Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2008, 23:04   #2121
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Ma un po' riscalda? La Nokia nel suo comunicato dice che è normale che riscalda, quindi... DEVE riscaldare...
Se a te non riscalda significa che NON E' normale che riscalda... e in questo caso tutti i cellulari che riscaldano vanno cambiati. Non è possibile che lo stesso telefono ad alcuni riscalda e ad altri no. Per carità, ben felice che il tuo non soffre del problema... ma se a te non riscalda non vedo perché il mio telefono di uguale modello debba riscaldare...
a me non riscalda neanche un pò

nokia dice che riscalda così non li sostituisce... punto e stop.
Old 20-01-2008, 23:09   #2122
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 00:38   #2123
amberbird
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Ma un po' riscalda? La Nokia nel suo comunicato dice che è normale che riscalda, quindi... DEVE riscaldare...
Se a te non riscalda significa che NON E' normale che riscalda... e in questo caso tutti i cellulari che riscaldano vanno cambiati. Non è possibile che lo stesso telefono ad alcuni riscalda e ad altri no. Per carità, ben felice che il tuo non soffre del problema... ma se a te non riscalda non vedo perché il mio telefono di uguale modello debba riscaldare...
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Però Nokia dice anche (6120 classic Manuale d'uso, edizioni I e II), pagina 13):
Durante operazioni prolungate, quali una chiamata video attiva o una connessione dati ad alta velocità, il dispositivo potrebbe diventare caldo. Nella maggior parte dei casi si tratta di una condizione normale. Se si sospetta un malfunzionamento del dispositivo, rivolgersi al più vicino centro di assistenza tecnica qualificato.
Come dire che se si sospetta che il proprio 6120 scaldi troppo (malfunzionamento?), un Nokia Point non dovrebbe rifiutarsi di darci un'occhiata. Poi magari lo renderà tale e quale, ma questo è un altro discorso...
Quote:
Originariamente inviato da Paxton Guarda i messaggi
m iscrivo, da poco possessore, ero indeciso tra n73 ed e51 e alla fine ho preso questo...venendo da n70 m trovo a meraviglia...velocità incredibile...ho il firmware brand voda 3.70, e non ho problemi di sorta e se continua così non credo aggiornerò vedendo i recenti problemi di NSU
Quote:
Originariamente inviato da Paxton Guarda i messaggi
---
mhanno chiamato e nessun riscaldamento...non noto bug che ho letto in giro
Ottima cosa. benvenuto in questo forum, di solito abbastanza rilassato...
amberbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 00:46   #2124
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Ciao ragazzi...
dopo un paio di settimane posso dire la mia
Io sono contento di sto cellulare...
- NON scalda (ma faccio chiamate corte, max 6 minuti e non ha scaldato) non lo uso in umts, ma i duale e non faccio videochiamate..
- veloce e' veloce...
- la fotocamera funzia decentemente smanettando con le impostazioni (incandescente, notturno ecc.ecc. a seconda della luce che c'e')
- schermo ottimo
- durata e' quello che e' ma a me basta (quasi 3 giorni)
- lettore mp3 egregio (ma devo provare le cuffie...)
- molto comodo in tasca, quasi non lo senti... (e anche stilisticamente bello e strutturalmente solido) non mi e' mai caduto (sgrat... sgrat...) ma in mano mi da una bella sensazione di solidità ed e' abbastanza figo
- vivavoce piu' che accettabile
- tts da sb*r*ni

le cose che non mi trovo alla fine sono vacc*te, ma tutti i cell ne hanno... e per me posso anche adattarmi...
esempio??? l'avviso dei messaggi, non c'e' un suono che mi piace... o troppo... o troppo poco ...

buon acquisto.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 01:18   #2125
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
- NON scalda (ma faccio chiamate corte, max 6 minuti e non ha scaldato) non lo uso in umts, ma i duale e non faccio videochiamate..
Se fai chiamate da max 6 minuti non puoi dire che non scalda. E' piuttosto normale che entro i 6 minuti non scalda praticamente niente.

Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi

Ma non possono esserci cellulari che scaldano e cellulari, dello stesso modello, che non scaldano! Se esistono alcuni esemplari che non scaldano, vuol dire che quelli che scaldano sono riusciti male e vanno cambiati... non c'è comunicato Nokia che tenga!
PS: tu hai fatto chiamate da almeno 20 minuti?
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 10:28   #2126
Paxton
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Allora il mio è settato in gsm, lo ha usato mio fratello qualche giorno prima di me con la you e me a non ha notato niente, firmware se non l'ho già scritto è 3.70 vodafone, foto non verdi, almeno a me niente shrek

Ho venduto POSITIVAMENTE a: FLYRED, Leland Gaunt, Ray-Ban, Methis89, luix93, Mavaze, thefire1960, ToTo1706, Ilyich

Ho comprato POSITIVAMENTE da: attilorz

Notebook: Samsung NP300 E5A Intel i5 - Nvidia Geforce GT 520MX
Paxton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 11:03   #2127
ciccio83a
Senior Member

L'Avatar di ciccio83a

Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Scusato ho visto questa discussione per caso venendo da quella dell'n81

Si potrebbe dire che questo nokia è per in tutto e per tutto un "nuovo" n70?

Xke io avevo quello prima e a legger le caratteristiche, a parte il symbian piu recente, nn mi sebra di vederne.
E dato che stavo cercando un cel con quelle caratteristiche che nn superi i 200€ (a meno di nn fare uno strappo per un n81 che forse potrei trovare a meno del prezzo di mercato).......

Avesse il wifi

Con i programmi come va? Ci sono tutte le solite "cazzatine" per il symbian si?
Bhè di caratteristiche che differenziano in positivo il 6120 rispetto al nokia n70 ce ne sono un bel po...non è solo questione di symbian (che è decisamente molto + veloce)...
-una su tutte il numero di colori del display (16milioni contro 262.144) e la risoluzione (240x320 contro 176x208)
-poi ci sarebbero le caratteristiche di comunicazione (infatti non è un semplice umts ma anche Hsdpa ,cosa che potrebbe non interessarti,ma di certo fa di questo cellulare di una generazione + avanzata)
-la CPU incredibile (369Mhz)

poi altre piccole comodità che possono essere:
-la porta mini usb per utilizzarlo come pendrive
-il mini jack 2,5 invece delle cuffie con l'attacco proprio della nokia
-usa le microSD, che di solito sono un po + economiche rispetto a quelle usate dall'n70 (almeno credo)

come Negativo rispetto l'N70 c'è:
-c'è solo la fotocamera che ha una risoluzione inferiore nei video
-la fotocamera secondaria che è inferiore in risoluzione (320x240 contro 640x480)
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional
Notebook: Microsoft Surface Pro 128

Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2
ciccio83a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 11:51   #2128
Tns
Senior Member

L'Avatar di Tns

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da amberbird Guarda i messaggi
Tieni conto del fatto che oltre un certo numero X di temi installati la situazione diventa in genere meno definita, più imprevedibile. Ti direi, come dicono molti, che se superi il numero magico 5 le cose possono diventare più grigie, problematiche. Probabilmente conta pure il fatto che un tema, che non ti costringe al trucco dell'arretramento della data, quindi più recente, sia più facilmente conforme alle specifiche S60 3rd edition, gli altri meno (ovviamente se si tratta di temi non gratuiti, commerciali, questi andranno certificati secondo la solita procedura standard, anche se in realtà questo mi sembra un non problema, vista la disponibilità di un numero enorme di temi gratuiti, di alta qualità).
Attualmente ho installato 7 temi di sistema (Classic Blue, Nokia Noir, Nokia original, Nokia velvet, Pearl White, Pink, Sand Gold), altri 8 se ne stanno nella memory card, tutti visibili in menu>impostazioni>gest. dati>gestione appl (e quindi disintallabili), senza problemi. Ho il sospetto che sia una situazione in equilibrio, non aggiungo temi se non avendo prima disinstallato un numero equivalente di temi.
Ultima possibilità, potresti seguire questa guida, di sapphirewolf, forse un po' esoterica, per moltiplicare smodatamente il numero dei temi installati...
Ciao guarda io ho una trentina di temi installati e pure alcuni fatti da me e non c'è alcun problema... non so di che problemi stai parlando...
Asus P8P67-Pro Rev 3.0 * Intel i5 2500K + Dissy Standard * DDR3 Corsair Vengeance 8GB 1600C9 * Gigabyte GTX 580 SOC * Ali Enermax Modu87+ 700W * Case Thermaltake Armor + Zalman ZM-MFC1* Creative X-fi * Casse Logitech G51 * Monitor Samsung P2370
Sell to:[ ( HAVOC - xilly - Crush - wipe3out - tacchinox - guns81 - albygrox - ingwye )-> ]-[ Spytek ] ----<@>---- Bought from:[ andrea(vr) - mrt75 - HAVOC - Fobiah - neongio )-> ]
Tns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 11:54   #2129
fairylin
Member

L'Avatar di fairylin

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi, faccio appello a tutti, vorrei avere dei chiarimenti riguardo le micro SD per questo cellulare. Io ne ho una di 128 MB scippata da un altro cellulare Lg che ho in casa; con questo cell va alla grande, però è un po' misera come memoria, vorrei acquistarne una più capiente.. da 1 o 2 Giga. Sapete consigliarmi qualcosa? riguardo marche migliori e più convenienti. Non me ne intendo proprio di schedine di memoria.. Thanks!!!
fairylin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:09   #2130
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
io ho una sandisk da 2 giga e funziona egregiamente
era assieme al cell che ho preso (usato )

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:14   #2131
fairylin
Member

L'Avatar di fairylin

Benissimo! Quindi nn hai riscontrato problemi del tipo rallentamento del cellulare quando carica qualcosa che sia della schedina o meno..
Old 21-01-2008, 12:18   #2132
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da amberbird Guarda i messaggi
Tieni conto del fatto che oltre un certo numero X di temi installati la situazione diventa in genere meno definita, più imprevedibile. Ti direi, come dicono molti, che se superi il numero magico 5 le cose possono diventare più grigie, problematiche. Probabilmente conta pure il fatto che un tema, che non ti costringe al trucco dell'arretramento della data, quindi più recente, sia più facilmente conforme alle specifiche S60 3rd edition, gli altri meno (ovviamente se si tratta di temi non gratuiti, commerciali, questi andranno certificati secondo la solita procedura standard, anche se in realtà questo mi sembra un non problema, vista la disponibilità di un numero enorme di temi gratuiti, di alta qualità).
Attualmente ho installato 7 temi di sistema (Classic Blue, Nokia Noir, Nokia original, Nokia velvet, Pearl White, Pink, Sand Gold), altri 8 se ne stanno nella memory card, tutti visibili in menu>impostazioni>gest. dati>gestione appl (e quindi disintallabili), senza problemi. Ho il sospetto che sia una situazione in equilibrio, non aggiungo temi se non avendo prima disinstallato un numero equivalente di temi.
Ultima possibilità, potresti seguire questa guida, di sapphirewolf, forse un po' esoterica, per moltiplicare smodatamente il numero dei temi installati...
A quanto pare sembra solo un problema di certificato, solo che SymbianSigned non mi permette di usare il mio account di posta di yahoo...consigli?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:25   #2133
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da fairylin Guarda i messaggi
Ragazzi, faccio appello a tutti, vorrei avere dei chiarimenti riguardo le micro SD per questo cellulare. Io ne ho una di 128 MB scippata da un altro cellulare Lg che ho in casa; con questo cell va alla grande, però è un po' misera come memoria, vorrei acquistarne una più capiente.. da 1 o 2 Giga. Sapete consigliarmi qualcosa? riguardo marche migliori e più convenienti. Non me ne intendo proprio di schedine di memoria.. Thanks!!!
Io ho preso una Transcend da 2GB in un ipermercato, era in offerta a 21.99 euro: zero problemi!
Old 21-01-2008, 12:27   #2134
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Ho un altro problema da un paio di giorni

Praticamente ogni sms/mms che mi arriva, invece di farmelo vedere in cima alla lista dei messaggi, me lo mette in fondo...perché? Come posso risolvere? Ho provato a spegnere e riaccendere ma nulla.
Old 21-01-2008, 13:07   #2135
fairylin
Member

L'Avatar di fairylin

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ho un altro problema da un paio di giorni

Praticamente ogni sms/mms che mi arriva, invece di farmelo vedere in cima alla lista dei messaggi, me lo mette in fondo...perché? Come posso risolvere? Ho provato a spegnere e riaccendere ma nulla.

mmm...sinceramente nn mi è successo mai.. cmq hai provato ad andare sulle opzioni stando dentro la cartella messaggio ricevuti e cambiare "ordina per.." ?
Old 21-01-2008, 13:10   #2136
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da fairylin Guarda i messaggi
mmm...sinceramente nn mi è successo mai.. cmq hai provato ad andare sulle opzioni stando dentro la cartella messaggio ricevuti e cambiare "ordina per.." ?
Ho appena provato, risultato: l'ultimo sms è in cima, ma poi dopo questo mi fa vedere dal più vecchio al più recente. Io invece voglio che torni come prima, cioè dal più recente al più vecchio. C'è qualcosa che non va, ma non capisco cosa...aiutatemi per favore!
Old 21-01-2008, 13:19   #2137
fairylin
Member

L'Avatar di fairylin

Quote:
Ho appena provato, risultato: l'ultimo sms è in cima, ma poi dopo questo mi fa vedere dal più vecchio al più recente. Io invece voglio che torni come prima, cioè dal più recente al più vecchio. C'è qualcosa che non va, ma non capisco cosa...aiutatemi per favore!
riprova selezionandoli tutti..
Old 21-01-2008, 13:20   #2138
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Dai un'occhiata ai dettagli di ogni messaggio per vedere se la data è ancora quella originale o è stata in qualche modo corrotta.
Poi prova a fare un paio di ordina per... e vedi se gli altri tipi di ordinamento funzionano.
Prova anche a spostare o copiare i messaggi in cartelle diverse, se il problema è relativo solo a determinate cartelle.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 13:25   #2139
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Ho seguito i vostri consigli, ma niente, il problema persiste.

Non ho cartelle per i messaggi, stanno tutti insieme. Le date sono tutte ok.
Old 21-01-2008, 13:31   #2140
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Sono un pirla, avevo dimenticato la data a maggio 2007 per poter installare i temi che mi davano "certificato scaduto". Quindi è bastato reimpostarla correttamente, tutto risolto.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian