Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 21:59   #541
artes82
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi
domandina forse stupida, ma le chiavette usb/schede di memoria/mp3 vengono riconosciute da xandros senza dover installare nessun driver? (come avviene su win xp)
si, tranquillo! anzi, forse anche meglio che con xp...
artes82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 22:02   #542
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
secondo voi, dopo il 21/1,quanti giorni passeranno per vedere nei negozi mw dal vivo il prodotto?

cioe' se a voi ve lo spediscono il 21, anche ai negozi li spediranno per farli vedere?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 22:10   #543
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
dopo il 21 mi sa che romperò le palle a molti di voi per avere spiegazioni su come far girare l'eee con sistema operativo montato su hd esterno
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 22:23   #544
rambo87@
Senior Member

L'Avatar di rambo87@

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Trento
secondo voi il gioiellino riesce a far girare qualche programma tipo adobe audition o il cubase perche vorrei utilizzarlo per registrare in sala prove
Old 13-01-2008, 22:24   #545
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Non per fare il ripetitivo ma qualcuno che gia ce l'ha sa dirmi quanto dura in effetti la batteria?
Ciao
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 22:27   #546
GigioTM
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ALRAPONE Guarda i messaggi
secondo me quello che vende l'eeepc sulla baia spacciandolo per uno con "schermo migliore" è semplicemente un utente che ha comprato l'eeepc e ci ha messo xp con i driver di un certo lazertag (esperto del forum eeeuser) che supportano il 1024x768...
però a quanto avevo letto questi driver avevano qualche problema a tornare in modalità normale dopo che lo schermo era in standby... questo lazertag ci stava ancora lavorando infatti... boh !
Il problema principale per quel driver è che comprime la risoluzione in modo da starci nella risoluzione nativa dello schermo eee e quindi i font si leggono male. Lo standby è un problema relativo....

Il trapianto di monitor potrebbe essere stato fatto da questo gioiellino giapponese...sempre 7" ma risoluzione nativa di 1024x600....C'è chi ha chiesto info alla ScreenTek per sapere se il connettore del video è lo stesso.........tengo le dita incrociate...

G;
GigioTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 22:32   #547
artes82
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
ultimo ot sull'argomento
i tasti come sono? io ho il dito perennemente sul tasto centrale, è possibile impostarlo? come click sinistro, l'unica alternativa è uno dei due tasti?

Ultima modifica di artes82 : 14-01-2008 alle 09:28.
artes82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 22:43   #548
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Sono indeciso se prenderlo o no per via del colore... il bianco non mi garba tanto avrei preferito nero!!
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 23:16   #549
Rorschack
Senior Member

L'Avatar di Rorschack

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
Visto che **sicuramente** (data la mia sfortuna) acquisterò la versione più blindata dell'EEE PC, cioè quella con tutto saldato sulla mainboard (RAM e SSD).... potrei usare lo slot miniPCIe dedicato all'unità wireless per installare un SSD più capiente? Naturalmente dopo aver vinto all'Enalotto, dati i prezzi che vedo in giro. Per la connessione wireless si potrebbe usare al bisogno un dongle USB, magari più performante in standard N (o equivalente)
Old 14-01-2008, 00:22   #550
supergoz
Senior Member

L'Avatar di supergoz

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da GigioTM Guarda i messaggi
Ho trovato le foto del prototipo EEE 1001 ... guardate il link ultime notizie nella signature.

@supergoz : forse te lo sei perso ma guardati il link verde sulle chiavette usb

G;
no no, l'ho appena visto
invece di dormire...
grazie mille! (e adesso baia a NOI!)
supergoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 00:30   #551
ziobleed
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
senza l'estensione con f11 rimane solo la barra del indirizzo e del segnalibri. Con l'estensione non sò =)

con l estensione di firefox si ha visualizzazione a schermo pieno della pagina web
quando ,con la freccia del mouse ci si avvicina al bordo superiore dello schermo, appare la barra
indirizzo e le schede
per avere imenu a tendina ( es file , edit ecc ecc ) bisogna ripremere f11 o premere il pulsantino apposito
potete provarlo sui pc normali
ziobleed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 01:10   #552
trinita85
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Sono interessato ad acquistarlo,l'userei solamente per programmare e navigare in internet a patto che sia assolutamente silenzioso.
La scelta del ssd mi fa ben sperare ma c'e' qualcuno che gentilmente mi puo dire se ci sono ventole su cpu/gpu/chipset ?
Se si ogni quanto tempo si accendono?Fanno un rumore acuto o basso?

Il rumore dello schermo citato nella prima pagina del thread c'è su tutti i portatili o solo su quelli sfigati?

Mi affido a voi in quanto non ho la possibilità di provarlo
trinita85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 01:18   #553
GigioTM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trinita85 Guarda i messaggi
c'e' qualcuno che gentilmente mi puo dire se ci sono ventole su cpu/gpu/chipset ?
Cpu, Chipset e gpu sono tutti e tre a contatto con una lamiera di metallo grande quanto la tastiera che funge da dissipatore; in basso a sinistra dello chassis c'e' un'unica ventolina cha ha due velocità scelte in base alla temperatura. In generale dicono sia molto silenzioso e raramente la ventola va a velocità massima. Inoltre, se prevedi di aprirlo, un sacco di gente ha staccato la ventola e lavora "fanless" senza problemi.

G;

Ultima modifica di GigioTM : 14-01-2008 alle 01:39.
Old 14-01-2008, 06:57   #554
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GigioTM Guarda i messaggi
... un sacco di gente ha staccato la ventola e lavora "fanless" senza problemi...
magari un cambio di pasta sarebbe meglio prima di staccare la ventolina, tanto per sicurezza
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 07:41   #555
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

per quanto riguarda le chiavi usb da 32gb leggo (su ebay)che non si possono leggere tutti i 32gb di file all'interno.
Mi potete spiegare questo punto?
Ho letto diverse aziende,cosa mi consigliate come chiave usb da 32gb o 16 gb?

Inoltre,secondo voi posso collegare attraverso l'uscita vga e un apposito cavo eepc alla tv (presa svideo o scart o rca)
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 09:16   #556
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da trinita85 Guarda i messaggi
Sono interessato ad acquistarlo,l'userei solamente per programmare e navigare in internet a patto che sia assolutamente silenzioso.
La scelta del ssd mi fa ben sperare ma c'e' qualcuno che gentilmente mi puo dire se ci sono ventole su cpu/gpu/chipset ?
Se si ogni quanto tempo si accendono?Fanno un rumore acuto o basso?

Il rumore dello schermo citato nella prima pagina del thread c'è su tutti i portatili o solo su quelli sfigati?
Faccio mie queste domande. Qualcuno può verificare?
Old 14-01-2008, 09:19   #557
ziobleed
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da andrea1897 Guarda i messaggi
per quanto riguarda le chiavi usb da 32gb leggo (su ebay)che non si possono leggere tutti i 32gb di file all'interno.
Mi potete spiegare questo punto?
Ho letto diverse aziende,cosa mi consigliate come chiave usb da 32gb o 16 gb?

Inoltre,secondo voi posso collegare attraverso l'uscita vga e un apposito cavo eepc alla tv (presa svideo o scart o rca)
forse, e dico forse, e' dovuto al FAT 32 del SO ?

ne approfitto per chiedere : qual e' il file system del SO : FAT 32 , NTFS o EXT2 -3
( la risposta si potrebbe inserire nelle faq )
il massimo sarebbe avere NTFS , dato che vorrei poter gestire file piu grandi di 4 gb ( hd esterno ) e avere interoperabilità con sistemi windows

ma il 21 da mediamondo l eeepc sarà visionabile ?
ziobleed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 10:28   #558
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Raga volevo chiedervi una cosa, mi sta venendo in mente un'idea malsana : secondo voi si potrebbe con una antenna gps esterna far far da navigatore all' EEE PC? Come car pc sarebbe non il massimo, ma più del massimo, voi che dite?
Certo le dimensioni sono un pò esagerate per una navigatore, ma secondo voi la cosa è fattibile?
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 12:06   #559
1marco79
Member

Città: Roma
ragazzi...ma in definitiva, si può fare un sunto delle funzionalità effettive del "bambinello"?nel senso se per aumentare la ram bisogna smontarlo tutto ecc., ecc. Perchè da quel che ho capito siamo ancora sulla speranza che sia così...oppure leggendo le 29 pagine di forum me lo sono perso?!
ciao e grazie
1marco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 12:55   #560
GigioTM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
magari un cambio di pasta sarebbe meglio prima di staccare la ventolina, tanto per sicurezza
Non fa contatto con la pasta ma con dei pad termici. C'e' chi ci ha provato ma è sconsigliato perche' i tre punti di contatto non sono perfettamente alti uguale e lo spessore del pad termico garantisce maggior aderenza per livellare le differenze di altezza. Con la pasta ne dovresti mettere parecchia ma poi al primo urto ti finisce ovunque ...

G;
 Rispondi

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Anche T-Mobile abbandona VMware e migra ...
In Italia crescono gli investimenti nell...
Samsung combina IA e quantum computing p...
Anthropic ammette: Claude Code usa un ap...
L'IA costa sempre di più: AWS aum...
Google prepara il blocco delle app non v...
Amazfit aggiorna il Cheetah 2 Ultra: ric...
L'FAA apre ai voli commerciali supersoni...
Amazon ha già abbastanza satelliti per a...
A2A ed Equinix uniscono le forze per rec...
Apple ha creato la crisi delle memorie? ...
GPU subito in cambio di una quota dei ri...
Firefly Aerospace potrà lanciare ...
Intesa Sanpaolo sposta i sistemi IT core...
Visa, Mastercard e Coinbase lanciano Ope...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian