|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Io me lo ricorderò sempre come il giorno in cui il Sommo Pontefice in persona, Guida spirituale di un miliardo di cattolici, ha pavidamente calato le braghe di fronte a 4 studentelli imberbi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ribadisco di essermi riferito alla figura fatta, piuttosto che a quella che si voleva fare.
E sì che mi sembra di scrivere abbastanza bene, in lingua italiana... Quote:
Senza nulla togliere all'indubbia manifestazione di debolezza da parte del Papa, eh...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
Infatti, sarebbe molto interessante verificare quanti cattolici resterebbero in Italia, se non fosse consentito al Vaticano di fare proselitismo a tappeto in tutte le scuole dello Stato, partendo dagli asili in poi...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Concordo con trallallà !
Cmalzmla
|
|
|
|
#66 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Niente da dire sul resto del post, si tratta del resoconto di eventi e delle tue opinioni su di essi.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho detto che se la Chiesa, in passato, avesse manifestato il suo dissenso come hanno fatto gli studenti oggi, non dovremmo ricordarci di nessuno bruciato sul rogo per le proprie idee. E' più chiaro adesso?
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Questo è un non sequitur: affinché la politica si muova contro la maggioranza, non è sufficiente che coloro i cui desideri sono assecondati dalla politica siano la minoranza, ma è necessario che coloro i cui desideri sono osteggiati dalla politica siano la maggioranza: e questo non è garantito in una situazione nella quale sia possibile avere un'opinione neutrale.
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
si, non sono statistiche illuminanti....ma è tanto per avere un riferimento da cui partire........
|
|
|
#72 |
|
Moderatore
|
No, forse sono io che non riesco a farmi capire.
Secondo te, è giusto (grosso respiro) mettere a tacere una persona perché i suoi predecessori di quattro secoli fa ne hanno messa a tacere un'altra? (possiamo tirare il fiato) Sto questionando la correttezza dell'implicazione.
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Per Bagnasco e Ratzinger tutti coloro che non si inginocchiano a baciare i piedi al papa e magari osano dissentire sono pericolosi oscurantisti laici , distruttori di famiglie , deviati e terribili relativisti dedicati alla distruzione dell' uomo .
Quote:
Ah no , un altro paese c' è , l' IRAN . Tutti quelli che non baciano i piedi del papa sono comunisti , non lo sapevi ?
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
E se qualcuno si oppone è una censura ? Il papa parli ai SUOI fedeli , non venga a imporre le sue personali idee e la sua personale morale a chi si occupa di far progredire il mondo nonostante la sua presenza .
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto: se la Chiesa, 4 secoli fa, avesse adottato metodi "studenteschi" per esprimere il proprio dissenso, non avremmo avuti roghi. Se gli studenti avessero usato i vecchi metodi ecclesiastici, oggi di B16 rimarrebbe un mucchietto di cenere. Per questo criticavo la tua frase in cui associavi gli studenti all'inquisizione: è un associazione che non ci sta, perchè gli uni dissentono e basta, mentre l'altra uccideva in nome dell'ortodossia.
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Moderatore
|
Secondo te, se fregàto si dicesse frègato avremmo trovato la rima con fegato?
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
niente censura.
solo il rispetto del principio di reciprocità. provate a parlare pubblicamente del condom in Vaticano. Le personalità "non gradite" non vengono invitate. Addirittura una volta disdirono l'internvento di Lauryn Hill dei Refugees, che doveva cantare di fronte al Papa (il precedente, che organizzava adunate oceaniche con "i giovani" per migliorare l'immagine mediatica del Vaticano), perchè aveva parlato di contraccezione. dato questo fatto, non vedo perchè Ratzinger debba PER FORZA parlare in un'ateneo. Mica glielo ha detto il dottore. Ha già amplissimi spazi dovunque, radio tv giornali etc...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#80 | |||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io, per me, non ho paragonato nessuno. La figura fatta dagli studenti agli occhi di chi in quel modo li vorrebbe vedere(*), invece, è incontestabile. Stando così le cose, mi permetto di ritenere quantomeno miope il comportamento aggressivo degli studenti contestatori... i quali, da quanto leggo nelle news di Repubblica, contestano lo stesso anche se non c'è più il Papa (ma ci sono Veltroni e Mussi, che del Papa avevano preso le difese). (*) EDIT: mi sono appena accorto, rileggendo il thread, di aver originariamente parlato di un intero Paese. Sì, lo so, sono rimbambito. Credo che quest'ultima versione sia più rappresentativa dello stato delle cose. Modifico il post originale.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 17-01-2008 alle 12:50. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
)