|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
[java/browser] problemi con le applet...
non me la carica, o meglio, quando carico la pagina mi dà errore..
Applet nomeApplet notinited.... sia con IE che con Firefox....ho usato anche applet di esempi....secondo voi così'è??? esiste un modo per visualizzare senza dover passare dal browser???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Dando per scontato che nell'applet non ci sia un override del costruttore ma abbia invece un metodo init() per eseguire le neccessarie operazioni di costruzione e che tutto vada bene prova a dere un occhio a questo post.
Cmq puoi visualizzare l'applet con Appletviewer invece che col browser. Inoltre, sarebbe utile anche dare un occhio a cosa scrive nella java consolle quando la lanci dal browser |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ecco la consle:
Codice:
java.lang.NoClassDefFoundError: TestApplet (wrong name: net/smartlab/applet/TestApplet) at java.lang.ClassLoader.defineClass1(Native Method) at java.lang.ClassLoader.defineClass(Unknown Source) at java.security.SecureClassLoader.defineClass(Unknown Source) at sun.applet.AppletClassLoader.findClass(Unknown Source) at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source) at sun.applet.AppletClassLoader.loadClass(Unknown Source) at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source) at sun.applet.AppletClassLoader.loadCode(Unknown Source) at sun.applet.AppletPanel.createApplet(Unknown Source) at sun.plugin.AppletViewer.createApplet(Unknown Source) at sun.applet.AppletPanel.runLoader(Unknown Source) at sun.applet.AppletPanel.run(Unknown Source) at java.lang.Thread.run(Unknown Source) in allegato il codice...dovrebbe essere tutto ok....fammi sapere e grazie ![]() P.S.: anche con l'appletviewer mi dà problemi...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
nell'html devi usare il nome della classe completo, con il package.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
anche se sono nella stessa cartella???
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok, provo e vi faccio sapere
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ragazzi, vi prego, fatemi capire....sono completamente rincoglionito:
se non metto dichiarazione di package nel file .java e metto l'html nella stessa classe funziona (ovviamente), ma non ho capito come mettere il package nel file html se la classe java ne ha uno.....vi prego, sò che è una minchiata, ma ci sto sbattendo
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
nella directory che contiene il file html crea le directory net\smartlab\applet (una dentro l'altra) e nell'ultima deposita il .class
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie, ora ho capito!!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.