|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Multe e ammende proporzionali al reddito. Siete d'accordo? | |||
| Sì |
|
110 | 69.62% |
| No |
|
48 | 30.38% |
| Votanti: 158. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Tornando al discorso generale, sono contraria alle multe proporzionali al reddito, penso che sia sufficiente la patente a punti x rendere le multe un deterrente. Inoltre sono d'accordo che a parità di velocità sia molto più pericolosa una 600 che una bmw, nel senso che probabilmente la possibilità di causare un incidente sarà molto superiore nel caso della 600 (poi è ovvio che in caso di incidente, per eventuali altre macchine coinvolte sia + pericoloso scontrarsi con un'auto di massa maggiore). |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Sapevo il contrario, che sono più fragili...
La focus di mio padre monta cerchi in lega mentre il mio fiestino no: alla prima si è crepato un disco e abbiamo dovuto rifare l'equilibratura, mentre alla seconda (che logicamente circola sulle stesse strade) non è mai successo niente
|
|
|
#123 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente gran parte delle multe per eccesso di velocità vengono fatte usando velox o simili non presidiati: in quei casi i punti possono restare... ma non per tutti. Quote:
Nelle situazioni di emergenza sono d'accordo con te: un'auto grossa protegge maggiormente i viaggiatori a bordo. Il fatto è che imho nelle situazioni di emergenza non ci si dovrebbe - quasi - mai finire (guidatore esperto e prudente).
|
|
|
|
#124 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
il fatto è che quando viene fatta una multa per eccesso di velocità, esempio 150 km/ora in autostrada (quindi stiamo parlando comunque di persone non particolarmente prudenti indipendentemente dalla macchina) nel caso di una 600 l'infrazione dovrebbe essere considerata anche più grave, visto che una 600 non è fatta per andare a quella velocità. |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Sono contrario per il solo fatto che non tutti dichiarano e, appunto, alla fine si cazzierebbero soltanto i soliti sfigati, a questo punto meglio di no!
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#129 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
assolutamente contrario..solita punizione sociale comunista.
GAB |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
se entrasse in vigore na cosa del genere, ci sarebbe la coda di SUV ai posti di blocco
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
il veneto che guadagna 1.000.000 di euro ma ne dichiara 15.000, pagheraì 150€ di multa
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#134 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
Tanto chi ragiona così morrà sempre d'invidia...
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Vado contro il mio interesse: la mia Dedra Integrale era il top di gamma della serie. Solo le Thema di lusso (e in particolare la 8.32) costavano di più... Chi si può permettere una ferrari e dichiara 10000 euro all'anno, probabilmente guadagna di più. Se fa una infrazione lo pelano.
|
|
|
#136 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Trovo giustissimo che uno subisca una sanzione in base al reddito cosa che capita in tanti paesi civili nel resto del mondo! Se un notaio sa che andando a 170 in autostrada rischia solo 200 euro di multa non sarà un deterrente, ma se sa di rischiarne 5000 forse il piede un po' + leggero lo userà.
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
In Italia le sanzioni sono già proporzionali al reddito, essendo espresse in misura percentuale rispetto all'imposta evasa (redditi dal 100 al 200%, IVA dal 100 al 200%, registro dal 120 al 240% e via discorrendo)
Di che si parla in questo bel thread? EDIT: ho capito, state parlando solo di contravvenzioni CDS. Quasi d'accordo. Un mesetto fa il mio scooter e una lambo, entrambe parcheggiate sul marciapiede, hanno preso 70 euro di multa. A mio avviso in quel caso si sarebbe dovuto applicare una sanzione in proporzione all'ingombro. Sulla ricchezza sorvolo. Ultima modifica di Redux : 14-01-2008 alle 09:01. |
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
non credo che chi evade avrà vita facile, perchè quando faranno una multa per reddito minimo a una lamborghini...qualche controllino lo faranno
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Favorevole, ma solo se si apllica un'indagine patrimoniale, che la destra senz'altro non vuole per ovvi motivi.
Il rischio è che un dentista che dichiara 7mila euro paghi pochissimo, abbia diritto all'asilo nido, alle detrazioni, mentre un'operiao paghi di più, pagando come sempre anche per la categoria dei Suv+yacht a costo patrimoniale zero. Fino a quando la categoria dei furboni sarà bacino elettorale per qualcuno, in Italia sarà difficle fare leggi in base ai patrimoni. E continueranno a pagare i soli coglioni, per tutti. fg |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.