Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 15:16   #501
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Ehm....dove va inserito per usarlo?

(dai potevano usare un design diverso )

(scherzi a parte non ho capito come si usa )
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 15:22   #502
GigioTM
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Asus EEE 1001

Ho trovato le foto del prototipo EEE 1001 ... guardate il link ultime notizie nella signature.

@supergoz : forse te lo sei perso ma guardati il link verde sulle chiavette usb

G;
GigioTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 15:27   #503
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ehm....dove va inserito per usarlo?

(dai potevano usare un design diverso )

(scherzi a parte non ho capito come si usa )
Il sensore ottico è sulla parte che poggia, i due pulsanti del mouse sono quelli a vista; per l' uso basta muoverlo come una normalissima penna (stando seduti a gambe accavallate il ginocchio è il punto migliore!).

La forma "a supposta" fonte di probabili ilarità è dovuta alla possibilità di utilizzarlo come puntatore laser grazie all' emettitore posto all' estremità a punta.

Diciamo che nasce come un tool multifunzione ma principalmente adatto alle presentazioni.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 15:33   #504
GigioTM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Diciamo che nasce come un tool multifunzione ma principalmente adatto alle presentazioni.
E se si modda con un motorino a velocità variabile facciamo contente anche le ragazze

Scherzi a parte...link al sito che lo vende? Per un car-pc sarebbe una bella aggiunta assieme al frogpad...

G;
GigioTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 15:34   #505
itbasilisk
Member

Quote:
Il sensore ottico è sulla parte che poggia, i due pulsanti del mouse sono quelli a vista; per l' uso basta muoverlo come una normalissima penna (stando seduti a gambe accavallate il ginocchio è il punto migliore!).

La forma "a supposta" fonte di probabili ilarità è dovuta alla possibilità di utilizzarlo come puntatore laser grazie all' emettitore posto all' estremità a punta.

Io spero che prima o poi qualcuno produca un mouse che funziona come il controller del Nintendo Wi, quello si che ti da libertà completa. Speriamo che prima o poi esca qualcosa di simile.
itbasilisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 15:37   #506
FREEFLY
Junior Member

L'Avatar di FREEFLY

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Senigallia city(spero per poco)
Quote:
Originariamente inviato da GigioTM Guarda i messaggi
GRANDE LINK!!! Se ci e' riuscito lui a sostituire il monitor con uno a risoluzione maggiore.....da indagare a tutti i costi.....

G;

PS: magari riesci pure a farlo girare autocad 3d ma aspettati tempi di rendering enormi e grossi problemi con la GUI (con quella risoluzione semplicemente non ti ci sta tutta la GUI). Ovviamente devi aggiornare la memoria a 2Gb e aumentare l'fsb per farlo andare a 900mhz
ogni volta che vi leggo mi fate salire un veleno pazzesto di comprare questo aggeggino...solo che a me serve per autocad 3d...poi ovviamente per i rendering uso il fisso a casa, quello mi servirebbe solo per le esercitazioni all'università. Se qualcuno fa la prova di installarci autocad3d mi faccia sapere!anche perchè su youtube ho visto parecchi video in cui fanno girare giochi come half life 2, halo, gta vice city ecc...quindi non leggerissimi. Tranquilli è ovvio che non mi aspetto che autocad 3d non giri come in un fisso
Old 13-01-2008, 15:45   #507
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Ah ok capito. Rispetto al mouse si accontenta di superfici più piccole e storte.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 15:53   #508
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da GigioTM Guarda i messaggi
Scherzi a parte...link al sito che lo vende? Per un car-pc sarebbe una bella aggiunta assieme al frogpad...

G;
Io l' ho preso nella nota catena che, almeno a loro dire, è "senza paragoni".
Old 13-01-2008, 15:55   #509
ALRAPONE
Member

Iscritto dal: Jun 2007
secondo me quello che vende l'eeepc sulla baia spacciandolo per uno con "schermo migliore" è semplicemente un utente che ha comprato l'eeepc e ci ha messo xp con i driver di un certo lazertag (esperto del forum eeeuser) che supportano il 1024x768...
però a quanto avevo letto questi driver avevano qualche problema a tornare in modalità normale dopo che lo schermo era in standby... questo lazertag ci stava ancora lavorando infatti... boh !

cmq interessante se riescono a fixare lo schermo anche a quelle risoluzioni...
ALRAPONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 16:00   #510
Arkantolo
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Qualcuno sa quando sarà messo in vendita il modello da 8GB in italia?
sono tentatissimo all'acquisto!
Arkantolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 16:05   #511
Stilgar.naib
Senior Member

L'Avatar di Stilgar.naib

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
ho letto che nella confezione c'è un DVD per ripristinare LINUX, ma come si fa per installarlo? serve un lettore DVD usb o si può anche fare con un lettore condiviso in rete?
Stilgar.naib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 16:08   #512
1marco79
Member

ho la bava alla boca....sto per comprarlo!sto per cedere alla tentazioneee....
1marco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 16:17   #513
Doppiadi
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Fantastico!
Insomma, questo piccolo pc lo vedo bene come un complemento al TV LCD che dovrò comprare tra un po' (il televisore buono è andato, adesso sto usando un TV a tubo catodico di recupero con schermo quasi sferico: altroché gli LCD con angolo di visuale 178°-178°, questo fa almeno 185°-185°!!!).
E' possibile impostare risoluzioni non standard, nello specifico quelle tipiche degli HD Ready?
Secondo me per le funzioni che vuoi fargli svolgere non è molto adatto, mi spiego: per trarre dei vantaggi da un tv HD ci vuole una fonte in alta definizione e non credo proprio che il piccolo eee manovri in leggerezza tali output, avendo un processore non proprio fulmineo e una scheda video condivisa, il mio piccì ogni tanto si impianta con filmati hd e anche se non è un mostro di potenza (P4 3.2Ghz-FSB800mghz, 3Gb RAM e scheda video dedicata da 256Mb) è senza dubbio più prestante dell' eee pc, piuttosto con poco di più potresti arricchire il tuo salotto con una Play 3 che porta in dote Hard Disk, lettore Blu-Ray, connessione a internet e beh volendo puoi anche giocarci :-P almeno sul fronte alta definizione saresti in una botte di ferro..come è già stato detto da altri l' eee pc rappresenta per gli utenti smaliziati (cioè uno qualsiasi che posti da queste parti...) non un sostituto del proprio Desktop/Notebook ma un gingillo ultraportatile per essere produttivi in qualsiasi momento, vedere le foto delle vacanze..in vacanza, navigare spensieratamente a letto etc etc. dargli il lavoro di media center temo sia un po' pretenzioso, magari tra un paio d' anni..
Doppiadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 16:24   #514
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Mah nessuno che c'e l'ha sa dire quanto dura effettivamente la batteria?
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 16:55   #515
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Doppiadi Guarda i messaggi
Secondo me per le funzioni che vuoi fargli svolgere non è molto adatto, mi spiego: per trarre dei vantaggi da un tv HD ci vuole una fonte in alta definizione e non credo proprio che il piccolo eee manovri in leggerezza tali output, avendo un processore non proprio fulmineo e una scheda video condivisa, il mio piccì ogni tanto si impianta con filmati hd e anche se non è un mostro di potenza (P4 3.2Ghz-FSB800mghz, 3Gb RAM e scheda video dedicata da 256Mb) è senza dubbio più prestante dell' eee pc, piuttosto con poco di più potresti arricchire il tuo salotto con una Play 3 che porta in dote Hard Disk, lettore Blu-Ray, connessione a internet e beh volendo puoi anche giocarci :-P almeno sul fronte alta definizione saresti in una botte di ferro..come è già stato detto da altri l' eee pc rappresenta per gli utenti smaliziati (cioè uno qualsiasi che posti da queste parti...) non un sostituto del proprio Desktop/Notebook ma un gingillo ultraportatile per essere produttivi in qualsiasi momento, vedere le foto delle vacanze..in vacanza, navigare spensieratamente a letto etc etc. dargli il lavoro di media center temo sia un po' pretenzioso, magari tra un paio d' anni..
No, aspetta! Non voglio fargli gestire filmati ad alta risoluzione, ma solo filmati a risoluzione standard per i quali non ci sono problemi, qualche raccolta di foto e navigazione in internet/gestione posta. Mi interessa che dalla porta VGA si possa uscire direttamente alla risoluzione del televisore LCD per poter visualizzare le immagini alla migliore risoluzione possibile, non per i filmati ad alta definizione.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 13-01-2008 alle 16:57.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 17:01   #516
artes82
Member

Quote:
Io l' ho preso nella nota catena che, almeno a loro dire, è "senza paragoni".
è comodo? può sostituire il mouse anche nell'uso quotidiano col computer fisso?
artes82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 17:13   #517
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da artes82 Guarda i messaggi
è comodo? può sostituire il mouse anche nell'uso quotidiano col computer fisso?
Richiede un minimo di ambientazione, ma lo preferisco sicuramente per l' uso mobile, mentre per il pc fisso continuo a preferire il mouse.
Old 13-01-2008, 17:18   #518
1marco79
Member

ma in mancanza di linea wi fi, posso metterci una "internet Key" che va nell'usb ,ad esempio quella di una azienda telefonica "X"?!
1marco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 17:18   #519
Doppiadi
Member

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
No, aspetta! Non voglio fargli gestire filmati ad alta risoluzione, ma solo filmati a risoluzione standard per i quali non ci sono problemi, qualche raccolta di foto e navigazione in internet/gestione posta. Mi interessa che dalla porta VGA si possa uscire direttamente alla risoluzione del televisore LCD per poter visualizzare le immagini alla migliore risoluzione possibile, non per i filmati ad alta definizione.
Allora, mi sono un po' documentato (sul forum eeeuser) e dovrebbe reggere un output video di 1600x1200 e quindi anche le risoluzioni hd in 720 in teoria...però finchè non lo leggo chiaramente o non lo provo di persona non mi sento di darti la certezza, per esempio c'era un tizio che si lamentava che sul suo monitor 1680x1050 non riusciva ad andare oltre 1440x900 che però sarebbero comunque definizioni più elevate dell' HDReady, se trovo smentite o conferme te lo faccio sapere
Doppiadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 17:29   #520
artes82
Member

Quote:
Richiede un minimo di ambientazione, ma lo preferisco sicuramente per l' uso mobile, mentre per il pc fisso continuo a preferire il mouse.
io ho usato tempo fa una penna con tavoletta grafica al posto del mouse e mi trovavo bene, ma forse quello è più grande e pesante... potresti dirmi marca e modello...?

Ultima modifica di artes82 : 14-01-2008 alle 09:27.
artes82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Anche T-Mobile abbandona VMware e migra ...
In Italia crescono gli investimenti nell...
Samsung combina IA e quantum computing p...
Anthropic ammette: Claude Code usa un ap...
L'IA costa sempre di più: AWS aum...
Google prepara il blocco delle app non v...
Amazfit aggiorna il Cheetah 2 Ultra: ric...
L'FAA apre ai voli commerciali supersoni...
Amazon ha già abbastanza satelliti per a...
A2A ed Equinix uniscono le forze per rec...
Apple ha creato la crisi delle memorie? ...
GPU subito in cambio di una quota dei ri...
Firefly Aerospace potrà lanciare ...
Intesa Sanpaolo sposta i sistemi IT core...
Visa, Mastercard e Coinbase lanciano Ope...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian