-2008 alle 18:50. |
|||
|
|
|
|
|
#1950 | |
|
Member
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1951 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Svizzera
|
io invece ho problemi con la battera scende a vista d'occhi poi se lo metto powersaving oppure quikoffice miiiii com'è lento va + veloce il celeron che avevo 5 anni fa.......sono molto deluso di fatti lo sto già rivendendo speriamo che ci ricavo i soldi che ho speso magari....comunque questo forum mi ha aiutato molto grazie a tutti voi.....
|
|
|
|
|
|
#1952 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per duci invece: Quote:
Ah dimenticavo, forse vi può essere d'aiuto: E' del tutto inutile cambiare i banchi di ram con dei banchi a 800Mhz, sarebbe una spesa inutile (come la mia)! Il risultato nn cambia! Vi dico questo perché navigando (anche di notte) ho letto da qualche parte che il santarosa che gira di bus a 800mhz, è costretto ad abbassare il FSB per la ram a 667mhz (cioé quella che abbiamo montata sul G1S) tramite il chipset e questo produrrebbe un innalzamento delle temperature per quest'ultimo che deve differenziare il bus! Forse questa teoria sarebbe da considerare se il sistema di raffreddamento del G1S fosse più valido! In realtà i banchi della ram si trovano tra tre fuochi (chipset skvideo - CPU e HD) perciò si riscaldano per irradiazione n'altro pò anche a PC spento ! Come potete vedete dalla disperazione ho provato di tutto, anche questo! Difatti, detto, fatto, acquistati due banchi OCZ a 800Mhz, ma niente solo un leggerissimo calo di di temperatura sui banchi di ram nient'altro! Solo coi pentolini si risolve ragazzi!! Scherzi a parte è un gran peccato i componenti di questi NB sarebbero al top se solo si potesse smanettare col FSB!! Ho provato con clockgen ma non sono riuscito a trovare il PLL di questo chipset! A proposito nn è che qualcuno lo sa? Ultima modifica di SaxMad : 22-01-2008 alle 21:09. |
||||
|
|
|
|
|
#1953 |
|
Member
|
Tutti i notebook in commercio se li metti in massimo risparimio sono lenti che piegano, logico diminuisci il moltiplicatore del processore!
Io l'ho usato per un giorno e ti dico che con sql server acceso net beans e tomcat in risparmio energetico si regge benissimo, si vede che non hai avuto a che fare con altri computer del genere.... per il gaming e la sfiducia in un portatile del genere non soi cosa dirti, la prossima volta ti compri un bel ferrari da spenderci 1500 euro in più e sei contento dei tuoi 3 kg di raffreddamento in più. per i numeri non so cosa dirti se non ti fidi dei tuoi stessi bench e neanche dei pareri degli altri non so proprio cosa poterti dire, più di questo non possiamo dirti niente. Della serie so che non è perfetto anche il mio soffre del bruttissimo vizio, in xp se chiudo il monitor col cavolo che si riaccende, devo aprirlo lentamente per fare in modo che succeda. Ps per caso sapete come fare accendere il led blu per arrivi di messaggi in cartelle imap di outlook? mi si accende solo se i messaggi mi arrivano nella cartella principale dell'unica casella impostata come pop3 che ho... Ultima modifica di visi84 : 22-01-2008 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
#1954 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
quali driver installare???
ciao ragazzi,
ho avuto un piccolo problemino, ora vi spiego: ho installato i driver 169.21 per XP a 32 bit WQHL certificati (scaricati dal sito nvidia) usando il moddend inf di laptopvideo2go e al riavvio avevo il monitor a 4bit con risoluzione 480x600(penso) ke non voleva saperne di esser cambiato dalle impostazioni. Dopo vari tentativi l'unica cosa ke ho potuto far è stata utilizzar il ripristino della configurazione di sistema. Quali driver posso installare per non rincorrere più in questo problema??? grazie x visi84 Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#1955 | |
|
Member
|
Quote:
Come puoi vedere anche dai driver gli ho installati su XP perchè l'ho installato apposta per avere meno ram utilizzata dal sistema possibile. Il problema che hai avuto tu è che hai installato un modded inf su i driver che non erano dell'inf, cioè quelli che modificano gli inf li fanno per i driver di quel dato numero quindi devi sempre scaricarli in coppia. Se non ti dovessi trovare bene con i driver prova di scaricarli da QUI nel mio vecchio laptop avevano fatto miracoli. Per il led blu e le mail IMAP nessuno mi sa dare una mano? |
|
|
|
|
|
|
#1956 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il caso di SaxMad mi sembra molto semplice:
- o ha un portatile difettoso, nel qual caso sbaglia a lamentarsi del modello in generale - o il suo portatile non è difettoso, ma le sue esigenze di gaming sono più elevate della media delle persone che seguono questo thread. Magari se SaxMad vuole, può andare a trovare qualcuno del forum e confrontare le prestazioni del suo portatile con quelle di un altro esemplare. Se esce fuori che il suo è rotto può mandarlo in assistenza. Altrimenti, è rimasto deluso del prodotto ed è libero di lamentarsene e di rivenderlo (a patto, ovviamente, che gli altri siano liberi di apprezzarlo). |
|
|
|
|
|
#1957 | ||
|
Member
|
Finalmente! Uno che nn mi ha frainteso! Grande Uncle
Quote:
Quote:
Ultima modifica di SaxMad : 23-01-2008 alle 18:17. |
||
|
|
|
|
|
#1958 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Un ciao a tutti^^
premetto che sono di passaggio da un altro forum, ma visto il thread moolto interessante volevo porre una domanda: ma questo g1s come si comporta con i giochi veramente pesanti(cod4, crysis, unreal tournament, ecc.)??? ho letto qualche pagina fa che un utente non riusciva a giocare fluidamente a questi titoli....però altri dicono l'esatto contrario... ma allora questo Asus lo fa il suo lavoro??o no? ciao a tutti e grazie per eventuali risposte... ps:inoltre le specifiche del g1s sono superiore all'acer 5920..che a quanto sembra , calore a parte riesce a far divertire non poco.... |
|
|
|
|
|
#1959 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Personalmente non ti ho frainteso..
penso solamente che magari le tue aspettative nei confronti degli fps che qs. portatile poteva generare sui vari games erano maggiorni di quelle ottenute.. Io ripeto personalmene sono più che soddifatto di quello che fa sia sui games sia sugli applicativi (vista permettendo). NOn trovo che sia così male considerando che è un notebook, e vorrei vedere una macchina analoga di altra marca cosa riesce a fare di più.. credo nulla. (Parlo a parità di configurazione) NOn trovo nemmeno che scaldi molto e il tuo esperimento con i padellini d'acqua personalmente l'ho trovato assolutamente ESTREMO e mi ha fatto ridere!!
|
|
|
#1960 |
|
Member
|
Non ci crederai ma nn è uno scherzo!
Stasera quando ritorno a casa vi posto la foto "dell'esperimento pazzo" ( sono tornato a casa ma non posso, nn ho un sito! Pensavo si potesse anke senza) Potrebbe sembrare una follia ma in concreto, e soprattutto preso dalla fretta poiché avevo un impegno urgente, non ho fatto altro che dissipare il calore emanato dalle piastre di cui vi ho parlato nel modo più elementare che ti insegnano a scuola, cioé per conduzione, che c'è di tanto ridicolo? Non c'era bisogno che studiassi tutto un impianto solo per vedere se la mia teoria era valida, cioé che il problema risiedeva nel calore, non trovi? Cosa che invece, una volta accertata la causa, comincia a stuzzicare la mia mente è sto già studiando qualcosa di serio. Se solo riuscissi a trovare o a costruire i componenti che ho in testa, vi fo vedere io il folle! Ultima modifica di SaxMad : 23-01-2008 alle 20:39. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.

O meglio avrebbe tutte le carte in regola per essere in N° 1 ma quegli intelligentoni dell'Asus hanno studiato un sistema di raffreddamento che fa cagare!! Ed inoltre la SK video è un "polmone" !! Domani lo rivendo seduta istante a costo di perderci!
! Sicuramente eccelle in altre applicazioni ma nn di certo nei game's!!