|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
io invece ho un rivenditore che non è stato il massimo, forse non per colpa sua, mi ha detto che il nuovo non riusciva a trovarlo dai distributori e che sarebbe uscito ad Aprile, a me un case serviva e ne ho comunque comprato uno buono, anche se 230 euro per un cosmos 1000 potevo anche evitarle.
Ma inutile piangere sul latte versato o sui soldi buttati (tanto le icone sono gratis!)
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
L'ho montato ieri, molto ben realizzato Voi come avete risolto l'assurda mancanza di raffreddamento degli hd?
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La teperatura alla fine dei test di HDTune è 40°, non è preoccupante. Diverso è se hai molti hard disk. allora il mio consiglio è di mettere una ventola sopra i cassetti (c'è la predisposizione per una da 12cm). Leggendo la tua firma ho visto che hai un Q6600 che consuma 3400w
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 23-01-2008 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
A proposito di hard disk:
Si potrebbe mettere una breve descrizione dei cassetti per gli hard disk nel primo post. Si potrebbe dire che hanno i gommini per smorzare le vibrazioni, che sono di alluminio e che sotto di essi c'è una griglia che pesca aria da sotto per portarla anche agli hard disk, oltre che alla ventola. Chissà che alimentatore!
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
"q6600@3400 w/thermalright ifx-14" da quando significa che consuma 3400w? la w sta per with...
Ho 4 hard disk, ma la ventola sopra dam 120 non ci va perch" c'e' il frame da 3.5"...
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io per esempio, avendo solo 1 mast.DVD lo ho spostato al secondo slot. Quella del w proprio non la sapevo
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Non avevo visto le viti
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
ma le viti sono dietro ai tasti di blocco
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In quel caso, se osservi bene, ai lati del tasto ci sono i buchi per le viti, e non è difficile svitarle (come se la copertura in plastica non ci fosse). Ci sono due viti sul lato sx e due sul lato dx. ![]() Spero che VIKKO VIKKO non si offenda se gli ho rubato ed editato una foto E rimanendo in tema di foto: perchè non posti anche tu un paio di immagini dell'interno del case? Sei riuscito a mantenere l'ordine anche con il crossfire?
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 23-01-2008 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Grazie sei gentilissimo, ora ci provo. Il xfire per ora non c'è, una delle mie due 3870 è in rma
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Mah... a me non sembra tanto razionale.
L'aria calda tende ad andare verso l'alto, e poi è risaputo che nei case conviene mettere più ventole in uscita che in entrata. Detto questo io non ti voglio convincere a cambiare il flusso d'aria, ma fossi in te (quando avrai tutti i pezzi) farei una prova di temperature prima con le 2 ventole superiori che sputano aria calda e poi mettendole in modo che prendano aria dall'esterno e la portino all'interno. Confronti le temperature e vedi qual'è il metodo migliore P.S. ma tu usi le ventole originali come me o le hai cambiate?
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 23-01-2008 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
avevo fatto la prova e la differenza è molto consistente (almeno con l'ifx-14). Del resto anche nel mio vecchio stacker 830 la ventola superiore serviva a immettere aria fresca direttamente sul dissi della cpu... Ho tenuto le ventole standard, mi sembrano sufficientemente silenziose. Se mi dai un sito alternativo a imageshack (che non va) posto anche una foto...
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
www.imagevenue.com
Sei passato da uno stacker 830 a un Cosmos 1000 Puoi spiegare brevemente (può essere utile anche a chi vuole acquistare un case su questa fascia, oltre al fatto che sono molto curioso e m'interessa molto P.S. Se dici che le temp migliorano proverò anch'io ad invertire il flusso delle ventole superiori, ma mi preoccupa quanta polvere possa entrare così
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 23-01-2008 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Che fatica hostare immagini... Mi scuso per la pessima qualità, ma il mio palmare non riesce a fare di meglio...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.