|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1541 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ecco fatto, seguendo il prezioso suggerimento di Harry ho comprato un bel Netgear dg834gt. Mi dovrebbe arrivare domani, poi vi farò sapere se mi trovo bene come gli altri utenti. Grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#1542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
DG834G azz... ma siamo sulle 70 euro, mentre che ne pensate di un bel swith ethernet ?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
#1543 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#1544 |
|
Member
|
Nella baia, un'ottantina di euri
|
|
|
|
|
|
#1545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Alla scheda di rete del PC? Non è fattibile come pensi tu. E, se fai come ti spiego ora, non ti serve. Dovresti comprarti anche una scheda di rete (€9) se la prima è già occupata e collegare con un cavo di rete CAT5e il PC alla PS3. Quindi impostare il PC da gateway per la PS3. Ci sono delle guide su come farlo, certo non è l'operazione più facile del mondo. La PS3 non sò nella fattispecie cosa utilizzi come servizio. Ma .. è WiFi? In tal caso sostituisci "scheda di rete e cavo" con "un AP PCI". E poi a cosa serve? Per multiplayer? Per navigare? Per controllare se il blue ray è copiato e segnalarlo alla sony? La soluzione consigliata è comunque un (buon) router. |
|
|
|
|
|
|
#1546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Quote:
Mi spieghi meglio questa parte, ad esempio che è un cavo CAT5, è il cavo che attacco alla ethernet? La play collegata ad internet mi servirebbe per il multiplayer e la navigazione Grazie in ogni caso per la rsiposta
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
|
#1547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1548 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
netgear DG834GT111
Salve raga, ho trovato un netgear DG834GT111 con scheda wifi usb a 90 euro, cioè dovrebbe essere un modem-router DG834GT+scheda wifi usb, visto che parecchi nel forum ne hanno parlato bene, pero' non credo che cambia qualcosa con quello che vendono singolarmente, perche' il prezzo di quello con il solo modem-router è di un'euro inferiore, voi che ne dite, GRAZIE in anticipo
|
|
|
|
|
|
#1549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Salve,
dato che forse mi attivano l'adsl, ho trovato in offerta un Router in uno store, il SitecomWLl537 wireless con chiavetta inclusa. Non mi interessa che sia il migliore o cose del genere, ma che sia comunque un buon modem, considerando anche il prezzo modico, che dite, vale la pena prenderlo? Da usare con Alice (sarà l'unica disponibile per ora). |
|
|
|
|
|
#1550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
forse ????
Quote:
no
|
|
|
|
#1551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Non so se vi può interessare come notizia nella ricerca di un router .... ma per chi volesse sapere quali router e router/modem adsl2+ sono compatibili con il Wifi N ecco cosa ho trovato in rete (premetto che nn mi assumo resposabilità su eventuali incompatibilità tra i suddetti router e le schede Wifi N).
LISTA ROUTER - ROUTER/MODEM COMPATIBILI CON WIFI N PIATTAFORMA SANTAROSA (INTEL 4965 AGN) Router (solo router niente modem): USRobotics 805464 SMC WBR14-N2 Linksys WRT150N (draft N 2.0) Linksys WRT350N ( firmware 2.00.17) Router modem adsl2+ compatibili al 100%: vedi sotto... se confermati Router modem adsl2+ che dovrebbero essere compatibili: Usrobotics 9113 Ndx (aspetto dei test visto che hanno appena rilasciato il nuovo firmware con draft N 2.0) Linksys WAG325N ( Dovrebbe essere un WRT350N con in + il modem ADSL2+ quindi teoricamente anch'esso compatibile con il Wifi N ma è ancora da confermare) BAD LIST Router modem adsl2+ che dovrebbero essere compatibili MA NON LO SO: DLink DSL-2740B NB:Per potersi connettere ai suddetti router in modalità Wifi N si deve abitilire la connessione con WPA-2 usando AES encription e non la TKIP. Possibilmente aggiornate anche i driver del router e della scheda di rete Wifi N intel 4965agn (ultima release 11.5.0.32) Ultima modifica di AYAMY : 11-01-2008 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#1552 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Quote:
Il wireless mi serve perché è dal 95 che uso un 56k con una prolunga e mi sono stufato di srotolarla ogni connessione, dato che il pc è a 10 metri dalla presa. Inoltre come ho detto non mi interessa spendere molto, non voglio i modem migliori, non ho grosse pretese, mi serve solo che funzioni. Ho trovato in offerta a 60 euro il Router modem wireless SitecomWLl537 versione con chiavetta wireless inclusa. Non chiedevo di router migliori, ma se questo ha problemi particolari, e se si quali. Oppure se posso prenderlo tranquillamente, se magari qualcuno ce l'ha e sa dirmi è l'ideale. Ultima modifica di Restless : 09-01-2008 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
|
#1553 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Raga, allora è lo stesso il netgear DG834GT111 con il netgear DG834GT o no!
|
|
|
|
|
|
#1554 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Si, è uguale.
|
|
|
|
|
|
#1555 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Un esempio....io posseggo un dlink 604t...se volessi usare un access point esterno a 54 mb e lo collego allo switch del router rallento qualcosa???? E per quale motivo il webshare +dlink 2100 non avrebbe questo inconveniente??? |
|
|
|
|
|
|
#1556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
|
|
|
|
|
|
#1557 |
|
Member
|
Mi è arrivato il Netgear dg834gt e devo direi che funziona davvero benissimo in tutte le sue applicazioni. Grazie per i consigli che mi avete dato!
|
|
|
|
|
|
#1558 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
@buglis
si è vero manca la Gigaethernet... però mi interesserebbe sapere se la sezione Wifi (quindi chip antenne ecc ecc) è la stessa tra il 350N ed il 325N... Visto poi che degli utenti sono riusciti a connettersi in Wifi N al 350N ci si dovrebbe riuscire anche con il 325N... Però è sempre da vedere la questione aggiornamento firmware... che per il 350N mi sembra più rosea... forse il 9113 se fosse confermato avendo dalla sua un bel supporto software (aggiornamente firmware belli frequenti) sarebbe la scelta ottima.... ma è tutto da vedere ancora!!! PS: qualcuno sa come si comporta appunto il 325N come router modem? lo consigliereste? Grazie Ultima modifica di AYAMY : 10-01-2008 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
#1560 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se nella WLAN c'è anche solo un AP a 54Mbps incompatibile con i 108Mbps per farlo connettere devi impostare tutta la rete WLAN a 54Mbps. Quote:
Ma rispetto al DG834GT è decisamente migliore. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.